Jump to content

Calvizie


cuddlemaniac

Recommended Posts

cuddlemaniac

Chi è calvo qua? Chi come me lo trova un dramma? Ho 26 anni e il centro della testa è un po' vuoto a livello di peluria, in cambio ho peli in tutto il corpo in grande quantità, gli scherzi della natura e dei miei livelli di testosterone, mi piacerebbe che non fosse un problema tutto ciò, per questo vorrei avere anche pareri di gente che la prende con serenità :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    10

  • prefy

    8

  • cuddlemaniac

    7

  • RebisRebus

    6

Perché non ti rasi a zero? Così unisci l'utile al dilettevole. Certi uomini calvi hanno il loro fascino! Pensa per esempio a Claudio Bisio, Benito Mussolini, Massimo Boldi, Oscar Giannino o Vin Diesel!

Link to comment
Share on other sites

cuddlemaniac

Perché non ti rasi a zero? Così unisci l'utile al dilettevole. Certi uomini calvi hanno il loro fascino! Pensa per esempio a Claudio Bisio, Benito Mussolini, Massimo Boldi, Oscar Giannino o Vin Diesel!

Brutto mostro, avresti potuto mettermi nella lista qualcuno di sessualmente papabile (anche vin diesel è un cesso, troppi muscoli), comunque ancora non sto messo male, ma la mia natura ossessiva e il fatto che quando mi accarezzo i capelli me ne ritrovi molti in mano mi spaventa non poco.

Link to comment
Share on other sites

io sono hairlover, se non hairfetish

amavo i capelloni o quelli con la lunga chioma.

anche ora li amo

 

questo non mi ha impedito di innamorarmi di un rasato 
(anche io non ci riesco a credere, ma è indubbiamente rasato)

Link to comment
Share on other sites

se la tua calvizia è solo agli inizi e non sei già tutto calvo ci sono anche medicamenti che rallentano la caduta dei capelli (http://it.wikipedia.org/wiki/Minoxidil e altri) e che ti aiutano ad accettare meglio la cosa perchè è una cosa più graduale che perderli velocemente. va da un dermatologo a vedere che ti dice.

 

io usai il minoxidil per tanti anni e poi mi sono abituato alla calvizia.

Link to comment
Share on other sites

cuddlemaniac

se la tua calvizia è solo agli inizi e non sei già tutto calvo ci sono anche medicamenti che rallentano la caduta dei capelli (http://it.wikipedia.org/wiki/Minoxidil e altri) e che ti aiutano ad accettare meglio la cosa perchè è una cosa più graduale che perderli velocemente. va da un dermatologo a vedere che ti dice.

 

io usai il minoxidil per tanti anni e poi mi sono abituato alla calvizia.

Interessante, devo ammetterlo, anche se non potrei accettare di trattare tutto questo con un farmaco, piangerò per ogni capello caduto ma per me niente medicamenti (forse), comunque, molto interessante.

Link to comment
Share on other sites

anche se non potrei accettare di trattare tutto questo con un farmaco

 

 

perchè non potresti accettare di combattere la calvizia con un farmaco ?

 

non vorrei dire una cosa sbagliata ma potrebbe anche darsi che oggi il minoxidil è in vendita libera e non più classificato come un farmaco ma come un trattamento cosmetico. credo ci sono altri farmaci oggi, anche in pillole. il dermatologo è la persona da cui dovresti andare.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo è calvo e lo erano due miei ex.

Uno dei due era così ossessionato dalla perdita dei capelli

che l'ultima volta che l'ho visto portava una bandana.

L'altro invece praticamente si rasava a zero quando ancora aveva i capelli.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

io non sono calvo, anzi, ne ho fin troppi di capelli...

comunque trovo che chi ha questo problema dovrebbe tagliare a zero, abituarsi all'idea e ripartire da lì per inventarsi un proprio "stile".

Ho un amico con questo problema già da un po', (Adesso ha 24 anni) che è anche molto carino, e si ostina a coprirsi sempre la testa con un cappello (non so se è perchè sta facendo delle cure o proprio per una questione estetica) e onestamente lo trovo sbagliato perchè non si abitua lui a questa sua "immagine" e non abitua la gente che lo circonda, quindi quando toglie questo cappello rimaniamo tutti un po' sotto choc per qualche minuto. 

Anche il mio parrucchiere, ora che ci penso, è calvo. Ha 30 anni, etero, ha la fidanzata. Si rasa i capelli e sta bene anche così. Non lo vedo "brutto" o "strano" semplicemente perchè l'ho sempre visto così. E' tutta questione di essere sicuri di sé e abituarsi a una certa immagine.

Comunque sì, abbiamo tutti molta paura di perdere i capelli, è il mito di Sansone, no? (detto anche mito di Britney Spears, quando si rasò a zero perse la sua forza, ricordi?)

Pensa che ne parlavo con un mio amico, che mi ha detto "se succedesse a me, di perdere i capelli, penso che opterei per il suicidio, che è la soluzione più rapida al problema". ahahahah. vabbè, cavolate. Guardati intorno, è pieno il mondo di uomini calvi belli.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Il giorno in cui mi cadranno sarà una tragedia, sono pallido di carnagione e senza capelli sembro un malato terminale :(

 

Fortunatamente alla soglia dei 30 sembrano ancora ben messi, non ho stempiature né piazzali. Anche perché cerco di trattarli bene, scegliendomi bene shampoo e balsami e applicando maschere e roba simile. Ogni tanto svaligio la Lush, da quando uso i loro prodotti stanno molto meglio :)

Link to comment
Share on other sites

Essù, dai, lo trovi un dramma ma non vuoi aiutarti farmacologicamente ! :)

Immagino che quando avrai un problema di salute un farmaco lo prenderai, no ? Ritieni che la calvizie sia qualcosa che ti segni di meno, per il resto della tua vita, di un raffreddore per cui un'aspirina magari la prendi ?

 

Non credo altrimenti non avresti chiesto consigli qui .

 

I rimedi esistono e funzionano, poi dipende da te scegliere se addentrarti nel mondo, molto popolato e con i suoi estimatori, dei calvi o tentare di rimanere con i capelli .

 

In caso tu voglia rimanere così, mi accodo a chi ti dice di rasarti o tenerli cortissimi . La rasatura denota maggiore pulizia rispetto alla chierica o ai capelli sulle spalle, e soprattutto ti abituerai anche prima alla nuova immagine di te :)

Link to comment
Share on other sites

comunque trovo che chi ha questo problema dovrebbe tagliare a zero, abituarsi all'idea e ripartire da lì per inventarsi un proprio "stile".

Concordo in pieno.

E' una cosa che accade, e naturalmente porta con sé uno sconvolgimento della propria immagine: tu, che per un quarto di secolo sei stato abituato a vederti in un modo, ora vedi allo specchio che qualcosa sta cambiando. Perché non anticipi la rivoluzione, allora? Perché non decidi TU quando e come perdere i capelli?

Piangere sui capelli perduti è comprensibile, ma è come se un trentenne rimpiangesse di quando non aveva peli pubici: l'adolescenza è passata ed ha portato con sé delle novità, quindi perché guardare al passato come a qualcosa di ancora attuale?

Fai bene a pensare al tuo look, ma penso che prima di tutto dovresti occuparti della questione da un punto di vista "filosofico".

 

Il giorno in cui mi cadranno sarà una tragedia, sono pallido di carnagione e senza capelli sembro un malato terminale :(

Ahahahahah! @Marvin, hai vinto tu!  :haha:  :haha:  :haha:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ahahahahah! @Marvin, hai vinto tu! :haha: :haha: :haha:

Ho messo delle foto su Facebook, ma mi son state segnalate perché facevano paura ai bambini.

 

Però... a qualcuno la pelata sta decisamente bene, devo dire. Ho visto uomini guadagnare punti da quando si son tolti i capelli. Dipende da carnagione, forma della testa, lineamenti del viso..

Link to comment
Share on other sites

Ci sono persone che senza capelli stanno più che bene, altre che ci perdono di brutto. I miei resistono, ma qualora mi abbandonassero apparterrei di certo alla seconda categoria. La buona notizia è che già al giorno d'oggi sono sempre più i casi di interventi risolutori in tal senso (ndr hai presente il ct della nazionale di calcio?! vabbè ma la lista è lunga....), ed è assai probabile che col passare del tempo risultati e costi saranno sempre più inversamente proporzionali. Speriamo! "ovviamente" mi preoccupo soltanto del destino professionale di parrucchieri e acconciatori vari....!! mmmmh..... :-)

Link to comment
Share on other sites

cuddlemaniac

Mi piace la piega che prende la discussione, quanti stimoli, ancora non so fare il multiquote, quindi cercherò di rispondere a tutti da questo post.

Sento su di me tutte le pressioni del maschio con i capelli forti, probabilmente perchè dei miei vecchi amici mi hanno preso in giro tanto tanto tempo, e nonstante io gli dicessi che per me è drammatico la cosa continuava.

Ma non ci sono solo gli amici, che tra il serio e il faceto marcano il territorio, è l'immagine di una vita che cambia, come dice il buon @LocoEmotivo .

Mi piace discuterne con voi perchè scrivere i miei pensieri fa fuoriuscire come io sia profondamente doppio, cioè il fatto che è un dramma ma allo stesso tempo non me ne voglio occupare, una parte di me infatti sta gia partendo per la farmacia a schiaffare le banconote in faccia al farmacista e a urlargli, "prendi i soldi e dammi tutto il minoxidil che hai" ma un altra parte di me pensa che devo modificare il mio mito interno di forma fisica adattandomi ad una nuova immagine perchè sarò lo stesso un bellissimo maschione.

Rasarmi penso sarà il mio futuro, ancora i capelli tengono botta, voglio tenerli ancora qualche anno ma gia so quello che mi spetta e voglio arrendermi alla forza della natura e piuttosto lavorare sul mio carattere.

Link to comment
Share on other sites

guarda sarà che io sono scettico a prescindere ma non ti consiglierei di imbottirti di sostanze chimiche per rallentare una cosa stupida come la caduta dei capelli. imbottisciti di sostanze chimiche per guarire un tumore che qualsiasi acconciatura va bene se sai portarla.  

Link to comment
Share on other sites

Io lo uso dal 2006, mi sono ritornati completamente, sono in salute senza side effects e tanto felice della scelta fatta. Ma è una decisione molto importante e personale.

Link to comment
Share on other sites

cuddlemaniac

Io lo uso dal 2006, mi sono ritornati completamente, sono in salute senza side effects e tanto felice della scelta fatta. Ma è una decisione molto importante e personale.

come si procura? Ho letto che serve ad altro e non alla ricrescita dei capelli, qualche consiglio per procurarlo?

Link to comment
Share on other sites

scusate, ma sono hairlover e quindi esperto di tendenze hair e anche "tagli nella storia".

 

un tempo "il pelato" era lo sfigato,

poi è arrivato mussolini, ed è nato il mito dell'uomo virile.

niente alette, niente coroncina, lametta e a zero!

era talmente fissato sull'apparire figo, che

ha boicottato il mito di valentino, effeminato, secondo lui,

e totalmente lontano dal "maschio italico" che voleva affermare (simile a lui)

Anni settanta: capelloni anche i pelati (tipo la Dagospia)

 

poi negli anni ottanta (anche in film americano) trionfano "le alette"

capelli lunghi sui lati, anche sulla pelata

Poi il mito dello sport e dei calciatori, ma anche di bruce willis,

insieme all'inquinamento che ha aumentato "i pelati" e ...di necessità virtu'!
quindi i pelati diventano sexy, come anche i brizzolati (clooney rulez), quindi spariscono quasi

parrucchini, riporti e tinture

 

Il mio vecchio capo era "pelato", ma lui diceva rasato

le ochette dell'ufficio gli morivano dietro.
e snobbavano l'efebo coi capelli...

 

in piu nel mondo gay ...pelato è bello. gay è bello! è tutto molto virile

Link to comment
Share on other sites

un altro paio di maniche se sei effeminato...

Uno dei ragazzi più carini che abbia mai conosciuto, effeminato come nemmeno un'intera beauty farm, era pelato/rasato.

Fidati, ché il suo porco effetto lo faceva bene.

Link to comment
Share on other sites

L'unico lato negativo rispetto all'uso di minoxidil  o finasteride è che il trattamento va continuato vita natural durante: se si interrompono regrediscono gli effetti benefici in breve tempo, si possono anche abbinare entrambe le terapie, personalmente ritengo più comodo ingerire una pillola di finasteride  che impiastricciarsi la testa col minoxidil (in questo caso c'è anche la possibilità che scenda nel collo e faccia crescere lì molti peli) un tempo il finasteride era costosissimo, un po' meno in preparazione galenica, adesso non so, entrambi farmaci, di norma, non danno effetti collaterali negativi

Se per questi farmaci è troppo tardi, rimane la soluzione dell' autotrapianto.... strano che nessuno l'abbia consigliato

 

 

un altro paio di maniche se sei effeminato...

...o se si ha un viso giovanile come il mio !

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

E allora Enzo Miccio? Qualcuno aveva notato che è pelato? No! Perchè è così stiloso che è perfetto così!

 

ps. volevo precisare che, pur avendo scritto nella precedente mia risposta che, per me, è meglio "tagliare a zero" e farsene una ragione, non ne sono pienamente convinto perchè non conosco le cure che si fanno per far ricrescere i capelli e magari ne hanno inventate di valide e quindi conviene rivolgersi prima a un dermatologo o endocrinologo o medico di famiglia, o che ne so, e valutare anche questa opzione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...