Jump to content

Attivo o passivo ?


Mamaguana

Recommended Posts

Premetto che odio queste due parole come odio ogni etichetta, però è il modo migliore per spiegarvi..

 

In sostanza io sono vergine, però non so se sono attivo o passivo. L' avevo accennato anche nel mio ultimo topic e qualcuno mi aveva detto che magari in fondo in fondo già lo so cosa voglio provare.

E' così, perché ogni volta che formulo un pensiero erotico o sogno di andare a letto con qualcuno io sono sempre il passivo. Io non mi ci vedo proprio a montare qualcuno, non mi ci vedo ad essere quello che 'domina la situazione'.

Però l' unica cosa è che ogni volta che mi eccito pensando di prenderlo la masturbazione anale non mi esalta per niente, anzi, mi infastidisce. C' è un sacco di gente a cui piace stimolarsi il didietro con un dildo o con le sole mani, altra gente che mentre si masturba adora tenere un dito nell' ano. Io, sinceramente, le ho provate tutte per vedere se potevano piacermi e non hanno fatto altro che darmi noia, anche solo mettermi l' indice nell' ano mentre mi sto masturbando (anche se non lo metto tutto dentro perché mi da fastidio), ho l' istinto di toglierlo.

 

Consigli ? Qualcuno che potrebbe essere nella mia stessa condizione ?

Link to comment
Share on other sites

Non sono un esperto, ma mi sembra che tu sia "mentalmente" passivo. Conta che la mente fa tantissimo nel sesso... cose che fatte da solo ti possono sembrar noiose potrebbero essere completamente diverse se il tuo lui saprà coinvolgerti a dovere :)

Link to comment
Share on other sites

Forse la masturbazione non basta.

Ti è mai capitato ti farti... solleticare da una persona che ti eccita particolarmente?

 

Ehm no, non sono mai andato oltre il bacio veramente :)

Link to comment
Share on other sites

Non sono un esperto, ma mi sembra che tu sia "mentalmente" passivo. Conta che la mente fa tantissimo nel sesso... cose che fatte da solo ti possono sembrar noiose potrebbero essere completamente diverse se il tuo lui saprà coinvolgerti a dovere :)

 

Tu dici ? Perché io, sinceramente, non lo so. Capisco che la situazione sia completamente differente, ma se un dito mi da fastidio non pensi che un pipo possa essere anche peggio ?

Link to comment
Share on other sites

Ehm no, non sono mai andato oltre il bacio veramente :)

E allora sta' tranquillo: quando comincerai ad eccitarti davvero, capirai se la stimolazione anale (e tutto quel che ne consegue) fa o meno per te.

Link to comment
Share on other sites

Capisco la difficoltà di identificarsi in un'etichetta, eppure mai come in questo caso vale il detto "l'appetito vien mangiando". Quando vedi un ragazzo che ti piace qual è la tua prima fantasia? Ad esempio per me era praticargli sesso orale e non mi sono mai masturbato mangiando banane :D :D Se la tua fantasia è essere posseduto da lui, vedrai che ti risulterà talmente naturale che l'eccitazione ti farà passare la paura, il fastidio ecc.

A me all'inizio fu così, senza pensarci, senza paure ma solo con tanto piacere. Poi se hai un partner fisso, cosa che secondo me è d'obbligo per le prime volte, ci si conosce e piano piano da una cosa si passa all'altra, si sperimenta e solo facendo capisci cosa ti piace fare, cosa preferisci e cosa non è per te.

 

E' così bello sperimentare :P

 

Il fatto è che si parla troppo di sesso senza capire che è bello proprio perchè una cosa umana ed istintiva, se stiamo li a razionalizzare e a capire ci roviniamo il più bello.

Link to comment
Share on other sites

Tu dici ? Perché io, sinceramente, non lo so. Capisco che la situazione sia completamente differente, ma se un dito mi da fastidio non pensi che un pipo possa essere anche peggio ?

 

Buona parte del successo nel sesso anale sta nel rilassamento della parte passiva. Tipicamente se ti da noia un dito significa che hai i muscoli tesi, il che non è così strano... quando parlo di "persona capace di fare l'attivo" intendo qualcuno che sappia rilassarti, stuzzicarti, e soprattutto lubrificarti a dovere :)

 

Ti dirò, ho un'età più veneranda ma anche io sono un po' nella tua stessa situazione... ho tutte esperienze da attivo, curiosità verso il lato passivo ma l'impressione che non ci passi nemmeno una matita :D

Link to comment
Share on other sites

 l'impressione che non ci passi nemmeno una matita

 

Hai centrato in pieno il punto direi ahahahahah.

 

Comunque ho capito, grazie del consiglio :)

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio per me era praticargli sesso orale e non mi sono mai masturbato mangiando banane

 

Hai ragione ahahahah, in effetti mi immagino ci sia una bella differenza tra le due situazioni e anche molta più eccitazione..

Link to comment
Share on other sites

Hai centrato in pieno il punto direi ahahahahah.

 

Comunque ho capito, grazie del consiglio :)

Ecco, l'unico e giuro ultimo consiglio che mi sento di darti è di non prendere il primo pisello che trovi. Sceglitelo bene, una brutta persona che te lo metta dentro in modo rude può farti schifare qualcosa che magari fatta da qualcuno di decente ti piacerebbe anche ;)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Prova a fare qualche esperienza... non credo che ascoltare consigli di altre persone, oltretutto un po' "sui generis", possa aiutarti molto.

Se invece ti crei un'occasione di sperimentare e provare questa cosa che ti piacerebbe fare, ma che da solo invece non ti piace, magari capisci più velocemente e meglio cosa vuoi o non vuoi.

Se poi lo chiedi pour parler, posso anche raccontarti la mia di esperienze, ma quello che vale/valeva per me, per te può non valere.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene il problema è il seguente:

"Come può andare bene un rapporto passivo se non mi piace penetrarmi col dito?"

 

La questione non è urgente.

E' molto probabile che nei primi tempi farai solo sesso orale

o - se il tuo partner è interessato all'anale - si prenderà lui l'onere e l'onore di fartelo piacere.

 

Effettivamente le prime volte non è detto che vada benissimo.

Ci sono molti passivi che non si masturbano analmente

e nonostante questo fanno normalmente sesso anale

(e lo stesso vale per molti attivi, che lo fanno da soli ma non in due).

 

Le etichette sono tue amiche.

Link to comment
Share on other sites

 

Ci sono molti passivi che non si masturbano analmente

e nonostante questo fanno normalmente sesso anale

 

 

Sul serio ? 

Link to comment
Share on other sites

Se tu riuscissi a leccarti li dietro probabilmente ti farebbe schifo..

Mentre se te lo fa un bel figo che ti arrapa molto vedresti le stelle.. Xd

 

Idem per i ditali..

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo una chicca simpatica, il mio ex inizialmente era prevalentemente attivo nel sesso anale e non gli piaceva riceverlo. Io non ho mai avuto fantasie ricettive e a dire il vero nemmeno adesso le ho, però visto che a lui piaceva me lo sono fatto piacere (non lo annovero tra i più grandi sacrifici della mia vita XD). All'inverso lui amava masturbarsi penetrandosi con le dita o con altro..........con il tempo è uscita fuori la sua vera indole e ho potuto sperimentare anche io nuovi universi :)

 

Quindi questo per dire che certe cose le scopriamo lentamente soprattutto creando un bel feeling con il proprio partner, all'inizio è indispensabile finchè non prendi consapevolezza e sicurezza in te stesso e in quello che ti piace.

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Si finché sei te con un dito a stimolarti può anche non piacerti ma nel momento in cui la tua "fantasia" si avvererà con qualcuno credo che non ti darà così fastidio come adesso!

Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

Beh io sono mentalmente passivo e, quando faccio fantasie su un tipo che mi piace, non mi ci vedo  per niente a "montarlo".

In ogni caso, come gli altri hanno già detto, sperimenta. E' tutto una scoperta :P

Link to comment
Share on other sites

Non seguire l'esempio o i consigli di @marvin.

Prova.

Ciao.

A dire il vero gli abbiam dato lo stesso consiglio ;)

Solo credo sia una buona idea provare con qualcuno che ti metta quanto meno a tuo agio, se arriva un energumeno dal randello nodoso che lo apre come una scatoletta di tonno senza nemmeno saliva non credo sarebbe una bella prima esperienza.

 

grazie per il "sui generis" ^^

Link to comment
Share on other sites

Mah sincero non saprei,penso che queste cose siano intime e riservate alla camera da letto haha pero' non avendo esperienza (sono vergine ♍ perche' nessuno mi ha fatto battere il cuore a mille o soli pali...vabbe' e' un'altra storia) posso dire che sui giochini sono molto attivo. Poi si vedrà" hahaha

Link to comment
Share on other sites

Mah sincero non saprei,penso che queste cose siano intime e riservate alla camera da letto haha pero' non avendo esperienza (sono vergine ♍ perche' nessuno mi ha fatto battere il cuore a mille o soli pali...vabbe' e' un'altra storia) posso dire che sui giochini sono molto attivo. Poi si vedrà" hahaha

 

Dai adesso non fare la santarellina, chissà quante volte hai desiderato essere sbattuto o sbattere qualcuno :D

Per carità anche io sono per farlo con amore la prima volta ma arrivato a un certo punto se non lo trovi ti consiglio, a parte gli scherzi, di lasciarti un pò andare perchè poi l'appetito vien mangiando.

Link to comment
Share on other sites

Dai adesso non fare la santarellina, chissà quante volte hai desiderato essere sbattuto o sbattere qualcuno :D

Per carità anche io sono per farlo con amore la prima volta ma arrivato a un certo punto se non lo trovi ti consiglio, a parte gli scherzi, di lasciarti un pò andare perchè poi l'appetito vien mangiando.

Ma figurati di fantasie quante ne vuoi tu pero' rimangono tali...Non riesco a fare niente se non preso o in maniera romantica,saro' bacchettone eppure son cosi' eheh mai perdere la speranza
Link to comment
Share on other sites

Ci sono molti passivi che non si masturbano analmente

e nonostante questo fanno normalmente sesso anale

 

Presente! In passato mi sono penetrato da solo perchè amici gay sostenevano che io fossi alquanto strano perchè non avevo il desiderio di infilarmi carote nell'ano, in realtà negli anni l'ho sempre trovato noioso, il divertimento arrivava quando mi cavalcavano per benino. Di recente ho comprato un dildo e le cose sono un po' cambiate, e anche vero che ci sono volute tante ricerche per trovare quello giusto (come un buon partner)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Presente! Di recente ho comprato un dildo e le cose sono un po' cambiate, e anche vero che ci sono volute tante ricerche per trovare quello giusto (come un buon partner)

Mi fai morire :-D ma sta cosa è avvilente mo stai a vedere che è difficile pure trovare un buon vibratore.....certo a pensarci bene non lo devi invitare fuori a cena o al cinema

Link to comment
Share on other sites

Mi fai morire :-D ma sta cosa è avvilente mo stai a vedere che è difficile pure trovare un buon vibratore.....certo a pensarci bene non lo devi invitare fuori a cena o al cinema

il culo ha sentimenti, e vuole le cose giuste che fanno per lui, nello specifico il mio problema è che non volevo uno di quei manicozzi per antiche burriere fatti per sventrare, ci voleva qualcosa di preciso, delicato e stimolante, quindi ho preso un massaggiatore prostatico consigliato da un amico e mi trovo molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...