Jump to content

help4C.O.


white

Recommended Posts

è da un anno che ho iniziato a fare CO.

lo sanno 12 amici miei.ormai dirlo agli amici non è piu un ostacolo per me.

ma lo è quello dei genitori.

non trovo proprio la forza di dirglielo. non mi vedo a fare questo passo.questo passo che mi cambierà nel bene o nel male la vita.

 

le motivazione ce le ho. ma non riesco ad agire.ho come un blocco.

non so come agire. tra 2 mesi faccio 18 anni e vorrei iniziare un poco a vivere un 'adolescenza che non ho ancora iniziato a vivere.se non lo sanno i miei genitori non posso frequentare nessuno perchè non sono indipendente e perchè comunque loro sono sempre in giro e la città è quella che è.

help! :cool:

Link to comment
Share on other sites

capisco il bisogno che hai di dirlo...ma se non te la senti non devi farlo per forza! quando arriverà il momento arriverà... in ogni caso dipende dai genitori. Dipende dalle reazioni che possono avere. non conoscendoli non posso consigliarti...al massimo ti direi: hai una zia o altro parente che ti conosce e capirebbe meglio dei tuoi? potrebbe essere un appoggio utile.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto bisogna vedere anche che tipo di genitori hai, la loro mentalità e come reagiscono dopo che che hai fatto il C.O., però se ne senti veramente il bisogno trova il coraggio, anche se questo non significa che loro poi ti consentiranno o approveranno il fatto che te esca con ragazzi.

Comunque non vedo perchè tu ora non possa uscire con ragazzi, te intanto escici, poi se ti dovessero scoprire glielo dici se no stai zitto.

Link to comment
Share on other sites

madonna non lo so. 1 non mi sentirei bene con me stesso.

2 la città è piccola ed i punti di incontro sono i soliti ed ho paura di essere scoperto... ma scoperto nel senso di visto.cioè non ho intenzione di fare schifezze in giro... ma sarei con l'anzia.

e comunque vorrei dirlo loro lo stesso. so che non la prenderebbero molto bene a dirla tutta. e di certo non volgio rovinare il rapposto. . .  ,ma. . .

ma non so nemmeno io! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

sò come ti senti io mi sentivo nella stessa maniera non volevo rovinare il rapporto con i miei però così facendo non stavo a posto con me stessa perchè mi sembrava di stare nel torto di stare a fare una cosa sbagliata e così non mi sentivo tanto a mio agio nemmeno con gli amici perchè avevo sempre paura che i miei mi vedessero,e poi dovevo sempre raccontare bugie.

Io ti consiglio di dirglielo anche perchè così starai finalmente apposto con te stesso e potrai vivere la tua vita serenamente anche se loro non lo accetteranno ,te lo dico sempre per esperienza.

Dai fatti coraggio,che una volta iniziato a parlare gli dirai tutto

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che dirglielo ti renda indipendente e che poi sarà più facile dire loro dove e con chi sarai. Se te la senti, diglielo. Altrimenti, se è meramente un fatto di essere scoperto, dovresti pensarci un po' su.

Il CO è un passo molto importante e va ponderato per bene. Come hai detto tu, del resto, ti cambierà la vita e il rapporto coi tuoi; in bene o in male.

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Io a mia mamma l'ho detto, ma questo non implica nulla, perchè le bugie gliele racconto lo stesso, perchè un po mi vergogno e un po non gli voglio far sapere tutto della mia vita privata

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza personale ti dico ke prima di dirlo ai tuoi fai in modo che ne valga la pena!!! Dillo quando sarai innamorato! Ci saranno quasi sicuramente difficoltà quando glielo dirai, affrontarle in 2 si puo'...ma da soli è molto dura...tel'assicuro.. :kiss: e n credere ke una volta detto ti sentirai meglio..anzi.. inizieranno altri problemi a meno chè i tuoi nn abbiano una mentalità molto aperta.. quindi aspetta a quando sarai innamorato...:kiss:' questo è il mio consiglio.. :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo un consiglio non posso dartelo...

Qui non c'è consiglio da dare o no..devi sentirtelo tu...Seguire quello che l'istinto ti dice di fare..io personalmente avrei tanta voglia di dirlo a mia madre,nonostante sia piu che esaurita..ma so che non accetterebbe mai questa cosa quindi le diro la verità solo fuori da casa..quando non vivro piu con lei..

Personalmente ho appena vissuto una situazione "Mia mamma ora lo sa" con la mia ragazza,adesso ex da poco e non è andata molto bene..questo mi ha bloccato ancora di piu per un eventuale dirlo a mia mamma..

L'unica cosa che posso dirti,l'unico consiglio che posso darti è segui il cuore e l'istinto e se nn sei pronto per farlo non fartene una colpa è normalissima come cosa...

Link to comment
Share on other sites

Se senti questo blocco dentro di te probabilmente non è ancora l'ora!!

Io ti consiglio semplicemente di aspettare ancora!!

Quando ti sentirai pronto scommetto che glielo dirai e basta, senza tanti problemi..

 

 

 

ps:penso che hai miei non lo dirò mai...scherzo!...ma chissà... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Penso che il CO con i genitori è uno dei momenti più importanti, necessario.Questo non significa farlo immediatamente, perchè ognuno ha la propria storia, famiglia, carattere.ecc..

 

Però è un percorso che è più semplice quando si è giovani, più passa il tempo più difficile diventa sia per i genitori che per te; è un percorso che va fatto, altrimenti non ti sentirai mai libero emotivamente di essere te stesso.

 

In bocca al lupo :gha:

Link to comment
Share on other sites

troppe volte ho consigliato senza mezze misura di fare coming out e talvolta i miei consigli si sono rivelati catastrofici o quasi.. purtroppo per uno che ha avuto la fortuna di avere genitori cosi' aperti ed intelligenti a livello emotivo e' difficile pensare che ancora oggi possa esistere il padre o la madre che caccia fuori di casa il figlio solo perche' non e' come LORO hanno deciso che debba essere ...

 

quindi fai una cosa : intavola semplicemente il discorso e vedi che cosa ne salta fuori.... e' ovvio che se tuo padre dovesse dire '' li brucerei vivi '' magari evita di dirlo...

Link to comment
Share on other sites

e' ovvio che se tuo padre dovesse dire '' li brucerei vivi '' magari evita di dirlo...

  :asd:;):D si si ci avrei pensato anche io...

ma secondo voi è meglio dirlo prima ad una zia ad esempio che poi potrà  far capire ai miei quello che sono veramente dopo aver fatto il CO? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

se la zie e' una vecchia pettegola che non vede l'ora di spettegolare i tuoi affari personali magari no  :asd::D ... se invece questa zia si dimostra aperta e propensa a reggere il tuo gioco e magari aiutarti in questa impresa (perche' di impresa sempre si tratta) perche' no?

 

i coming out semi diretti sono spesso piu' semplici ... comunque prova ugualmente ad intavolare l'argomento e vedi tu come sa pensano... in caso di bisogno c'e' sempre la zia :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

si la zia è bolognese ed io reggino. tutto al piu lo farò via telefono . . .

la batuttina maligna sui gay l'ha fatta anche lei a volte. ma sono sicuro che mi potrà capire. ma non mio zio . ..  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...