Jump to content

Logo Expo per la conferenza omofoba, ragazzo gay cacciato


Krad77

Recommended Posts

Non so se conoscete tutta la vicenda, metto due link

http://www.gay.it/news/Expo-e-conferenza-omofoba-a-Milano--il-Comune---Sconcertante

http://www.gay.it/news/Incontro-omofobo--Expo-risponde---Siamo-una-piattaforma-di-confronto

Chi ha deciso di fare qualcosa sono i Sentinelli di Milano, gruppo nato per contrastare e mettere in ridicolo le sentinelle, iniziando una campagna di mail-bombing. Ecco qua cosa hanno scritto:
 

Cari Sentinelli, mobilitiamoci tutti subito con un fragoroso, martellante, oceanico mailbombing in risposta al convegno organizzato per il 17 gennaio a Milano (...quello in cui, tanto per intenderci, con l'imbarazzante e inaccettabile patrocinio sia della Regione Lombardia sia dell'Expo, si intende avallare l'infondata teoria che l'omosessualità sia da "curare"). Qui di seguito, il testo da inviare via mail agli indirizzi in calce (e da firmare col proprio nome e cognome). Pronti? Via con la tastiera!
 

Chi vi scrive non usa questa mail come pretesto per bloccare l’evento che Milano si appresta a ospitare. Chi vi scrive, però, non ha intenzione di lasciar passare sotto silenzio un’iniziativa organizzata con il patrocinio della regione Lombardia, sabato 17 gennaio 2015, recante il logo di Expo. Il vostro logo. Si punta al successo dell’esposizione universale, e immagino che la vostra volontà sia esplicitamente tesa all’apertura verso il mondo senza discriminazione di alcun genere. E allora che cosa immaginate possano pensare migliaia di visitatori omosessuali del fatto che il vostro logo compaia in una locandina dove si annuncia in città una discussione con omofobi dichiarati, e associazioni che si pongono l’obiettivo di “curare l’omosessualità” alla stregua di una malattia? Immagino sappiate quanto fuori dai nostri confini cose del genere possano acquisire notorietà e risultare importanti. Per questo, e in nome di un principio basilare di civiltà, vi chiedo di fare quanto nelle vostre possibilità per non permettere che un tale dibattito abbia una sponda istituzionale. Se nulla dovesse succedere, sarà mio preciso dovere fare tutto quanto mi sarà possibile per denunciare un simile scandalo e contribuire a una campagna di informazione che denunci il vostro complice silenzio, con il rischio, da parte vostra, di perdere un numero significativo di visitatori, che si sentiranno non graditi in una regione che lancia, con il vostro logo sulla locandina di un convegno nel Palazzo della Regione Lombardia, un messaggio di tale chiusura.

Cordiali saluti
(nome e cognome)

 

Spedire a:
communication@expo2015.org
legale@expo2015.org
patrocinio@expo2015.org

 

Questa è la versione inglese della mail:

This is not meant to be an excuse to boycott the event that Milan is preparing to host, but I have no intention of tolerating an initiative organized for Saturday, January 17, 2015 under the patronage of the Lombardy Region and under the Expo logo. Your logo. Lombardy is hoping for a positive outcome of the World Fair, and I imagine that your will is explicitly aimed at opening up to world without discrimination of any kind. Therefore, what will thousands of homosexual visitors and their allies think of the fact that your logo appears in a poster where you promote a one-sided debate with overt homophobes and blatant homophobic associations that want to "cure homosexuality" as if it were a disease? I suppose you already know how important such matters are outside our borders and how easily such things can gain notoriety. For this, and in the name of the basic principles of civilised society, I ask you to do everything in your power not to allow such a meeting to have institutional backing. If nothing were to change, it will be my duty to do everything I possibly can to denounce such a scandal and contribute to an information campaign denouncing your cowardice. If nothing were to change, you will lose many visitors who feel unwelcome in a region that launches, with your silence complicity, a message of such closed-mindedness.
Kind regards.

(nome e cognome)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sono veramente disgustato dalle persone che hanno organizzato\presto parte a questo convegno e dall'accostare il nome di un evento importante come l' Expo a questa buffonata.

Link to comment
Share on other sites

Che schifo!!!Facciamo la solita figura da uomini delle caverne!! (Ma poi io dico la comunità scientifica italiana!?!?!?!?)Ordini di Medici psichiatri,pediatri,psicologi?? dove ca.. sono finiti!?!?

Link to comment
Share on other sites

Interviene Fabrizio Cecchetti, vice presidente del Consiglio regionale della Lega, sensato anche se tiepidino
http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/01/05/news/cecchetti_io_politico_leghista_non_parteciper_al_forum_anti-gay-104320316/
Molto a fuoco Lerner che, sempre dalle pagine di Repubblica, scrive con precisione e intelligenza
http://www.gadlerner.it/2015/01/05/la-figuraccia-del-maroni-guaritore-di-gay-ma-anche-dei-vertici-expo

Link to comment
Share on other sites

Il brutto della democrazia è che tutti hanno il diritto di esporre le proprie tesi, anche gli idioti.

Certo, ha lo stesso valore scientifico della tesi della terra piatta o dell'isteria femminile. E... la libertà è sacrosanta, ma solo quando non limita la libertà altrui. No, una roba del genere non dovrebbe essere patrocinata da Expo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il brutto della democrazia è che tutti hanno il diritto di esporre le proprie tesi, anche gli idioti. Certo, ha lo stesso valore scientifico della tesi della terra piatta o dell'isteria femminile.

 

Negli Stati Uniti alcuni pretendono d'insegnare nelle scuole (non privatamente.....) che i tempi della formazione dell'Universo sono quelli stabiliti dalla Bibbia, quindi.....

 

 

 

 

E... la libertà è sacrosanta, ma solo quando non limita la libertà altrui.

 

Il problema è stabilire quando un'opinione limiti la libertà altrui!

 

 

 

 

No, una roba del genere non dovrebbe essere patrocinata da Expo.

 

Se non altro perché scarsamente pertinente, sempreché all'Expo non vogliano vendere anche opinioni più o meno stravaganti.

Link to comment
Share on other sites

E mentre la maggior parte del mondo occidentale va avanti verso il progresso e i diritti, l'Italia mostra ancora una volta il suo provicialismo e il suo servilismo. Peccato che siano poche le voci dal mondo politico che abbiano preso le distanze da questa vicenda.

Link to comment
Share on other sites

Riporto parimenti dal sito di Expo:

[...] Expo 2015 S.p.A. concede, sempre nell’ambito della propria discrezionalità, il “patrocinio non oneroso” ad iniziative di alto profilo culturale, scientifico e/o umanitario, in attinenza con i valori fondanti del BIE (pace, tolleranza, dialogo, ecc.) e i temi e le finalità di Expo Milano 2015.

... alla faccia.

Sempre che non vogliano proporre di cucinarci tutti. Anche se, visto di chi si parla, non escludo che lo diranno sul serio.

 

Condivido l'analisi di Gad Lerner, in più aggiungo che, in mia opinione, questa non è altro che uno dei tanti "scambi di favori" di cui la vicenda Expo è ricca (in questo ci rappresenta bene come nazione).

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo mi hanno sottoposto questo articolo piuttosto odioso e rivoltante.
Commentatelo voi perché io non ce la posso fare...
http://www.ilfoglio.it/articoli/v/124344/rubriche/gay-famiglia-conferenza-miriano-straw-man.htm

Edit: ce l'ho fatta... ho scritto un commento sul blog di questa tizia. Ora vediamo se lo pubblicano o no...

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Io in realtà spero di partecipare alla manifestazione segnalata da @Loup-garou.

Se qualcuno parte da Padova o da zone limitrofe e me lo sa dire DOMANI,

io ci metterò la mia buona volontà.

 

Purtroppo sono preso con la Giornata della Memoria del 27 gennaio

e non ci sto tanto dietro con le manifestazioni politiche in questo momento...

 

Se però qualcuno può darmi uno strappo io ci sto.

 

@Krad77, non c'entra un cazzo, ma non ho il tuo contatto Facebook:

il 24 di gennaio le compagne e i compagni di Atlantide a Bologna fanno un festone.

Io farò il possibile per esserci. Oh, se riuscite bene. Se ci vediamo il 17 a Milano meglio ancora.

:)

Link to comment
Share on other sites

Alma questo sabato a Milano non so, mi piacerebbe, ma ho il turno di notte al lavoro venerdì che mi complica le cose. Per Bologna invece ancora non so i turni della prossima settimana, ma è mooolto probabile che io debba lavorare.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo, la libertà di opinione è anche la libertà di esprimere idee idiote. Quel che mi piacerebbe è vedere la comunità gaia non a cercare di zittire le voci di chi la delegittima, ma ad urlare le proprie idee in contrapposizione. Perché se tentiamo di zittirli non facciamo che metterci nella loro stessa posizione. Spero di vedere questo dalla manifestazione di sabato... altrimenti non facciamo altro che dargli modo di darci addosso.

 

Detto questo... sabato sarò impegnato con il corso di improvvisazione teatrale dalle 14 alle 18.30, quindi potrò raggiungere Gioia non prima delle 19. Qualcuno dei presenti può darmi un contatto per informarmi su a che punto è la manifestazione e se è il caso di venire?

Link to comment
Share on other sites

Tra 60 anni queste manifestazioni e conferenze retrograde faranno la stessa impressione che negli anni '20 facevano gli slogan contrari al suffragio femminile "Una società in cui una madre e moglie vota è una società perduta" o ai matrimoni interetnici negli anni '60. Trovo però illegittimo l'uso del logo Expo. L'idea di una contro-manifestazione è ottima, se potessi parteciperei di persona.

Link to comment
Share on other sites

ciao gente del forum.

credo di partecipare anche io alla manifestazione milanese di sabato.

se e quando qualcuno tra voi avesse modo di indicarmi un punto di ritrovo, vengo volentieri a stringervi la mano.

Link to comment
Share on other sites

Parteciperò sicuramente alla manifestazione (ho scoperto solo ieri sera che non si terrà davanti alla sede del convegno perché la Questura non ha dato l'autorizzazione, credevo che la lobby omosessualista controllasse tutte le istituzioni dell'Occidente, uffa!).

Link to comment
Share on other sites

Francamente non saprei che punto di ritrovo dare, però chi viene se vuole può scrivermi un MP così gli do il mio numero di cellulare e possiamo improvvisare al momento. Io probabilmente sarò con il gruppo giovani del CIG.

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

a me sembra che a quel convegno sulla famiglia c'erano poche donne e zero bambini. quegli adulti avevano più l'età dei nonni che quella dei genitori.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Poveri, convinti che i loro figli, nipoti, famigliari tutti siano eterosessuali. Sono pronto a scommettere che almeno il 10% degli astanti alla sera è andato a inculare/farsi inculare da un uomo.

Link to comment
Share on other sites

Poveri, convinti che i loro figli, nipoti, famigliari tutti siano eterosessuali. Sono pronto a scommettere che almeno il 10% degli astanti alla sera è andato a inculare/farsi inculare da un uomo.

 

probabile

 

domanda da 1 milione di dollari: secondo voi qualche rete nazionale o sito(rai, mediaset ad eccezione di la 7) scriveranno qualcosa (su rainews o tgcom24)?

Edited by AAL
Link to comment
Share on other sites

Notare i presenti al convegno, sia tra i relatori che il pubblico.

 

Come si fa a stare a pochi metri da Amicone, Adinolfi, La Russa, Lupi, Maroni senza avere un fisiologico bisogno di rigurgitargli addosso?

 

Bisogna fare i complimenti al ragazzo per la sua grande forza di stomaco.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sono pronto a scommettere che almeno il 10% degli astanti alla sera è andato a inculare/farsi inculare da un uomo.

 

A me non piace dare del gay represso agli omofobi:

come se la cosa peggiore da dire a un maschio fosse sempre "frocio".

In ogni caso se fosse davvero il 10%, sarebbe più alta di questo forum :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...