Jump to content

Ragazzino ucciso in classe dai bulli, sotto lo sguardo dell'insegnante


AAL

Recommended Posts

L'assurdo di questa vicenda è che è successa nell'omofoba Russia, peccato che di questo ragazzo non si sa nemmeno se fosse gay o meno. Non voglio giustificare l'accaduto con questa frase, ma almeno questa cosa orrenda avrebbe avuto un minimo senso... 

 

http://www.gay.it/news/Amava-l-arte--ucciso-dai-bulli-mentre-l-insegnante-restava-a-guardare

Link to comment
Share on other sites

No comment. Non so nemmeno se verranno puniti questi ragazzi, ma almeno spero che la loro coscienza gli faccia ben presente di aver ucciso un'altra persona...

Link to comment
Share on other sites

Lesione all'esofago? Si respira con l'esofago? -.-

A parte questo.. figuriamoci se in Russia verrà punita una situazione del genere.. piuttosto diranno che la vittima era un debole e che è normale il bullismo. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

almeno questa cosa orrenda avrebbe avuto un minimo senso..

 

Ovviamente inutile dire che non ha mai senso uccidere qualcuno! ... mai ... 

 

Mi sembra una cosa impossibile da credere ... davvero ... mi sembra surreale che possa avvenire un aggressione di questo tipo sotto gli occhi di un istituzione,indipendentemente dai perchè e dai ma ....

Questa persona ora non c'è più!!!non tornerà mai più!spero solo che TUTTE quelle persone coinvolte(direttamente ed indirettamente)abbiano modo di fare i conti con la propria coscienza un giorno!con o senza l'intervento della giustizia penale!

 

Mi viene in mente un confronto spontaneo con l'Italia ...

 

Io ricordo di aggressioni omofobe e non, avvenute sotto gli occhi di insegnanti che non hanno mosso un dito(non solo per un giorno,ma per episodi ripetuti in mesi ed anni!!!) ... non hanno mai avuto il coraggio di opporsi a questi piccoli bulli pieni di odio,rendendosi di fatto loro complici!Questo è un caso estremo di ciò che avviene quotidianamente anche nelle scuole italiane ... sebbene in forma molto meno tragica e grave!

 

(anche se poi a conti fatti,in alcune circostanze,sebbene indirettamente si siano ottenuti gli stessi identici epiloghi)

A volte le persone finiscono con il credere che la ragione sia dalla parte di chi infligge il proprio dolore ... "i miei compagni fanno questo!,altri ridono,si divertono,altri ancora non dicono nulla  ... tra gli insegnanti e le figure di riferimento si nota poi qualcosa di ancora più sconvolgente .... l'indifferenza!!!

 

Spero che gli insegnanti che leggono questo articolo,riflettano un po' sui modi in cui si possono ferire ed uccidere le persone,e si accorgano che non basta scandalizzarsi per episodi di cronaca lontani solo apparentemente dai nostri contesti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ovviamente inutile dire che non ha mai senso uccidere qualcuno! ... mai ... 
 

 

Perfettamente d'accordo, quel che volevo dire e che per com'è messa la Russia se la potrebbe aspettare una una cosa del genere

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Mi vergogno tantissimo di avere radici russe...ogni volta che leggo uno di questi fatti è come se uccidessero un mio caro amico, a volte penso che potrei essere io al suo posto... È per questo che non bisognerà mai fermarsi di combattere per l'EGUAGLIANZA in uno stato che non è poi così lontano dal nostro e che comunque fa parte del mondo occidentale! Non può essere un paese civile quello! Un paese dove il presidente afferma che non c'è nessun tipo di omofobia in Russia!! Ma come si permette!!! Provasse lui a essere uno di quei ragazzi pestati a morte a scuola! A subire violenze ogni giorno! A ricevere insulti, ad essere adescato su internet per poi essere rapito, pestato e costretto a subire trattamenti al limite del disumano con poi una "benedizione purificatrice " con urina in faccia!!

Link to comment
Share on other sites

La mentalità russa ormai l'abbiamo capita e queste cose partono dalla gente ragazzi e non solo da Putin (che è un agente dei servizi e della democrazia non se ne fa niente) o i dirigenti...Putin sta insistendo molto sulle questioni dell'omofobia e dell' Ucraina e prima o poi gli si rivolterà contro.

Link to comment
Share on other sites

La mentalità russa ormai l'abbiamo capita e queste cose partono dalla gente ragazzi e non solo da Putin (che è un agente dei servizi e della democrazia non se ne fa niente) o i dirigenti...Putin sta insistendo molto sulle questioni dell'omofobia e dell' Ucraina e prima o poi gli si rivolterà contro.

hai perfettamente ragione, ma Putin ha una personalità forte, inquiete timore nelle persone che magari non sono della sua stessa ideologia, basta guardare quando ha obbligato un dirigente di un'industria (non ricordo il nome, ma c'è il video su internet) a firmare un'accordo. Probabilmente, se lui no fosse così omofobo, allora la Russia non sarebbe a questi livelli.

Link to comment
Share on other sites

hai perfettamente ragione, ma Putin ha una personalità forte, inquiete timore nelle persone che magari non sono della sua stessa ideologia, basta guardare quando ha obbligato un dirigente di un'industria (non ricordo il nome, ma c'è il video su internet) a firmare un'accordo. Probabilmente, se lui no fosse così omofobo, allora la Russia non sarebbe a questi livelli.

Però la Russia non è così solida per me, già le sanzioni economiche stanno portando ad un grande calo dell' economia...alla lunga qualcosa succederà...

Link to comment
Share on other sites

putin punta sul nazionalismo e sul vittimismo. l'economia sta andando in ginocchio sia per le sanzioni che per il calo dei prezzi di gas e petrolio. nei suoi discorsi attuali putin evita di parlare dell'economia ora.

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Però la Russia non è così solida per me, già le sanzioni economiche stanno portando ad un grande calo dell' economia...alla lunga qualcosa succederà...

In realtà lo è eccome! Le sanzioni europee hanno stimolato la produzione nazionale sostituendo le importazioni europee con i prodotti russi! Inoltre ha fatto altri accordi con Cina, Bielorussia e Kazakistan e con alcuni paesi dell'america latina! (Non mi ricordo bene quali ) inoltre non dimentichiamo chi fornisce gas a tutta l'europa! Fatto sta che, sebbene il pensiero omofobo debba essere cambiato nella popolazione, deve partire questo cambiamento dall'alto! Finché i politici continueranno a proporre leggi omofobe gli omofobi saranno stimolati nelle loro azioni e trasmetteranno il loro pensiero ai più giovani e così via!

Link to comment
Share on other sites

In realtà lo è eccome! Le sanzioni europee hanno stimolato la produzione nazionale sostituendo le importazioni europee con i prodotti russi! Inoltre ha fatto altri accordi con Cina, Bielorussia e Kazakistan e con alcuni paesi dell'america latina! (Non mi ricordo bene quali ) inoltre non dimentichiamo chi fornisce gas a tutta l'europa! Fatto sta che, sebbene il pensiero omofobo debba essere cambiato nella popolazione, deve partire questo cambiamento dall'alto! Finché i politici continueranno a proporre leggi omofobe gli omofobi saranno stimolati nelle loro azioni e trasmetteranno il loro pensiero ai più giovani e così via!

 

sono completamente d'accordo con te

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Assurdo....Poi però si lamentano, quando vengono nei paesi dell'Eurpa occidentali e vengono classificati come "gente pericolosa"...

E' normale.....Non ha completamente senso ciò che hanno fatto quei ragazzi, picchiare, addirittura arrivare ad uccidere uno perchè gli piace l'arte.....

Allora siccome al mio compagno di classe non piace la nutella decido di levargli il diritto di vivere? Ma stiamo scherzando?

Purtroppo gente così che non conosce il pudore ed è così spietata a quest'età non posso immaginare che adulto che ne verrà fuori....Senza parole.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...