Jump to content

tradimento o solo sesso?


janez

Recommended Posts

Storia un po' lunga, sono 8 anni che stiamo insieme, il sesso dopo i primi anni è diminuito molto e da 2 anni 0, colpa mia dopo un operazione sbagliata non ho più prestazioni valide, sto curandomi, inoltre l'utima volta 2 anni fa ogni cosa che facevo gli dava fastidio, allora non mi sono più avvicinato. Ne abbiamo parlato diverse volte e io gli ho detto chiaramente se voleva chiudere. Le sue parole erano sempre che io ero la persona più importante per lui ed il sesso aveva una rilevanza secondaria, sapevo che ogni tanto avrebbe sfogato gli istinti. Ora scopro che gli istinti li sfoga da quando stiamo insieme sempre con la stessa persona, molto più giovane, e inoltre me lo ha dovuto confessare dato che l'altro dopo tanti anni voleva un rapporto duraturo e lo ha minacciato. Così ho scoperto un mucchio di balle che mi ha raccontato, le sere che non potevo andare a casa sua perché era troppo stanco del lavoro. Inoltre una sera io ero sotto casa e sapevo che lui era li con l'altro e me ne sono andato la mattina dopo fra pianti e lacrime mi pregato di non lasciarlo. Lui afferma di aver chiuso completamente, io non mi fido più, però so che lo amo ancora tanto. Secondo voi che devo fare? Lo so che sembra una cosa da adolescenti. 

Link to comment
Share on other sites

Penso sia meglio chiudere... decisamente.

Perché non si può andare avanti a fare cose di nascosto così... è innamorato di te ma va con un altro?

Link to comment
Share on other sites

Non è sicuramente un getleman nè una persona corretta,facile cercare di riparare quando il latto è proprio traboccato dal vaso.Solo per il fatto che si faceva le sue scappatelle dagli inizi sarebbe da prendere a schiaffi,se ti amasse davvero ti sarebbe stato vicino per via di quell'intervento.Io capisco che siamo uomini,abbiamo degli istinti che si fanno sentire spesso e sono difficili da gestire ma per come ha trattato la situazione no non ci sono scusanti.Riflettici bene sul da farsi e ragiona sul fatto che prima di tutto ti ha mancato di rispetto e di sincerità.E' vero che i problemi di coppia non sono mai additabili a solo uno dei due però qui ci sono dei fatti di cui tu non sei responsabile.

Link to comment
Share on other sites

mah...

ci sono dettagli che non capisco da quanto dici, ossia:

  • vivete insieme o (come mi pare di aver capito) ognuno ha casa & vita proprie?
  • lui ti ha tradito sempre & solo con quello che voleva sputtanarlo?
  • o ce ne son stati (molti?) altri?
  • cosa ti ha raccontato per "giustificarsi"?
  • TU cosa provi per lui, a parte rabbia & delusione per sta scoperta?

Siccome poi il mondo è bello perchè è avariato,

leggerti m'ha ricordato st'altri tizi che lurkavo sul loro blog qualche anno fa (adesso, se non sbaglio, si sono disconnessi dal web)

http://www.queerblog.it/post/5327/relazione-a-tre-intervista-ad-una-troppia

Link to comment
Share on other sites

se vuoi evitare che lui ti dradisca in casa sua andate ad abitare assieme.

 

Dai ma tu saresti sereno? Non so come vadano le cose in una coppia omo ma non credo che ci sia niente di diverso rispetto al mondo etero. Come minimo sarebbe una convivenza basata su una grossa falsità di fondo, sempre a rischio di spaccarsi perché il sesso è troppo importante per farne a meno, ci piaccia o no. Da esterni è facile suggerire di dare un taglio netto, non sarò io a suggerirlo ma mi rendo conto che se fossi al posto dell'op dovrei trovare la forza di dare un taglio definitivo.

Edited by gollum
Link to comment
Share on other sites

Se hai inclinazioni monogamiche, allora lascialo. Altrimenti aprite la coppia con quel ragazzo e formate una triade.

Questo è stare coi piedi per terra! :) 

Link to comment
Share on other sites

Partendo dal presupposto che tu non possa avere rapporti solo ed esclusivamente per motivi di salute, devi aprire la coppia se vuoi rimanere con lui. È possibile che sia sinceramente innamorato di te ma in modo comprensibile non riesca a vivere senza una sessualità attiva. Fatti coinvolgere e possibilmente cercate di cambiare partner per evitare spiacevoli situazioni, potrebbe essere una svolta per voi, un nuovo modo per vivere il sesso e condividere. Se ci sono problemi che ci impediscono di vivere negli schemi bisogna guardare fuori

Link to comment
Share on other sites

Mah...difficilmente una coppia senza sesso riesce a reggere. Comunque da come l'ho capita io, lui ha sempre avuto un unico amante, perciò tiene sia a lui che te visto come ti parla. O vi mollate o trasformate la coppia in un tris di spade ma questo dipende da voi.

Link to comment
Share on other sites

Ma sul serio consigliate la triplice alleanza?????

Che senso ha???

Sarei d'accordo se anche lui amasse il terzo ma cosi che senso ha?

 

Piuttosto questi due si mollano e il suo ex va col terzo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte siete stati molto gentili, mi spiace che non mi sono più fatto sentire ma dato che l'ho lasciato ho dovuto ricominciare per l'ennesima volta a ricomporre i cocci della mia vita. Dato che ormai ho una certa età sarà molto difficile rimetterli assieme tutti. Staremo a vedere.   GRAZIE ANCORA

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte siete stati molto gentili, mi spiace che non mi sono più fatto sentire ma dato che l'ho lasciato ho dovuto ricominciare per l'ennesima volta a ricomporre i cocci della mia vita. Dato che ormai ho una certa età sarà molto difficile rimetterli assieme tutti. Staremo a vedere.   GRAZIE ANCORA

ti voglio incoraggiare dicendoti che non è mai troppo tardi per ricominciare e lo dico per esperienza personale

Link to comment
Share on other sites

ti voglio incoraggiare dicendoti che non è mai troppo tardi per ricominciare e lo dico per esperienza personale

Sinceramente ora non ho proprio voglia di ricominciare

Link to comment
Share on other sites

Beh se io non potessi far sesso a causa di una operazione etc

lascerei libertà al mio partner

 

Mi pare quasi una soluzione obbligata ed invece di puntare sullo

"sfogo" occasionale dei suoi istinti, cioè su una idea rassicurante

cercherei di superare la (legittima) gelosia e instaurare una forma

di complicità ( fai quel che vuoi ma dimmi tutto, voglio sapere tutto... )

Link to comment
Share on other sites

Non lo so perché la storia fa un po' acqua da tutte le parti

 

Può capitare in generale che per problemi cardiaci o di diabete etc.

certo ad età avanzate il sesso sia sconsigliato in generale o difficile

in un ruolo sessuale che -per altre ragioni- è l'unico da una vita

 

O si spenga anche il desiderio sessuale

 

In generale e prescindendo dal caso specifico, sarà infrequente

ma non è una ipotesi da escludere, può esserci anche un problema

di differenza di età ( quando il partner più grande supera certe età ed

il più giovane è ancora sessualmente "attivo" )

 

Insomma a me pare che una casistica su una storia di lunga durata

decennale o oltre, potrebbe anche porsi

 

In un caso del genere non mi sembrerebbe saggio mandare all'aria

una relazione o una convivenza e ricominciare tutto da capo, con gli

stessi esatti problemi sessuali che ostacolerebbero l'instaurarsi di nuove

relazioni, ed un grande affetto perso

Link to comment
Share on other sites

Ok mettiamo che un quarantenne sessualmente attivo stia con un sessantenne in andropausa..

Mettiamo che il sesso sia impraticabile penserei a due cose:

 

1) sex orale o semplice petting sono una più che valida alternativa;

 

2) il 40enne quando si era messo con lui già sapeva che sarebbe finita cosi

Quindi se si é messo con lui é perché trovandosi in questa situazione trova

Più importante stare con lui che scopare con un altro.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra improbabile che tu faby a 24 anni ti possa immaginare la vita e il vissuto di un 40enne e di un 60enne e dunque pensare quel che loro farebbero in quella situazione.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se io a ventiTRE anni mi metto con uno di 50, Chi devo pensare che tra qualche anno ci saranno problemi..
 

 

Ci saranno anche dei problemi quando due studenti finita l'Università dovranno

cercare lavoro 

 

Allora che si fa, si aspetta di innamorarsi quando si ha un contratto a tempo

indeterminato, in modo che non ci siano problemi?

 

Messa in questi termini nessuno studente o disoccupato dovrebbe fidanzarsi

 

E non parliamo di un problema che potrebbe porsi dopo 10 o 20 anni, bensì entro 3

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Sí, chi è disoccupato o non ha una fonte di reddito stabile non dovrebbe fidanzarsi e se etero fare figli. Due cuori e una capanna vanno bene solo nei romanzi d` appendice...

Link to comment
Share on other sites

Ci saranno anche dei problemi quando due studenti finita l'Università dovranno

cercare lavoro 

 

Allora che si fa, si aspetta di innamorarsi quando si ha un contratto a tempo

indeterminato, in modo che non ci siano problemi?

 

Messa in questi termini nessuno studente o disoccupato dovrebbe fidanzarsi

 

E non parliamo di un problema che potrebbe porsi dopo 10 o 20 anni, bensì entro 3

Ma cribbio no!!

 

Intendevo dire che se io mi metto con uno di 50 anni so che poi avrà problemi a letto

Quindi quando succederà non andró a farmi cani e porci in strada ma gli staró vicino

E lo ameró come prima anche se al posto del sesso completo ci sará un pompino con dentiera...

Link to comment
Share on other sites

E come fai a saperlo...te lo puoi dire, lo puoi immaginare

ma non puoi sapere dopo 15 anni di convivenza se lo penserai

ancora e se effettivamente ti basterà.

 

Una cosa è immaginare una lontana prospettiva essendo felici

nel presente, altra viverla effettivamente

 

Ed è giusto così

 

Noi dobbiamo privilegiare il presente, perché viviamo nel presente

se poi dopo 15 anni l'immaginazione fatta a 23 anni si rivelasse non

del tutto veritiera sarebbe servita a farti vivere una bellissima relazione

di 15 anni a cui altrimenti avresti rinunciato per paura

 

E se fosse necessario venire a patti con una realtà meno "ideale"

di quella immaginata, pazienza ne sarebbe valsa la pena lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...