Jump to content

Un giro nelle chat, delusione


teorema

Recommended Posts

Mi criticherete lo so, ma ho provato a fare una cosa. Mi sono iscritto ad una chat gay come ragazzo fidanzato, eterosessuale e voglioso di divertirmi. (Io sono gay e non cerco sesso) Inutile dire che il profilo ha avuto successo. La tristezza è che alcuni ke mi hanno scritto, sul loro profilo cercavano solo 'relazione'. Ho chiesto perchè, se mirano ad una relazione, poi cercano sesso. Risposte vaghe.

 

Io sarò stato disonesto a fare questo falso profilo ma kavolo, pure i ragazzi tutti pudichi e desiderosi di una relazione seria poi cercano l'uccello fine a se stesso. Ed ora sono più scoraggiato di prima.

Link to comment
Share on other sites

potrebbe anche darsi che visto che ti sei dato per etero ti scartavano per una relazione gay e allora entri solo in conto per del sesso puro anche per quelli che vorrebbero una relazione.

 

devo dire che però ci sono tanti che scrivono che vogliono una relazione e poi cercano sesso o gente che scrive che fa sempre sesso sicuro e poi chiede senza preservativo.

 

però c'è anche gente che se gli chiedi solo sesso ti dice di no perchè vuole una relazione.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sei un maschio anomalo con pochi istinti sessuali : non si giustificherebbe in altro modo il non capire la voglia di sesso in uno a cui piacerebbe anche una relazione . Mica le due cose si annullano, scusa !

 

Un atto come il tuo non è disonesto: è solo il frutto di un moralismo pesante che dovresti scoprire da dove origina, prima di far perdere tempo ad altri che si pregustavano solo un po' di sesso  .  Dovessi scegliere, sicuramente è più allettante uno che si infoia per un presunto etero in cerca, che uno che crea profili finti . Insomma, se uno si comporta così da single, una volta che è accoppiato che cosa fa ? stalking?

Link to comment
Share on other sites

prova ad essere una donna che si iscrive alle chat etero...

scusa però in che senso non cerchi sesso? non è quello una componente 50% delle relazioni?

guarda che le coppie con poco o problemi di sesso scoppiano presto. 

Link to comment
Share on other sites

Caro @@teorema, non sei l'unico ad essere scoraggiato! Alla fine, per chi non è dichiarato, la chat è l'unico mezzo per conoscere ragazzi. La realtà è che sulle chat ci si conosce ben poco e gli incontri sono spesso finalizzati al solo sesso. Per carità: non sto dicendo che non esistano utenti che cercano una relazione seria (dove il sesso è una conseguenza di qualcosa di più profondo) ma secondo me, in percentuale sono meno del 3%.

Se poi calcoli che in questo 3% ci sono coloro che caratterialmente non sono compatibili, esteticamente non ti piacciono, ecc. ecc. le possibilità di conoscere qualcuno di speciale sono sotto l'1%... :-(

Probabilmente ci sono più probabilità di trovare un fidanzato componendo numeri di telefono a caso... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Che la gente cerchi sesso è normale. Certi non lo ammettono ma... sempre là si finisce :)

Che poi non vedo come si possa cercare una relazione in chat. Per capire se qualcuno è quello giusto ci si deve conoscere, ed il conoscersi passa anche da sotto le coperte.

Link to comment
Share on other sites

forse marvin non hai poi cosi torto,è un'idea che mi frullava nella mente da un pò.In effetti pretendiamo di conoscersi e relazionarci a qualcuno mettendo l'aspetto sessuale dopo come a dire: prima stiamo insieme poi vediamo come va il sesso..e se questo non andasse bene cioè non ci fosse complicità?che si fa poi? ci si mette una pietra sopra e si fa finta di niente?...domande..domande..

Link to comment
Share on other sites

Beh, io sono dell'idea che l'amore possa nascere in molti modi, spesso non proprio come ce l'aspettiamo. Come sarebbe un'uscita per cercare una relazione? Di cosa si parla di diverso rispetto ad un'altra normale? Io credo che forse, troppo spesso, facciamo molti castelli in aria su ogni nostra azione quando la parola chiave dovrebbe essere naturalezza. Poi, dove sta scritto che una persona che aspira ad una relazione non possa avere la giornata in cui ha voglia di divertirsi e si accontenta di quello che gli viene offerto? Non dobbiamo mica essere così bigotti. Non è per niente vero che se si cerca (o comunque si aspira) ad una relazione non ci può stare del divertimento fine a se stesso con qualcuno che quello ti propone. 

Link to comment
Share on other sites

in effetti tutto parte vuoi o non vuoi da una conoscenza superficiale che poi si approfondisce o meno a seconda di come ci si trova,di cosa di vuole davvero dall'altro.Alla fine non si pul decidere a priori cosa fare con qualcuno che non si conosce davvero

Link to comment
Share on other sites

in effetti tutto parte vuoi o non vuoi da una conoscenza superficiale che poi si approfondisce o meno a seconda di come ci si trova,di cosa di vuole davvero dall'altro.Alla fine non si pul decidere a priori cosa fare con qualcuno che non si conosce davvero

Si, appunto. Anche perchè direi che ai primi appuntamenti dell'altro si capisce solo se ci piace o meno. Conoscersi è un'altra cosa. Fare tanto i sostenuti alla ricerca di una relazione non credo che poi sia così efficace, anche perchè si rischia, secondo me, di risultare molto impostati e freddi, attenti a ogni minimo comportamento fuori dagli schemi o dalle righe autoimposte. Conoscersi con naturalezza e vedere come può andare sono dell'idea che sia sempre la cosa migliore. Poi ovvio, questo prescinde molto dagli incontri di sesso occasionale in cui si scambia mezza parola (ma comunque non è mai detto). Come fai a proporre all'ennesimo sconosciuto della chat di conoscersi per una relazione? Quando se ne conosce giusto il nome e non si è mai neppure visto dal vivo...

Link to comment
Share on other sites

Boh forse è la paura di rimaneri soli che spinge ad affrettare le cose,a premere sull'accelleratore saltando le fasi della conoscenza.

 

Verissimo!!! sono pienamente d'accordo con te ...

 

Anche io non sono dichiarato,mai avuto storie con ragazzi,mai frequentato locali ecc ... questo unitamente ad altre cose, fa si che si senta il bisogno di fare qualcosa ... (il che di per se è anche positivo,perchè ci spinge all'azione e non solo al rimuginìo....)

 

Alla chat approdiamo così di solito ... come se fossimo degli esploratori di un pianeta lontano ... come se sorvolassimo cercando di assaggiare il "come sarebbe il comunicare,il conoscere persone come te etc.... se soltanto avessimo il coraggio di atterrare ed esplorare" (almeno per me è stato così XD)

 

Anche io la prima volta rimasi molto deluso ... pensavo di trovare persone che in qualche modo avessero vissuto o stessero vivendo la mia situazione,che potessero aiutarmi,consigliarmi (anche farmi divertire eh :) ... ma non è stato niente di tutto questo ...

 

 

Ora ci ritorno ancora ... ma gli obiettivi sono diversi ... non cerco più un assaggio di quello che potrei trovare conoscendo persone nella vita reale ... mi accontento di chi trovo e si parla un po' di tutto .... ma niente pretese ....

 

Il fatto è che secondo me la chat è uno di quegli strumenti senza una finalità specifica d per se ... la puoi usare per mille e uno scopi,ti basta decidere cosa cerchi e come pensi di usarla ... c'è chi la usa come chat erotica,chi per scambiare semplicemente qualche parola ... alcuni per incontri,altri per sfogarsi etc...

 

Per quanto riguarda l'uso "serio"della chat non saprei ... diffido personalmente da chi cerca amicizia o relazioni in quel modo ... non so ... tra tutti gli scopi che può avere una chat questi ultimi mi sembrano i meno appropriati... poi boh;posso sbagliarmi eh.

Link to comment
Share on other sites

Io ci sono spesso su queste chat ma a quei pochi che mi chiedono cosa cerco delle volte non so rispondere perchè torno un attimo con i piedi per terra e mi dico: cosa pensi davvero di trovare qui?

Credo ci sia una vera e proprio insicurezza di fondo che questi strumenti sanno canalizzare bene,diventa un pò una droga controllare continuamente e costantemente nuovi profili,parlare e chattare poi però quando arriva la realtà a svegliarti può lasciarti l'amaro in bocca.Qualcuno si trova,come il mio ex ragazzo con cui sono stato tre anni, ma forse bisognerebbe prenderla cosi com'è

Link to comment
Share on other sites

forse marvin non hai poi cosi torto,è un'idea che mi frullava nella mente da un pò.In effetti pretendiamo di conoscersi e relazionarci a qualcuno mettendo l'aspetto sessuale dopo come a dire: prima stiamo insieme poi vediamo come va il sesso..e se questo non andasse bene cioè non ci fosse complicità?che si fa poi? ci si mette una pietra sopra e si fa finta di niente?...domande..domande..

 

Secondo me... il sesso è uno dei momenti in cui sei veramente te stesso. E' una questione di abbandonarsi, di arrendersi in un certo senso, di lasciar entrare l'altra persona dentro di sé (anche se si è attivi, è una metafora... anzi, se si è attivi è molto più difficile, ma rende molto più appagante il tutto quando ci riesci :D).

C'è chi vuol raggiungere questo tipo di intimità con solo una persona, e quindi vuole essere sicuro che quella sia la persona giusta prima di farlo. C'è chi, e sono fra quelli, non è così esclusivo e non ha bisogno di amare una persona per aprirsi in tal modo. E, anzi, ritengo che, pur non essendo indispensabile, possa aiutarti a capire meglio chi hai davanti e se può valer la pena di provare ad andare avanti o meno.

 

E' una questione personale, credo. Certo, chi dice di volere una relazione e poi si scoperebbe anche il comodino per me è un po' estremo XD

Link to comment
Share on other sites

Pur non essendo di quelli che pensano che se ad ogni messaggio non scrivono che cercano una relazione si sentono male, la frase secondo cui bisogna prima farsi una scopatina per capire se ci può essere un seguito perchè aiuta a capire le persone mi sembra abbastanza una barzelletta :D

 

Per carità, non voglio fare il santo e non c'è niente di male per un single a farsi una scopata senza complicazioni....poi magari con quella persona ti ci rivedrai altre 100 volte e sarà il tuo compagno di una vita....ma dire che quella scopata senza complicazioni in cui si conosceva (forse) il nome possa essere stato il momento in cui si è conosciuta davvero l'altra persona mi sembra un po' forte :D

Link to comment
Share on other sites

Direi che è comunque buona norma

scopare con qualcuno prima di innamorarsi.

Dovresti scrivere un vademecum sul tema, peccato che sono sentimenti difficili da controllare :D

 

Comunque se rileggi bene vedrai che il mio discorso era un altro :)

Edited by BenderX
Link to comment
Share on other sites

Sì certo: ignoro se davvero "aiuti a capire le persone"

ma non dubito sia fondamentale "per capire se ci può essere un seguito"

Su quello sono d'accordo anche io. Ma sarai altrettanto d'accordo con me che una persona si conosce con altri mezzi. Poi è ovvio che prima di un'eventuale relazione ecc ecc ci sta anche quello :)

Link to comment
Share on other sites

Pur non essendo di quelli che pensano che se ad ogni messaggio non scrivono che cercano una relazione si sentono male, la frase secondo cui bisogna prima farsi una scopatina per capire se ci può essere un seguito perchè aiuta a capire le persone mi sembra abbastanza una barzelletta :D

 

Per carità, non voglio fare il santo e non c'è niente di male per un single a farsi una scopata senza complicazioni....poi magari con quella persona ti ci rivedrai altre 100 volte e sarà il tuo compagno di una vita....ma dire che quella scopata senza complicazioni in cui si conosceva (forse) il nome possa essere stato il momento in cui si è conosciuta davvero l'altra persona mi sembra un po' forte :D

Attenzione: non ho mai scritto che sia indispensabile, né che debba per forza accadere alla prima botta. Né che sia necessariamente utile, tra l'altro... perché se *scopi* senza condividere nulla di te stesso... beh, si tratta di seghe coreografiche, non di condivisione.

 

Però che il sesso *vero*, e con vero intendo non legato esclusivamente a svuotarsi i gioielli di famiglia, sia uno degli atti di condivisione più profondi e intensi e che ti riveli tanto di chi hai sotto/sopra... beh di quello sono fortemente convinto :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...