Jump to content

Quali sono le parole migliori per dire ai propri genitori che sono omosessuale


lu95

Recommended Posts

"Mamma e papà io sono frocio, mi piace pigliarlo nell'anooooooooooooooooooooooooooooooooo porca puttanaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" vedrai che ti accetteranno. Ciao e piacere di averti aiutato.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Non fare discorsi introduttivi, cogli l'opportunità adatta. Fare discorsi con delle premesse induce a caricare troppo l'evento, renderlo meccanico, e soprattutto produce aspettative sulle reazioni dei tuoi ^^

Link to comment
Share on other sites

"Mamma e papà io sono frocio, mi piace pigliarlo nell'anooooooooooooooooooooooooooooooooo porca puttanaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" vedrai che ti accetteranno. Ciao e piacere di averti aiutato.

conosco uno (matto assai..) che lo disse alla madre mandandole un mms.

la foto lo ritraeva nel ruolo del.. pollo allo spiedo (spero la metafora sia chiara per tutti..), e la didascalia recitava "ciao mamma, guarda come mi diverto!!".

Va cmq detto che già prima della.. rivelazione erano in rapporti pessimi, e lui da anni parlava malissimo dei suoi con chiunque.

 

ti consiglierei un approccio meno strong; ma dipende molto che rapporto hai coi tuoi: per dire, vi parlate o non gli racconti nulla di te?

Link to comment
Share on other sites

Non serve un vero e proprio discorso introduttivo:

accresce soltanto l'ansia e mette in agitazione i tuoi

al pensiero di che cosa dovrai dirgli.

La mia formula è stata: 
"Devo dirvi una cosa: sono gay"

Non temere che seguiranno abbondantemente 

i momenti per le domande e la discussione, non ha

senso farli prima ancora di dirglielo ^^

Link to comment
Share on other sites

Eh bella domanda ... io non ho ancora fatto CO con i genitori .... quindi non ho una vera esperienza da portarti ... ma suppongo che tutto dipenda dal rapporto che hai instaurato con loro. In altre discussioni qui sul forum ho preso però qualche spunto che potrebbe interessarti:

 

1)Non devi per forza dirlo ai tuoi genitori!non è un obbligo,e non c'è un vincolo di tempo ... non forzarti troppo,deve essere una condivisione che porta ad accrescere la qualità del vostro rapporto ... quando ho fatto CO con una mia amica ... lo desideravo davvero e ho capito che non aveva più senso far finta di nulla dato il rapporto speciale che ci legava.

 

2)non devi dirlo per forza ad entrambi contemporaneamente! ... puoi "spezzettarti" questa esperienza per renderla in qualche modo più digeribile,assecondando i tempi e le reazioni del genitore. (pensa se no dei due ha una certa ottica nei confronti della questione gay,pensa a quanto condividete e come lo condividete ... cerca di capire chi,in questo preciso momento ha le risorse per affrontare una rivelazione di questo tipo)

 

3)Qualche volta i genitori hanno capito più di quanto crediamo ... semplicemente possono non dire nulla per paura di metterci in imbarazzo,per paura di esser intrusivi,di nonlasciarci il tempo per capire o più semplicemente perchè temono una conferma di ciò che fondamentalmente già sanno....

 

4)Non c'è ovviamente un discorso preconfezionato che vada bene ... per quanto mi riguarda porrei l'attenzione sul come il condividere questa parte di me ci possa rendere più vicini e sinceri l'uno con l'altro,per come siamo ... questa è la mia ottica quanto meno ...

 

ora vorrei chiederti: Perchè desideri fare CO con i tuoi genitori?cosa ti spinge a farlo?

Link to comment
Share on other sites

Per non dover più nascondere una parte della mia vita, quella affettiva e sentimentale, che ritengo importante e per non sentire più un divario tra ciò che sento e quello che comunico agli altri

Link to comment
Share on other sites

Anch'io non l'ho ancora fatto, ma quasi certamente quando lo farò dirò qualcosa del tipo: "Mamma, papà, vi devo dire una cosa: sono gay".

Secondo me è il modo migliore: rapido e incisivo (nel senso che non lascia spazio a dubbi nei genitori).

Poi tanto saranno loro a fare domande e a far partire la discussione. :)):

Link to comment
Share on other sites

Beh io trovo che tu sappia già cosa dire no? (nella tua risposta alla mia domanda c'è già il tuo "discorso")... poi è chiaro,devi completare con quello che ha scritto Uncanny XD ...

 

In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Diglielo senza troppi fronzoli, e sii sicuro di te. Più ingrandisci il discorso, più ingrandisci la reazione. Se ti mostri come una persona sicura e certa di quel che fa (sono gay, deal with it) credo il risultato sia migliore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...