Jump to content

[Film] Noi Siamo Infinito - The Perks of Being a Wallflower


marvin

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Nel weekend mi è capitato di vedere questo bellissimo film. Tratta di un ragazzo al primo anno di superiori, inizio anni 90. Ha avuto grossi traumi pregressi che lo portano a non socializzare facilmente, ma conosce un ragazzo ed una ragazza dell'ultimo anno: lui è gay e ha problemi con un ragazzo che non riesce ad accettarsi, lei ha alle spalle problemi di droga ed alcol dovuti ad una famiglia difficile.

La cosa sorprendente è la maniera naturale, quasi leggera con cui il regista affronta queste tematiche difficili. Il film scorre, ti fa pensare, ma senza opprimerti. I tre ragazzi (lei è Emma Watson, la Hermione di Harry Potter, dei ragazzi non so i nomi) recitano veramente da dio, colonna sonora spettacolare, veramente un film consigliatissimo.

Link to comment
Share on other sites

Un film a dir poco meraviglioso.
Lo volle andare a vedere il mio fidanzato anoressico anche se io non ero poi così tanto convinto: all'uscita, mi sperticai in lodi così sterminate che non appena uscì in dvd ne comprai due copie.

Bello, bello, bello, bello davvero.

 

@Krad77

Ma quindi il libro non rischia di essere eclissato dalla pellicola?

Link to comment
Share on other sites

La mia indecisione era se vedere il film o leggere il libro, ma poi non ho fatto nessuna delle due cose. Di solito se leggo il libro poi il film dopo cinque minuti lo tolgo. 

Leggerò il libro. 

Link to comment
Share on other sites

Di solito se leggo il libro poi il film dopo cinque minuti lo tolgo.

E allora forse è il caso che ti guardi prima il film: merita, merita davvero.

Link to comment
Share on other sites

anche a me piacque molto, lo vidi nell'Estate del 2013

pensavo di averne già parlato sul forum :hm:

non ricordo se aprii all'epoca un topic...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma quindi il libro non rischia di essere eclissato dalla pellicola?

Sai che non saprei? A volte capita.
E' anche vero che a volte un libro sottovalutato viene portato sotto le luci dei riflettori quando ne esce il film. 
Link to comment
Share on other sites

La mia indecisione era se vedere il film o leggere il libro, ma poi non ho fatto nessuna delle due cose. Di solito se leggo il libro poi il film dopo cinque minuti lo tolgo. 

Leggerò il libro.

 

conta che qua il regista è lo stesso scrittore, e che è veramente veramente ben recitato e girato.
Link to comment
Share on other sites

 

 

conta che qua il regista è lo stesso scrittore, e che è veramente veramente ben recitato e girato.
giusto... forse potrei apprezzare anche il film dopo aver letto il libro. Poi c'è Ezra Miller...con lui mi era piaciuto quel film " e ora parliamo di kevin".  
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 2 weeks later...

Visto per caso perché cercavo un film dalla tematica "giovani scrittori" e google mi consigliò questo. Sì, un film senza troppe pretese, delicato e a tratti commovente. Il protagonista sa il fatto suo, nonostante quell'aria da timido e indifeso che gli calza a pennello. Bella interpretazione quella della Watson. Consigliato

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...