Jump to content

What to do after a first date


RobertPirsig

Recommended Posts

Mi sono visto un paio di volte con un ragazzo conosciuto in chat, la prima abbiamo fatto un aperitivo fuori. Alla fine mi ha invitato a salire a casa sua, cosa che ho rifiutato. il giorno dopo gli ho scritto e abbiamo scambiato qualche messaggio. Mi aveva già detto che il 23 sarebbe partito e sarebbe rientrato in città il 3 gennaio. Il giorno dopo mi contatta lui invitandomi per un caffé. Parliamo molto, lui sembra sempre abbastanza imbarazzato tanto che gli chiedo se ci fosse un problema. Risponde solo di essere timido. Insomma, dopo qualche battuta sul tema si prende di coraggio e ci baciamo. Facciamo sesso e restiamo un po' a letto a continuare a parlare. Ci siamo visti alle 5, erano le 10 e mezza ed entrambi avevamo un impegno di sera a cui entrambi abbiamo fatto tardi. Mi ha fatto lavare nella sua doccia e mi ha accompagnato a casa. Io gli ho detto "ci sentiamo" e lui non so se ha detto "sono stato molto bene" o solo sarcasticamente "molto bene" perché gli era caduto un casco per terra mentre mi salutava.

beh insomma, che faccio? non gli scrivo? come mi comporto?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

comportati con naturalezza ma non avere grandi aspettative e non essere insistente

fra noi froci è normale fare anche questo: si chatta, ci si incontra, ci si bacia, si fa sesso e dopo due-tre uscite già si va alla ricerca del prossimo da portarsi a letto.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, avrei dovuto aggiungere questa cosa: è bisessuale e usa da poco le chat, ha avuto solo poche esperienze con uomini. Ci siamo entrambi lamentati del fatto che la maggioranza delle persone che incontri su grindr sono veramente poco interessanti e ad entrambi non piace il sesso occasionale (a me no di sicuro, su di lui dobbiamo fidarci).

Link to comment
Share on other sites

A me pare che in questo caso il sesso occasionale ti sia piaciuto.

 

Io gli scriverei un messaggio dopo Natale augurandogli buone feste

e un altro messaggio il 5 gennaio per sapere se ha voglia di uscire.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono espresso male, intendevo che non trovo coinvolgente fare sesso con persone che mi piacciono solo fisicamente e non mi affascinano per tutto il resto (ironia, cultura, passioni ... ). L'ho fatto e lo trovo dispersivo, ad approcci del genere preferisco l'autoerotismo. In questo caso il rapporto era occasionale ma lui mi piaceva molto.

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi si può dire per cazzeggio...

 

Dipende da come sei tu..

- se vuoi continuare questa amicizia con benefict puoi dire tranquillamente che ti sei molto divertito e se ti va ci si becca uno di questi giorni..

- se vuoi scopate occasionali non ne ho idea ma tipo ehi sabato ho casa libera cosi ricambio il favore o robe simili non saprei..

- se vuoi magari instaurare qualcosa puoi invitarlo per cena o per un caffè o aperitivo una sera di queste..

Link to comment
Share on other sites

E' saltato un passaggio fra la timidezza....e la doccia XD

 

Se pensi che lui ti piace, ma potresti avergli dato l'impressione

di non aver apprezzato il sesso, magari fatti vivo dopo le feste

 

La prossima volta non saltare dall'aperitivo al caffè senza farti

offrire una pizza o una cena!

 

E non uscire con un ragazzo nel giorno in cui ha altri impegni 

Link to comment
Share on other sites

Beh....a volte le persone si possono conoscere, per qualcosa di serio, anche in un modo che non ci aspetteremmo. Ho un caro amico fidanzato da ormai 4/5 anni che sta in coppia monogama con un ragazzo conosciuto in dark al muccassassina :D

Tanto per fare un esempio estremo, insomma. E se li vedi non diresti mai che si sono conosciuti in quel modo...

 

Il destino, se vuoi chiamarlo così, non sempre opera come immaginiamo noi. Se son rose fioriranno. Tanto per usare un'altra frase fatta :D

 

Il mio consiglio è di comportarti con naturalezza, senza fare lo stalker ma facendo comunque capire il tuo interesse. Se la cosa per lui si fosse esaurita li, sicuramente lo capirai. :)

Link to comment
Share on other sites

Prima cosa: non aspettarti nulla. Se è un bisex alle prime esperienze, e te lo dico con cognizione di causa, avrà bisogno del suo tempo per elaborare e digerire il tutto.

 

Mandagli un messaggio tranquillo, digli che sei stato bene e che vuoi ripetere l'uscita senza menzionare il sesso, e la prossima volta proponigli un luogo "neutro", non una casa. A meno che non sia lui a proporla, ovviamente.

Dagli sempre l'impressione che possa avere il controllo su quel che succede... spesso in questi casi abbiamo un po' di paura, e lasciare vie di fuga è un'ottima maniera per farci rilassare.

 

Sii delicato, non forzarlo (anche se ovviamente un po' devi spingere), e non farti troppe aspettative :)

Link to comment
Share on other sites

Boh io sarei il più naturale possibile e mi comporterei come al solito. Per cui, se hai voglia di sentirlo, di salutarlo, di fargli gli auguri, scrivigli, cheta o telefonagli.

E se hai voglia di incontrarlo, anche per bere solo un caffè, incontralo. Farsi paranoie su come sia più corretto comportarsi, spesso e volentieri, rischia di rovinare tutto o comunque renderci alquanto bizzarri.

Link to comment
Share on other sites

quando vi siete visti l'ultima volta? se sono passati due o tre giorni un messaggio ci puo' stare, senza troppe pressioni da parte tua

Se dovesse rispondere, proverei a sentirlo nuovamente una volta che torna dalle ferie...

Link to comment
Share on other sites

secondo me alcuni rispondono senza aver letto tutto. parte per le vacanze quindi non ci rivedremo a breve. vorrei sapere se è conveniente che sia io a scrivergli o no, considerando questo e il fatto che gli inviti a casa me li ha fatti sempre lui, quindi si presuppone stia a lui continuare a sentirci se si è trovato bene. altra cosa che penso: dato che ha poche esperienze e probabilmente qualche dubbio sul suo orientamento, non è che cercandolo io non lo faccio "sbloccare" e gli rendo le cose molto più semplici?

buone feste a tutti comunque

Link to comment
Share on other sites

Non stare a pesare troppo le parole, messaggi e azioni, chi ha detto prima, chi ha fatto dopo. Se non sei il tipo stalker-ossessivo, puoi tranquillamente comportarti in maniera naturale. Se hai qualcosa da dirgli (buone feste, a presto, o qualunque altra cosa) digliela e basta senza patemi d'animo.

Link to comment
Share on other sites

Non mandargli nessun augurio, quando entrambi sarete ritornati lascia passare qualche giorno e poi chiedigli se vuole uscire con te.

 

Se finora ha preso l'iniziativa solo lui, direi che a rigor di logica sei obbligato a prendere anche tu un po' di iniziativa perché se fai il peso morto il messaggio diventa: "non mi interessi e se esco è perché ti faccio un favore".

 

 

Non ti sbilanci anche se ti hanno fatto una domanda precisa: perlomeno cerca di chiedere a te stesso a quale scopo ti interessa rincontrarlo.

 

Ad ogni modo, non basate le chiacchiere e le discussioni su quanto è orribile e schifoso il sesso occasionale (perché voi avete fatto palesemente incontrovertibilmente e piacevolmente sesso occasionale) su quanto è orribile e schifoso il sito di incontri (perché voi lo avete innegabilmente metodicamente e proficuamente usato per incontrarvi) ecc ecc perché non è proprio il massimo fondare l'approccio con qualcuno su un così spietato assassinio della Coerenza.

Link to comment
Share on other sites

Grazie del consiglio. Comunque questa cosa che abbiamo basato le discussioni sulle lamentele se l'è inventata un utente prima e l'ho già smentita: abbiamo parlato davvero di molte e cose e mi sono trovato particolarmente bene da quel punto di vista.

Per quanto riguarda quello che voglio farci: è un po' difficile dirlo di una persona vista due volte, ma per come la vedo adesso mi sembrerebbe molto riduttivo andarci solo a letto e soprattutto non mi starebbe bene se fosse solo quello il suo scopo.

Edited by RobertPirsig
Link to comment
Share on other sites

Grazie del consiglio. Comunque questa cosa che abbiamo basato le discussioni sulle lamentele se l'è inventata un utente prima e l'ho già smentita: abbiamo parlato davvero di molte e cose e mi sono trovato particolarmente bene da quel punto di vista.

Per quanto riguarda quello che voglio farci: è un po' difficile dirlo di una persona vista due volte, ma per come la vedo adesso mi sembrerebbe molto riduttivo andarci solo a letto e soprattutto non mi starebbe bene se fosse solo quello il suo scopo.

In generale dietro il sesso fatto bene c'è sempre una dose di benessere "oltre" l'atto in sè.
Link to comment
Share on other sites

"Sono timido ... ok let's fuck!"

 

Anyway vedi se ti cerca in questo periodo in cui non c'è. Fatti sentire poco tipo con qualche augurio un come va, ma niente di che. Quando torna fatti leggermente più vivo e se ti interessa proponigli di rivedervi. Altrimenti next. 

Link to comment
Share on other sites

Penso di non cercarlo alla fine. Ripensandoci: mi ha detto il suo cognome ma solo discutendone perché è buffo e mi ha fatto una battuta, non mi ha chiesto il mio né di aggiungerci su facebook e a tutt'oggi non si sta facendo sentire, mentre prima che concludessimo era abbastanza insistente nell'invitarmi.

Penso che se ha avuto questo atteggiamento prima, a maggior ragione dopo che siamo andati a letto avrebbe dovuto contattarmi, indipendentemente dal fatto che è tornato a casa per le vacanze: whatsapp è gratis e il mio numero ce l'ha.

Aggiornamento dell'ultim'ora: entrando su grindr per rileggermi la chat l'ho trovato in linea dal paesello e con l'emoticon di un orso (che quando ci siamo incontrati non aveva inserito) ... Solo che io di sicuro non sono bear. Sono mediamente peloso ma normopeso, anzi magro, e lui assolutamente nemmeno: abbastanza peloso pure lui ma magro e tonico. Magari non gli interesso come categoria sessuale e cerca solo bear?

 

Per quelli che mi diranno che mi sto facendo troppe se**e mentali, lo so. Ma più mi piace uno più me ne faccio e questo mi era piaciuto davvero tanto.

Edited by RobertPirsig
Link to comment
Share on other sites

Goditi le feste e chiedigli di uscire a metà gennaio. Fai altro, svagati e piantala di contare i peli che hai sul culo perché è una cosa squallida.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Krad77... male che vada saprai in anticipo che non gli interessi più, ergo non capisco questo timore nel contattarlo...se ha apprezzato la tua compagnia sarà ben lieto di risentirti.

Link to comment
Share on other sites

Goditi le feste e chiedigli di uscire a metà gennaio. Fai altro, svagati e piantala di contare i peli che hai sul culo perché è una cosa squallida.

 

Grazie a tutti ma caro Sampei, questa ha vinto!

Lo farò, I promise :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...