Jump to content

i miei coming out


maik

Recommended Posts

ciao a tutti

Mi piace molto leggere le storie dei vostri coming out e cavolo a volte leggendo mi rendo conto di quanto sono stato fortunato sia con i miei genitori sia con i parenti che con gli amici.

Ora molte persone sanno di me anche se non mi piace sbandierare la cosa e non ho avuto assolutamente problemi con nessuno,

A mia madre ricordo l'avevo confessato quasi subito forse il giorno dopo. Dopo qualche tempo in cui ha dovuto assimilare la cosa mi chiese di presertarle il mio moroso. 

Da subito c'e' stato feeling tra loro ed ora addirittura mia madre lo chiama sempre al telefono e lui risponde "dimmi suocera".

A volte mi capita di parlarne dei litigi che abbiamo e lei mi risponde "che gli hai fatto a Simone"???? Praticamente lo difende.

Insomma lo adora e ne sono molto felice,.

Anche a mio fratello l'ho detto subito e lui mi ricordo mi ha risposto "chi se ne frega tanto io ti voglio bene comunque l' importante e' che stai bene" 

Questa reazione da parte sua me l'aspettavo (a parte il ti voglio bene) ed ora anche loro quando ci vediamo scherzano tra loro. Anzi sono molto attaccati.

Veniamo al tasto piu' dolente che poi dolente non e' stato.

Per dirlo a mio padre ci ho impiegato la bellezza di 7 anni. Eh si 7 anni perche' avevo una paura tremenda che la predesse male.

Diciamo pure che i miei sono separati e mio padre vive all'estero per 7 8 mesi all'anno quindi non ci si vedeva molto e la cosa si e' trascinata per cosi tanti anni anche per questo.

A luglio di quest'anno mi sono deciso di "diglielo. Eravamo in macchina ed  ad un certo punto come se nulla fosse gli ho detto:" eh sai papa' sono gay" cosi di punto in bianco. Dopo 30 secondi di silenzio gli ho detto: "capisco non sia facile per te prenditi tutto il tempo che vuoi l'importante e' che non mi togli la parola."

E lui mi dice" ma perche' credi che abbia la mentalita' cosi chiusa???" Non ti togliero' mai la parola sei sangue del mio sangue non succedera' mai. L'importante e' che tu stia bene. Da li il rapporto e' molto migliorato.

Quando e' all'estero mi chiama molto piu' spesso e mi dice "salutami il tuo compagno mi raccomando".

Prima di partire addirittura e' voluto scendere in Toscana 1 settimana per conoscerlo meglio.

Incredibile. Ho aspetta come uno stupido per 7 anni. 

La cosa che mi ha fatto piu' piacere e' il fatto che mi abbia detto "sei sangue del mio sangue". Sapendo che in 35 anni non mi ha mai detto ti voglio bene e' stato per me uno shock in positivo.

Io davvero auguro a molti di voi di avere la mia fortuna nel coming out perche' da quando mi sono aperto ai miei sto' molto ma molto meglio.

Certo bisogna avere coraggio perche' non e'  facile  ci sono passato anche io specialmente con mio padre ma ho preferito affrontare la cosa piuttosto che vivere nell'ombra

Poi ho avuto molte altre sorprese sia con parenti che amici ma magari lo raccontero' piu' avanti altrimenti vi annoio troppo.

Grazie di avere letto la mia storia e mi scuso per la lungaggine e per l'italiano schifoso ( non e' il mio forte)

 

Link to comment
Share on other sites

oh, una storia ottimista sotto natale fa sempre piacere leggerla!!

mia madre lo chiama sempre al telefono e lui risponde "dimmi suocera".

A volte mi capita di parlarne dei litigi che abbiamo e lei mi risponde "che gli hai fatto a Simone"???? Praticamente lo difende.

la tua situazione con mammà è praticamente identica alla mia: c'ho mio *marito* che quando vede la suocera in pratica scodinzola senza ritegno alcuno, quando non si vedono si telefonano una mezz'ora sì e l'altra pure e se per disgrazia discuto con uno dei due ce li ho tutti e due contro.

SEMPRE!!!

 

infatti per me natale, che passeremo da lei, so già che sarà un incubo, ma non per i parenti, il paesello o ste cose qui: perchè loro due saranno nello stesso luogo et eternamente sodali contro di me per qsi fesseria!! 

 

chè uno alla volta ce la posso pure fà a sopportarli, ma quando per disgrazia (mia) stanno insieme..

marò!!!!

Link to comment
Share on other sites

oh, una storia ottimista sotto natale fa sempre piacere leggerla!!

la tua situazione con mammà è praticamente identica alla mia: c'ho mio *marito* che quando vede la suocera in pratica scodinzola senza ritegno alcuno, quando non soi vedono si telefonano una mezz'ora sì e l'altra pure e se per disgrazia discuto con uno dei due ce li ho tutti e due contro.

SEMPRE!!!

 

infatti per me natale, che passeremo da lei, so già che sarà un incubo, ma non per i parenti, il paesello o ste cose qui: perchè loro due saranno nello stesso luogo et eternamente sodali contro di me per qsi fesseria!! 

 

chè uno alla volta ce la posso pure fà a sopportarli, ma quando per disgrazia (mia) stanno insieme..

marò!!!!

ohi ohi quando mai hai fatto coming out ti chiederai ah ah ah.

A parte gli scherzi. Queste situazioni possono solo che fare piacere. Siamo davvero fortunati 

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per avere letto la mia storia.

In effetti sembra una storia di un libro a lieto fine ma e' la mia storia e mi sento molto fortunato.

Spero che molti abbiamo la stessa reazione che hanno avuto i miei famigliari.

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Io posso dire di avere una situazione simile alla tua.

Anche mio papà è separato e vive all'estero e lo vedo circa 3 mesi l'anno...

Non ho fatto ancora co a casa se non con la maggiore delle mie sorelle.

Ho deciso che presto lo dirò anche all'altra sorella ed a mia madre, ma per mio padre provo un po' quello che hai provato te.

So quando siamo insieme mi dice che mi vuole bene per e sono suo figlio etc, parliamo, ma con lui piu di tanto non riesco a parlarci...alcune volte sono a dosagio anche se sono in macchina da solo con lui..

Per non parlare del fatto che lui mi chiede sempre della ragazzA!!

E quest'estate, quando andai io all'estero un mese da lui, una sera passeggiando com lui, la sua compagna, io e mia sorella, abbiamo incrociato due ragazzi gay.

Mio padre fece una piccola battuta del tipo: "ma guarda che carini...ahah" però lo disse con un tono un po' ironico che mi diede non poco fastidio, poi lui e la compagma cominciarono a parlare sulla "natura di quelli come noi" etc...avvo il sangue che mi ribolliva e ricordo che diventai freddo con lui per tre giorni..

Perciò ecco..con lui non so proprio che fare...quando è via (per 9 mesi l'anno) e co sentiamo su skype non riesco a d andare oltre il: "Ciao..Si si tutto bene, tu?...Si si scuola tutto ok.."

È davvero una brutta situazione

Link to comment
Share on other sites

Ciao Malcom.

capisco a pieno cio' che dici perche' ho vissuto le stesse sensazioni che vivi tu ora con tuo padre. La mia situazione e' molto simile alla tua. Io con mio padre non avevo un bel rapporto prima causa forse perche' abbiamo lavorato insieme per anni e questo a rovinato il rapporto. Poi mio padre e' una persona chiusa di sentimenti e rancoroso. Quando lui vive all'estero per farti capire non sapevo dove fosse non sapevo con chi era non sapevo se avesse una compagna. Insomma nulla di nulla. Mi chiamava 1 volta al mese per non dire ogni due mesi e la conversazione era sempre uguale: come stai come va il lavoro. 5 minuti.

Ho impiegato la bellezza di 7 anni per prendere coraggio di digli certe cose (a mia madre e mio fratello 2 giorni dopo sapevano tutto figurati).

Poi mi sono chiesto: o gli parlo di me oppure quel briciolo di rapporto che c'e' si sfalda prima o poi.

Cosi dopo mesi e mesi di consulti con mia madre e i miei parenti che sanno di me ho preso il coraggio e mi sono aperto. La sua reazione la sai gia' non sto' qui ad annoiarti ancora. 

Non posso darti nemmeno consigli utili non conosco tuo padre. Ti dico solo che la persona di cui avevo piu' timore si e' rilevata la piu' aperta nei miei confronti. 

Da li tutto e' cambiato. Mi chiama  ogni 15 giorni. Addirittura lo prendo in giro e gli chiedo se prende il viagra (ha 71 anni e ho scoperto che ha una compagna un pochetto piu' giovane) e lui si mette a ridere.

Addirittura mi racconta le sue esperienze amorose a volte. Non me lo sarei mai aspettato da una persona che in 35 anni non mi ha mai detto ti voglio bene (anche se lo sapevo che me ne voleva)

Io sono nativo di Brescia e ho sempre vissuto li. Da un anno a questa parte vivo a Siena perche' il mio moroso e' toscano.

Prima che mio padre partisse e' voluto scendere una settimana per conoscerlo meglio.

Ti diro' di piu'. Alcuni miei parenti che sanno di me, mi dicono......salutami il tuo amico..... non il mio compagno ma il mio amico. Mio padre invece mi dice sempre......salutami il tuo compangno........incredibile questa piccola ma grande cosa.

Capisco a pieno la tua situazione e se vuoi parlarne anche in privato io ci sono. Non  sono un grande consigliere ma due chiacchiere le faccio volentieri.,

Ti auguro il meglio 

Andrea

P.s. scusa il mio italiano schifoso..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...