Jump to content

Re CO: Dagli amici alla famiglia


MalcomBraumGraves

Recommended Posts

MalcomBraumGraves

Eccomi di nuovo, a scassarvi con un altro problema di CO

Allora dopo averlo confessato ai miei due amii mi hanno incoraggiato a dirlo ai miei familiari

Solo che la situazione è complicata

I miei genitori sono separati. Mio padre vive dall'altra parte del mondo, mentre mia madre è rimasta con me e le mie due sorelle piu grandi.

Diciamo che c'è un clima molto teso a casa mia. C'è un clima molto testo e non stiamo tutti e 5 insieme da anni.

Detto ciò posso dirvi che quest'estate sono andato da mio padre e mentre una sera passeggiavamo con la nuova donna di mio papà abbiamo incrociato una coppia gay. Non vi dico cosa successe. Mio padre si mise a prenderli in giro con battute tipo: "Sembrano quasi carini ahahaha"

Dopo di che sviluppò un argomento sulla "natura dei gay" arrivando al punto che noi non siamo come loro, ma siamo diversi etc etc..

 

Mio padre tornerà domani e spinto dai miei due amici ho deciso che gli diró tutto, non solo a mio padre ma a tutto il resto dei miei familiari.

Prima di dirlo a lui però ho deciso a una delle mie due sorelle.

Lei ha degli amici gay che sono anche una parte dei suoi migliori amici perciò mi sento di chiedergli aiuto, ma ho paura comunque di confessarlo agli altri tre membri della famiglia.

Cosa devo fare? Di questi tempi non so se la mia famiglia la prenderebbe come un "problema in piu".. Specialmente mio padre, in questi hanno ha sempre cercato di indirizzarmi nella via del: cercati una ragazza e fatti piacere la figa.

Perchè i padri devono essere sempre contro gli omosessuali?

Edited by MalcomBraumGraves
Link to comment
Share on other sites

Perchè i padri devono essere sempre contro gli omosessuali?

 

principalmente perchè sono etero e molti etero non capiscono i gay.

 

se dirlo o non dirlo in famiglia è una decisione che devi prendere te, non altri membri di questo forum o i tuoi due amici perchè poi la vita con la tua famiglia ce l'hai te e non noi e neppure i tuoi due amici.

 

 il vantaggio se fai CO con la famiglia è che sarai molto più libero di essere te stesso perchè non dovrai ne mentire ne fare il finto tonto sulle donne o l'asessuato.

 

tua sorella con amici gay è una persona su cui puoi certamente contare.

 

tua madre e le altre sorelle che dicono degli amici gay di tua sorella ? mai fatti commenti ?

 

trovo molto bello che i tuoi due amici etero ti sostengono.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Devi un po' decidere se questo CO s'ha da fare sotto Natale, perché, speriamo non succeda, potrebbe guastarti le vacanze... Quello della sorella di sicuro non ti darà problemi, magari senti anche un suo parere, sui genitori non saprei, forse sarebbe meglio dirlo solo alla madre...

Link to comment
Share on other sites

Non so quanto sia produttivo dire tutto a tutti nello stesso momento. Non c'è una situazione perfetta, gli effetti e le conseguenze saranno più o meno sempre gli stessi. Prova a parlare singolarmente con le persone che credi debbano saperlo. 

Personalmente sono partito dal più facile al più difficile, ma durante il percorso del coming out ho avuto varie sorprese a livello di reazioni, sia positivamente che negativamente. Inoltre devi farlo come e quando ti senti più a tuo agio! In bocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

Non so quanti anni hai, comunque visto il clima decisamente ostile, devi prepararti molto bene e devi essere pronto a combattere con molta determinazione anche solo per difendere le tue affermazioni. Inizia ad entrare anche nell'ottica che potrebbe essere ripugnante ma indispensabile vedere il papi, che prima faceva tanto lo spaccone, contorcersi gemebondo di fronte alla santa frasetta di rito "papà sono gay".

A quel punto potrai essere tu a deriderlo. E poi potrai gentilmente invitarlo a ritornare dall'altra parte del mondo di modo che non dia più fastidio con la sua ottusità imbarazzante.

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Non so quanti anni hai, comunque visto il clima decisamente ostile, devi prepararti molto bene e devi essere pronto a combattere con molta determinazione anche solo per difendere le tue affermazioni. Inizia ad entrare anche nell'ottica che potrebbe essere ripugnante ma indispensabile vedere il papi, che prima faceva tanto lo spaccone, contorcersi gemebondo di fronte alla santa frasetta di rito "papà sono gay".

A quel punto potrai essere tu a deriderlo. E poi potrai gentilmente invitarlo a ritornare dall'altra parte del mondo di modo che non dia più fastidio con la sua ottusità imbarazzante.

 

Sono riuscito a parlarne solo con un membro della famiglia, e di fatti mi sono aspettato l'unico tipo di comprensione che potessi aspettarmi.

MI ha consigliato di non dire ancora niente, prima di essere sicuri al 100% (come se praticamente non lo fossi...bah)

Comunque si vedrà, quando penso che le mente ottuse degli altri membri saranno abbastanza maturato da poter affrontare tale discussione, dirò tutto quanto :)

Se ciò non dovesse avvenire, vuol dire che aspetterò ancora un po' e glielo dirò, che la prendano bene o male, non me ne frega niente. ^^

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sono riuscito a parlarne solo con un membro della famiglia, e di fatti mi sono aspettato l'unico tipo di comprensione che potessi aspettarmi.

 

ne hai parlato con la sorella che ha amici gay ?

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

che dicono gli altri familiari degli amici gay di tua sorella ?

 

Non so...non mi sono mai impicciato.... ma penso che una persona a 30 anni abbia il diritto di scegliersi gli amici anche senza il consenso dei genitori perciò non gliel'ho mai chiesto/mai informato xD

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

ma non hanno mai fatto commenti omofobi sugli amici di tua sorella ?

 

specialmente tuo padre che commentava i due gay per strada ?

 

Non so nemmeno se lo sanno :"D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...