Jump to content

Secondo voi Natale è il momento giusto per fare comin out


lu95

Recommended Posts

Ho 19 anni e non ho mai trovato il coraggio di dire ai miei che sono gay. In realtà non ho mai avuto il coraggio nemmeno per accettarlo io stesso. Non sono omofobo sia chiaro, è solo che l'ho sempre saputo e convivevo con la mia omosessualità con normalità però dall'altra parte speravo fermamente che fosse una fase e prima o poi sarebbe passata e mi sarei preso una cotta per una ragazza. E invece niente di niente, non ho mai provato alcun interesse per le ragazze. Adesso però non so se sia il caso che lo dica ai miei. Ho paura di come potrebbero reagire. Non capisco che senso ha fare coming out: gli etero non vanno mica a dire ai loro genitori che amano le donne quindi perché io dovrei confidare a loro una cosa così intima della mia sfera privata? Io detesto la parola tolleranza, mi da l'idea che mi debbano sopportare per forza o accettare senza se e senza ma. Io vorrei essere amato per quello che sono.

Link to comment
Share on other sites

dipende: se ami le scene da melodramma strappacore la cena di natale col parentame al gran completo è l'occasione perfetta.

 

se invece hai un approccio più razionale, dovrai prenderteli uno per uno, prepararti un bel discorsetto e dar loro il tempo di accettare la novità.

In ogni caso, auguri!

Link to comment
Share on other sites

Penso che prima sia necessario un tuo percorso di vera accettazione, una volta che ti sei messo in pace con te stesso magari potrai dirlo ai tuoi. Ti sei dichiarato (sull'essere omosessuale) con qualche amico?

Link to comment
Share on other sites

non so come è la tua famiglia: a casa mia Natale è sempre stato ipocrisia allo stato puro, una recita, pranzi e cene con parenti detestati e detestabili con cui occorreva sempre sorridere... almeno a Natale

 

insomma nel mio contesto familiare Natale non sarebbe il momento giusto per fare un discorso serio e sincero come un CO.... ma dipende dal tuo contesto familiare

Link to comment
Share on other sites

Ah perché secondo te coming out é solo dire 'sono gay'?

Quindi se limoni un ragazzo davanti ai tuoi senza dire nulla non é coming out giusto?

 

Gli etero fanno coming out praticamente ogni giorno,

Cosi come i gay e bisex dichiarati.

 

Detto questo (sembra ovvio ma evidentemente non lo é per tutti)

Non fare assolutamente coming out se non ti sei manco accettato.

Link to comment
Share on other sites

Non è raro che un etero si chieda il senso del co, è invece strano non lo capisca un gay.

Puoi benissimo fare alla maniera etero e evitare la dichiarazione passando subito ad evitare la censura riguardante la tua vita sentimentale.

 

Per il momento opportuno, a meno non festeggiate solo in famiglia, credo sia un po' caotico farlo a Natale.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho capito il senso ma non capisco perché dvrei dirlo anche a persone con cui non ho buoni rapporti. Ho molti conoscenti e pochi amici veramente fidati. Io non l'ho detto neanche agli amici ma so che prima o poi dovrò farlo però non vedo perché dvrei dirlo anche ad ex compagni di scuola con cui ho condiviso molti momenti della mia vita ma a cui magari non sono mai stato particolarmente simpatico. Non capisco cosa potrebbe interessare alle persone se io vado a letto con un uomo o con una donna. Mi sembra una cosa talmente privata ed intima.. Ultimamente mi sono anche cancellato da fb perché le persone lo prendono troppo sul serio. Io lo usavo come un gioco e spesso è volentieri venivo frainteso per una battuta fuori luogo e ricevo morali da gente che proprio non si poteva permettersi di farmi la morale. Invece vedevo costantemente persone annunciarci la fine di un amore o la morte di una persona cara, cose molto intime e delicate insomma che io non andrei mai a scrivere là sopra 1) perché qualsiasi cosa privata ci scriverei, desterebbe sicuramente scandalo o darebbe luogo a sfottò; 2) perché non mi piace spertacolarizzare la mia vita come fanno molto su FB soltanto per ricevere delle approvazioni. Insomma non condivido più questo modo di comunicare e per questo ho disattivato il mio account. Non solo per questo, ma anche perché io non potrò mai essere onesto con me stesso fino in fondo su FB. I coming out pubblici non li capisco, non ne vedo l'utilità. Perché devo dichiarare a tutti con chi vado a letto? Gli altri lo fanno con me? No. Quindi io lo farò solo con le persone a me più vicine e più care. E forse avete ragione voi, Natale non è il momento più adatto.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma non mischiare facebook con il resto che poco c'entra.

Non devi spettacolarizzare la tua vita sentimentale, dovresti essere naturale nel parlare delle e con le persone che fan parte della tua vita. Di tutto il resto puoi fregartene, se ne hai voglia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...