Jump to content

Confessare la propria omosessualità al tuo migliore amico?


MalcomBraumGraves

Recommended Posts

MalcomBraumGraves

Buon pomeriggio ragazzi

Ho controllato, non mi pare sia stato scritto un topic su questo argomento, se gia è stato scritto chiedo scusa.

La domanda che vi pongo oggi è: È giusto dire al tuo migliore amico del fatto che tu sia gay? E qualè il modo migliore per dirglielo?

Vi spiego.

I miei due migliori amici sono anche i miei compagni di classe

Giochiamo insieme al pc, usciamo insieme, ci sentiamo sempre ogni giorno, anche quando non c'è scuola, quando succede qualcosa, problema personale o amoroso ci aiutiamo a vicenda etc..

Tuttavia tra questi due miei amici in questi anni mi sono relazionato in particolare con uno dei due.

In particolare lui mi ha sempre dato consigli quando ho avuto gravi problemi familiari a casa, tanto che mi ha pure ospitato a dormire a casa sua quando mi sono allontanato da casa per due giorni.

Da parte mia l'ho sempre aiutato quando gli servivano dei consigli per la sua situazione sentimentale con una ragazza.

Di questi ultimi tempi non riesco a pensare a quale sarebbe la sua reazione se gli dicessi tutto quanto riguardo al mio orientamento sessuale.

Lui non è il tipo che condividerebbe insieme a me interessi omosessuali (per esempio, una volta gli ho provato a far leggere una storia d'amore su due personaggi di un gioco a cui giochiamo), tuttavia ho il presentimento che lui non si allontanerebbe da me.

La situazione però è particolare: Suo padre è uno di quelli a cui i gay stanno veramente antipatici e per esempio quando vado a casa sua e stiamo in camera sua a parlare entra e fa: "A frocietti che state a

combinà?"

Inoltre il nostro rapporto di amicizia si è solidificato tantissimo in questi 4 anni di liceo, tanto che per dire un giorno al centro lui mi ha preso sulle spalle e abbiamo fatto i deficienti tutto il pomeriggio.

Secondo voi dovrei sputare fuori tutto e dirglielo? Io vorrei davvero dirgli tutto, anche per esser sicuro che la nostra amicizia sia vera.

Tuttavia ho sempre il timore che lui mi rifiuti, o che accetti la cosa ma che il nostro rapporto possa cambiare, ergo sono sempre molto in ansia quando parlo con lui e per caso ci avviciniamo all'argomento.

Come pensiate che dovrei dirglielo?

Esiste il modo e/o il momento giusto per dire certe cose al vostro migliore amico?

Scusate il poema, grazie a chiunque sarà così paziente da leggerlo tutto xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MalcomBraumGraves

    27

  • marco7

    9

  • amos1980

    7

  • AAL

    5

MalcomBraumGraves

se per disgrazia lui non ti accettasse come gay secondo te c'è il pericolo che lui lo dica alla tua classe ?

Basandomi sulle mie conoscenza su di lui mi viene da pensare di no:

Non è il tipo di persona che farebbe una scorrettezza simile, piuttosto limiterebbe le mostre relazioni.

Ma penso che quest'opinione sia relativa..Comunque la risposta alla tua domanda penso sia no.

Link to comment
Share on other sites

Beh, alla fine prima o poi dovrai diglielo no?

Anche perchè è questione di tempo, ma prima o poi lo capirà..

 

Se è un amico vero, accetta la cosa, se sparisce proprio amico vero non è..

 

Suo padre lascialo perdere, battute o non tu hai un amicizia con lui..

 

Quindi, io direi di diglielo tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

Beh, alla fine prima o poi dovrai diglielo no?

Anche perchè è questione di tempo, ma prima o poi lo capirà..

 

Se è un amico vero, accetta la cosa, se sparisce proprio amico vero non è..

 

Suo padre lascialo perdere, battute o non tu hai un amicizia con lui..

 

Quindi, io direi di diglielo tranquillamente

son d'accordo con te 

 

 

Avete mai parlato di omosessualità? se si lui cosa ne pensa?

Link to comment
Share on other sites

son d'accordo con te 

 

 

Avete mai parlato di omosessualità? se si lui cosa ne pensa?

 

AAL, anche se dovesse pensare male degli omosessuali, io credo, magari mi sbaglio, che se lui vuole avere un rapporto VERO puro e sincero, deve dimostrarsi per quello che è realmente, e non dare un altra visione di quello non è..

Tanto prima o poi si viene a sapere..

 

Io ci rimarrei più male, sapere troppo tardi, che un mio amico si è sempre nascosto da quello che è realmente..

Secondo me, se ci tiene a lui, deve diglielo con tutte le conseguenze del caso..

Link to comment
Share on other sites

Ricordatevi una cosa, le bugie hanno le gambe corte...

Dicendo la verità non si sbaglia mai..

 

Alla fine se tu sei gay, non te ne devi vergognare, anzi..

Ovvio che non lo vai a sbandierare, visto che c'è gente repressa che non accetta la cosa, ma a persone fidate puoi dirlo..

Link to comment
Share on other sites

AAL, anche se dovesse pensare male degli omosessuali, io credo, magari mi sbaglio, che se lui vuole avere un rapporto VERO puro e sincero, deve dimostrarsi per quello che è realmente, e non dare un altra visione di quello non è..

Tanto prima o poi si viene a sapere..

 

Io ci rimarrei più male, sapere troppo tardi, che un mio amico si è sempre nascosto da quello che è realmente..

Secondo me, se ci tiene a lui, deve diglielo con tutte le conseguenze del caso..

 

quella domanda non era per vedere se farlo o no, visto che son d'accordo con te, ma solo per vedere in che modo dirglielo

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ascolta, devo dirti una cosa: non sò se l'hai capito ma non mi va di nascondermi..

Sinceramente sono gay

Te lo dico perchè ho fiducia di te, e non voglio ogni volta nascordermi dietro un dito e apparire per quello che in realtà non sono..

 

Ecco, piccolo spunto ;-)

Link to comment
Share on other sites

la cosa che non mi va molto è che ha il padre omofobo presumibilmente. il padre potrebbe averlo influenzato sull'opinione che bigogna avere dei gay.

 

Beh, speriamo che il figlio sia più maturo del padre..

Link to comment
Share on other sites

la cosa che non mi va molto è che ha il padre omofobo presumibilmente. il padre potrebbe averlo influenzato sull'opinione che bigogna avere dei gay.

 

Ipotesi che si potrebbe presentare, questo a quanto pare non sembra il suo caso, però io conosco uno che è omofobo proprio per l'influenza del padre (riesce ad infilare il sesso dappertutto e se ne esce sempre con la frase "l'uomo va con la donna" u.u)

Edited by AAL
Link to comment
Share on other sites

Si ok AAL..

Alla fine se è omofobo, sà già a priori che non potrà più essere il suo migliore amico, in quanto non "appoggia" il suo orientamento sessuale..

Quindi anche lui, saprà, che dovrà cercarsi altri amici, che l'accetteranno per quello che è..

Qundi per farla breve

 

Si dichara

 

Se questo è omofobo come il padre, lo manda a fanculo

Se è intelligente, continua con l'amicizia..

 

Non può vivere, tutto il tempo con la paura di diglielo..

Link to comment
Share on other sites

Alla fine troverai suo padre su grindr...

 

Cmq, tu verso questo tuo amico provi soltanto amicizia giusto? Nessuna infatuazione?

Personalmente mi è capitato qualcosa di simile e alla fine lui sospettava/sapeva già tutto, mi ha pure preso in giro perché non mi ero aperto prima.

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Beh, alla fine prima o poi dovrai diglielo no?

Anche perchè è questione di tempo, ma prima o poi lo capirà..

 

Se è un amico vero, accetta la cosa, se sparisce proprio amico vero non è..

 

Suo padre lascialo perdere, battute o non tu hai un amicizia con lui..

 

Quindi, io direi di diglielo tranquillamente

 

Da questo punto di vista hai ragione..Ma la prima volta che confessi questo tipo di segreto a qualcuno è sempre molto delicato.
Pensa che non l'ho mai detto nemmeno alle mie due sorelle, e noi tre siamo molto legati, abbiamo sempre contato su di noi piu che su i nostri genitori..
 
 

 

son d'accordo con te 

 

 

Avete mai parlato di omosessualità? se si lui cosa ne pensa?

 

 No, purtroppo non ne abbiamo mai parlato francamente.

Anche se una volta stavamo girando per caso su Tumblr dal telefono durante un'ora di buco, cercando immagini riguardanti immagini di un gioco (League of Legends)
Per caso trovammo una piccola serie di immagini yaoi-bara.
La sua reazione fu (penso sia normale per un etero) non di profondo disgusto, ma comunque ci misimo a ridere della cosa, dopo di che lui mi pregò di scorrere le immagini xD
 
 

 

AAL, anche se dovesse pensare male degli omosessuali, io credo, magari mi sbaglio, che se lui vuole avere un rapporto VERO puro e sincero, deve dimostrarsi per quello che è realmente, e non dare un altra visione di quello non è..

Tanto prima o poi si viene a sapere..

 

Io ci rimarrei più male, sapere troppo tardi, che un mio amico si è sempre nascosto da quello che è realmente..

Secondo me, se ci tiene a lui, deve diglielo con tutte le conseguenze del caso..

 

Credo che tu abbia ragione, penso che nel caso analogo io stesso ci rimarrei male..E questo è uno dei motivi che mi spinge a dirgli tutto.
D'altra parte però sono intimorito da tutti i motivi che vi ho elencato prima.
 
Perciò la mia domanda ora potrebbe mutarsi nella seguente: Esiste il momento giusto per rivelare certe cose?  Oppure questo momento coinciderà solo quando la mia volontá di dichiararmi sarà tale da farmi sputare fuori  il rospo?
 
 

 

la cosa che non mi va molto è che ha il padre omofobo presumibilmente. il padre potrebbe averlo influenzato sull'opinione che bigogna avere dei gay.

 

Non penso che sia così stupido da farsi influenzare così tanto dal padre...Dovrebbe capire che se siamo stati bene come AMICI per quattro anni, non capisco perchè il nostro rapporto dovrebbe cambiare, solo per aver scoperto che sono gay..

Credo, e spero, che sia abbastanza maturo da fare questo ragionamento insieme a me.

 

 

Si ok AAL..

Alla fine se è omofobo, sà già a priori che non potrà più essere il suo migliore amico, in quanto non "appoggia" il suo orientamento sessuale..

Quindi anche lui, saprà, che dovrà cercarsi altri amici, che l'accetteranno per quello che è..

Qundi per farla breve

 

Si dichara

 

Se questo è omofobo come il padre, lo manda a fanculo

Se è intelligente, continua con l'amicizia..

 

Non può vivere, tutto il tempo con la paura di diglielo..

 

Come già detto, non credo che sia quel tipo di persona, e sono fiducioso che capirà ciò che provo e quanto mi fidi di lui perchè io gli abbia confidato un peso così grande... Vediamo come reagirà quando lo saprà...

I problemi sono altri: Ho altri due amici (che non sono i miei migliori amici, come lui, perciò non mi sento di confidargli questo segreto, o almeno non ancora) che quando usciamo ridiamo, scherziamo, i ci facciamo i selfie, ci scambiamo battutine, ci diciamo che ci vogliamo bene (ovviamente da amico etero ad amico "etero"..o forse dovrei dire amico gay non dichiarato ^^), ma che sono consapevole che sono due omofobi. Tanto che me lo hanno detto loro stessi. Questa è un altra cosa che mi mette a disagio. Perchè da quando mi hanno detto questa cosa (ne stavamo parlando casualmente) non riesco a non guadarli torvi, immaginando il giorno in cui scoprirebbero ciò che sono... :(

 

 

Alla fine troverai suo padre su grindr...

 

Cmq, tu verso questo tuo amico provi soltanto amicizia giusto? Nessuna infatuazione?

Personalmente mi è capitato qualcosa di simile e alla fine lui sospettava/sapeva già tutto, mi ha pure preso in giro perché non mi ero aperto prima.

 

No no, come già ripetuto prima, io e lui siamo soltanto migliori amici

Non mi sento attratto da lui fisicamente o amorosamente, ma lo considero un mio grande amico e gli voglio bene come si può voler bene a un tuo compagno con il quale hai superato belli e brutti momenti, tutto qui :)

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho detto due mesi fa ad un mio caro amico dopo un periodo di due anni in cui l'avevo allontanato per paura che non capisse...la sua reazione è stata positiva ma i nostri rapporti, causa il distacco che ho detto, non sono più gli stessi. Quindi il mio consiglio è di dirglielo, non aspettare! 

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Io l'ho detto due mesi fa ad un mio caro amico dopo un periodo di due anni in cui l'avevo allontanato per paura che non capisse...la sua reazione è stata positiva ma i nostri rapporti, causa il distacco che ho detto, non sono più gli stessi. Quindi il mio consiglio è di dirglielo, non aspettare! 

 

Capisco..mi dispiace per quanto è successo, e grazie del consiglio, perche molto probabilmente avrei commesso anche io lo stesso errore :(

Spero di riuscire a dirglielo in settimana :)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente è un fattore personale, ma con me i discorsi non hanno mai funzionato. Meglio forse un secco "Devo dirti che sono gay", che poi le domande penserà lui a fartele.

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Ovviamente è un fattore personale, ma con me i discorsi non hanno mai funzionato. Meglio forse un secco "Devo dirti che sono gay", che poi le domande penserà lui a fartele.

Il problema è che uscendomene con una frase de tipo: Ehi ciao, ti volevo dire che sono gay, molto probabilmente o ci rimarrebbe di stucco, o non mi prenderebbe troppo sul serio (Credo io)

Quanto meno penso sia giusto elaborare il tutto, no?

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono nella tua stessa situazione, se non peggio perchè forse (e dico forse) provo anche sei sentimenti per lui che non riesco ancora a capire se siano sentimenti di forte amicizia o altro...  Facci sapere come va !

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che uscendomene con una frase de tipo: Ehi ciao, ti volevo dire che sono gay, molto probabilmente o ci rimarrebbe di stucco, o non mi prenderebbe troppo sul serio (Credo io)

Quanto meno penso sia giusto elaborare il tutto, no?

Sì, le prime volte ho avuto queste reazioni, però è naturale, poi però si superano questi piccoli equivoci.
Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Anche io sono nella tua stessa situazione, se non peggio perchè forse (e dico forse) provo anche sei sentimenti per lui che non riesco ancora a capire se siano sentimenti di forte amicizia o altro...  Facci sapere come va !

Guarda quel momento l'ho passato anche io..Ero in un periodo particolarmente brutto, e diciamo che per qualche giorno circa ho visto questo mio amico non un semplice amico, ma qualcosa di piu etc..

Dopo poco tempo però mi sono reso conto che non era ciò che pensavo, e che noi "siamo" (bisogna aspettare la mia sichiarazione per esserne sicuri xD) solo amici :)

Perciò potrebbe essere che forse questo tuo dubbio si schiarisca col tempo, vedrai ;)

 

Sì, le prime volte ho avuto queste reazioni, però è naturale, poi però si superano questi piccoli equivoci.

Su questo non ci piove, ma quando intendevo preparai un discorso non intendevo certo la ramanzina di frasi fatte etc sul fatto che io sia gay.

Si trattava solo di pensare ad un modo giusto per spiegargli questo fatto. Io stesso non sono una di quelle persone che peima di chiedere una cosa fa tutta la intro lunghissima etc..

Vedremo come andrà, appena ne avrò l'occasione :D

Link to comment
Share on other sites

Ammettendo la mia orrenda colpa di non aver letto completamente le risposte altrui, vorrei raccontare la mia esperienza personale, che è partita da una situazione simile alla tua.

 

E' vero, io e il mio migliore amico ci conoscevamo dai tempi delle elementari (considerando che il CO risale alla seconda superiore... 9 anni circa), ma comunque sia, mi pare di capire che siate piuttosto affiatati :grin:. Insomma, arrivando al punto: in un nebbioso pomeriggio di settembre, gli dissi "...credo di essere gay...". La sua reazione fu "E a te va bene?", e con un semplice sì la situazione arrivò ad un lieto fine, tant'è che siamo ancora in ottimi rapporti. E non solo: supportato da lui, feci CO anche con un altro nostro migliore amico, e l'esito fu lo stesso! In più, anche il primo dei due "testimoni" (scusate, non mi viene in mente un altro termine) viene da una famiglia non propriamente gay-friendly, anzi tutt'oggi loro non sanno, ma a dire la verità non necessitano di sapere per niente.

 

Per farla breve: se sei sicuro della vostra amicizia, fare CO non dovrebbe essere affatto difficile. Conseguenza possibile è che voi due non vi ritroviate a casa sua con la stessa frequenza, o che ti faccia domande su come tu veda il vostro rapporto, ecc.. ma non sono cose che accadranno necessariamente.

 

E poi, non devi mica confessare di essere gaio, ancora non è un crimine  :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Ammettendo la mia orrenda colpa di non aver letto completamente le risposte altrui, vorrei raccontare la mia esperienza personale, che è partita da una situazione simile alla tua.

 

E' vero, io e il mio migliore amico ci conoscevamo dai tempi delle elementari (considerando che il CO risale alla seconda superiore... 9 anni circa), ma comunque sia, mi pare di capire che siate piuttosto affiatati :grin:. Insomma, arrivando al punto: in un nebbioso pomeriggio di settembre, gli dissi "...credo di essere gay...". La sua reazione fu "E a te va bene?", e con un semplice sì la situazione arrivò ad un lieto fine, tant'è che siamo ancora in ottimi rapporti. E non solo: supportato da lui, feci CO anche con un altro nostro migliore amico, e l'esito fu lo stesso! In più, anche il primo dei due "testimoni" (scusate, non mi viene in mente un altro termine) viene da una famiglia non propriamente gay-friendly, anzi tutt'oggi loro non sanno, ma a dire la verità non necessitano di sapere per niente.

 

Per farla breve: se sei sicuro della vostra amicizia, fare CO non dovrebbe essere affatto difficile. Conseguenza possibile è che voi due non vi ritroviate a casa sua con la stessa frequenza, o che ti faccia domande su come tu veda il vostro rapporto, ecc.. ma non sono cose che accadranno necessariamente.

 

 

E poi, non devi mica confessare di essere gaio, ancora non è un crimine :ph34r:

Assolutamente, quello no xD

Tuttavia ecco diciamo che mi spaventa un po' il fatto che è palese che anche se lui la prenderá bene comunque qualcosa cambierà: che sia il fatto che magari non mi inviterá più a dormire da lui o altro..

Diciamo che in questo tempo ho cercato di fargli arrivare dei messaggi (per esempio lui sa che mi piacciono per esempio le love story e le fanfiction di coppie sia etero che gay) e comunque lui di fronte a ciò non mi ha mai allontanato, si è sempre interessato. Poi quando capiva che cosa poteva essere,ecco, il suo interesse passava oltre xD

Edited by MalcomBraumGraves
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente, quello no xD

Tuttavia ecco diciamo che mi spaventa un po' il fatto che è palese che anche se lui la prenderá bene comunque qualcosa cambierà: che sia il fatto che magari non mi inviterá più a dormire da lui o altro..

Diciamo che in questo tempo ho cercato di fargli arrivare dei messaggi (per esempio lui sa che mi piacciono per esempio le love story e le fanfiction di coppie sia etero che gay) e comunque lui di fronte a ciò non mi ha mai allontanato, si è sempre interessato. Poi quando capiva che cosa poteva essere,ecco, il suo interesse passava oltre xD

Capisco la tua paura, stessa cosa che blocca me... Infondo credo sia normale che inizino a guardare con occhi diversi anche se noi non vorremmo.. E poi magari nemmeno lo fanno ma nella nostra mente magari è così e questo potrebbe poi portare all'incrinarsi del rapporto.. boh boh

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Capisco la tua paura, stessa cosa che blocca me... Infondo credo sia normale che inizino a guardare con occhi diversi anche se noi non vorremmo.. E poi magari nemmeno lo fanno ma nella nostra mente magari è così e questo potrebbe poi portare all'incrinarsi del rapporto.. boh boh

Secondo me è un fatto inevitabile, per quanto il soggetto la possa prendere bene etc, dopo una cosa così profonda un rapporto non puó non mutare, sia in meglio sia in peggio,

Almeno io la penso così

Edited by MalcomBraumGraves
Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Che le cose cambieranno è praticamente sicuro, però fortunamente il più delle volte cambiano in meglio...

Già..speriamo di avere la stessa fortuna :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...