Jump to content

Lo dico o non lo dico ?


Mamaguana

Recommended Posts

Allora, premetto che sono cosciente di essere gay dai miei 12 anni o giù di lì, e adesso ne ho 17.

Un altro topic sull' outing e consigli vari.

Io convivo con la mia natura con grande serenità, non ne sono orgoglioso ne' euforico ma non è nemmeno un peso per me.

Per questo avrei tanta, tanta voglia di aprire la bocca e dirlo, senza troppi problemi.

Sono già a buon punto col coming out : mamma e papà, fratello e zia (sospetto fortemente sia una di noi) sanno tutto. Sanno anche il mio migliore amico e due amiche, più un' altra amica a cui l' ho detto solo perché sapevo con certezza che è lesbica e mi serviva una mano con un ragazzo.

Questo ammasso di persone non sono in confidenza tra loro, ad eccezione della famiglia ovviamente, e per quanto sia contento di averglielo detto l' ho fatto solo perché so che sono persone che non aprirebbero mai la bocca.

Ora io ho un gruppo di amici da un po' di tempo, più di due anni, e avrei voglia che sapessero. Non per confidarmi o cose del genere, ma per ufficializzare. Le domande della serie "a ragazze come va ?" mi hanno stancato, è ovvio che abbiano anche loro dei sospetti, insomma, sono single dai tempi delle medie e rifiuto ogni aiuto che mi venga dato a 'trovare quella giusta'.

Unico neo: non tutti loro, ne sono certo, saprebbero tenere la bocca chiusa. Non avrebbero problemi con me, quello lo so, ma coming out con loro significherebbe coming out col mondo.

Io boh, avrei voglia di potermi integrare normalmente in un gruppo, smettere di fingere di avere impegni e dolori vari quando mi vogliono presentare una ragazza, però non ho nemmeno voglia di ufficializzare. Non avete idea di che razza di gente ci sia a scuola mia (un ITIS), dire che mi ridicolizzerebbero è poco.

 

Scusate il poema, consigli a me .

Link to comment
Share on other sites

vai all'ITIS, meglio noto come Inutile Tentare (di) Insegnare (agli) Stupidi?

aspetta la maturità, poi faglielo sapere.

 

tanto quasi tutti non li vedrai più (per tua fortuna);

fino a quel momento, se vuoi sopravvivere in quell'ambientino, meglio un decoroso riserbo!

Link to comment
Share on other sites

Anche loro dovrebbero evitare di volerti presentare ragazze se hanno il sospetto che tu sia gay.
Nel mio caso sanno di me pochissime persone e fra quelle che vivono nella mia città lo sa solo una mia amica. 
I miei amici però, nonostante non abbiano mai visto con una ragazza dai tempi delle medie e io non abbia mai fatto apprezzamenti verso ragazze, non mi hanno mai chiesto nulla né mi hanno messo pressioni.

Comunque ne vuoi parlare ma hai paura che la voce si diffonda. È un rischio alto che si corre sempre, ma se pensi che i tuoi amici prenderebbero bene la cosa o se ti senti pronto ad eventuali reazioni negative, vale la pena di correrlo.

Link to comment
Share on other sites

se hai intenzione di dirglielo devi anche tenere in considerazione la possibilità di un effetto virale, se hai già dei dubbi con queste persone è meglio che ci pensi a cosa può saltar fuori.....se per te è un problema che tutta la scuola lo sappia, per precauzione allora evita, altrimenti se te ne stra freghi diglielo!

 

io son 22 anni che mi sento dire "eeeeee la fidanzatinaaaaa dov'è!!  io ci ho fatto il callo hahaha

Link to comment
Share on other sites

se, dico se, sono amici problemi non se ne fanno, un AMICO non ha bisogno di "sputtanarti" un amico ti sostinene e spesso diventa più protettivo.

Parlo per esperienza personale, non lo sbandiero in giro ma se chiedono rispondo, mai avuto problemi, tranne qualche caso isolato di bigotti che "cadevano dal pero" non avendo capito che sono gay quindi il MALE assoluto hahaha. (ovviamente gente che ho allontananto dalla mia vita).

Link to comment
Share on other sites

vai all'ITIS, meglio noto come Inutile Tentare (di) Insegnare (agli) Stupidi?

aspetta la maturità, poi faglielo sapere.

 

tanto quasi tutti non li vedrai più (per tua fortuna);

fino a quel momento, se vuoi sopravvivere in quell'ambientino, meglio un decoroso riserbo!

Condivido.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...