Jump to content

Spagna: Buttati fuori da un Burger per un bacio gay. Un centianio di coppie LGBT si baciano nel locale in forma di protesta.


Ilromantico

Recommended Posts

Qualche giorno fa una coppia di teen-ager gay è stata invitata a lasciare il locale da uno della security del Burger King. Il motivo? Il bacio che la coppia si è scambiato nel locale e che ha indignato un famiglia di catto-fascisti (presumo io) preoccupata del fatto che i figli vedessero questi baci gay e ribadendo che il BK debba essere un locale per famiglie (???). La famiglia di catto-fascisti ha quindi esposto la propria lamentela al tizio della security che da bravo omofobo non se l'è fatto dire due volte e ha rimproverato i ragazzi e li ha 'invitati' a uscire.

I giovani gay da bravi pischelli non sapevano nemmeno che con assurde richieste erano loro che potevano fare una bella denuncia per discriminazione visto che persino la Costituzione prevede in un determinato articolo la tutela di casi del genere. Inoltre, la probabile sindrome di inferiorità ha fatto propendere la coppia gay a fare la solita figura del debole e ha accettato l'invito ad uscire, nonostante molta gente si sia schierata dalla loro parte e gli abbia detto di restare.

 

Tralasciando le solite scuse di BK e il minimo indispensabile delle associazioni gay, da un gruppo Facebook è partita l'organizzazione di una baciata LGBT collettiva nel locale che a quanto pare lo scorso sabato ha avuto un buon riscontro ed è riuscita a riunire un centinaio di persone (gli invitati erano più di 1500 ma vabbé xD). Insomma, UNA BUONA VOLTA, una mossa semplice, facile, effettiva, d'impatto e intelligente (e che ci voleva???). Sono MOLTO contento :). A quanto pare la notizia è riuscita ad avere un eco abbastanza importante.

 

 

http://ccaa.elpais.com/ccaa/2014/12/08/madrid/1418067364_413794.html

Link to comment
Share on other sites

Perchè io invece devo sorbirmi due etero che a momenti non si fondono creando un essere privo di bocca ma con due ani e quattro paia di occhi? è decente?!

Link to comment
Share on other sites

Perchè io invece devo sorbirmi due etero che a momenti non si fondono creando un essere privo di bocca ma con due ani e quattro paia di occhi? è decente?!

hahaha daccordissimo!

Link to comment
Share on other sites

Si cazzo!!! son stufo di essere sempre a leggere che due gay si toccano occhio scoppia i disgusto di massa mentre etero che scopano in pubblico giù di applausi e di complimenti, NON NE POSSO PIU'!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Discuti la faccenda coi fiori in negozio Rookie. Di loro di girarsi schifati quando due etero si baciano in negozio.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Perchè io invece devo sorbirmi due etero che a momenti non si fondono creando un essere privo di bocca ma con due ani e quattro paia di occhi? è decente?!

 

Solo se è evidente che l'uomo sta sottomettendo fisicamente e mentalmente la donna. Altrimenti si rischia che i buoni insegnamenti di mamma chiesa non siano seguiti sufficientemente.

 

Le limonate pesanti, per la cronaca, non le apprezzo quale che sia il sesso dei limonanti...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Discuti la faccenda coi fiori in negozio Rookie. Di loro di girarsi schifati quando due etero si baciano in negozio.
OT sai che mi stai scazzando però con questa storia del parlare ai fiori? ora te li porto tutti da te così ci parli te 
Link to comment
Share on other sites

L'importante è che quando baci in pubblico, lo fai con un una giusta misura, non tipo sei nel pullman, fai 57.900 schiocchi di labbra (etero) e fai prendere l'esaurimento al sottoscritto :( 

Comunque anche se fossi etero avrei un po' di vergogna a sbaciucchiarmi in giro, preferirei l'intimità da qualche altra parte

Link to comment
Share on other sites

A me non danno fastidio le persone che limonano (etero o gay), a meno che non siano miei amici che lo fanno di fronte a me.
Se vedo due sconosciuti baciarsi non me ne frega assolutamente niente

Link to comment
Share on other sites

Detto che un minimo di decoro è d'obbligo in pubblico(per gay e non gay) la cosa è ovviamente da ritenersi un puro e semplice episodio di razzismo!!!

 

Anche se a me è capitato di trovarmi a Milano ... ero in una di quelle carrozze dei treni urbani di superficie, dove alcuni sedili sono posti l'uno di fronte all'altro. Una coppia di giovani ragazzi gay sedeva di fronte a me,al mio fianco avevo una coppia etero giovane ed una vecchietta. Questa coppia gay ha iniziato a provocare(forse a causa di qualche occhiata non proprio di apprezzamento della signora anziana) cacciandosi limoni sonori!!

 

Ora quello che dico è .... è una risposta intelligente quella dei ragazzi?hanno risolto qualcosa?hanno fatto cambiare idea a qualcuno?NO!!!

 

Fermo restando che cacciare due persone da un locale per un bacio sia una cosa medievale è anche vero che talvolta la provocazione in stile far west (per quanto motivata)possa portare spesso ad un ragionevole sbilanciamento dell'ago della bilancia.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

è medievale slinguazzarsi in pubblico, secondo me.

ma ancor più portare i propri figli da burger king

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

L'azione che hanno concertato le associazioni LGBT madrilene è stata ottima. È un chiaro esempio di azione politica.

 

Sì, a tutto c'è un limite, ma quel limite è, chissà perché,  sempre più restrittivo per due froci, piuttosto che per una sgranapannocchie e un leccapassere. Un bacio con la lingua -che, personalmente, trovo che dato in pubblico sia a prescindere una cosa inutile- è sempre qualcosa che comunque si sopporta. Quando a baciarsi sono due uomini però comincia sempre a prudere il culo a tutti.

 

 

 

Ora quello che dico è .... è una risposta intelligente quella dei ragazzi?hanno risolto qualcosa?hanno fatto cambiare idea a qualcuno?NO!!!

 

I due ragazzi sono semplicemente cascati in una profezia che si autoavvera. Gli sguardi a loro rivolti erano un chiaro esempio di tentativo di provocare la reazione che loro hanno poi assecondato, compiendo la profezia delle teste di cazzo che li attorniavano.

Link to comment
Share on other sites

@plutone è più probabile che stessero provocando te, infatti hanno suscitato la tua reazione bigottella e stupefatta.

 

Ahahaha può essere XD

 

No a parte gli scherzi,non c'è nulla di male nel baciarsi in pubblico .... (sempre restando nella decenza) ma il loro è stato un comportamento che trovo quantomeno puerile e sterile ... sebbene fondato anche su buone motivazioni.

 

Da gay quale sono ho provato imbarazzo(ma ripeto,non per il bacio)per un comportamento che si vanta d'esser rivoluzionario e politically scorrect,ma che infondo è solo infantilismo,e mancanza di rispetto,prima di tutto per se stessi.

 

Tu la chiami reazione bigotta?io la chiamo solo tristezza!

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che non è chiaro il tipo di bacio che si sono scambiati i 2 tizi nel locale, ma comunque se fosse stato spinto è di cattivo gusto, ma NESSUN etero verrebbe rimproverato per una limonata volgare quindi in realtà non è un dato che fa la differenza. Io credo comunque si sia trattato di baci normali visto che in un contesto del genere già è abbastanza coraggioso darsi effusioni pubbliche, figurarsi se pensano a limonare selvaggiamente...non lo escludo, ma lo vedo molto poco probabile.

 

@amor-fati

Non è un merito delle associazioni. Si è trattata di un'iniziativa di gente comune.

 

@faby91

I buttafuori nei fast-food servono per evitare furti ai clienti, evitare che la gente si sieda senza consumare nulla o in 2 prenda un tavolo da 8, buttar fuori teppisti o gentaglia, aiutare a svuotare i vassoi... Insomma ha una sua ragione di esistere, ma di sicuro non può fare abuso di potere...

Link to comment
Share on other sites

Sono anche io molto contento.

Mi dispiace che in Spagna possa ancora accadere un fatto del genere (mi riferisco all'allontanamento dei ragazzi), tuttavia sono molto compiaciuto della "reazione" della gente, e della successiva iniziativa.

Per cui, ecco. Li dove capita la bega, bello è che si risolvi e si amplifichi la portata del messaggio che si vuole portare.

A me la Spagna piace tanto: l'ho sempre vista, anche quando ci sono andato, come un'Italia 2 meno omofoba ed anche un po' meno corrotta, sebbene tutt'altro che perfetta (infatti ha grossomodo gli stessi problemi italiani, in alcuni casi meno accentuati). Non chiedetemi, se tra qualche anno vivrò lì, il perché mi ci sarò trasferito ;).

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

La ritengo nel complesso una bella notizia (per lo meno per come é finita). Stento a credere che possano esistere ancora certi episodi: Io quando ero fidanzato pomiciavo tranquillamente da Eataly e non ho mai messo in conto che uno della security mi invitasse a lasciare il locale. L'unica volta in cui sono stato ripreso per la troppa foga é stato al gay-village (beffa del destino)....

Edited by sugar85
Link to comment
Share on other sites

 

 

Questa coppia gay ha iniziato a provocare
e io mi ripeto, allora perchè delle sfrante etero si slinguazzano e non posso obbiettare?! da noi al McDonalds succede e a me tocca girarmi dall'altra parte!!! Ti pare giusto? se dico qualcosa mi fanno "taci che sei geloso che non tocchi fighe da tempo" e io " certo che non le tocco, mi piacciono i cazzi, ma se lo faccio io voi subito a urlare i frociiii"
Link to comment
Share on other sites

 

 

La ritengo nel complesso una bella notizia (per lo meno per come é finita). Stento a credere che possano esistere ancora certi episodi: Io quando ero fidanzato pomiciavo tranquillamente da Eataly e non ho mai messo in conto che uno della security mi invitasse a lasciare il locale. L'unica volta in cui sono stato ripreso per la troppa foga é stato al gay-village (beffa del destino)....
cazzo ma te sei alto e palestrato, non credo che un tipo voglia mettersi contro di te (io mi metterei sotto ma è un'altro paio di maniche) ma se ci sono io, ovvero il tipico sfigat....ehm ragazzo qualunque,  ovvio che mi prendono e mi caccino via....
Link to comment
Share on other sites

La realtà non è mai quella che si legge sui giornali sta storia fa acqua da tutte le parti, molto dipende da come sono andati i fatti.

Se c'era una coppia che si baciava e la famiglia accanto si era indignata avrebbe potuto smettere e farli contenti oppure continuare prendendo una questione di principio.

A quanto pare questa coppia di teenager non ha fatto nè l'una nè l'altra, in pratica il buttafuori li ha cacciati direttamente (cosa veramente strana ) mettendosi contro l'intero ristorante che sembra essersi schierato con loro e in tutto questo i ragazzini sono andati via.......poi magicamente tutto sui giornali.

Mah, non dico che la cosa non sia successa ma manca qualche passaggio.

 

Questo mi sembra il caso dei carabinieri che fermano due gay fuori al Colosseo perchè si baciavano e via le associazioni e le polemiche, siamo in uno stato fascista e cazzate varie.

Poi vai vedendo si stavano spompinando e sono giustamente stati condannati per atti osceni in luogo pubblico.

Certo potrebbe anche essere che sono stati presi da Carabinieri omofobi che si sono messi di piglio a rompergli i coglioni, ce ne sono è vero, però chi conosce Roma sa bene che il Colosseo è il luogo gay per eccellenza e non basterebbe l'intero esercito per multare tutti i gay del Coming Out.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

@sugar85

Mo' non cadere dalle nuvole e non inventarti realtà alternative. In certi contesti e situazioni è sempre un'incognita il bacio gay e il numero di gay che si bacia in situazioni "etero-familiari" è limitatissimo. A me non stupisce affatto che stiano capitando episodi del genere, anzi la trovo pure una cosa positiva. In primis perché i gay cominciano REALMENTE a baciarsi in situazioni quotidiane e secondo perché si cominciano a denunciare sti fatti e a concentrarsi sulle piccole grandi forme di discriminazione che ancora esistono. L'essere buttato dal security è "secondario", l'obiettivo e la denuncia sta proprio nel far capire alla gente che non può rompere le scatole a 2 gay che si baciano.

 

@Iron84

Ma falla finita. Mo' 2 ragazzetti si mettono a fare cose spinte al BK in pieno centro in mezzo a etero e bambini. C'erano decine di testimoni, non c'è dubbio che non sia successo nulla di scandaloso.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

@@Iron84, ma come dici te l'italia è fascista ma sentire simili cose dalla spagna lascia di stucco, poi confermo che di preciso non si capisce che è accaduto realmente, perchè come dici te certe associazioni mascherano per evitare che si venga infangati

Link to comment
Share on other sites

Io non trovo nulla di cui stupirsi. Stanno venendo a galla le piccoli grandi ipocrisie e discriminazioni quotidiane. È estremamente positivo che finalmente se ne parli e causino indignazione. Sarà pure del tutto fisiologico che si avranno altri casi simili a questo, non era molto comune vedere gay baciarsi in luoghi pubblici/"familiari" e ora che lo si comincia a fare, sul SERIO e con tranquillità, la cosa fa andare di matto a quegli omofobi che credevano che i gay dovevano essere discreti e che si trovano nei loro luoghi e ambienti.

La battaglia delle libertà gay sta prendendo una nuova piega quotidiana e finalmente si stanno utilizzando strumenti di protesta più effettivi e semplici.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

e io mi ripeto, allora perchè delle sfrante etero si slinguazzano e non posso obbiettare?! da noi al McDonalds succede e a me tocca girarmi dall'altra parte!!! Ti pare giusto? se dico qualcosa mi fanno "taci che sei geloso che non tocchi fighe da tempo" e io " certo che non le tocco, mi piacciono i cazzi, ma se lo faccio io voi subito a urlare i frociiii"

Ma infatti .... stiamo dicendo la stessa cosa! discorso sarebbe il medesimo eh ... ed è qui che ci sta la quota di omofobia e ipocrisia(del tutto condannabile a mio avviso)

Link to comment
Share on other sites

@ilromantico perdonami quale realtà alternativa mi sarei inventato? Ho solo commentato con sorpresa il fatto che esistano certi episodi soprattutto in una grande catena come BK raccontando la mia esperienza (ed io non vivo certo sulla luna).

Edited by sugar85
Link to comment
Share on other sites

Si cazzo!!! son stufo di essere sempre a leggere che due gay si toccano occhio scoppia i disgusto di massa mentre etero che scopano in pubblico giù di applausi e di complimenti, NON NE POSSO PIU'!!!!!

Condivido.

Ci deve essere il diritto al pomicio per tutti. Senza atti osceni ovviamente. Ma tutti devono potersi scambiare in pubblico un bacetto liberamente!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...