Jump to content

Si puó fare?


mellon95

Recommended Posts

Ciao a tutti! volevo chiedere un consiglio su una cosa che mi sta mettendo a dura prova. quest anno all università, ho iniziato medicina, e ho conosciuto diverse persone , facendomi un gruppetto. ora , io dopo un anno che ho pienamente accettato me stesso, mi

sono dichiarato a tutti e 9 gli amici del mio gruppo di amici piu stretti del liceo piu altre amicizie sparse, con molti problemi da parte mia, ma loro l hanno accettato nel migliore dei modi, anzi nn speravo questa reazione. col tempo sono diventato piu audace, e ho trovato l occasione di dirlo a quattro persone dell universita con cui esco e l hanno presa benissimo, ma ormai e come se fossi allenato , piu o meno. non mi spaventava piu l idea, ma sapevo che era una cosa insispensabile da affrontare. solo che uno di questi amici , a cui nn l ho detto è quello che mi mette più in difficoltà! io e lui abbiamo un ottimo

legame d amicizia, condividiamo numerosi interessi, curiosità, progetti, ma spesso siamo in disaccordo su alcuni temi. questo è positivo perchè non litighiamo mai, ma discutiamo. Un di questi argomenti era l origine dell omosessualita. In breve secondo lui è dovuta piu che altro a fattori psicologici, educativi e comportamentali che accadono nella prima fase di sviluppo. io non nego che sia fondamentale,ma penso che ci sia un materiale di base iniziale imprescindibile! nonostante abbia detto di non essere omofobo.. io cosa potrei fare? dirgi della mia omosessualità, potrebbe essere un forte problema per questa persona? io nn posso piu nasconderla, perche la percepisco come un offesa a me stesso e nei suoi confronti( io lo stimo molto) . cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Se è una persona disposta al dialogo probabilmente parlargli di te potrà essere un buon momento di condivisione. 
Se poi ha detto che non è omofobo io ti direi che puoi andare tranquillo, certo, c'è sempre la possibilità che lui non venga a compromessi con la sua posizione ma è UNA possibilità. 
La seconda è che il vostro rapporto ne esca rafforzato e che lui si faccia un'idea più precisa dell'omosessualità. 

Per me è un GO! 

Link to comment
Share on other sites

Se è una persona disposta al dialogo probabilmente parlargli di te potrà essere un buon momento di condivisione. 

Se poi ha detto che non è omofobo io ti direi che puoi andare tranquillo, certo, c'è sempre la possibilità che lui non venga a compromessi con la sua posizione ma è UNA possibilità. 

La seconda è che il vostro rapporto ne esca rafforzato e che lui si faccia un'idea più precisa dell'omosessualità. 

 

Per me è un GO! 

quoto, se è una persona veramente intelligente capirà e magari approfondirà l'argomento omosessualità, al contrario... ...beh vuol dire che non ti meritava come amico 

Link to comment
Share on other sites

Massì, diglielo, e così provate insieme a cercare questi fattori esterni sull'origine dell'omosessualità! La prenderà bene ;-)

Link to comment
Share on other sites

Se è una persona disposta al dialogo probabilmente parlargli di te potrà essere un buon momento di condivisione.

Se poi ha detto che non è omofobo io ti direi che puoi andare tranquillo, certo, c'è sempre la possibilità che lui non venga a compromessi con la sua posizione ma è UNA possibilità.

La seconda è che il vostro rapporto ne esca rafforzato e che lui si faccia un'idea più precisa dell'omosessualità.

 

Per me è un GO!

 

grazie! si infatti potrebbe darsi che lui abbia un pensiero del genere perchè ha sempre visto la questione come se non lo riguardasse molto. forse avendo un amico gay , sarebbe piu interessato e le cose cambierebbero

Link to comment
Share on other sites

Non solo è positivo che tu gliene parli, ma diventa assolutamente necessario nel momento in cui parlate di omosessualità, perché nessun eterosessuale potrebbe mai raggiungere nemmeno un infinitesimo della cognizione di causa di un omosessuale quando si parla dell'argomento omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Se è una persona disposta al dialogo probabilmente parlargli di te potrà essere un buon momento di condivisione. 

Se poi ha detto che non è omofobo io ti direi che puoi andare tranquillo, certo, c'è sempre la possibilità che lui non venga a compromessi con la sua posizione ma è UNA possibilità. 

La seconda è che il vostro rapporto ne esca rafforzato e che lui si faccia un'idea più precisa dell'omosessualità. 

 

Per me è un GO! 

 

Condivido.

Link to comment
Share on other sites

Non solo è positivo che tu gliene parli, ma diventa assolutamente necessario nel momento in cui parlate di omosessualità, perché nessun eterosessuale potrebbe mai raggiungere nemmeno un infinitesimo della cognizione di causa di un omosessuale quando si parla dell'argomento omosessualità.

sono pienamente d accordo con te!! solo vivendo si comprende

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...