Jump to content

[App] Telegram Messenger


sugar85

Recommended Posts

Conoscete Telegram? Un app per smartphone molto simile a whatsapp ma con alcune fondamentali differenze:

 

  • si basa tutto su cloud (i messaggi possono dunque essere sincronizzati su più dispositivi)
  • i messaggi sono cifrati
  • opensource con api disponibili
  • totalmente gratis
  • possibilità di fare chat segrete con messaggi che si autodistruggono
  • possibilità di impostare oltre al proprio numero di telefono anche un nome utente ed essere quindi contattato senza dover dare il proprio numero
  • accessibile anche da pc o da web

Che ne pensate? La usate?

Link to comment
Share on other sites

Certo che la uso, è una buona soluzione anche se si aspetta da un po' che i sorgenti lato server vengano rilasciati e venga inserito un protocollo crittografico migliore.

Comunque è un ottimo software e funziona molto bene, oltre ad essere molto comodo via pc.

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Hai dimenticato che si possono inviare allegati piu pesanti di 15 mb! Comunque la vorrei usare ma nessuno dei miei conoscenti vuole mollare whatsapp!

Link to comment
Share on other sites

la uso e la pubblicizzo agli amici.

Sembra whatsapp un paio di anni fa, quando faceva il suo dovere senza troppi fronzoli che rallentano e basta lo smartphone. La si può usare anche da PC, quindi avere una continuità, senza avere l'iphone sottomano. E poi è gratis (per ora) :lol:

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

EPPPOI ho scoperto solo oggi che si può settare un nickname e usarla senza dare il numero di cellulare in giro (come già faceva kik) :lol:come adoVo!

 

Si la cosa del nick è veramente utile per quando non si vuole dare il proprio telefono a qualcuno :p

Link to comment
Share on other sites

Bellissima questa cosa del nick se si frequentano chat. 
A me non fa mai troppo piacere dare il mio numero di telefono subito... Preferisco riservarlo a persone che conosco già un po' meglio, anche perché mi è capitato di darlo a persone che poi mi mandavano messaggi tutti i giorni e dopo un po' anche "buongiorno" e "buonanotte". Volevo ucciderli  :hunter: 
Il problema però per adesso non mi si presenta perché non sono in nessuna chat ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Qualcuno potrebbe spiegarmi se Telegram sia europeo o russo? Nonostante i proclami ufficiali, sembra esserci molto mistero attorno all'ubicazione dei servers.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

I server e le chiavi crittografiche sono siti in diverse parti del mondo, questo per evitare che un ordinanza sul server nazionale possa compromettere da sola i dati degli utenti. Non mi pare si tratti di un mistero, lo scrivono nella sezione FAQ.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

La uso da più di 2 anni e mi trovo benissimo: customizzabile al punto giusto, user friendly e la usano quasi tutti i miei contatti (ultimamente sta prendendo più piede).

Alla fine ho deciso di rimuovere Whatsapp/Viber/ecc. per evitare di star dietro alle notifiche su diverse app, de gustibus ma mi trovo meglio così.

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo sia whatsapp che telegram perchè ho amici che utilizzano solo l'una e amici che utilizzano solo l'altra, La percentuale tra le due nel mio caso è 80% amici su wa e 20% su telegram (poi ci sta pure chi le ha entrambe). Più che altro telegram lo uso con gli amici dell'università per studio, esercizi e robe di questo tipo. E sì, via pc telegram è molto comodo.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

La uso, come uso whatsapp. In termini di tempo uso più Telegram, ci stanno fidanzato e migliori amici (e un supergruppo), ma la maggior parte delle persone sta su whatsapp. 

Sono fiducioso nei confronti della crescita di Telegram +150% di utenti in un anno, la qualità c'è.

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Tendo ad usare Telegram e Whatsapp più o meno allo stesso modo. Però preferisco di gran lunga Telegram per il semplice fatto che ci sono i bot. Alcuni sono utilissimi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
On 7/12/2014 at 1:05 PM, sugar85 said:

Che ne pensate? La usate?

Si la uso, peccato però che nonostante la mia lista contatti sia piena, in molti non si collegano da una vita, ergo lo usano in pochi.

Molto carina anche la possibilità di chattare senza dover per forza scambiarsi il numero ma utilizzando semplicemente il nickname.

Link to comment
Share on other sites

Ormai la uso pochissimo (purtroppo ancora non sfonda)! Tra l'altro ho scoperto da poco signal private Messenger che é totalmente open source peccato che ad usarla siamo in 2 XD

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, sugar85 said:

Ho lasciato i lumia con rammarico ti posso capire

purtroppo nonostante inizio a trovarmi male, per via anche delle poche app che ci sono, che via via vengono rimosse o non più supportate; non riesco ad oggi a trovare un valido avanzamento hardware che mi faccia cambiare.

Edited by BeYou
Link to comment
Share on other sites

purtroppo nonostante inizio a trovarmi male, per via anche delle poche app che ci sono, che via via vengono rimosse o non più supportate; non riesco ad oggi a trovare un valido avanzamento hardware che mi faccia cambiare.


Io ho morso la mela! Ma se hai scelto i lumia per continium Samsung mi pare abbia qualcosa
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, sugar85 said:

 


Io ho morso la mela! Ma se hai scelto i lumia per continium Samsung mi pare abbia qualcosa

 

No, ai tempi lo scelsi perché già possessore di un lumia 820 (con cui mi trovavo bene). Non l'ho scelto in particolare per continuum, ma per il sistema e per la fotocamera che ancora oggi fa delle foto bellissime. Vorrei un telefono che pareggi almeno la fotocamera e che abbia una batteria con una durata decente. L'unico papabile al momento é OnePlus 5, ma non sono del tutto convinto sulla fotocamera. 

p.s. Siamo un po' OT

Edited by BeYou
Link to comment
Share on other sites

No, ai tempi lo scelsi perché già possessore di un lumia 820 (con cui mi trovavo bene). Non l'ho scelto in particolare per continuum, ma per il sistema e per la fotocamera che ancora oggi fa delle foto bellissime. Vorrei un telefono che pareggi almeno la fotocamera e che abbia una batteria con una durata decente. L'unico papabile al momento é OnePlus 5, ma non sono del tutto convinto sulla fotocamera. 
p.s. Siamo un po' OT

Ok fine OT [emoji28]
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...