Jump to content

consiglio urgente.. please :D


teobr9

Recommended Posts

Ciao a tutti.. sono nuovo nel Forum e mi sono iscritto per chiedere un parere, a persone con molta più esperienza di me, un parere su una situazione particolare che mi sta distruggendo.

Tanto per cominciare io sono Matteo, ho 18 anni (ne dimostro almeno 23 mi dicono).. caratterialmente sono una persona molto fragile, di sentimenti, pessimista e con scarsissima autostima in me stesso

Fisicamente mi considero un bel ragazzo.. molto alto..slanciato (non palestrato) capelli rasati lateralmente e ciuffo ribelle sopra e barba (che appunto mi fa sembrare più grande).

Ok, dopo sta premessa vi spiego la mia situazione. Su grindr (mi ci ero iscritto per cazzeggiare visto che considero certi siti a dir poco squallidi) ho conosciuto un ragazzo meraviglioso..sui 25 e una brava persona al 100%. Ci siamo scambiati il numero di cellulare e abbiamo iniziato a parlare su whatsapp. Alle mie foto lui ha commentato "carino (;" "hai un bel viso (;".

Dopo pochi giorni ci è stato il primo incontro, per un milk shake al mec..abbiamo chiacchierato e abbiamo comimciato a conoscerci meglio. Inutile dire che per me, sarà esagerato x alcuni, ma per me è stato amore a prima vista. Lui, saputa la mia età, a da subito messo in chiaro che avrebbe potuto darmi solo amicizia..che per lui ero troppo piccolo.. ma che gli avrebbe fatto piacere diventare amici. Dopo esserci visti abbiamo continuato a scriverci..c'è da dire che una volta abbiamo discusso..perché io nella foga fi sentirlo gli mandavo troppi messaggi (diciamo stalker in maniera sana ; P). Abbiamo chiarito e io mi sono modificato..basta messaggi insistenti e quant'altro. Ogni tanto parliamo per telefono e ci messaggiamo. C'è da dire che a lui le mie manifestazioni sdolcinate (o hot) nei suoi confronti davano fastidio perché dice gli danno fastidio perché lo mettono in imbarazzo perché può darmi amicizia. Ieri ero in giro e mi ha scritto lui per primo dicendomi, oi se ti va ci prendiamo un caffè. L ho raggiunto e abbiamo chiacchierato della situazione...lui mi fa se vuoi un rapporto d amicizia a me fa piacere..sei un bravo ragazzo..solo non posso darti altro..sei troppo piccolo..vivi ancora con i tuoi..io vorrei avere una persona indipendente con cui fare progetti..costruirmi una casa..io l ho ascoltato e gli faccio..ma c'entra anche il fisico? (Che ne so non essendo palestrato) e lui mi fa così mi offendi perché mi fai passare da superficiale..sei un bel ragazzo ma è anche vero che non è bello ciò che è bello.. ma è bello ciò che piace. Ci siamo fumati una sigaretta. Poi gli faccio.. e se vorrei baciarti.. lui mi fa non avrebbe senso per quello che posso darti.. siamo stati insieme per una quarantina di minuti... poi lo stretto in un abbraccio stritola costole e ci siamo salutati.......detto questo...io non ce la faccio ad immaginarlo fuori dalla mia vita...penso sia amore.. perché penso a lui x la maggior parte del tempo..e mi viene un nodo alla gola se penso di perderlo anche come amico...cosa devo fare rega? C'è qualcosa che posso fare? Io LO AMO.. da quando c'è lui non guardo più gli altri..c'è solo LUI in testa.. secondo voi c'è un modo per fargli cambiare idea...insomma datemi consigli e tutto..scusate x questa pergamena di messaggio......a e c'è da aggiungere che una volta lui mi ha invitato a un aperitivo con i colleghi

Link to comment
Share on other sites

E' una cotta adolescenziale, passerà in men che non si dica.

Se ti senti tanto preso dovresti anche cercare di contattarlo meno, penso sia stato molto chiaro e corretto con te, passa avanti.

Link to comment
Share on other sites

ciao, 

 

per come la penso io si possono costruire progetti sia a 18 anni(se economicamente riesci a quest'età) sia a 40 anni, tutto dipende da come uno è fatto, da quanto è maturo e dai suoi progetti di vita!

non ho mai considerato l'età come una prerogativa di maturità, in quanto conosco persone più grandi di me e di molto, con un cervello pari a quello di un ameba!mentre conosco ragazzi anche più piccoli molto maturi.....generalizzare su quanto possa essere matura una persona in base all'età penso sia veramente sbagliato

detto questo se lui non vuole costruire qualcosa con te in quanto l'età gli crea un problema, o gli dimostri di essere all'altezza, magari affrontando il discorso, facendogli capire che anche tu stai cercando di costruire qualcosa di serio(se questi sono i tuoi intenti ovviamente) oppure rimanete amici, non vedo altre vie!

Altro io non farei, forzare più del dovuto le cose penso possa a lungo termine portare all'effetto contrario da quello desiderato, sono per "che le cose vadano come devono andare"! 

Edited by Hawk92
Link to comment
Share on other sites

lui vuole qualcuno indipendente dai genitori, qualcuno con cui magari vivere assieme e non dover rendere conto di nulla a nessuno.

 

con te ciò non è possibile perchè hai 18 anni e alla tua età si dipende ancora dai genitori.

 

capisco la tua delusione ma tu non sei la persona con cui lui può costruire ciò che vuole. puoi solo accettare la faccenda con dolore.

Link to comment
Share on other sites

ciao, 

 

per come la penso io si possono costruire progetti sia a 18 anni(se economicamente riesci a quest'età) sia a 40 anni, tutto dipende da come uno è fatto, da quanto è maturo e dai suoi progetti di vita!

non ho mai considerato l'età come una prerogativa di maturità, in quanto conosco persone più grandi di me e di molto, con un cervello pari a quello di un ameba!mentre conosco ragazzi anche più piccoli molto maturi.....generalizzare su quanto possa essere matura una persona in base all'età penso sia veramente sbagliato

detto questo se lui non vuole costruire qualcosa con te in quanto l'età gli crea un problema, o gli dimostri di essere all'altezza, magari affrontando il discorso, facendogli capire che anche tu stai cercando di costruire qualcosa di serio(se questi sono i tuoi intenti ovviamente) oppure rimanete amici, non vedo altre vie!

Altro io non farei, forzare più del dovuto le cose penso possa a lungo termine a portare all'effetto contrario da quello desiderato, sono per "che le cose vadano come devono andare"!

 

Ciao. Grazie x la risposta. Dimostrarglielo come.. aprendo il discorso ho paura di snervarlo e allontanarlo di più...

Link to comment
Share on other sites

dimostrarlo, se è quello che veramente stai cercando anche tu, o che comunque stavi cercando anche prima di lui!!

a 18 anni intraprendere questo passo è una scelta molto grossa, pensaci bene! 

intraprendere questa strada solo per stare con lui, per me è un grosso errore!

dimostrarlo inteso come fargli capire che quello che sta cercando lui è quello che stai cercando anche tu!!!

aprilo pure il discorso, se si snerva o si allontana sono cavoli suoi!

Link to comment
Share on other sites

non mi sembra che nessuno abbia detto di fare una cosa del genere!

È ovvio che pensare di intraprendere una cosa del genere un po' mi spaventa...ma dall'altra vedo lui e mi sento felice...perché sento come mi fa stare bene lui.. certo, a 18 anni sarebbe un passo bello pesante...non so neanche io che devo fare..

Qualche consiglio su come impostare il discorso...?

Link to comment
Share on other sites

Se se vabbè a 18 anni lascia gli studi e casa, va a fare il lavapiatti per un tizio di 25 anni conosciuto su grind che non se lo fila.......

Ciao.. grazie anche a te per la risposta

Non ti do tutti i torti.. però non credo sia una cotta adolescenziale...

Link to comment
Share on other sites

Rimanigli amico sincero, se lo consideri così tanto.

Negli anni, col passare del tempo, può anche succedere che tu più grande e maturo e lui ancora libero, le cose cambino come vuoi tu.

Link to comment
Share on other sites

non so neanche io che devo fare..

Qualche consiglio su come impostare il discorso...?

-tesoro, ho vinto una paccata di milioni al superenalotto e sto comprando una megavilla con attico & piscina. vieni a vivere con me?

in quel caso, mi sa che ti darà retta..

 

cazzeggi a parte, secondo me puoi/devi conservartelo come amico da qui all'eternità, perchè si è dimostrato una persona sincera:

invece di *approfittarsi* della tua cotta (come avrebbero fatto in tantissimi) è stato molto corretto con te e coi tuoi sentimenti.

 

Oltre non andare

Link to comment
Share on other sites

freedog so che non ci conosciamo ma se hai attico e piscina vengo io volentieri ;) ahahaha

 

comunque sia, il fatto che tu sia felice ORA con lui non basta a risolvere tutto il resto!

ti consiglierei comunque di parlarne con lui, ma ripeto per me è sbagliato fare le cose per gli altri,  si fanno per un "NOI"(e qui non c'è un noi) ma per un "EGLI" non penso sia sia corretto nei tuoi confronti.....senza contare che comunque lui è stato chiarissimo

Link to comment
Share on other sites

se dovesse leggere questo messaggio probabilmente ti darebbe fuoco asd

 

contiene tutta l'immaturita' , l'inesperienza e l'appiccicosita' che ha subito messo in chiaro che non cerca

 

se lo lasci perdere fai un favore a tutti e due, se continui su questa riga non va a finire bene

Link to comment
Share on other sites

 

però non credo sia una cotta adolescenziale...
 

Avrai anche 18 anni.. ne dimostrerai fisicamente 23.. 
Ma da come scrivi ne dimostri molti meno di 18 ;) 
Senza offesa. 

Hai conosciuto altra gente prima? Hai avuto relazioni durature? Altrimenti si.. si chiama cotta adolescenziale. 

 

 

Per certi aspetti uno di 25 anni è troppo grande per te. Tu devi ancora pensare all'esame di maturità.. lui ai suoi progetti di vita (farsi una casa per esempio) e a maggior ragione cerca una persona più affine di pensiero a lui. 

Tu, non essendo ancora indipendente, forse ti trova d'intralcio. 
E lasciare gli studi per una cosa del genere lo trovo come l'errore più grande che potresti fare. 

 

Link to comment
Share on other sites

Sperando tu non gli abbia chiesto davvero "se VORREI baciarti" :lol:, sinceramente credo che la cosa migliore sia allentare un po' la presa da questa persona, lui è stato piuttosto chiaro ;)

Link to comment
Share on other sites

@glee quando l'ho letto mi é venuto un attacco di epilessia... U.u

 

 

Comunque credo che lui abbia voluto provare

Ma poi avendo notato quanto sei immaturo si sia

Allontanato giustamente dalla situazione.

E chapeau per come si sta comportando dicendoti

CHIARAMENTE cosa pensa e che non devi assillarlo..

 

E tu che fai?? Te lo tieni come amico? Nooo

Ci provi ancora! Dimostrando ulteriormente quanto sei

Un bambino immaturo e fai correre la fantasia ecc.

 

Cosa puoi fare? Tienitelo come amico e cerca altri ragazzi

Magari della tua etá cosi ti fai esperienza e maturi un pó

In campo relazionale.

In futuro chissá.

Link to comment
Share on other sites

se dovesse leggere questo messaggio probabilmente ti darebbe fuoco asd

 

contiene tutta l'immaturita' , l'inesperienza e l'appiccicosita' che ha subito messo in chiaro che non cerca

 

se lo lasci perdere fai un favore a tutti e due, se continui su questa riga non va a finire bene

Accetto di buon grado le critiche, quando so di aver sbagliato. Quindi non ti do torto. Ho sbagliato, ho impiastrato la nostra conoscenza iniziale con un mix snervante di immaturità/appicicosita'.

Io stesso stamattina gli ho mandato un msg di scuse per questo mio comportamento. Comunque vadano le cose, voglio conservarmi questa persona, perché è una persona sincera e brava al 100%.

E già e' tanto che ancora mi chiede di prenderci un caffè quando ha una o due orette libere. Ciò che posso fare e' dare un taglio a questo comportamento sbagliato, e cambiare mostrandogli il vero Matteo che, so, è diverso da tutta questa merda infantile.

Link to comment
Share on other sites

Boh, magari può anche essere semplicemente che quella del "Sei troppo piccolo" sia una scusa random per scaricarti senza offenderti :D

Anche io ne ho usate di similari! Non è carino ma magari gli sei sembrato simpatico, ti vuole come amico e diversamente non sapeva come dirti che non c'era trippa pe' gatti! Anche quel discorso strano sul "sei un bel ragazzo ma non è bello ciò che è bello è bello ciò che piace"...Insomma...

 

Fossi in te allenterei (molto) la presa almeno all'inizio. Sono quelle cotte che non contano niente ma te ne accorgi solo quando le fai passare.... Poi ovviamente vedi tu :)

Link to comment
Share on other sites

Cucciolo da retta alla mia zietta, lui è stato molto dolce a non illuderti, dagli i suoi spazi, son sicuro che ha capito che ci tieni davvero, poi chissà col tempo... Mai dire mai, lo conosci da poco poi sai che col tempo la differenza d'età tende ad assottigliarsi... 18 e 25 sembrano 20 e 50 ma tra tre o quattro anni la cosa cambia...

Link to comment
Share on other sites

Cucciolo da retta alla mia zietta, lui è stato molto dolce a non illuderti, dagli i suoi spazi, son sicuro che ha capito che ci tieni davvero, poi chissà col tempo... Mai dire mai, lo conosci da poco poi sai che col tempo la differenza d'età tende ad assottigliarsi... 18 e 25 sembrano 20 e 50 ma tra tre o quattro anni la cosa cambia...

Grazie (:

È ciò che ho intenzione di fare. Smetterla di opprimerlo con sms e cose varie. Gli lascerò i suoi spazi..E quando ci vediamo cercherò di colpirlo...magari invece di tante parole o sms snervanti la prossima volta che ci vediamo..gli regalo una rosa.. =) che dici?!

Link to comment
Share on other sites

Nooooooo non dargli fiori... Fa piccole cose, offri te o cose simili, quelle cose che faresti ad un amico a cui tieni molto ;)

Tipo?? Consigli x favore... ti prego ; D

Link to comment
Share on other sites

Beh che ne so.... A me mentre ero in giro con un mio amico lui mi ha comprato un berretto dicendo che mi stava bene, chiedigli di andare in discoteca, accidenti non mi viene nulla in mente :( se vedi che gli piace qualcosa pensa se puoi regalarglielo... Ma non devi esagerare...

Link to comment
Share on other sites

Beh che ne so.... A me mentre ero in giro con un mio amico lui mi ha comprato un berretto dicendo che mi stava bene, chiedigli di andare in discoteca, accidenti non mi viene nulla in mente :( se vedi che gli piace qualcosa pensa se puoi regalarglielo... Ma non devi esagerare...

A dir la verità una cosa del genere già l ho fatta.

La prima volta che ci siamo visti è entrato in un negozio..mi fa dovrei comprarmi una nuova cover per il mio Iphone.. e qualche giorno dopo io ne ho comprata una x lui.. e lui lo sa (: .. anche se devo dargliela ancora

Link to comment
Share on other sites

Ecco, piccoli gesti d'affetto, ma ricordati che la finalità è quella di creare una bella intesa, se pure lui ricambia meglio ma è importante che tu ti sforzi di vederlo come un amico...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...