Jump to content

Quando i ruoli sono un problema...


boyboy92

Recommended Posts

Ciao a tutti... Sono un ragazzo di 22 anni e mi sono iscritto a questo forum per chiedervi consigli su una cosa che mi pesa molto...

 

Più di un mese fa ho conosciuto un ragazzo su Grindr... Siamo usciti e ci siamo piaciuti... Tutto perfetto...

Non essendo un ragazzo interessato solo al sesso e cercando una persona seria per una relazione stabile non ho chiesto il ruolo sessuale di questo ragazzo... Ma dopo diverse volte che uscivamo (circa una settimana) ho capito che era solamente passivo...

 

Io sono un ragazzo versatile più passivo... E ho avuto diverse esperienze da attivo ma solo con una persona (il mio ex con cui sono stato insieme 3 anni). Dato che non ho avuto problemi con lui ho pensato che con questo ragazzo non sarebbero sorti dei problemi legati ai ruoli... Del resto io sono molto preso da lui... Sia sentimentalmente che fisicamente...

 

Eppure quando abbiamo deciso di farlo completo ho avuto dei problemi di erezione al momento della penetrazione... E questo è capitato praticamente tutte le volte che abbiamo tentato di farlo...

 

Per lui non è un problema e all'inizio essendo io molto stressato abbiamo pensato che potesse essere un problema psicologico... Solo che questo problema non si risolve... E io vorrei soddisfare questo ragazzo (ormai attuale fidanzato) completamente...

 

Voi pensate che sia un problema che non si possa risolvere o che si risolva col tempo? O che possa creare solo problemi?

 

Per me il sesso è un aspetto fondamentale in un rapporto di coppia... E se non si riesce a fare penso che ci siano dei problemi... Quindi vorrei risolvere questa cosa prima che possa diventare qualcosa che veramente lede il nostro rapporto a cui tengo moltissimo...

 

Grazie per le risposte :)

S.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non essendo un ragazzo interessato solo al sesso e cercando una persona seria per una relazione stabile

 

 

Per me il sesso è un aspetto fondamentale in un rapporto di coppia

 

Ecco, vedi... non saprei cosa dire...

Se sei interessato a una relazione stabile

dovevi assolutamente chiederlo prima.

Link to comment
Share on other sites

In effetti é un bel problema quando c'é incompatibilitá a letto..

Se cerchi una relazione devi chiederlo fin da subito.. U.u

..ma inutile piangere sul passato.

 

Ma non ho capito se sei versatile perché non ti si alza?

Puó capitare un paio di volte ma se é un mese che non va

Direi che sia meglio parlarne chiaramente con lui

E decidere cosa fare.. Lui cosa ne pensa?

 

Se vuoi mollarlo sappi che é meglio farlo ora

Piuttosto che farlo tra un mese o due o un anno...

Link to comment
Share on other sites

Suppongo che il problema nasca dal fatto che essendo il tuo

partner solo passivo ti senti responsabilizzato, mentre con il tuo

ex ( attivo-versatile? ) con cui sei stato 3 anni non sentivi la pressione

 

Il problema è in effetti solo psicologico, non può essere fisiologico visto

che in altre situazioni riuscivi ed il desiderio in senso fisico e mentale c'è

e su questo va ad incidere l'idea che il rapporto anale sia il "sesso completo"

cioè un coronamento necessario del vostro rapporto

 

 

 

Ma non ho capito se sei versatile perché non ti si alza?

 

 

Suppongo perda l'erezione al momento della penetrazione per ansia da

prestazione

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann grazie... Hai centrato il punto...

Ma quindi per te come potrei fare? Devo solo rilassarmi? Come hai detto tu mi sento responsabilizzato.. E voglio farlo stare bene anche in questo ambito...

Link to comment
Share on other sites

Suppongo che il problema nasca dal fatto che essendo il tuo

partner solo passivo ti senti responsabilizzato, mentre con il tuo

ex ( attivo-versatile? ) con cui sei stato 3 anni non sentivi la pressione

 

Il problema è in effetti solo psicologico, non può essere fisiologico visto

che in altre situazioni riuscivi ed il desiderio in senso fisico e mentale c'è

e su questo va ad incidere l'idea che il rapporto anale sia il "sesso completo"

cioè un coronamento necessario del vostro rapporto

 

 

 

 

 

Suppongo perda l'erezione al momento della penetrazione per ansia da

prestazione

 Ottima risposta, penasare al sesso anale come qualcosa di indispensabile è un errore.

 

Tutto è sesso, quando dai e ricevi piacere dal tuo compagno è sesso poi cosa fai è relativo. Detto ciò il mio suggerimento è di darvi piacere praticandovi il sesso orale per i primi tempi, per me è una cosa da sola perfettamente appagante, nel senso che spesso non ho nemmeno la necessità di passare all anale ma questa è questione di gusti e bisogna vedere se anche per lui la cosa può andare. Questo ti aiuterà a non vivere questa ansia e vedrai che dopo poche volte sarà naturale desiderare di penetrarlo e fidati ci riuscirai alla grande!! XD 

Link to comment
Share on other sites

Provate a mettere da parte il sesso anale per un po perché se no non ne venite a capo.

Purtoppo la compatibilità deinruoli é importante quando uno dei due é solo passivo perché la responsabilità , come già detto, ricade tutta sull altro partner creando ansia.

Lasciate stare tutto e concentratevi su altre pratiche ..e se lui vuole, puoi usare altre parti del corpo per soddisfarlo analmente

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi per te come potrei fare? Devo solo rilassarmi?

 

Non sono un sessuologo ( premessa )

 

Diciamo questo, se io mi sento agitato so che sono agitato

a volte però so che non funziona in maniera così facile

 

Esempio:  emotivamente sono rilassato  e mi sento in tiro

mi sembra di essere "pronto" poi magari mentre metto il

preservativo, o - dopo -  mentre reggo il pene per introdurlo

lì....lo guardo e zac si affloscia

 

Questo è solo un esempio: guardo il pene e mentalmente

anche se sono apparentemente tranquillo torna fuori l'idea

"ora siamo alla prova dei fatti" etc

 

 Ma potrebbero essere altre idee che ti scattano in altri momenti

e ti "sabotano"

 

Si tratterebbe di individuare le idee ed i momenti per poter fare

qualcosa per superare il problema, magari anche un primo rapporto

"ruvido" e veloce per riacquistare sicurezza può bastare a risolvere,

perchè interrompe il circolo vizioso delle esperienze negative

Link to comment
Share on other sites

Almadel tu intendi con solo passivo che non voglia riceverlo nemmeno l orale? Certo a questi livelli è un problema anche perché a prescindere da erezione o meno un versatile alla lunga ha bisogno di fare tutto

L ansia da prestazione si supera ed è presente soprattutto i primi tempi però comunque il problema alla lunga si riproporrebbe.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
.e se lui vuole, puoi usare altre parti del corpo per soddisfarlo analmente

Oppure con i  dildo. I sex toy per molti sono una soluzione. Poi alla fine si può passare a farlo a tre.

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Ma infatti non dovete fissarvi solo sul sesso anale perché non tutti noi amiamo le competizioni !

E comunque a lungo andare la storia finirà inesorabilmente male . Lui sa che tu non sei solo attivo quindi sta anche a lui farti sentire a tuo agio in quei momenti .prova con le dita, con la lingua e con i sex toy se é di suo gradimento ...e piano piano, quando ci sarà anche una certa fiducia reciproca , vedrai che andrà meglio.

Ma sta anche a lui venirti incontro però..

Link to comment
Share on other sites

solo per capire:

 

con lui ti manca l'erezione solo nel sesso anale o manca sempre ?

 

lui ha provato a stimolarti oralmente per farti venire un'erezione ?

Link to comment
Share on other sites

Mi manca l'erezione sono nel sesso anale... E in quello orale non abbiamo problemi... Perché a me piace sia farlo che riceverlo... E a lui pure... Comunque grazie a tutti per le risposte... Proverò solo a non pensarci... A rilassarmi e non sentirmi in "obbligo" di penetrarlo...

Link to comment
Share on other sites

Vedi risposta sotto.

 

 

 

Ottima risposta, penasare al sesso anale come qualcosa di indispensabile è un errore. Tutto è sesso, quando dai e ricevi piacere dal tuo compagno è sesso poi cosa fai è relativo. Detto ciò il mio suggerimento è di darvi piacere praticandovi il sesso orale per i primi tempi, per me è una cosa da sola perfettamente appagante, nel senso che spesso non ho nemmeno la necessità di passare all anale ma questa è questione di gusti e bisogna vedere se anche per lui la cosa può andare. Questo ti aiuterà a non vivere questa ansia e vedrai che dopo poche volte sarà naturale desiderare di penetrarlo e fidati ci riuscirai alla grande!! XD

 

Ma infatti non dovete fissarvi solo sul sesso anale perché non tutti noi amiamo le competizioni ! E comunque a lungo andare la storia finirà inesorabilmente male . Lui sa che tu non sei solo attivo quindi sta anche a lui farti sentire a tuo agio in quei momenti .prova con le dita, con la lingua e con i sex toy se é di suo gradimento ...e piano piano, quando ci sarà anche una certa fiducia reciproca , vedrai che andrà meglio. Ma sta anche a lui venirti incontro però..

 

 

Condivido.

Edited by R.POST
Link to comment
Share on other sites

ma al tuo raga gli si diventa duro ? se non si fa fare nemmeno sex oral penso che il primo ad avere ansia da prestazione sia lui..

 

alla fine chissene della penetrazione.. strusciarvi e spingervi senza penetrarvi non l'avete mai praticato ?

è straabello :D

 

toccalo, fate tanti priliminari/petting.. fate anche solo questi..

Link to comment
Share on other sites

Più ti fissi a cercare di penetrarlo, pensando in questo modo di fare IL sesso, più ti verrà ansia a causa della pressione che senti (hai tutto nelle tue mani). Il mio consiglio è: relax, fatevi coccole, baci, mordicchiatevi, fate sesso orale e, senza nessun avvertimento, quando ti senti pronto passa all'anale.

 

Il gioco verrà da sé, al momento hai solo bisogno di non sentirti tutta sta pressione addosso. 

Link to comment
Share on other sites

Nel sesso nulla peggiora più le prestazioni della paura che peggiorino le prestazioni. Liberate la mente, svuotatela dai pensieri, provate, fallite, riprovate. Non fatene un problema, e magicamente il problema cesserà di esistere :)

 

E' difficile, lo so

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...