Jump to content

allarme gender


d.gar88

Recommended Posts

 

Il link che vi giro l'ho trovato per caso su Famiglia Cristiana. A me, in prima battuta ha fatto anche un po' ridere (forse più della parodia che ne ha fatto Claudio Rossi Marcelli su internazionale). Ovviamente si tratta di una cosa inquietante ma, aggiungo, anche molto "fuori tempo". Voglio dire, non ci si rende conto che si vive davvero fuori dalla storia? E, anche se chi ha scritto queste corbellerie ne è consapevole, cosa li spinge a marcare tanto il punto sulla pari considerazione di tutti? Peraltro, Famiglia Cristiana, non è il bollettino di "Militia Cristi", se date uno sguardo al sito si legge di una bellissima campagna contro le discriminazioni (non quelle di genere, ovviamente), di una presa di posizione abbastanza netta a favore di Rom e migranti contro un razzismo viscido e strisciante che si è oramai insediato nella mentalità comune e che riesce a far ben capolino nelle urne elettorali.

 

http://www.famigliacristiana.it/articolo/dodici-strumenti-di-autodifesa-dal-la-teoria-del-gender-per-genitori-con-figli-da-0-a-18-anni-.aspx

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Intanto non esiste la "Teoria del gender", poi è tragicamente comico leggere, sotto alla pubblicità contro il razzismo, questo articolo che, in pratica, è a favore del perpeturarsi dell'omofobia e transfobia...libertà d'educazione? allora si batteranno anche contro le "Teorie sull'uguaglianza etnica"?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

 

 

poi è tragicamente comico leggere, sotto alla pubblicità contro il razzismo, questo articolo che, in pratica, è a favore del perpeturarsi dell'omofobia e transfobia.

Ed è proprio questo che mi sconcerta. Come si fa a non fare il collegamento tra le due cose? 

Link to comment
Share on other sites

Se Papa Francesco chiudesse tutti i gruppi, movimenti e associazioni che con convegni, giornali, ecc...fanno delle proprie idee, idee universalmente valide, farebbe una cosa ottima!

Idee che negano libertà di amare espresse su tali giornali sono sbagliate, perchè strumentalizzano la FEDE dei CREDENTI.

"Ama Dio più d'ogni altra cosa. Ama il prossimo tuo come te stesso!"

Questo è quanto. 

Link to comment
Share on other sites

Cosa fare prima di scegliere la scuola per i vostri figli  1. Prima dell’iscrizione verificate con cura i piani dell’offerta formativa (POF) e gli eventuali progetti educativi (PEI) della scuola, accertandovi che non siano previsti contenuti mutuati dalla teoria del gender. Le parole chiave a cui prestare attenzione sono: educazione alla effettività, educazione sessuale, omofobia, superamento degli stereotipi, relazione tra i generi o cose simili, tutti nomi sotto i quali spesso si nasconde l’indottrinamento del gender. Ricordatevi che i genitori sono gli unici legittimati a concordare e condividere i contenuti di una seria e serena educazione alla affettività dei per i loro figli , rispettandone la sensibilità nel contesto del valore della persona umana

 

Non si capisce come possa esistere un piano educativo di istituto ed al contempo un obbligo

di concordare i contenuti educativi coi genitori di ogni singolo iscritto, eventualmente la famiglia

cattolica può scegliere di iscrivere i propri figli ad una scuola di tendenza, paritaria. Ovverosia non

si può volere una cosa ed anche il suo contrario.

Link to comment
Share on other sites

c'è quella fastidiosissima tendenza al "vanno bene gli omosessuali fino a che non li vedo". Che è la forma più serpeggiante e bastarda di discriminazione che esista sul pianeta.

Link to comment
Share on other sites

ma questi sono malati mentali che vogliono perseguire il "male" travestendolo da "bene", mi deprime troppo la consapevolezza che nella società esista ed agisca gente così

Link to comment
Share on other sites

 

 

Come si fa a non fare il collegamento tra le due cose?

Perchè non agiscono mossi da sentimenti umani positovi ma seguono pedissequamente i loro dogmi, come automi

Link to comment
Share on other sites

"Salve, sono un'insegnante universitaria di lingua e letteratura italiana (laurea triennale, 2 lauree specialistiche di cui una conseguita negli Stati Uniti) dottoranda in Italianistica con seconda specializzazione in Gender Studies. Sono stupita delle molte inesattezze dell'articolo, a partire dall'uso, per me incomprensibile dell'espressione teoria "di gender" (forse 'teoria di genere' o 'gender theory'). Articoli come questo, oltre a diffondere notizie inesatte e fuorvianti, offendono migliaia di profesisonisti che operano in questo settore disciplinare. Gli studi di genere sono infatti una disciplina accademica, insegnata e studiata in tantissime università in molti paesi del mondo, anche se pochissimo in Italia. Il termine "genere" nasce all'interno degli studi SOCIALI, e si riferisce ad un concetto SOCIOLOGICO, non ha di per sé NULLA a che fare con SESSO BIOLOGICO e ORIENTAMENTO SESSUALE o con presunte propagante pro-LGBTI Gli studi di genere sono una disciplina accademica normalmente studiata nelle università, come la fisica nucleare o la glottologia. Onestamente dubito che qualcuno voglia insegnare teoria di genere alle elementari, per gli stessi ovvi motivi per cui non si insegnano fisica nucleare o glottologia. Quello che casomai si vuole insegnare ai bambini è una cosa chiamata RISPETTO. Si vuole insegnare ai bambini che non c'è nulla di male in un bambino che gioca con le bambole o in una bambina che gioca con le macchinine, che una mamma può lavorare, un papà può restare a casa co i figli e simili pericolosissime verità. Mi permetto di invitare tutti all'ONESTA' e all'abbandono di pericolose IPOCRISIE: se ci si vuole schierare contro il riconoscimento dei diritti di coppie di fatto e persone LGBTI lo si faccia apertamente senza incolpare una disciplina accademica. Alla Lega Nord non piacciono gli immigrati ma non se la prendono con la geografia."

Quoto pure le virgole di questa signora....

Link to comment
Share on other sites

Avevo passato diversi giorni ha commentare un articolo simile di Famiglia Cristiana, poi hanno chiuso la discussione e tolto tutti i commenti.

A parte tizî apertamente fanatici come quelli del "sei così forestiero in Gerusalemme" ci sono anche persone con cui tentare un ragionamento.

Fra le obiezioni più soventi sollevate vi sarebbe il rifiuto di distinguere fra sesso biologico e genere, concetto che perdura ad essere opaco spesso insieme alla distinzione fra orientamento sessuale e identità di genere.

Viene ripetuto più volte anche che i bambini delle elementari in queste ore siano obbligati o masturbarsi o a fare lezione di sesso anale.

Insomma mi pare che ci sia tanta disinformazione ed ignoranza come quasi ovunque dove si trovano pregiudizi.

 

Aggiornamento: La discussione è ancora aperta, partecipate numerosi (se volete farvi del male :grin: )

Link to comment
Share on other sites

"LE LOBBY GAY VOGLIONO DISTRUGGERE IL MONDO E SODOMIZZARE TUTTE LE DONNE!!! EHMMM CIOÈ... TUTTI GLI UOMINI E POI.... MMMMMM AH SI!!! NON CI DANNO LAVORO E POI COI ROM SOVVERTIRANNO L'ORDINE DELLE COSE, CANI E GATTI S'ACCOPPIERANNO GENERANDO OGNI SORTA DI ABERRAZIONE, I GHIACCIAI SI SCIOLGONO PERCHÉ CI SONO I GAY PRIDE E LE DONNE NON FANNO PIÙ FIGLI PERCHÉ LEGGONO TROPPI LIBRI E VANNO NELLO SPAZIO... SE UN GAY MI TOCCA LO DIVENTO PURE IO, MA NO IO SONO IMMUNE!!!! MMMM CHE BEL CULO CHE C'HA QUEL TIPINOOOOO" discorsi tipici di chi si mette a teorizzare la teoria gender, vi prego, l'ha pubblicato famiglia cristiana, manco il papa la legge più....

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

Storicamente la chiesa è sempre stata abbastanza contro tutto ciò che potrebbe portare la gente a pensare autonomamente. La paura di questi insegnamenti deriva dal fatto che le nuove generazioni potrebbero persino arrivare ad avere un'opinione in merito, figuriamoci che cosa pericolosa per loro!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Storicamente la chiesa è sempre stata abbastanza contro tutto ciò che potrebbe portare la gente a pensare autonomamente. La paura di questi insegnamenti deriva dal fatto che le nuove generazioni potrebbero persino arrivare ad avere un'opinione in merito, figuriamoci che cosa pericolosa per loro!
Infatti, basta vedere come a casa mia ci siano due zombie, chiamano tutti deficienti ipocriti chiunque dica la sua dicendo che non hanno capito un cazzo... sono succubi della chiesa, dovrebbero più pregare Dio che ascoltare gli uomini.... 
Link to comment
Share on other sites

il fatto è che essendo martellanti riescono ad abbattere tutte le mie argomentazioni, un giorno sono uscito con "Ma cazzo!!! Chi siete voi per dire cosa Dio sa e non sa?! Vi rifate su di un libro scritto da uomini dicendo che li ha ispirati Dio, ma erano solo imbecilli qualunque, come posso difendermi con chi ha una scusa buttata la solo per avere sempre l'ultima parola" Ovvio mio nonno ha detto tutto a mia madre, dicendo di prendere provvedimenti, perchè non è questo quello che devo pensare, che Dio vuole così e cosà.... mi fan sentire sempre sbagliato, arrivo spesso a definirmi un errore, da quando si sta lottando per poter vivere come persone normali sti fottutissimi bigotti mi stanno tutti addosso... 

Link to comment
Share on other sites

"Non arrabbiarti mio giovane padawan. La rabbia conduce alla sofferenza, la sofferenza conduce al lato oscuro".

 

Se ti ci incazzi fai solo il loro gioco, perché manifestare rabbia è una piccola debolezza alla quale gli altri non vedono l'ora di attaccarsi: sei tu quello che si arrabbia e non sa discutere, e bla bla bla. Non controbattono le tue affermazioni, controbattono la maniera in cui le poni evitando così di risponderti. Che poi dentro la cosa ti snervi e ti faccia venir voglia di sbranarli è altra storia, ma davanti a loro devi rimanere sorridente e felice con le tue scelte.

Poi sfoghi le tue rabbie con gli oggetti. Mi hanno regalato un mouse anti-stress al lavoro perché quando tiravo quelli veri si rompevano. Cose così.

Link to comment
Share on other sites

Cerca di mantere relativa calma e, se non l'hai già fatto e se vuoi, apri una discussione a riguardo in apposita area.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...