Jump to content

Dramma cosmico!


Armstrong

Recommended Posts

Comincio col dire che è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho passato un intero pomeriggio a leggere i problemi e le risposte a queste di tutti voi, ma adesso mi sento esplodere e vi espongo la mia esperienza personale, riportandovi uno dei classici temi: ho una cotta pazzesca per un mio carissimo amico.

 

Ho lasciato un ragazzo col quale stavo da un anno e mezzo, perché ormai non faccio che pensare a lui. Ma prima di andare nei dettagli: il ragazzo che mi piace è il migliore amico del mio ex.

 

Sono stato sincero con tutti; ho parlato col mio ex della mia cotta per l'amico, mentre al ragazzo che mi piace ho parlato due volte (di questa situazione ovviamente, non in generale!). La prima gli ho detto che mi stavo prendendo una cotta per lui e che glielo stavo dicendo perché ero convinto che così facendo sarebbe passata. Una settimana dopo gli ho chiesto per quale motivo, se gli avessi chiesto di uscire con me, avrebbe dovuto rispondermi di no (per il mio ragazzo, per il suo (sì! ha un ragazzo, ma fino a poco fa erano in crisi, inoltre lui non lo merita, e lo dico perché entrambi sappiamo che gli ha messo le corna) o perché proprio non gli piacevo?). Ha risposto che era principalmente per il suo ragazzo, ma anche per il fatto che il mio ex fosse il suo migliore amico.

 

È una persona buonissima e molto disponibile, dice sempre che anche se i miei problemi riguardano lui posso sempre parlargliene, e nonostante sappia che mi piace continuiamo ad essere amici. Sia chiaro però che non è particolarmente buono soltanto con me, è solo il suo carattere, inoltre tende a flirtare con tutti per scherzo, chiama le persone "amore" e fa molti complimenti, cosa cosa che prima non mi faceva effetto, ma ad un certo punto per qualche motivo ho cominciato a credergli e piano piano ha cominciato a piacermi, fino a questo punto.

 

A questo punto in cui mi piace troppo. So che per lui sono soltanto un amico- ha avuto una specie di cotta per me in passato ma ormai non significa più niente. Ma voglio comunque parlargli faccia a faccia e dirgli onestamente e senza filtri ciò che provo per lui, perché parte di me è convinta che potrei fargli cambiare idea, fargli capire che tra noi potrebbe esserci qualcosa che non ha mai avuto prima (ho tralasciato il fatto che dice di essere innamorato ma continua ad avere un debole per uno dei suoi ex?), forse vorrei solo che capisse davvero ciò che provo per lui e quanto desidero averlo, magari impressionarlo così che smetta di vedermi come un semplice amico.

 

Non mi sono mai ritrovato in una situazione simile, è talmente complicata che è difficile spiegarla ordinatamente, o trovare su internet situazioni come la mia.

 

Voi come ci comportereste? Non voglio opprimerlo con questa mia "attrazione" per lui, io vorrei lasciarlo felice col suo ragazzo, ma qualcosa mi urla che non può essere felice con lui. È un pensiero arrogante? Non riesco a starmene buono senza fare niente, non faccio che pensare a lui...

Voi gli parlereste? Che ne pensate di questa situazione? Ho un disperato bisogno di consigli...

Link to comment
Share on other sites

Ebbene se sei innamorato di lui segui il vecchio detto: in guerra e in amore tutto è lecito.

Ieri hanno fatto vedere il film The dish su raimovie. Si parla nel film di Armstrong e della sua discesa sulla luna, analizzando il tutto dal punto di vista di quelli che stanno col naso all'insù sulla terra.

Neil Armstrong quando scese sulla Luna disse: Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'umanità.

Tu che hai come USER "Armstrong" fa' questo piccolo grande passo, che quasi ogni gay vorrebbe veder coronato da successo: AMORE.

Parlagli, fa' di tutto per conquistarlo. Ma se non ci riesci, non fartene una tragedia. Passa oltre. Ce ne siamo tanti di gay disponibili...............:):):):):)

Pertanto se le cose dovessero andar male, continua la tua vita col sorriso, tanta autoironia e serenità.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Sei sicuro di provare qualcosa per lui, oltre al desiderio di "impressionarlo" e di portare a termine la sua faticosa conquista?

 

Altra cosa da considerare: per come lo descrivi, mi sembra uno che ha poco chiaro ciò che vuole - il che non è mai un buon punto di partenza.

 

Insomma, è innamorato del fidanzato, però gioca a flirtare con tutti, però ha ancora un debole per l'ex, però ha avuto una cotta per te...

 

Ti infili in un vespaio col rischio di non ricavarne nulla. Potresti trovarti contro il suo fidanzato e il tuo ex, senza contare che provocheresti la fine dell'amicizia tra lui e il tuo ex.

Link to comment
Share on other sites

Tutto sa di un ginepraio pazzesco. Fossi in te aspetterei, per vedere come si definisce la storia di quello che ti piace, poi mi farei avanti. Dovresti cercare di staccarti un po' da lui non solo per farti trovare meno disponibile, ma anche per capire se i sentimenti che provi per lui sono genuini, sei veramente innamorato di questo ragazzo o della situazione, perché non puoi averlo...

Link to comment
Share on other sites

Ma come può essere possibile che sia tutto così ingarbugliato? Vivete in qualche telenovelas spagnola per caso?!

La cosa che mi sembra un comune denominatore tra tutte le persone incluse in questa vicenda (eccezione fatta per il tuo ex) è che siate tutti poco convinti di ciò che avete e ciò che volete.

Sei sicuro di voler stare con questo tuo amico e che non te ne stancherai? Tutto questo vale la possibile (anzi probabile) disgregazione del vostro gruppo di amici? Se secondo te è così, sì, dovresti parlargli. Ma da quanto hai detto lo hai già fatto. Quindi più che ribadirgli nuovamente, e affrontando l'argomento con molta leggerezza, che quello che provi per lui è davvero un sentimento molto serio, non penso tu possa fare molto altro.

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...