Jump to content

aiutooo!! insettini bianchi su pc


faby91

Recommended Posts

Ho dei cazzo di insettini bianchi piccolissimi che gironzolano allegramente su computer portatile, presa e monitor.

 

Ho letto in giro che son attratti dal calore del pc e che é colpa dell umiditá..

 

Vabbé poco male capitano tutta a me pazienza.

 

Come elimino questi cosi??

Link to comment
Share on other sites

Ehm se hai intenzione di sparare quella roba su un pc (soprattutto il monitor) e su una presa ti consiglio quantomeno di informarti sulla compatibilità del prodotto con certe superfici...

Link to comment
Share on other sites

potresti provare a mettere la tastiera in un sacchetto di plastica e poi una notte nel congelatore. non so se dopo congelazione muoiono o ritornano vivi. alcuni insetti muoiono congelandoli, altri sopravvivono.

Link to comment
Share on other sites

compra un insetticida tipo questo

 

http://www.biokill.it

 

che non agisce sugli animali a sangue caldo.

Veramente la permetrina (principio attivo del Biokill) è molto tossica per i gatti ;)

 

 

Mettere un portatile nel congelatore?? O_O

Ma siamo pazzi? XD 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo fra tutto quel che dicono bisogna prendere il vero fino a un certo punto ;) 

E' come l'Advantix (l'antipulci) che va bene per i cani, ma siccome contiene la permetrina, questa è tossica (mortale) per i gatti.
Stessa cosa il biokill che è permetrina pura. 

 

Io l'avevo spruzzata addirittura sui vestiti prima di andare in Amazzonia (infatti non mi pinzarono mai le zanzare).. ma quando tornai a casa mi toccò buttarli perché i gatti ci volevano dormire sopra. E la permetrina resiste ai lavaggi anche molte settimane.. quindi.. 

Anche se fosse solo una tastiera.. visto che è sempre un "congegno elettronico".. a basse temperature è più facile che vada in "tilt". 

Link to comment
Share on other sites

Se la rimozione meccanica non funziona, prova a mattere il portatile sotto vuoto per una notte, almeno non è dannoso per te e per gli animali domestici.

Link to comment
Share on other sites

Credo possa essere utile chiedere informazioni a una ditta di disinfestazione. Sembra esagerato, ma queste ditte sanno come trattare anche tali situazioni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...