Jump to content

Qual è il momento giusto per fare coming out


lu95

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.

Ho 19 anni, vivo a Roma e sono gay. L'ho accettato da poco anche se l'ho sempre saputo in un certo senso ma inizialmente tendevo a dire che non era possibile che mi piacessero i maschi, che mi masturbassi e facessi fantasie pensando ai ragazzi e che sicuramente era solo una fase dovuta agli ormoni. Invece poi ho capito che io sono proprio gay. Mi piacciono i ragazzi, sogno di passare la vita accanto a un ragazzo ma non ho mai avuto un ragazzo. Durante l'adolescenza ho passato un periodo schifoso in cui venivo escluso, nella mia classe ero considerato un secchione e oltretutto fino a 16 anni ero anche obeso. Dopodiché ho capito che dovevo riprendermi in mano la mia vita. Mi sono posto un obbiettivo, impegnandomi a fondo con costanza, serietà e impegno. Ho perso quaranta chili e ora sono normopeso. Con l'inizio dell'università ho conosciuto dei nuovi amici ma nessuno gay quindi non so come affrontare la situazione. Non so come dirlo ai miei, non so come dirlo ai miei genitori, non so come conoscere persone gay con cui uscire,parlare, confrontarmi, consigliarmi. Ho sentito parlare male di chat e locali, come di posti in cui prevale la gente che vuole solo sesso e nient'altro e poi mi sentirei troppo in colpa a frequentarle di nascosto, vivendo una sorta di "doppia vita" con la paura e l'ansia di poter essere scoperto da un momento all'altro dai miei genitori o amici ma sento che non ce la faccio più a vivere così. Anch'io ho diritto alla mia felicità.  

Non so come fare.

Ho un carattere riservato, timido e sensibile. Sono simpatico, forse fin troppo altruista. Mi piace leggere, scrivere, viaggiare e ascoltare musica.

Spero di non avervi annoiato e vi ringrazio in anticipo per le risposte.

 

Link to comment
Share on other sites

Ok scartando chat e locali basta un semplice rito di evocazione:

 

Disegni con un gessetto un cerchio bianco sul pavimento

Poi ci metti quattro candele rosse sul perimetro

E un finocchio fresco al centro.

Poi reciti la filastrocca di evocazione:

 

Io invoco gli spiriti del cielo

Affinché mi giunga quel che vorrei

Che al centro di questo cerchio

Appai un bellissimo ragazzo gay!!!

 

Se ci hai dato il giusto tono epico dovrebbe comparire un

Principe azzurro adatto a te..

Se spagli qualcosa ti consiglio di fuggire piú lontano che puoi..

Link to comment
Share on other sites

!Io invoco gli spiriti del cielo

Affinché mi giunga quel che vorrei

Che al centro di questo cerchio

Appai un bellissimo ragazzo gay!!!"

 

giuro stasera rito collettivo !! :D :D

Link to comment
Share on other sites

@Lu95  

 

non saprei che dirti...anche io sebbene c'ho un paio d'anni più di te ho accettato da non moltissimo la mia natura gay e ho le tue stesse difficoltà ma...

sto a Rovereto in Trentino...tipo il pianeta Tatooine di Star Wars da quanto deserto che è.

A Roma mi sembra impossibile non ci sia possibilità di confronto, incontro etc.

Provato a cercare qualche sezione di organizzazioni vicine? magari potrebbero aiutarti...e sarebbe un aiuto più "umano e concreto" di quello di un forum online....

Link to comment
Share on other sites

Capisco le tue difficoltà però un forum può essere un buon inizio per conoscere persone. Mica sei l unico che ha avuto questi problemi. Dirti vai in arcigay o al co del Colosseo so che non ti aiuta è ancora presto ma cerca di vivere tutto passo per passo. Primo comincia a farti amici, non pensare subito al sesso o al principe azzurro, vedrai che piano piano riuscirai a costruirti un giro vero e tutto sarà più facile.

Link to comment
Share on other sites

In effetti io al tuo posto non penserei ancora al coming out e come dirlo agli altri, piuttosto dovresti pensare a come vivere questa cosa per te stesso. Il primo passo per farsi accettare dagli altri è stare bene con noi stessi. Probabilmente la cosa migliore sarebbe conoscere qualcuno che faccia parte di qualche associazione nelle tue zone, in modo che possa accompagnarti e presentarti agli altri, il resto poi andrà da se..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...