Jump to content

Sarà questo il nostro futuro?


Rookie92

Recommended Posts

In Russia è iniziato, le leggi anti-gay sono entrate in vigore, tutti gli omosessuali stanno emigrando, la cosa è assurda, drammatica e imperdonabile, considerato che siamo mostruosamente simpatizzanti con la Russia (almeno tutti i nostri politici di estrema destra e tutti gli idioti che li seguono, vedi mio nonno) inizio a pensare che tra poco davvero dovremmo scendere in piazza a lottare, nel vero senso della parola, per i nostri diritti, non so voi ma io non posso sopportare l'idea che ragazzi e ragazze, ma anche uomini e donne più anziani debbano lasciare casa e famiglia (per chi li ha accettati) e scappare... Sembra così assurdo che ancora non ci credo, la cosa più assurda è che è sempre stato così, ma ora è peggio, io non voglio pensare che un giorno dovrò scappare in America o in Germania per vivere, già col' estremista di mio nonno che ha scoperto cos'è TSO, rischiare o di finire in galera o in qualche centro per "curarci" proprio non lo accetto....

 

 

 http://gayburg.blogspot.it/2014/11/russia-ormai-e-iniziato-lesodo-dei-gay.html

Link to comment
Share on other sites

non la farei così tragica, cì!

a quei livelli non possaimo arrivarci, perchè sennò ci dovrebbe far compagnia nell'esodo rosa 3/4 del clero;

e, anche solo per questo, non se lo possono permettere..

 

che cmq ci siano tanti -ma tanti- gay che vivono/lavorano all'estero è un dato di fatto.

Però non saprei quantificare quanti siano quelli andati via per lavoro e quanti invece quelli emigrati per regolarizzare la loro convivenza; a naso però, penso che quasi tutti, con l'occasione, hanno sistemato tutte e due le.. *pratiche*

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

che cmq ci siano tanti -ma tanti- gay che vivono/lavorano all'estero è un dato di fatto.

 

Ma io intendo i russi che scappano da casa loro, io non voglio dover scappare di casa per questo, si, me ne voglio andare, ma non per questo motivo....

 

a quei livelli non possaimo arrivarci, perchè sennò ci dovrebbe far compagnia nell'esodo rosa 3/4 del clero;
ma loro han la scusa che "possono redimersi"
Link to comment
Share on other sites

 

 

estremista di mio nonno che ha scoperto cos'è TSO

 

tuo nonno sarà estremista, ma se prova a chiedere il TSO per curarti dalla gaitudine mi sa che ricoverano lui 

Link to comment
Share on other sites

tuo nonno sarà estremista, ma se prova a chiedere il TSO per curarti dalla gaitudine mi sa che ricoverano lui 

Basta solo che il sindaco approvi, il nostro è abbastanza omofobo, ci son buone possibilità, ma tornando al topic, come mai dite che la mia "visione" è troppo pessimistica?

Link to comment
Share on other sites

il nostro è abbastanza omofobo, ci son buone possibilità

 

din don

 

-buongiorno, c'è la testa di rookie in casa?

 

-no sta persa a pensare ai ragazzi

 

XD

 

Dai non esiste in cielo o in terra che ti ricoverino(ma dove poi?) perchè sei gay, chiunque ci mettesse la firma finirebbe...non dico in galera, ma passerebbe guai moooolto seri

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

din don

 

-buongiorno, c'è la testa di rookie in casa?

 

-no sta persa a pensare ai ragazzi

 

XD

 

Dai non esiste in cielo o in terra che ti ricoverino(ma dove poi?) perchè sei gay, chiunque ci mettesse la firma finirebbe...non dico in galera, ma passerebbe guai moooolto seri

Chicco qui poco tempo fa c'è stata una conferenza su come guarire i "ricchioni", credi che non ne siano capaci?

 

p.s. non sempre penso ai ragazzi... ci stanno pure i videogames :3

Link to comment
Share on other sites

Io temo proprio di si, ormai l'Europa è divisa in due : i paesi ricchi che sono friendly e approvano il matrimonio e i paesi poveri che diventano sempre più omofobi, noi in dieci anni siamo scivolati pienamente nella seconda categoria, eppure anni fa l'opinione pubblica era molto più aperta anche qui, perciò il rischio è pienamente reale.

Link to comment
Share on other sites

Gli italiani. Scusate, non mi fa correggere.

A livello di diritti e di economia siamo Est-Europa.

 

Esatto, non siamo affatto messi bene, siamo giusto sopra Grecia, Polonia, Romania, ecc... ma molto indietro rispetto all'Europa civile http://www.huffingtonpost.it/2014/10/12/sondaggi-matrimonio-gay_n_5972092.html

solo il 55% di favorevoli (certo non è il 20% della Bulgaria e il 15% della Russia), però non siamo certamente al 90% dell'Olanda e della Gran Bretagna...

Link to comment
Share on other sites

 

 

c'è stata una conferenza su come guarire i "ricchioni", credi che non ne siano capaci?

 

scusa, ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

 

leggiti sta pagina te prego

http://it.wikipedia.org/wiki/Trattamento_sanitario_obbligatorio 

 

quale sarebbe la malattia sulla base della quale due medici(tra i quali uno psichiatra), il sindaco e un giudice metterebbero la loro firma per sottoporti al TSO?

 

l'omosessualità? Me ne frego delle conferenze che fanno dalle tue parti, non sta in cielo nè terra, vanno in galera tutti se ci provano(e non credo che il giudice tutelare convaliderebbe)

Link to comment
Share on other sites

p.s. non sempre penso ai ragazzi... ci stanno pure i videogames :3

Ah, allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda :lol:

 

Comunque mi sembrava che il post di Rookie fosse più incentrato sulla questione gay in Russia, che poi è la cosa che a me sta più a cuore. La cosa che mi sconvolge è che i media stiano assolutamente evitando di parlarne. E se qualche notizia o qualche testimonianza trapela dal confine russo, viene comunque ampiamente ignorata. Tutte queste cose mi lasciano sconcertato.

Link to comment
Share on other sites

In Italia è inverosimile che accada una cosa simile.

 

Sia perchè noi siamo una vera democrazia e abbiamo una Costituzione che ci garantisce da questo punto di vista con gli articoli 2 e 3:

 

Art. 2

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

 

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

 

 

Sia perchè facciamo parte dell'Unione Europea che non ce lo permetterebbe, anche perchè abbiamo sottoscritto una cosa che si chiama Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea che all'art.21 recita:

 

Articolo 21
Non discriminazione
1. È vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, il colore della pelle o l'origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l'appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, la disabilità, l'età o l'orientamento sessuale.

 

Poi attualmente abbiamo un governo che non vuole andare in quella direzione ma semmai in senso opposto con l'approvazione di una legge sulle unioni civili (e cmq anche nel centrodestra non mi sembra che nessuno abbia mai proposto delle leggi discriminatorie come quelle che ci sono in Russia).

Link to comment
Share on other sites

Leggi simili furono approvate in Inghilterra dalla Thatcher negli anni '80

 

Quindi direi che questo sia il nostro passato - o meglio il passato di quei

paesi in cui la parola omosessuale può essere pronunciata, perché in Italia

si è scelta un'altra strategia repressiva

 

Da noi non c'è mai stata una norma criminale esplicita come in Inghilterra

fino agli anni ' 60 ed in Russia fino ai '90 e non è mai esistita neanche una

legge tipo questa

 

Il ché però non ci ha reso migliori dell'Inghilterra, quindi forse non c'era anche

perché non ce n'era bisogno

 

Poi se la Lega prende il potere sulla scorta di una crisi economica mostruosa

può essere che qualcosa cambi rispetto ad una tradizione italica consolidata in cui

l'omosessualità è repressa culturalmente e non politicamente

Link to comment
Share on other sites

In Italia è inverosimile che accada una cosa simile.

Sia perchè noi siamo una vera democrazia e abbiamo una Costituzione che ci garantisce da questo punto di vista con gli articoli 2 e 3:

Sia perchè facciamo parte dell'Unione Europea che non ce lo permetterebbe, anche perchè abbiamo sottoscritto una cosa che si chiama Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea che all'art.21 recita:

Poi attualmente abbiamo un governo che non vuole andare in quella direzione ma semmai in senso opposto con l'approvazione di una legge sulle unioni civili (e cmq anche nel centrodestra non mi sembra che nessuno abbia mai proposto delle leggi discriminatorie come quelle che ci sono in Russia).

 

Questo è vero, però Renzi si guarda bene dal proporre in Parlamento la legge sulle civil partnership, per evitare quanto successo ai suoi colleghi della Polonia, della Romania e della Slovacchia, dove il Parlamento ha bocciato la proposta, ben sapendo che oltre a tutto il cdx anche buona parte del Pd non è friendly...

Però va detto che abbiamo anche 2-3 regioni, ovvero Lombardia, Veneto e Friuli dove la mentalità media non è dissimile da quella russa e dove la realtà gay è pari a zero, certo nei restanti 2/3 dell'Italia la situazione è diversa.

Link to comment
Share on other sites

abbiamo anche 2-3 regioni, ovvero Lombardia, Veneto e Friuli dove la mentalità media non è dissimile da quella russa e dove la realtà gay è pari a zero.

realtà gay pari a zero in Lombardia???

mah, a me risulta che sia uno dei posti dov'è più effervescente, pensa un po'..

Link to comment
Share on other sites

realtà gay pari a zero in Lombardia???

mah, a me risulta che sia uno dei posti dov'è più effervescente, pensa un po'..

 

Con Maroni presidente di regione, con CL che comanda tutto e con la festa della famiglia tradizionale? Ok, non è cupa come il Veneto e il Friuli, però è uno dei posti meno friendly e dove il peso clericale si percepisce a pelle...

 

Vedi ad esempio : http://www.siciliainformazioni.com/114615/sicilia-sempre-gay-friendly-veneto-lombardia-in-coda anche a parità di popolazione Napoli è molto più vivace e aperta di Milano...

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

A Napoli l'ambiente gay è un qualcosa di enorme e capillare. Se ci entri, incominci a tessere una rete di conoscenze che ti portano a farti conoscere da chiunque in tutta la Regione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...