Jump to content

un'altra web serie gay; ne sentivamo il bisogno?


freedog

Recommended Posts

Dopo il 953^ msg che mi è arrivato in pochi giorni (del tipo "guardalo e dimmi che te ne pare") ho alfin perso 10 minuti della mia vita per la visione di codesto indimenticabile capolavoro

https://www.facebook.com/comingtheseries?fref=nf

 

Che dire, ancora basito (o inca§§ato, ancora non lo so nemmeno io) per quel che ho visto?

Se ci fossero i Razzies awards* categoria web series, farebbe razzia di qsi premio potessimo inventarci; ma a mani basse!!

*[per i non pratici del settore: sono i premi che vengono dati ai peggiori film dell'anno la sera prima degli Oscar a Hollywood]

 

Per farla breve:

*la recitazione è talmente imbarazzante che rivaluta quella dei manichini impagliati di The lady by Lory Del Santo. Ogni mezzo minuto volevo urlare "Cani maledetti!!", manco fossi Renè di Boris (altro venerato telefilm)

*i dialoghi vorrebbero essere spigliati, scandalosi/scandalizzanti. Vorrebbero; alla fine sono però solo imbarazzanti.

*l'idea è palesemente quella di riadattare il venerato Queer As Folk in una versione simil cacio&pepe. Peccato che l'esito non valga manco la punta di mezza unghia del prototipo orginiale

*lo so, le web series vengono fatte con 4 lire 4, gli attori ci mettono la faccia per amicizia verso il produttore-regista-deus ex machina e non per rincorrere fama e/o soldi.

Però ca§§o, un minimo di impegno in quel che dicono si potrebbe pure pretendere, pure se recitano un copione di Alessio Russo e non di Shakespeare!!!

 

Al netto di tutti sti peccati MORTALI, alla fine m'è rimasta una domanda:

perchè, dovendo rappresentare lo scintillante mondo gayo, inesorabilmente cadiamo nei più beceri clichè, dipingendoci noi stessi per primi come una massa di mignottoni e/o sfrante da competizione?

Il dialogo al bar dei primi 3 minuti è un florilegio di luoghi comuni sulla froceria moderna che mette i brividi per quanto è banale!!

Link to comment
Share on other sites

I primi 10 secondi e già c'è un infarcimento di "snocciolo tutti i termini trendy per farti capire che parliamo proprio di robbe vere!". 

 

Cannando alla grande . Il termine Hipster (pronunciando l'acca hhhhhipster per di più) è uno di quei termini che raramente si usano e spesso si leggono soltanto . E già qui... Poi, GRAAAINDER mentre io sento tutti dire "grìnder" , giusto o sbagliato che sia . E TWINKIE ? dove lo mettiamo ? ma quando mai? Al limite Twink ma è più un termine "da scrittura", idem come sopra . Per non dire del "trisom dell'altra volta", il threesome, altro termine che al limite leggi nei titoli di un porno .

 

E poi criticano gli hipster quando al tavolo uno di loro lo è. Uhm .

 

Tutto suona come un "raccontiamo la trama della nostra squallida vita perchè c'è un pubblico che ci ascolta dall'altra parte della telecamera e siamo alla prima puntata" .

 

Ok mi son fermato a prima dei titoli, andare oltre la frase " un altro china" è troppo !

Link to comment
Share on other sites

A me il tipo a cui piacciono i twink sembra di averlo già visto in una webserie altrettanto pessima (che vorrebbe essere cominca), sempre a tematica lgbt, incentrata sulla prostituzione...me pare

Link to comment
Share on other sites

Dialoghi impersonali, italiano troppo forzato. C'è troppa voglia di dare le definizioni e i termini del gaio mondo, compreso il "turutù" di grindr, sembra un documentario sulle termiti del Colorado. O una raccolta di scene copiate un po' qui e un po' lì.

Link to comment
Share on other sites

Beh io mi son "assaporato" tutto l'episodio, tra zoccole e pedofili ho a stento prestato attenzione, vedere una lumaca che si sgranocchia la foglia del cingo baobab è più avvincente, han preso dei bellocci e han fatto la cagata, la "storia" in quanto denuncia sociale sarebbe ottima a mio avviso, ma i personaggi non vanno bene...

Link to comment
Share on other sites

no vabbè, hanno postato st'orrore pure su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=RmVoRQrufgg

e nei commenti stanno rosicando da matti per le pernacchie che gli arrivano!!

(e quanto se la tira "prugnosibillino"!!)

 

Ma veramente questi pensano d'avè fatto st'opera d'arte immortale???

 

PS: per chi si vuol far del male, pare che il 10 metteranno on line la seconda puntata.

Fatemi sapè che altri macelli combineranno, io mi chiamo fuori!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mbè, c'è stato quache coraggioso che s'è sorbito il seguito de st'orrore??

Lo confesso: io non c'ho manco provato; sarà che coll'età son diventato debole di stomaco...

Link to comment
Share on other sites

La seconda puntata mi è sembrata più carina, è piena di scene viste e riviste forse perché ormai siamo bombardati da mini serie gay, arrivano tardi, ma apprezzo comunque lo sforzo, però visto il contesto potevano parlare un po' più in romano !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...