Jump to content

[Film] Jurassic World


Rotwang

Recommended Posts

  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    27

  • Dragon Shiryu

    19

  • Sbuffo

    14

  • faby91

    11

Top Posters In This Topic

spero che non abbiano voluto farlo diventare uno di quei disaster movie tipo 2012 dove la trama è inesistente e quelle 2 righe di dialogo servono solo a far vedere squartamenti ed effetti speciali... avrebbero rovinato il franchise. meno male che michael crichton è morto. 

Link to comment
Share on other sites

Leggevo critiche qua e là sul film. Gli scienziati vedono molte lacune scientifiche, il modo di rappresentare i dinosauri è datato e anche la trama non è molto originale. La storia è sempre quella, scienziati pazzi che creano mostri e ne perdono il controllo. 

In effetti dal primo Jurrassic Park ad oggi gli studi sui dinosauri saranno andati avanti. Ma da quello che si può vedere nel trailer i dinosauri vengono rappresentati nello stesso modo e oltretutto rispetto ai precedenti anche in una maniera sbagliata. 

Poi i dinosauri che corrono vicino a quel furgoncino sono velociraptor? Non dovrebbero mangiarseli invece di correre beatamente???

 

Mi sembra un ripresentare un successo degli anni passati con la convinzione di poter riscuotere di nuovo quel successo grazie a effetti speciali e attori fighi di turno.  Ma alla fine non si è osato molto. 

Link to comment
Share on other sites

Che spettacolo!!!

 

L'unica pecca é metterci dentro a forza un fino modificato..

E cosa modificano? Un super killer scavalcamuri con artigli di 2 metri!!

Ma dai!!!!

 

Si poteva fare una roba simile ma per evitare di copiare il primo film

Potevano fare che i bimbiminkia si intrufolavano tra le gabbie di dino

O cose simili..

 

Comunque andró a vederlo di sicuro!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La trama non è molto originale, ricalca quella del primo film nelle dinamiche (parco, visitatori, dinosauri che scappano, visitatori che devono sopravvivere).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me questo nuovo Jurassic park pare quasi più un remake/reboot che un sequel.

 

Perchè della vecchia serie non ci sarà più praticamente nessun personaggio (nè il professor Alan Grant, nè la professoressa Sattler, nè il professor Ian Malcom, nè il miliardario John Hammond), l'unico personaggio della vecchia serie è il dottor Henry Wu che però all'epoca del primo film aveva un ruolo marginale e si vedeva solo per pochi minuti nella scena dove facevano nascere un velociraptor.

 

L'ambientazione per altro è la stessa del primo Jurassic park cioè Isla Nublar e anche la trama sembra abbastanza simile alla fine.

 

Anche la questione del dinosauro geneticamente modificato non dovrebbe stupire più di tanto, perchè nel primo Jurassic park il miliardario John Hammond spiegava di aver creato i dinosauri mescolando il loro dna con quello di un rospo, e anche verso la fine del film quando trovano delle uova di dinosauro e non sanno spiegarsi come sia possibile visto che i dinosauri creati nel jurassic park erano tutte femmine il professor Ian Malcom spiega che probabilmente era a causa dell'innesto del dna di rospo (i rospi infatti possono cambiare sesso se si trovano in branchi monosessuali).

 

Avendoli visti tutti cmq andrò a vedere anche questo.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Alla luce di ciò o è una sorta di remake, con l'Isla Nublar che non ha mai visto la catastrofe oppure quelli del Jurassic World sono dei veri stupidi.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Alla luce di ciò o è una sorta di remake, con l'Isla Nublar che non ha mai visto la catastrofe oppure quelli del Jurassic World sono dei veri stupidi.

 

io opto per la seconda opzione XD

Link to comment
Share on other sites

Sono dell'idea che sarà un pugno in pancia per i fan di JP. Insomma, nei vecchi film i dinosauri venivano costruiti davvero e il computer era usato solo per farli muovere, in questo si nota troppo la grafica digitale. Poi i velociraptor che corrono insieme alla moto? Spero solo non siano Velociraptor addestrati ahah

Link to comment
Share on other sites

Chris Pratt nel film interpreterà Owen un membro dello staff che si occupa di ricerche comportamentali sui velociraptor e quindi in qualche modo riesce a costruire un rapporto con i velociraptor, il regista infatti ha spiegato:

 

 

 

“Il rapporto di Owen con i raptor è complicato. Non sono amici. Questi animali sono feroci e pericolosi e ti staccheranno la testa a morsi se farai la mossa sbagliata. Ma ci sono uomini e donne lì fuori che hanno stabilito dei tenui rapporti con dei predatori pericolosi. Questo è un territorio interessante per me”.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...