Jump to content

OZ ( serie TV)


cambiapelle

Recommended Posts

Chi conosce questa serie carceraria ?

L ho finita di vedere ieri sera e non mi capacito del fatto che in Italia non sia conosciuta !

La serie é molto cruda , violenta e sanguinaria, ma i rari momenti di dolcezza sono assolutamente emozionanti . Soprattutto la storia d amore gay tanto travagliata quanto estrema ma assolutamente avvincente .

Oz é composta da sei serie e 56 episodi di un ora circa l uno e se non sbaglio l ultima serie é del 2003.

 

Oz é una prigione di massima sicurezza dove un ala é chiamata " il paradiso"

Nel paradiso i detenuti hanno più liberta rispetto a quelli degli altri bracci e tra i gruppi di detenuti troviamo gli ariani, i gay, gli italiani , gli zombi ( i neri ) , i portoghesi etc etc ... Tutto gira intorno ad una miriade di detenuti che tra vendette, prese di potere e storie d amore incontrollabili, regalano allo spettatore una miriade di emozioni.

Senza esagerare é una delle mie cinque serie TV preferite.

Purtroppo in Italia le ultime due serie non sono mai uscite ma le si trovano sottotitolata.

A chi piace il genere la consiglio vivamente!

Link to comment
Share on other sites

Dici poco.. serie straordinaria, avvincente, oscura sulle estremità dell'animo umano. Assolutamente consigliata, anche se secondo me perde qualcosa nelle ultime due stagioni.

Link to comment
Share on other sites

Dici poco.. serie straordinaria, avvincente, oscura sulle estremità dell'animo umano. Assolutamente consigliata, anche se secondo me perde qualcosa nelle ultime due stagioni.

Attenzione spoiler

 

Diciamo che per forza di cose alcuni avvenimenti delle ultime due stagioni sono risultate un po forzate come per esempio l uccisione insensata di Said per mano di un inutile psicopatico venuto dal nulla .

La storia d amore malata tra il protagonista e keller invece é un crescendo di sentimenti talmente contrastanti tra loro che alla fine non vedevo l ora di sapere come andava a finire ma stranamente ha retto fino alla fine risultando credibile . Come amare un tizio che ti spezza gambe e braccia ?

Un altro personaggio che mi é piaciuto moltissimo é il tipo col fratello ritardato ...la sua evoluzione mi é piaciuta tantissimo ed ho pianto quando ha passato gli ultimi istanti col fratello :((

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...