Jump to content

Nome nuovo server aziendale


lux

Recommended Posts

Lo so.. è una richiesta strana.. ma non ho idee! A fine mese verrà sostituito un server in azienda, è il server che contiene tutta la documentazione, qualcosa come 30mila files (excel, word, power point, jpg, etc)..

 

non so come chiamarlo!

 

Da quando gestisco la parte informatica di questa azienda, ho cominciato a dare un "nome" (che viene visualizzato quando un utente si collega) ad ogni server, ad esempio per il server di posta "HERMES" (che era il messaggero degli dei,) per il server che gestisce la sincronizzazione oraria di tutti gli apparati in rete "KRONOS"(dio del tempo), per il server che fa da proxy "CARONTE" (che traghetta le anime dannate su internet.. stupendo *_*).. vabbè..

 

mi serve dare un nome a questo server,  che in sostanza è un contenitore di documenti, informazioni, dati; mi piace molto l'idea del latino/greco ma sono aperto a nuove possibilità (no lingue straniere moderne come inglese, francese, etc. et.), il requisito principale è che il nome abbia una qualche attinenza col suo scopo.

 

Avanti popolo... proponete proponete proponete!

 

graSsie in anticipo ^^

Link to comment
Share on other sites

pandora mi piace...

oppure Mnemosine? era la dea della memoria senno' Mimir, sempre dio della memoria ma nella religione nordica.

Se mi viene in mente altro ti dico.  :P

Link to comment
Share on other sites

Idea idiota... Pandora? :P

 

idea assolutamente non idiota! l'avevo già pensato, però ho un problema: PANDORA è un brutto ricordo nella mente dei due megacapisupremi, quindi ogni riferimento a "pandora" è meglio che non lo adotti.. :\ grazie comunque per l'idea!

 

avanti avanti c'è posto!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Azz, peccato per Pandora, più che altro perché creava una continuità greca :D

Anche Thot (e bravo Nov :P) e Mnemosine mi sembrano adatti, anche se il secondo farà impiccare un pò di gente :D

Link to comment
Share on other sites

beh.. ho messo un sondaggio sito intranet aziendale, nomi proposti: pandora, mnemosine, thot :P

 

vi farò sapere, grazie per le idee ^^

Link to comment
Share on other sites

La proposta più carina mi sembra quella di Saint: però mi piace di più translitterata "graeco sermone"...

Indi propongo un bel Mnemosyne!  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...