Jump to content

CO: effetti collaterali


Hefes

Recommended Posts

Beh, prima di esporvi il mio problema vorrei salutare tutti quanti, è da molto che non loggo sul forum e mi sembra corretto quantomeno salutare tutti, i vecchi amici e i nuovi arrivati ^_^

 

Allora cercherò di essere breve. Frequento un ragazzo, stiamo insieme da circa 7 mesi, ma sto pensando di mollarlo per tutta una serie di motivi (forse aprirò un topic al riguardo, ma per ora concentriamoci sul mio problema). Vorrei fare coming out, la gente sospetta di me e sono sicurissimo al 100% che i miei amici mi accetterebbero, in più vedono che io e questo ragazzo siamo molto legati, e quindi possiamo dire che non hanno dubbi sulla nostra identità sessuale, manca solo la conferma. Beh direte voi, "dov'è il problema (tenera merdina, aggiungerebbe qualcuno XD)???" Il problema è semplice, la cosa che da un lato mi infastidisce, e un po' anche spaventa, è che loro vadano in giro a raccontare agli altri di me, senza che io gli dia il mio consenso. Questa cosa mi infastidisce non poco, anche perchè so che se io dovessi mai dirgli di tenere il segreto loro non lo farebbero, ne sono certo. Ora, giustamente, non ha senso prendersela per una cosa del genere, ma tutti sappiamo quanto la gente possa essere stupida. Vi faccio un esempio: vado ad una cena con gente che non conosco, in cui gli altri miei commensali hanno saputo per tempo che io sono gay. Ci saranno persone che non mi daranno neanche l'opportunità di conoscerle, e questo mi disturba molto. Posso capire che io non dovrei aver attorno certa gente che non mi apprezza per quello che sono in realtà, ma a volte le persone possono ricredersi, e se non mi danno neanche l'opportunità di conoscerle questo non lo sapranno mai. Ok lo so è un discorso stupido, ma provate a capirmi >.<

Per di più io non voglio dire a cani e porci di essere gay, voglio che lo sappiano solo le persone che considero dei veri e propri amici, ma ahimè son pettegoli. Quindi il mio problema (immagino che sia capitato a tutti) è come potrei fare per affrontare questo inconveniente, cioè tanti coming out non voluti??? Molti di voi considereranno il topic inutile ed il mio problema una cretinata, ma per me è importante >.<

 

P.s.: vorrei fare coming out perchè mi son stancato di poter parlare dei miei problemi solo con gente virtuale (senza offesa XD),  preferirei avere qualcuno in carne ed ossa con cui parlare...

 

Ah un'altra cosa, che differenza c'è fra la sezione coming out e giù la maschera??? XD

Link to comment
Share on other sites

E' un pensiero che dà molto fastidio anche a me, intendo il fatto di "precludersi" delle conoscenze.

 

Il punto è che prima o poi dovrai decidere se continuare a rimuginare su questa cosa: vivere la propria vita e sbattersene il cazzo una volta per tutte o perdere chi si ama? Non conosco i tuoi amici, ma rassegnati, la gente parla e al pettegolezzo non puoi mettere un guinzaglio neanche se vuoi.

 

Ovviamente a quanto pare questo ragazzo non ti importa più di tanto visto che lo "molleresti" con questa leggerezza (o almeno, è la sensazione che ho leggendoti), ma quando incontrerai il tuo Lui...

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia non ci sono soluzioni.

 

In verità però gli omofobi non dicono mai:

"Oddio, quello è gay! Non voglio neanche parlarci!"

 

Se sono omofobi vuol dire che non conoscono gay

e saranno curiosissimi di conoscere il loro primo omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il punto è che prima o poi dovrai decidere se continuare a rimuginare su questa cosa: vivere la propria vita e sbattersene il cazzo una volta per tutte o perdere chi si ama?
No, allora chiariamo la cosa, io non voglio fare coming out per star meglio con il boy, voglio fare co solo per me stesso.

 

 

Ovviamente a quanto pare questo ragazzo non ti importa più di tanto visto che lo "molleresti" con questa leggerezza
Non lo mollo con leggerezza, per me lui è il primo, ed è stato davvero importante, ma qui si va oltre il topic XD

 

la gente parla e al pettegolezzo non puoi mettere un guinzaglio neanche se vuoi.
Se non ho capito male sei dichiarato, quando ti capita come reagisci??? Fai finta di niente oppure fai notare ai tuoi amici che non avrebbero dovuto dirlo sperando che magari la prossima volta ci pensino due volte prima di andare in giro a dire i fatti tuoi???

 

 

 

Se sono omofobi vuol dire che non conoscono gay e saranno curiosissimi di conoscere il loro primo omosessuale
Scherzi o sei serio??? XD Se uno è omofobo non credo accadrà una cosa del genere XD

 

So che dovrei fregarmene, ma so anche che se uno dei miei amici dovesse raccontare in giro che sono gay io solleverei un polverone. Come fate a non incazzarvi quando la gente lo dice in giro??? Non dite nulla, vi tenete tutto dentro??? Cioè se faccio CO mi rode il fegato perchè la gente non si fa i fatti suoi, se non lo faccio devo affrontare tutto da solo senza qualcuno che mi aiuti...perchè deve essere tutto in salita???

Link to comment
Share on other sites

A me non è mai capitato che qualcuno

- a cui la voce sia arrivata da altri -

per questo non avesse voluto conoscermi:

anzi qualcuno nell'adolescenza mi si è avvicinato

come se fossi una bestia rara. :)

Link to comment
Share on other sites

beh, quando sarai dichiarato capirai che questo è (quasi) sempre un non-problema,

nel senso che cmq è qsa che più prima che poi avresti detto tu al nuov* interlocutore.

 

Cmq a me è capitato di aver dovuto ringraziare chi m'ha fatto outing,

perchè mi ha evitato il corteggiamento molesto da parte di una a cui pare piacessi molto

Link to comment
Share on other sites

Se non ho capito male sei dichiarato, quando ti capita come reagisci??? Fai finta di niente oppure fai notare ai tuoi amici che non avrebbero dovuto dirlo sperando che magari la prossima volta ci pensino due volte prima di andare in giro a dire i fatti tuoi???

Scherzi o sei serio??? XD Se uno è omofobo non credo accadrà una cosa del genere XD

 

So che dovrei fregarmene, ma so anche che se uno dei miei amici dovesse raccontare in giro che sono gay io solleverei un polverone. Come fate a non incazzarvi quando la gente lo dice in giro??? Non dite nulla, vi tenete tutto dentro??? Cioè se faccio CO mi rode il fegato perchè la gente non si fa i fatti suoi, se non lo faccio devo affrontare tutto da solo senza qualcuno che mi aiuti...perchè deve essere tutto in salita???

 

Ahahahah direi di no, non posso di certo definirmi "dichiarato" ora come ora. :lol: Diciamo che mi trovo in una positiva situazione di "transito" in tal senso, ma per me è di sicuro più facile parlare essendo uno studente fuori sede che si è lasciato molto poco alle spalle. :)

 

In quanto da sempre persona piuttosto riservata avevo colto perfettamente il tuo discorso, tutto qua. Quello che dovresti capire (e che pian piano sto cercando di accettare anche io) è che non puoi impazzire dietro alle persone a cui fai sapere che sei gay. Perché parliamo di un "segreto" che se rimane tale tanto vale tenerselo per sé, dal momento che il risultato sarebbe lo stesso (ovvero nasconderlo a tutto il resto del mondo che non lo sa).

L'ideale forse sarebbe che gli amici lo sapessero ma che nel momento in cui parlano di te (come persona) ad altri lo dicessero "senza malizia" e se capita, ma anche qui intuisci subito che non puoi appunto uscire di testa mettendo guinzagli in giro. Passami la misantropia, ma le persone hanno lo schifo dentro. :D

 

Diciamo che sì, se decidessi di fare quello che si definisce CO con degli amici intimi, gli dicessi che non voglio che si sappia, e poi questi lo spifferassero in giro beh... Con me avrebbero chiuso. Magari con qualche poco ortodossa vendetta di contorno (sì lo ammetto, la vendetta mi eccita e appaga). Il punto è che un coming out del genere non mi rasserenerebbe per niente la vita, dal momento che comunque dovrei continuare a rompermi le palle a nascondermi da tutto. Ma questo è un discorso puramente soggettivo, ogni persona e situazione può essere un altro paio di maniche

Link to comment
Share on other sites

Ciao hefes!

 

Allora una soluzione non esiste.. O ti fidi o non ti fidi..

L'unica cosa che puoi fare é fargli promettere di tenere

La bocca chiusa ma spesso non serve..

 

Quando non ero dichiarato l'ho detto a tre ragazze di cui

Due mie amiche e la mia ragazza..

Una non l ha detto a nessuno.

La mia migliore amica di allora (nonché mia ex) l ha detto a cani e porci

E mi sono incazzato e non l ho piú voluta sentire.

La mia ragazza l'ha detto a tutti e l'ho scoperto circa un anno dopo

Quando ci eravamo giá mollati (appunto perché odia gay e bsx)

E anche con lei ho chiuso i ponti.

 

Ah si l ho detto anche un un paio di amici maschi che

Non lo hanno detto a nessuno.

 

 

Ora che son dichiarato vivo serenamente e non mi tange un outing.

Quindi vedi tu ma viste le premesse ti direi di non fare c.o.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di capire che ai tuoi amici manchi solo una tua conferma,probabilmente già hanno capito.

Se vogliono spettegolare alle tue spalle,probabilmente già lo fanno.Ma perché non concedergli fiducia?Prova a spiegargli che hai bisogno di loro e della loro discrezione.Magari ti sorprenderanno positivamente.Purtroppo non ci sono molte alternative,fare coming out può comportare anche il subire outing da parte di chi sembrava meritevole di fiducia..

In quanto alle persone che potrebbero non volerti conoscere a fondo per via della tua sessualità,beh dai...ma chi se ne frega!

Per quanto la cosa ti possa ferire,ricordati sempre che tu non devi giustificare ciò che sei con nessuno,vai bene così come sei.

Link to comment
Share on other sites

(I miei amici etero sparlano più dei gay presunti che di quelli dichiarati :) )

Su questo non c'è dubbio.Vale per le persone in generale non solo per gli amici.

Una volta dichiarati perdiamo tutto il nostro fascino:)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito una cosa: perché hai paura che ti vengano precluse delle conoscenze se dovessero essere omofobi? 
Se sono omofobi non è meglio evitarli piuttosto che dire: "Ciao! Piacere sono Hefes e sono il ragazzo più simpatico di questo mondo" (detto per dire...) ??

Link to comment
Share on other sites

@yalen86, la strategia di militanza GLBT di Hefes è molto chiara:


 

 

certa gente che non mi apprezza per quello che sono in realtà, ma a volte le persone possono ricredersi, e se non mi danno neanche l'opportunità di conoscerle questo non lo sapranno mai.

 

In sintesi:

"Come posso far cambiare idea agli omofobi se non parlandoci?

E come posso parlarci se loro mi evitano per la mia omosessualità?"

 

Apparentemente la sua idea è geniale, ma purtroppo ha solo un difettino.

Quando questi omofobi penseranno che Hefes è una persona meravigliosa

lui dovrà continuare a nascondersi, altrimenti lo diranno ad altri omofobi

che a loro volta potrebbero non volerlo conoscere!

:D

Link to comment
Share on other sites

Si si.. l'avevo capito :D

Però era un po' come dire: ma devi davvero fare l'opera umanitaria per conoscere tutti gli omofobi di sto mondo e convincerli parlandoci? :D 

Io credo che la gente sia pettegola a prescindere, non solo quando devono dire agli altri che sei gay perché fa strano, come giustamente ha raccontato @@faby91,
 

Link to comment
Share on other sites

In sintesi:

"Come posso far cambiare idea agli omofobi se non parlandoci?

E come posso parlarci se loro mi evitano per la mia omosessualità?"

 

Apparentemente la sua idea è geniale, ma purtroppo ha solo un difettino.

Quando questi omofobi penseranno che Hefes è una persona meravigliosa

lui dovrà continuare a nascondersi, altrimenti lo diranno ad altri omofobi

che a loro volta potrebbero non volerlo conoscere!

:D

 

Mh? Secondo questa logica in realtà gli omofobi ricreduti diranno agli altri omofobi che Hefes è una persona meravigliosa, nonostante (che Dio mi frusti a sangue) sia ghei. :laugh:

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

secondo me la cosa migliore è se riesci tu a dirlo a tutti. così non ti fai problemi sul fatto che gli altri lo dicono in giro.

 

se sai già che non sanno tenere il segreto è inutile dirglielo se non vuoi che si sappia in giro.

Link to comment
Share on other sites

Leggendo certe risposte mi vien da pensare: "bah.".

 

Comunque grazie dei consigli, alcuni sono stati davvero utili, mi hanno aiutato a vedere la cosa sotto più punti di vista che prima avevo tralasciato. Ci penserò un po' e poi vedrò il da farsi...in caso di CO questo non è previsto prima del mio compleanno quindi ancora ci vuole XD.

 

Grazie a tutti per i consigli ;)

Link to comment
Share on other sites

Università. Avevo dimenticato il camice così chiesi alla sua coinquilina se poteva prestarmi il suo (sono molto magro, porto la XS U_U) ma lei non aveva voglia di accompagnarmi a casa sua così lo fece lui. Mentre mi mettevo il camice per provarlo lui si avvicino per sistemarmi il colletto e mi baciò. Se ci ripenso sento ancora le farfalle nello stomaco, è stato semplicemente wow XD

Link to comment
Share on other sites

Aveva capito che avevo un certo interesse nei suoi confronti (con lui ero particolarmente gentile, ed in genere io sono uno stronzo) e un po' è andato a culo. Infatti prima del bacio era un po' strano e dopo avermi baciato era spaventato.

Link to comment
Share on other sites

ed in genere io sono uno stronzo

 

 

e perchè sei o fai lo stronzo ?

 

eri gentile con lui perchè ti piaceva o avevi addirittura intuito o capito che lui è gay ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ah si l ho detto anche un un paio di amici maschi che Non lo hanno detto a nessuno.
Ma in genere in genere i maschietti non lo dicono mai a nessuno, le ragazze tendono a farlo presente, credono sia uno scoop!!! Comunque, hai avuto più ragazze di me!!! :D hahahahaha!!!! 

 

P.S. Ciaoooooooooo Hefessssssssssssssssssssss!!!!!!

Tu comunque devi fidarti di più delle persone a mio avviso, sei mostruosamente schivo e quella che tu chiami stronzaggine mi puzza un po' da scusa, sembra più una "corazza" che usi per nascondere le tue vere emozioni, sentimenti, monate varie.....

Se vuoi il mio parere devi dirlo SOLO a chi sei davvero affezionato, se ti vuole bene non lo dirà a nessuno ;) comunque a mio avviso non dovresti andare a dire "son gay" ma dovresti inserirlo in un discorso, che ne so tipo:

 

Amico: "sai con la mia ragazza son andato al concerto di Pinco Pallo"

TU: "Davvero!? Io ci son andato col MIO RAGAZZO

 

 Ultima cosa: se gli dici ad un amico che sei gay non chiedergli di non dirlo a nessuno, questa richiesta non fa altro che scatenare la voglia di spifferarlo ai quattro venti...

Link to comment
Share on other sites

Però, temerario il tizio :laugh:

Molto!!! Io gli dissi che al posto suo non avrei mai fatto una cosa del genere XD

 

e perchè sei o fai lo stronzo ?

 

eri gentile con lui perchè ti piaceva o avevi addirittura intuito o capito che lui è gay ?

Mi piace dire quello che penso, e quando lo faccio la gente mi da dello stronzo perchè spesso arrivo ad insultarli pesantemente (si, mi diverto a farlo)

No, ero gentile perchè mi piaceva anche se un po' sospettavo che fosse gay (è un po' checca lo ammetto XD)

 

 Ultima cosa: se gli dici ad un amico che sei gay non chiedergli di non dirlo a nessuno, questa richiesta non fa altro che scatenare la voglia di spifferarlo ai quattro venti...

Della serie "fai finta di aver a che fare con i bambini" XD 

Si sono molto schivo perchè odio il fatto che la gente si faccia i fatti miei. Se vuoi sapere una cosa sul mio conto basta chiedere, te lo direi volentieri, ma se chiedi ad altri mi girano, anche perchè le altre persone poi cambiano sempre la realtà...

E comunque no, la mia stronzaggine non nasconde nulla XD

 

In ogni caso, me ne sono reso conto poco tempo fa, non ho molti amici maschi, o meglio li ho ma non ci caghiamo proprio XD

 

P.S.: Ciao @@Rookie92 e @@faby91,   XD

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

 

 

In ogni caso, me ne sono reso conto poco tempo fa, non ho molti amici maschi, o meglio li ho ma non ci caghiamo proprio XD
consolati io ora ho solo amici gay :D 
Link to comment
Share on other sites

comunque a mio avviso non dovresti andare a dire "son gay" ma dovresti inserirlo in un discorso, che ne so tipo:

 

Amico: "sai con la mia ragazza son andato al concerto di Pinco Pallo"

TU: "Davvero!? Io ci son andato col MIO RAGAZZO

 

 

L'ultima volta che ho detto esattamente quello che stai dicendo tu mi sono ritrovato contro i panzer arcobaleno, fai attenzione :laugh:

Link to comment
Share on other sites

 

 

comunque a mio avviso non dovresti andare a dire "son gay" ma dovresti inserirlo in un discorso

 

E' la stessa identica cosa, secondo me.

Bisognerebbe fare l'esperimento prendendo due gemelli:

al primo dice "sono gay" e col secondo "lo inserisci in un discorso"

e poi guardi se hanno reazioni diverse.

Secondo me no.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco bene il problema degli outing. Tu parli di "segreto", ma perché? Anche se alle persone a cui lo dici capitasse di dirlo ad altri, cosa importerebbe? Non è detto che sia una questione di essere pettegoli o meno, ma può darsi che semplicemente capiti che qualcuno possa dirlo a qualcun altro, senza che ci sia malizia in questo. Per esperienza personale credo che nel momento in cui si teme l'outing non si abbia un rapporto tranquillo con la propria omosessualità (non vuol essere un giudizio negativo o un attacco eh): quando ho fatto i primi coming out effettivamente dicevo di non dirlo in giro, ma perché io, evidentemente, non ancora avevo un rapporto sano e pacificato con la mia omosessualità (e questo l'ho capito dopo, non sul momento). Infatti dopo non mi sono più interessato alla questione, anzi. Ora sinceramente non mi interessa che qualcuno lo dica a qualcun altro. Insomma, io mi interrogherei più (e prima) su questo.

Edited by stef
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...