Jump to content

Relazioni e Astrologia


freddie mercury

Recommended Posts

freddie mercury

io di solito guardo molto il segno di una persona e credo che ti riesca ad anticipare chi hai di fronte !!!voi cosa ne pensate???

Link to comment
Share on other sites

a me invece interessa nonostante il mio scettimismo su queste cose...comunque io sono leone ascendente bilancia!!!fatevi avanti bilancia...scherzo!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Di solito sono molto scettica riguardo queste cosa, non credo che essere nati un giorno o un'ora piuttosto che un'altra possa influire sui comprtamenti di una persona, anche se devo ammettere che le caratteristiche del toro ce le ho tutte (aaargh, sono una rompiscatole testarda e permalosa :D) e anche quelle del mio ascendente leone, ma comunque nei rapporti con le altre persone non bado certo al loro segno...

Link to comment
Share on other sites

Mah non so se credere molto all'influenza che possano avere pianeti e affini sulla nostra personalità...

 

Ma considerando che sono uno che crede e non crede a tutto... non mi sento di escludere niente.

 

Cmq io sono Toro ascendente Toro (insomma un toro purissimo XD )

 

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Io sn dell'acquario...può sembrare strano ma mi sono accorto di nn andare propio d'accordo con le gente del segno del toro....ho conosciute tanti tori e ogni volta va a finire che litighiamo e c odiamo...invece con il leone biliancia capricorno e acquario stesso cè un rapporto di amore....infatti tutte le persone con cui vado d'accordo fanno parte di questi segni...mah forse sarò io che sn fissato... :D

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

credo, con le molle, alla lettura delle carte e delle stelle, ma francamente mi metto con chi mi pare, che sia una bilancia o un cancro. Comunque sono Ariete

Link to comment
Share on other sites

ma francamente mi metto con chi mi pare

 

certo, immagino che se trovi un partner fighissimo simpaticissimo dolcissimo ecc. non è che lo molli perché è dei gemelli!  :asd::D

Link to comment
Share on other sites

Il segno è altamente ininfluente per me... Anche se ho notato che vado molto d'accordo coi segni d'aria... Non a caso il mio ex è bilancia, mentre il ragazzo con cui sto uscendo ora è dei gemelli  :D

 

Io sono cancro ascendente leone... E il contrasto tra gli elementi che li governano (acqua-fuoco) pare che mi rendano un soggetto emotivamente instabile  :asd:

 

:D

Link to comment
Share on other sites

sono della bilancia ascendente sagittario... elemento aria... carattere sanguigno... adoro l'astrologia... ma non è l'astrologia ke determina le mie scelte amorose... a quelle ci pensa il cuore...

Link to comment
Share on other sites

sono della bilancia ascendente sagittario... elemento aria... carattere sanguigno... adoro l'astrologia... ma non è l'astrologia ke determina le mie scelte amorose... a quelle ci pensa il cuore...

quoto in pieno.. :cry:
Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis

Vorrei proporre il post di un mio amico, grazie Rod, penso esprima ciò che penso:

 

* 1

 

E' indiscutibile: tutte le forme di razzismo celano sotterranee e ignobili inclinazioni; ma, fra la miriade d'intolleranze esistenti, è possibile rintracciare quella più stupida?

Spero di dare un contributo a questa ricerca, segnalando il "razzismo astrale", nel quale, particolari vittime sono gli individui nati sotto il segno dei Gemelli, sulla cui testa pendono le accuse d'ipocrisia, falsità e di "Doppiezza".

Tali insinuazioni vengono mosse da persone particolarmente ignoranti e superstiziose, la cui capacità di ragionare si trova in balia dei luoghi comuni e delle frasi fatte.

L'argomento potrebbe sembrare abbastanza frivolo e inconsistente (lo è!), tuttavia, credo che un'analisi più approfondita del caso, possa avere dei risvolti tutto sommato interessanti, o meglio, per me lo sono stati, poiché, uno dei 'perseguitati' da questa "follia siderale", sono io.

 

*2

Ormai mi capita spesso, e quasi per istinto, di non rivelare il mio mese di nascita a persone appena conosciute (ho notato una certa incidenza femminile nei credenti del "dimmi qual è il tuo segno e ti dirò chi sei").

La causa è semplice: in alcune occasioni ho avuto modo osservare un variazione, in negativo, nel comportamento di 'certe' persone nell'istante in cui venivano a conoscenza del mio segno zodiacale, persone poi rivelatesi amanti dell'astrologia e credenti all'oroscopo.

Tengo a precisare che, il mutamento negli atteggiamenti non era dovuto a qualcosa che avevo fatto, anzi, ma a causa di un vero e proprio 'pregiudizio zodiacale', il quale, in più occasioni, non era assolutamente taciuto.

Come reagireste ad affermazioni del genere: << Ah, sei un gemelli... Non l'avrei detto... Hanno una doppia faccia.... Non mi fido molto dei gemelli.>> ?

 

Non posso riportare la mia reazione per ragioni di netiquette.

 

Come si può ragionare con chi cede a questi luoghi comuni?

La domanda non è retorica, dal momento che moltissima gente crede "agli astri" o comunque pensa che l'astrologia abbia qualche fondamento.

 

*3

Al di là delle mie esperienze personali, trovo oggettivamente incompatibili i termini astrologia e assennatezza , così come trovo in contrasto oroscopo e capacità di ragionare.

Ovviamente, non posso nascondere la piacevole aura di mistero che tal volta può avvolgere l'astrologia, ma rifuggo comunque dall'idea di affiancarla o addirittura considerarla alla stregua di una scienza (vi assicuro che per molti la è) per non parlare poi dell'oroscopo, magari quelli in tv...

 

Dire semplicemente che l'astrologia e l'oroscopo non sono una scienza o comunque non degne d'importanza, di certo non mi da il diritto categorico di considerale irrimediabilmente erronee o infondate, non senza alcuna confutazione almeno.

 

*4

In primo luogo vorrei mettere in evidenza che in seguito alla <<processione degli Equinozi>> ora esistono 14 case nella fascia dello Zodiaco, invece delle solite 12, ma questo non è una novità per gli astrologi visto che un tempo ne esistevano 10, solo che 'stranamente' l'astrologia 'tradizionale' non ne ha tenuto conto, trovandosi così arretrata di 2000 anni...

"Secondo i principi dell’astrologia, carattere e tendenze sono fissate al momento della nascita. Esse dipendono, non solo dalle posizioni del Sole, della Luna e dei pianeti, ma anche dal segno solare, cioè dalla costellazione in cui si trova il Sole al momento della nostra nascita. [...] vuol dire che tutti i dati astrologici, oggi in uso, sono grossolanamente sbagliati. Affermazioni certo pesanti, ma scientificamente dimostrabili." [D.d.O]

 

 

La costellazione della Balena s'interpone tra l'Ariete ed il Toro e il Serpentario tra lo Scorpione ed il Sagittario. I cambiamenti fanno slittare l'assegnazione del segno, cosicché io non sarei più un Gemelli ma un Toro.

Magari chi accusava i Gemelli di avere una doppia faccia, col cambiamento, potrebbe ritrovarsi a essere nato proprio sotto il segno di Gemini...

 

Vi riporto le date aggiornate dei segni Zodiacali · 1) Ariete: 16/4-11/5; · 2) Balena: 12/5-6/6; · 3) Toro: 7/6-2/7; · 4) Gemelli: 3/7-28/7; · 5) Cancro: 29/7-23/8; · 6) Leone: 24/8-18/9; · 7) Vergine: 19/9-14/10; · 8) Bilancia: 15/10-9/11; · 9) Scorpione: 10/11-5/12; · 10) Serpentario: 6/12-31/12; · 11) Sagittario: 1/1-26/1; · 12) Capricorno: 27/1-21/2; · 13) Acquario: 22/2-20/3; · 14) Pesci: 21/3-15/4.

 

Di che segno siete... adesso? ;P

 

 

 

*5

 

L'astrologia 'esatta' quindi sarebbe l'Astrologia "14", ma entrambe millantano di poter, attraverso lo studio delle costellazioni, predire il futuro e il carattere di una persona"

Ebbene, nell'antichità non si sapeva che le costellazioni, assumono quel significato solo se osservate dalla terra, visto che nell'universo non si trovano sullo stesso asse, anzi, in prospettiva di profondità sono distanti milioni di chilometri...

 

*6

Mi sembra palese anche l'incoerenza che esiste tra il vaticinio dell'oroscopo e il suo effettivo realizzarsi.

Mi domando cosa pensi un carcerato che, leggendo il proprio oroscopo, veda scritto: <<oggi vi sentite in catene, ma è preferibile attendere il weekend per le scampagnate, quando finalmente la luna e marte saranno dalla vostra parte. Attenti ai colpi di testa.>>.

 

Il fatto poi, che attraverso l'osservazione delle stelle e l'ora di nascita si possa determinare il carattere di una persona, mi sembra un metodo arcaico e quanto meno "dozzinale", che mira a dividere l'intera umanità (6 miliardi di individui) in 12 "tipi psicologici" seppur con le relative sottocategorie e sfumature che vengono a formarsi tenendo conto dell'ascendente.

 

*7

 

Vorrei sottolineare anche le "incoerenze Zodiacali" che si incontrano leggendo <<le caratteristiche del segno>>.

Se si prende la descrizione caratteriale del segno Capricorno per confrontarla con quella di una persona nata in dicembre, magari il più famoso, cioè Gesù Cristo, si noterà un'evidente stonatura.

Tratti tipici "positivi" del Capricorno sono: l'essere molto ambiziosi, emotivi, timidi, introversi, prudenti, sessualmente attivi.

Quelli "negativi" invece l'essere: egoisti, facilmente irritabili, non amanti delle sconfitte, potenzialmente prevaricatori, tirchi.

Non so voi, ma io ho trovato solo un'affinità tra queste caratteristiche, e il Messia.

Come se non bastasse, secondo la mitologia greca fu Zeus a mettere Pan, (il quale è famoso per essere il dio metà uomo e metà capro), tra i dodici segni dell'oroscopo.

Il diavolo moderno, (notoriamente satana è raffigurato con corna di capro e zoccoli...) non è altro che la rivisitazione cristianizzata del dio Pan... l'antitesi di Cristo...

Che strano... eppure una connessione la trovo... Cristo fu il "Capro espiatorio", per i peccati dell'umanità.

 

*8

 

Sinceramente, leggendo le peculiarità caratteriali del mio segno ho trovato delle congruenze con la mia personalità, ma penso che questo sia dovuto all'auto-suggestione.

Se si domanda, difatti, a una persona non informata d'astrologia, di leggere le caratteristiche di un segno zodiacale a caso, persuadendola però che sia il suo, essa ammetterà quasi sicuramente di riconoscersi in qualche particolare, specialmente tra quelli positivi.

 

*Conclusione

Tenendo sempre presente che non è un "peccato" "credere" in qualcosa, mi chiedo se possibile che un filosofo possa trovare attendibile l'oroscopo, e se si, come lo spiegherebbe.

Link to comment
Share on other sites

Io non guardo mai il segno zodiacale anche perchè non si giudica da questo una persona.

I segni zodiacali gli leggo nelle riviste...ma neanche ci credo.

Link to comment
Share on other sites

Vergine ascendente Vergine.. nato con tre Pianeti nella costellazione della Vergine.

 

O__ò

 

Io personalmente credo molto nell'astrologia e tutto ciò che è roba del genere.

Mi sono pure fatto leggere le carte, speriamo ci abbia preso :eek:

Link to comment
Share on other sites

Si dice che il segno e l'ascendente formino il carattere della persona!

Io 1 po ci credo, xke da canto mio io sono 1 persona molto lunatica, posso dirti che mi fa schifo 1 cosa e poi dopo 1 pò di tempo sono capace a dire che l'adoro, posso essere calmo e introverso e ad 1 tratto euforico o isterico!

Questo xke sono del segno dell'ariete, segno molto calmo e facilmente sottomesso, ma il mio ascendente è pesci, di cui non so le caratteristiche, xo ho notato che il mio segno zodiacale è di fuoco, mentre l'ascendente è di acqua, x cui sono opposti tra loro e quindi può essere data da questo la mia lunaticità!

Link to comment
Share on other sites

Quoto appieno Anubis.

Da buon uomo di scienza (o almeno ci provo) sono assolutamente convinto dell'infondatezza dell'oroscopo.

Non mi ricordo in che contesto, ma fu fatto un esperimento da un docente univesitario per screditare l'oroscopo: convocò un campione di studenti, a ognuno chiese il segno zodiacale e consegnò loro un profilo "astrologico". La maggior parte degli studenti si riconobbe, almeno in parte nel profilo consegnato. Solo alla fine di tutto il professore rivelò agli studenti che i profili erano TUTTI uguali e che cambiava solamente il nome del segno zodiacale in cima al foglio.

Questo semplice esperimento mi sembra molto chiaro e fa capire che buona parte dell'astrologia è suggestione.

Link to comment
Share on other sites

Sono un arietaccio con ascendente leone.

 

Sinceramente non ci credo tanto alle compatibilità astrali, non leggo l'oroscopo sul giornale, però ho deciso di non avere più fidanzati nati sotto il segno del cancro, dopo le esperienze devastanti che ho vissuti con i miei ultimi ex.

Link to comment
Share on other sites

Guest Morrigan

Beh, se dovessi dare retta allo zodiaco non starei con la mia ragazza a priori: io sono ariete, lei gemelli, e i due segni non sono affatto compatibili a quanto dicono. Meglio affidarsi ad altro  :P

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai creduto all'astrologia, non mi interesso agli oroscopi e non ci capisco proprio niente!

Comunque sono ariete, ascendente vergine.  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...