Jump to content

Convivere: istruzioni per l'uso


Rookie92

Recommended Posts

Credo sia la sezione giusta, era un argomento che avrei voluto sempre trattare, ma non ne so nulla, visto che a seguito di "relazioni" da me avute mi son sempre ritrovato sul punto (immagino prematuro) di andare a convivere (anche se alla fine tutto cadeva ancor prima di fare l'effettivo salto nel vuoto).

Penso che tutti aspirino a crearsi il proprio nido con il nostro compagno, per cui volevo "raccogliere" testimonianze, consigli, "trucchi" su come poter CONVIVERE con il proprio LUI o LEI...

Intanto io pongo delle mie domande per iniziare, visto che penso sia nota a molti la mia voglia di vivere fuori dalla nidiata:

 

1- In una relazione, quando si può cominciare a cercare di convivere?

2- C'è un'età precisa in cui si può andare a convivere? Ovvero, se ho 20 anni e il mio compagno pure, con entrambi un        lavoretto, è possibile andare a vivere insieme?

3- Se uno dei due non ha un lavoro come si fa? L'altro paga spese e tasse mentre il disoccupato fa il "parassita"?

4- E' problematico infiltrarsi nell'appartamento del proprio compagno?

.....Non mi viene in mente altro... Se volete aggiungere qualcosa fate pure.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rookie92

    24

  • freedog

    18

  • Ghost77

    13

  • marco7

    9

orodeglistupidi

L'idea di convivere può essere condita di risvolti romantici e sognanti, ma la faccenda è seria e va trattata con estremo senso pratico e anche un pizzico di cinismo.

Nella situazione ideale, entrambi i partner hanno un'entrata economica stabile, in modo tale che non si creino situazioni di dipendenza. Inoltre, credo sia meno problematico entrare insieme in un nuovo appartamento piuttosto che uno dei due si "infiltri" nella casa del compagno.