Jump to content

Ok eravamo abituati ai bulletti omofobi.... Ora le botte le danno gli insegnanti


nottelimpida

Recommended Posts

Come da titolo vi segnalo questa notizia:

 

http://www.corriere.it/cronache/14_novembre_16/prof-che-picchia-l-alunno-14enne-dice-essere-gay-brutto-9c873b12-6d8b-11e4-a925-1745c90ecb18.shtml

 

In pratica il prof picchia un alunno perché gay. Invece di progredire mi sembra di tornare indietro. Il fatto è gravissimo e il ragazzino ha solo 14 anni, un'eta critica per l'accettazione ma anche per la crescita e lo sviluppo cognitivo, posso solo immaginare gli effetti psicologici dell'accaduto su questo ragazzino.

 

PS. Aggiungo che leggendo l'articolo il preside sembra voler spostare il ragazzino dalla sua classe invece del prof...  CHE RABBIA

Edited by nottelimpida
Link to comment
Share on other sites

ma queste cose accadevano anche prima e non finivano sul corriere

o son cose recenti?

 

per carità, non so se si è mai parlato di gay come oggi

di sicuro fa incazzare gli omofobi, i repressi, i disagiati vari e anche i semplici stronzi

ma mi piacerebbe vederci una cosa positiva: ora questi episodi vengono alla luce

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

 

 

mi piacerebbe vederci una cosa positiva: ora questi episodi vengono alla luce


Sicuramente questo è un bene. Altro aspetto positivo: il ragazzino ha reagito e risposto al tentativo di umiliazione pubblica, invece di incassare e tacere. Credo sarà un aspetto cruciale nel percorso di costruzione della sua personalità.
Link to comment
Share on other sites

Ti informo che il link non funziona da cell..

 

Comunque un prof che alza le mani va denunciato ed espulso,

Sia che picchi un gay, sia un etero, sia un grasso, sia un asino.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Più che spostare il prof dalla classe

 

"In attesa degli accertamenti la preside dell’istituto ha deciso di spostare il ragazzo di sezione in modo che non possa più incontrare il professore."

 

la preside ha spostato il ragazzo, non il prof.  :fie:

Link to comment
Share on other sites

Accertamenti?Ma de che?? Un ragazzo è stato picchiato da un insegnante, come minimo il professore dovrebbe essere licenziato...ripeto, come minimo! Ma il nome di questo animale si sa o si protegge come al solito la privacy di queste bestie omofobe?

Link to comment
Share on other sites

In pratica il prof picchia un alunno perché gay.

 

Ma siamo sicuri che sia proprio questo il nocciolo? Bah ho letto la notizia anche su un altro quotidiano online, che ha trascritto l'agenzia come il corriere in modo, a mio avviso, un po' lacunoso.

Link to comment
Share on other sites

Non mi suona completa questa notizia, secondo me c'è dietro qualcos'altro. 
E comunque non mi sembra un caso di un ragazzo gay che viene attaccato, ma di due che si danno del gay come offesa l'un l'altro...

Link to comment
Share on other sites

"In attesa degli accertamenti la preside dell’istituto ha deciso di spostare il ragazzo di sezione in modo che non possa più incontrare il professore."

 

la preside ha spostato il ragazzo, non il prof.  :fie:

di bene in meglio... vabbé, già il fatto che avvenimenti del genere vengano a galla fa ben sperare. Significa che c'è qualcuno che li considera "sbagliati" e che la razza umana ha qualche speranza >_>

Link to comment
Share on other sites

Mi auguro tanto che il preside ed il prof vengano decapitati dall'isis, merdaccie altro che spostare il ragazzo, denunciare e screditare preside e prof, atti simili vanno assolutamente da considerarsi tentato omicidio, la stretta al collo può portare alla morte per chi non lo sapesse, per me questo è tentato omicidio

Link to comment
Share on other sites

un prof che picchia allievi qualsiasi siano le sue motivazioni va rimosso.

se è insegnante di ruolo non è così facile..

purtroppo nel pubblico impiego non possono licenziare nemmeno quelli che beccano a intascare la mazzetta.

per farsi buttar fuori devono combinarla così grossa che è praticamente impossibile accada

 

assurdo, lo so; ma è così.

temo che la preside non potesse fare altro che spostare di classe il ragazzino

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

temo che la preside non potesse fare altro che spostare di classe il ragazzino
Ma che dici?! i presidi possono allontanare i professori, un mio professore dovette essere allontanato perchè ogni volta che era in classe con noi urlava e ci metteva note... 
Link to comment
Share on other sites

un mio professore dovette essere allontanato perchè ogni volta che era in classe con noi urlava e ci metteva note... 

era di ruolo?

precario?

supplente annuale?

 

Nei casi 2 e 3 certo che il preside può allontanarli (e fargli cambiar mestiere..), ma nel caso 1 NO

Link to comment
Share on other sites

 

 

E comunque non mi sembra un caso di un ragazzo gay che viene attaccato, ma di due che si danno del gay come offesa l'un l'altro...

 

Concordo, anche se il fatto che il ragazzo sia gay non è da escludere. 

Link to comment
Share on other sites

Per par condicio, pubblico la risposta del "docente":

Botte a 14enne, il prof si difende: "Ho detto essere gay non è brutta malattia" Il docente di Assisi denunciato dalla famiglia del ragazzo racconta la sua versione dei fatti: "Ma quale omofobia. Sono passato e gli ho dato un calcetto, l'ho strattonato e gli ho detto 'metti dentro le gambe'". Giannini: "Gravissimo"

 

13:16

- "Ho detto 'essere gay non è una brutta malattia'. Ma quale omofobia". Così il prof di un istituto superiore di Assisi si difende dopo la denuncia della famiglia di un 14enne che ha raccontato di essere stato insultato e preso a calci in classe. Il ragazzo, in base alla versione del docente, era seduto scomposto, con una gamba fuori dal banco. "Sono passato - ha spiegato - e gli ho dato un calcetto, l'ho strattonato e gli ho detto 'metti dentro le gambe'".

 

E' brutto essere gay e tu ne sai qualcosa": questo quanto invece avrebbe detto il professore secondo il racconto dello studente. Ma il docente non ci sta e al Corriere della Sera afferma: "Stavo spiegando l'importanza di tutelare la privacy riguardo a razza, idea e tendenza sessuale, quando i ragazzi si sono messi a fare gli spiritosi". L'insegnante ha quindi spiegato di avere visto l'alunno distratto e di averlo richiamato.

A confermare la versione del 14enne, invece, ci sono tre suoi compagni di classe. Inoltre il referto dei medici che lo hanno visitato parla di lividi guaribili in cinque giorni. In attesa di far piena luce sulla vicenda, la preside dell'istituto ha provveduto a spostare lo studente di sezione.

Il ministro Giannini: "Gravissimo" - "Se i fatti sono confermati, quanto successo è gravissimo". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, che ha chiesto "immediatamente al preside di Assisi una relazione". Per il titolare del dicastero, ci sono tutti gli estremi per prendere provvedimenti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

"Stavo spiegando l'importanza di tutelare la privacy riguardo a razza, idea e tendenza sessuale

 

E vabbè, ma si autofrega pure con la pseudo-alibi...Se è importante tutelare la tendenza sessuale vuol dire che trova giusta reprimersi e quindi sono argomenti da omofobi.

 

Che lo licenzino subito!!! 

Link to comment
Share on other sites

A questo professore farei conoscere il mio prof di tecnica che ho avuto la fortuna di avere alle medie.Quando venne a conoscenza del fatto che ero continuamente preso in giro,prima mi prese in disparte e si assicurò che stessi bene,poi un giorno che ero assente fece un discorso bellissimo contro l'omofobia a tutti i miei compagni di classe.Le prese in giro naturalmente continuarono ma sapere di essere capito da un adulto mi fu di grande aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Questo episodio, se confermato, è gravissimo, sia per la violenza fisica che psicologica inflitte al ragazzo. Gli insegnanti sono educatori e dovrebbero essere un esempio per gli alunni.  Bisogna ovviamente far luce su tutto, anche perché se l'episodio è avvenuto in classe mentre il professore spiegava, dovrebbero esserci numerosi alunni testimoni del gravissimo fatto. 

Licenziare un docente a tempo indeterminato non è impossibile, anzi. Se ci sono dei fatti gravi e accertati ovviamente c'è anche il licenziamento. Nel frattempo che si accerti la dinamica possono essere prese misure come sospensioni e non retribuzione.

Link to comment
Share on other sites

http://www.corriere.it/cronache/14_novembre_18/si-parlava-gay-prof-mi-ha-colpito-ora-ho-paura-tornare-scuola-2541f6f2-6efb-11e4-a038-d659db30b64c.shtml

 

Premettendo che, se verrà accertata la responsabilità del docente, dovrà essere punito in modo esemplare per l'atto vergognoso di cui si è reso complice, noto che le due versioni, quella del docente e dell'alunno,  sono davvero molto discordanti. 

Se l'episodio è avvenuto in aula, mi chiedo come mai i ragazzi  non siano prontamente intervenuti nel momento in cui il professore cercava di fare del male al ragazzo e come mai la notizia non si sia subito diffusa in tempi brevissimi in tutta la scuola. Mi sarei aspettato almeno le urla dei ragazzi che assistevano alla scena e l'intervento di un collaboratore scolastico o di qualche altro adulto nei paraggi. Di solito, quando in una scuola accade qualcosa di insolito ed i ragazzi fanno un po' più di confusione,  c'è sempre qualcuno tra docenti e personale scolastico pronto ad intervenire o quanto meno controllare cosa stia accadendo.

Non voglio mettere in dubbio la versione del ragazzo, ci mancherebbe, ma mi sembra che la storia abbia numerosi  punti che andrebbero chiariti. 

Detto questo, speriamo che si faccia luce sull'intera vicenda e che vengano presi i provvedimenti giusti per punire chi ha sbagliato e che nelle scuole si incentivino sempre più progetti contro il bullismo e l'omofobia.

Link to comment
Share on other sites

era di ruolo?

precario?

supplente annuale?

Io credo proprio fosse di ruolo in quanto era con me dall'inizio del triennio

Nei casi 2 e 3 certo che il preside può allontanarli (e fargli cambiar mestiere..), ma nel caso 1 NO

Link to comment
Share on other sites

ma nessuno ha letto i commenti su "il giornale"? quasi tutti vorrebbero dare una medaglia al "professsore"

lo so che quella testata è una cloaca che raccoglie il peggior lerciume dell'inumanità italica ma pubblicare quella robaccia è troppo!

soprattutto rabbrividisco all'idea che esistano intorno a noi simili mostri e possano essere genitori, educatori ecc...

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

ma nessuno ha letto i commenti su "il giornale"? quasi tutti vorrebbero dare una medaglia al "professsore"

lo so che quella testata è una cloaca che raccoglie il peggior lerciume dell'inumanità italica ma pubblicare quella robaccia è troppo!

soprattutto rabbrividisco all'idea che esistano intorno a noi simili mostri e possano essere genitori, educatori ecc...

Quando sarò dittatore del mondo, il giornale e rete 4 saranno ottimi indicatori per trovare coloro che manderò a morte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...