Jump to content

Incidente metropolitana a Roma


genio80

Recommended Posts

I romani di questo forum stanno tutti bene ?

Appena ho sentito la notizia ho iniziato a fare una serie di telefonate ai miei amici che prendevano quella linea per giungere a lavoro.

 

Spero che stiate tutti quanti bene  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mi viene la pelle d'oca a pensare che io e la mia amica se per "una strana sensazione" non avessimo deciso di non prendere la metro ora saremmo state in mezzo a quell'inferno.....

Link to comment
Share on other sites

La mia migliore amica ha preso la metro 10 minuti prima che culo!!

Poveracci...Mi dispiace per la ragazza che è stata sfortuna...

Non capisco come non abbia frenato pero...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Conosco un pò di persone che abitualmente prendono la linea A... grazie a Dio, nessuno di loro era su quei vagoni.

Mi spiace per la donna morta, anche perché se è stato come si pensa, cioé un incidente causato da un errore umano, ha dell'allucinante e basta...

Link to comment
Share on other sites

Globetrotter73

Durissimo il colo per un romano che vive fuori  ed e´costretto a seguire tutto da lontano...;

...non so se i brividi sono piu intensi..ma di sicuro la commozione e´stata fortissima...ed il pensiero e´volato istintivamente a tutti gli amici che quotidianamente percorrono quella tratta...;

...la mia attenzione pero si sofferma sulla povera ragazza che e´morta..; a lei e´toccato il destino peggiore..; solo perche si e´trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato...

La vita nel bene e nel male e´quasi sempre determinata dalle coincidenze...e proprio questa consapevolezza ci deve spingere ad affrontarla sempre con rispetto e con passione!!

 

Un abbraccio collettivo da Oslo!

Link to comment
Share on other sites

Io stavo per prenderla stamattina, giusto quando avveniva l'incidente. Ma in ogni caso non sarei stato coinvolto, perchè è successo in un tratto che non frequento per andare al lavoro.

 

Mi dispiace tantissimo per la ragazza morta, e mi dà molto fastidio che i giornalisti abbiano un po' sciacallato su particolari macabri che potevano risparmiarsi.

 

Ho seguito la vicenda alla radio, visto che ero fuori casa e le radio romane erano tutte in collegamento con il luogo dell'incidente: brividi mi hanno scosso ripetutamente, soprattutto a pensare che la cosa era successa lì, a pochi chilometri in linea d'aria da dov'ero io, e non mi prendete per cinico, perchè non è mia intenzione, ma noto con piacere come i romani, d'origine ed acquisiti, quando succedono quese cose, sappiano stringersi ed essere solidali l'uno con l'altro: è bello sentire che c'è uno spirito solidale che accomuna tutti, una sorta di religiosa e muta partecipazione al dolore altrui per le ferite riportate dalla città.

 

Dovrebbe essere così sempre, ma molto spesso i problemi della vita non lo pemettono. Ma almeno nelle emergenze mi piace pensare che posso contae sui miei concittadini.

 

E complimenti all'organizzazione della macchina dei soccorsi e al piano d'emergenza sostitutivo. C'era un traffico pazzesco, ma gli autobus sostitutivi della metro passavano a frequenza di un minuto l'uno dall'altro.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si, devo dire che Roma ha reagito meglio del previsto... è un incidente di metro, chiaro, ma invece che un morto potevano scapparne 20.

Pace a quella ragazza, soprattutto perché stava andando a lavorare... e morire a 30 anni in quel modo, mentre si va a svolgere il proprio lavoro, è a dir poco "tragico".

Link to comment
Share on other sites

è un miracolo che il morto sia solo uno, viste sopratutto le immagini dell'incidente...

e comunque questo dimostra che tutte quelle prove anti terrorismo provate in questi anni, considerate assurde dai romani (principalmente perchè bloccavano interamente roma) sono servite e non poco. Un'intervento cosi' tempestivo in una zona problematica come quella di piazza vittorio (che è perennemente congestionata dal traffico) è la dimostrazione che si sono mossi bene.

 

Aggiungerei comunque che i feriti sono 235 e non 110 come qualcuno aveva detto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...