Jump to content

Non sapevo dove farlo....


Brendon

Recommended Posts

Salve, non sapevo dove farlo... Dove potermi sfogare. Volevo sfogarmi. E non potevo aspettare di presentarmi.

Semplicemente.... Sono un ragazzo di 16 anni, al varco dei 17 e non ho nessun amico in realtà. Ho provato a farmeli, ma non erano buoni, mi facevano sempre star male, e non credo di avere l'occasione di poterne fare altri così velocemente.... Beh... Stare soli fa male alla pelle, fa male al cuore e alla salute, mentale direi. Il sol pensiero che naviga nel mio cervello da un po', cioé di avere molta sfortuna e poter rimanere solo (sia in amicizia che in amore) mi fa star ancora peggio, ed è come se avessi un sasso enorme nel mio cuore che dovrebbe far scoppiare quest ultimo da un momento all altro. Sono costernato ogni volta che sento notizie di suicidi, bullismo e altro di simile. Sono costernato per le domande che dovrò porvi e immagino che forse non sarà facile rispondermi.

In primo luogo, perché devo star solo ? Ci provo a far amicizia con gli altri, ma alla fine sto male, e mi allontano da essi perché non mi fanno sorridere, anzi.

Ho avuto una relazione con una persona che mi ha solo usato. Da lì sono nate varie sindromi psicologiche in me, non lo so... Forse è già sbagliato diagnosticarsi da soli delle sindromi, ma credo di soffrire di troppi sbalzi d'umore, non sono solo lunatico.

Non potrebbe esservi cosa più bella se non l'amore vero.
Quanto gradirei una persona che provi davvero qualcosa per me... Senza che io gli abbia fatto o detto mai qualcosa... Vorrei essere importante per qualcuno e di conseguenza sentirmi speciale, mi farebbe star bene. Vorrei solo gradualmente far spegnere tutta la sofferenza che naviga in me senza fine...

Perché ? Perché di tutto ? Cosa ho ?
Mi sento perso, mi sento in balia del male, esatto. Del male. Il male mi causa dolore, sofferenza e rancore verso l'uomo.

Sono davvero così solo... Ho sempre detto che prima o poi mi sarei tolto la vita, ma so perfettamente che dietro queste stesse parole ho paura nelle lesioni provocate da sé, quindi non credo di far mai una cosa del genere.... Ma perché ? Ho una vita, se la devo chiamare così... Che è come un foglio di carta che viene strappato dentro l'acqua.
 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho provato a farmeli, ma non erano buoni, mi facevano sempre star male, e non credo di avere l'occasione di poterne fare altri così velocemente

Questa cosa può essere mal interpretata.

Comunque, di certo non risolvi tutto questo stando fermo e zitto.

Mai pensato di fare sport o andare in palestra ? è un ottimo inizio.

Link to comment
Share on other sites

Anche io come te non ho quelli che si dicono "veri" amici, quelli con cui ci parli spesso e con cui fai un sacco di robe. Forse sarà solo uno. Solo che io non ci provo quasi manco a farmi amici, anche se in realtà vorrei averli, però non mi sembra di essere tanto compatibile. Il fatto che posso essere definito asociale è un altra cosa.

Se magari abiti in qualche città con delle associazioni omosessuali potresti farci un salto, anche se forse sei un po' giovane rispetto a chi potrai trovare. Non che sappia come sia, però vorrei provarci anche io finito il liceo.

Stessi pensieri tuoi anche sul suicidio, ma so che non avrei proprio il coraggio, so che non lo farei mai.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono rivisto molto in quello che hai scritto, su come ero io anni fa. 

Ma sappi che la vita cambia molto in fretta, soprattutto finita l'adolescenza e il liceo. 

Come si dice, it gets better.

è normale avere pensieri infelici se attraversi un momento difficile, ma a 17anni hai un intera vita davanti.

Se è la solitudine a farti male dovresti provare a conoscere altre persone attraverso lo sport, o qualche hobby che appassiona. 

 

 

 

Ho avuto una relazione con una persona che mi ha solo usato. Da lì sono nate varie sindromi psicologiche in me, non lo so

welcome to the club! lol 

non chiuderti, vai avanti e conosci nuove persone.

spesso quando la ferita è recente si vede solo nero,ma con il senno di poi capirai che sarà stato meglio perderlo/a che trovarlo/a. Spesso ci si lega a chi ci "usa" perché è "meglio qualcosa di niente" per sentirci vivi, e invece sbatterci il muso nelle relazioni con il tempo ti fa capire bene cosa vuoi realmente da un altra persona.

Non ti diagnosticare nulla, se proprio senti il bisogno, cerca un aiuto psicologico, in un consultorio, al asl o da un privato, non c'è niente di male.

 

 

 

Vorrei essere importante per qualcuno e di conseguenza sentirmi speciale, mi farebbe star bene. Vorrei solo gradualmente far spegnere tutta la sofferenza che naviga in me senza fine...

 

posso darti solo il mio punto di vista che è maturato dopo una recente delusione.

Dovresti iniziare a sentirti importante per te stesso in primis. Se non ti senti importante e non ti senti bene nella tua pelle, è inutile cercare una relazione per risolvere i tuoi problemi.

due metà non fanno un intero. una relazione si ha tra due persone complete .

prima devi essere te a capire chi sei e imparare ad essere felice anche da solo,o con amici, poi l'amore verrà.
 
Link to comment
Share on other sites

Ma infatti non devi stare solo. Hai scritto che ti hanno fatto star male, è possibile sapere in che modo?

"[...]non mi fanno sorridere, anzi"

Cioè? Cosa fanno?

 

 

Chaos ha ragione nel dirti che migliora crescendo, posso confermartelo quindi non temere, vedrai che qualcuno che riuscirà a farti star bene lo troverai :)

Link to comment
Share on other sites

Salve, non sapevo dove farlo... Dove potermi sfogare. Volevo sfogarmi. E non potevo aspettare di presentarmi.

Semplicemente.... Sono un ragazzo di 16 anni, al varco dei 17 e non ho nessun amico in realtà. Ho provato a farmeli, ma non erano buoni, mi facevano sempre star male, e non credo di avere l'occasione di poterne fare altri così velocemente.... Beh... Stare soli fa male alla pelle, fa male al cuore e alla salute, mentale direi. Il sol pensiero che naviga nel mio cervello da un po', cioé di avere molta sfortuna e poter rimanere solo (sia in amicizia che in amore) mi fa star ancora peggio, ed è come se avessi un sasso enorme nel mio cuore che dovrebbe far scoppiare quest ultimo da un momento all altro. Sono costernato ogni volta che sento notizie di suicidi, bullismo e altro di simile. Sono costernato per le domande che dovrò porvi e immagino che forse non sarà facile rispondermi.

In primo luogo, perché devo star solo ? Ci provo a far amicizia con gli altri, ma alla fine sto male, e mi allontano da essi perché non mi fanno sorridere, anzi.

Ho avuto una relazione con una persona che mi ha solo usato. Da lì sono nate varie sindromi psicologiche in me, non lo so... Forse è già sbagliato diagnosticarsi da soli delle sindromi, ma credo di soffrire di troppi sbalzi d'umore, non sono solo lunatico.

Non potrebbe esservi cosa più bella se non l'amore vero.

Quanto gradirei una persona che provi davvero qualcosa per me... Senza che io gli abbia fatto o detto mai qualcosa... Vorrei essere importante per qualcuno e di conseguenza sentirmi speciale, mi farebbe star bene. Vorrei solo gradualmente far spegnere tutta la sofferenza che naviga in me senza fine...

Perché ? Perché di tutto ? Cosa ho ?

Mi sento perso, mi sento in balia del male, esatto. Del male. Il male mi causa dolore, sofferenza e rancore verso l'uomo.

Sono davvero così solo... Ho sempre detto che prima o poi mi sarei tolto la vita, ma so perfettamente che dietro queste stesse parole ho paura nelle lesioni provocate da sé, quindi non credo di far mai una cosa del genere.... Ma perché ? Ho una vita, se la devo chiamare così... Che è come un foglio di carta che viene strappato dentro l'acqua.

 

Leggendoti, ho rivisto me stesso. Da una situazione simile non si esce facilmente, non basta dirti di trovare qualche hobbies per poter trovare un amico. Non serve trovare amici se poi non sai mantenere un'amicizia. Io tempo fa feci una psicoterapia ed è quel che ti consiglio. Il mio problema è la fiducia, non riesco a fidarmi degli altri, quindi mi vien difficile fare amicizia. Perché non ho fiducia? La fiducia nel prossimo si crea fin da piccoli e i genitori ne sono responsabili. Molto dipende dai genitori. La psicoterapia servirà a farti capire cosa non và ora analizzando il tuo passato.

Link to comment
Share on other sites

visto che da quel che dici probabilmente non avrai amici nei prossimi tempi. io direi prova a rimanere un po' su sto forum che anche avere degli amici virtuali potrebbe aiutarti. anche discutere e confrontarti con altri sul forum potrebbe aiutarti un po'.

 

una psicoterapia potrebbe pure essere un aiuto come ti è stato detto. se la fai devi sentirti a tuo agio col terapeuta, altrimenti cambia terapeuta perchè un terapeuta è come un amico e ti aiuta solo se tu con lui ti trovi bene.

Link to comment
Share on other sites

 Vorrei essere importante per qualcuno e di conseguenza sentirmi speciale

 

 

Incomincia tu a far sentire speciale qualcuno! Impara a piacerti, ad avere fiducia in te stesso e a conoscerti, senza questo passaggio, come ti hanno già detto altri, non puoi pensare di creare dei rapporti di amicizia sani con altre persone! Se non fai prima un tuo percorso di accettazione interiore, che ti porti a sentirti a tuo agio con ciò che sei finiresti per creare sempre rapporti squilibrati e poco costruttivi che non faranno altro che rafforzare la convinzione in te di non essere capace ad instaurare legami con qualcuno. Sembrerà la classica frase da spot pubblicitario ma è vero: se non piaci prima di tutto a te stesso come puoi pensare di piacere agli altri?  E non sto parlando di diventare un narcisista che pensa ed ama solo se stesso ma di imparare ad avere fiducia e stima di te, a sapere di poter contare sulle tue forze prima che sull'aiuto degli altri. Come ho detto all'inizio, il modo migliore per essere aiutati e per stare bene è quello di incominciare ad aiutare e a far star bene gli altri, il resto viene da sé... certo sempre con un po di fortuna nell'incontrare le persone giuste, ma quello vale per tutto nella vita! :)  

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Avrai così tanti amici e così tanti ragazzi che alla fine non potrai più sopportare gli uomini come sta accadendo a me XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...