Jump to content

In quanto credenti vi sentireste offesi?


Saramandasama

Recommended Posts

se fossi un credente lo sareiXD

infatti non mi offendo

non credo esistano alternative coerenti

mi offendono i poliziotti che corrono a prenderle

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Senza parole.-.

Potevano anche cacciarsi nel sedere qualcosa tipo la stella di davide o quello che volete, però, cioè, dire ste cose a papa Francesco.

Alla gente non va mai bene nulla.

Mi sarei offeso se fosse stata una cosa seria, ma quelle baldracche sono lì solo a fare spettacolo. E' ovvio che oltre alla notizia non succederà un bel niente.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

In effetti se avessero fatto questo con un simbolo musulmano le avrebbero sgozzate sul posto. hahahah (Anche in Europa). Qualche cellula dormiente Isis si sarebbe palesata e le avrebbero giustiziate.

Link to comment
Share on other sites

Ma che dite?

Le Femen fanno spessissimo queste cose contro l'Islam (e la Chiesa Ortodossa).

Nulla contro l'Ebreismo, è vero; per questto negli ambienti complottisti

gira voce siano pagate dal Mossad.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

spessissimo queste cose contro l'Islam

Ma non credo a questi livelli.. Se si mettessero un corano arrotolato su per il sedere in qualche paese mediorientale sarebbero ancora vive?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma non l'hanno fatto "live". Altrimenti le avrebbero linciate. Basta vedere le proteste in Tunisia, dove prima che intervenga la polizia sono i passanti ad intervenire.

Link to comment
Share on other sites

Ah perché secondo te in Piazza San Pietro

se non interveniva la polizia i passanti le avrebbero applaudite?

 

E' vero che nei Paesi Occidentali siamo più tolleranti verso la blasfemia

ma non dobbiamo mai dimenticare che questa nostra maggiore civiltà

non l'abbiamo ottenuta per la graziosa volontà dei Pontefici,

ma per lame delle ghigliottine.

 

Per questo sarei attento a giudicare il Cristianesimo e l'Islam:

non è vero che il secondo sia più violento del primo

è vero invece che gli Atei europei furono più violenti degli Atei orientali

e con la forza la Chiesa fu addomesticata alla modernità.

Link to comment
Share on other sites

Cosa non hai capito?

 

Ho detto che se non interveniva la polizia

le avrebbero aggredite anche in Piazza San Pietro;

(ma pure se squirtavano sulla Torah davanti al Muro del Pianto

o se fottevano con uno strap-on una statua di Ganesha a Calcutta...)

 

E con questo non voglio dire che "le religioni sono tutte violente"

(la violenza è solo uno degli aspetti più ributtanti delle religioni, forse neanche il peggiore);

perché anche io avrei alzato le mani se avessere usato per masturbarsi

l'immagine di un mio amico morto - fosse o meno il mio redentore, creatore, profeta o simili -

Link to comment
Share on other sites

Protesta estrema ma più che giusta, è proprio con questi tipi di "esibizioni" che si attira l'attenzione della gente, è chi protesta che dedice come farlo, non chi subisce l'attacco.

Un omosessuale che difende e/o sostiene il vaticano/papa francesco ha le idee parecchio confuse.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
le avrebbero aggredite anche in Piazza San Pietro;

Il minuto e più di show lo hanno fatto e nessuno mi sembra averle aggredite. In Tunisia dopo 20 secondi già avevano strappato gli striscioni e cercavano di coprirle.(non la polizia) E ripeto, non stavano simulando "anal" con la mano di fatima...

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Pensala come vuoi. Ma queste reazioni sono sotto gli occhi di tutti.

Io non le manderei MAI a fare lo show di oggi a La Mecca con un simbolo musulmano pari al crocifisso.

Andrebbero a morte certa!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

Scusate la mia ignoranza ma contro cosa protestano di preciso?

Contro l'ingerenza del papa nella vita politica. "dio non è un mago, il papa non è un politico"..

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia ignoranza ma contro cosa protestano di preciso?

Papa Francesco andrà a dire le sue stronzate al parlamento europeo, cosa che non dovrebbe assolutamente accadere.

Giustamente queste Donne con la D maiuscola protestano.

Link to comment
Share on other sites

Un omosessuale che difende e/o sostiene il vaticano/papa francesco ha le idee parecchio confuse.

 

 

Magari sarebbe bello che si trovasse una pace fra le due fazioni. Scusa, ma poi il papa mica è omofobo, anzi. Che poi io ancora non riesco a percepire questa chissàquantogrande influenza politica nei discorsi dei pontefici. Allora, un conto sono certe ideologie che devono essere aggiornate ( -> omosessualità), ma del resto io non vedo altro che "fate la pace", "curate l'ebola", "siate fratelli" ecc. Non so se sono caprone io, boh... Ovviamente ci sarà qualche ministro della chiesa che fa robe del genere, ma mai generalizzare.

Poi non mi sembra manco una protesta seria e degna di nome, francamente.

 

"Tra due litiganti, quelli che grida più forte è quello nel torto"

Edited by GishkiSoul
Link to comment
Share on other sites

Mah, francamente non ho colto il senso di infilarsi un simbolo religioso nel sedere in Piazza San Pietro, che per altro non rappresenta ne è rappresentato dal papa e dalla chiesa cattolica.

Tralasciando la visibilità mediatica delle tre, credo che una protesta in questo stile sia più controproducente che altro.

 

In ogni caso, ahi noi (o quasi per fortuna, dato che pare a tratti manifestare posizioni più aperte della nostra classe governante attuale) il papa è un politico, almeno fino a quando rinuncerà ad essere monarca del vaticano...

Link to comment
Share on other sites

Apprezzo spesso le Femen, ma ogni tanto le trovo un po' troppo provocatorie e poco efficaci. 
Stavolta forse è una di quelle volte in cui ho storto il naso... penso che ciò sia controproducente e il messaggio che cercano di lanciare non è così tanto interessante
 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me quelle femen lì sono state messe in campo dai clericali, nessuno nel (quasi) 2015 inscenerebbe manifestazioni tanto puerili e controproducenti...la laicità è una cosa seria!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...