Jump to content

Due quindicenni


LambdaFUZZ

Recommended Posts

SOLO PER CHI È ABBASTANZA UOMO DA LEGGERSELO TUTTO

 

 

Ciao bella gente, questa notte voglio raccontarvi del misterioso intreccio di avvenimenti fra me e Marco, colui di cui mi sono innamorato.

Tutto cominciò circa un anno fa:

mi preparo per il primo giorno di liceo, tutto nervoso ed emozionato. Arrivato a scuola, incontro il vecchio gruppetto di amici delle elementari, tra di questi scorgo lui, che ho sempre guardato con grande interesse fin da quando sapevo che esistesse.
Lo sguardo fugace. Il tepore nel mio cuore. Non capivo che diamine stesse succedendo.

Passano un paio di mesi. Mi ritrovo a casa sua. Tra gioco, compiti e cazzeggio, tutto a un tratto ci ritroviamo abbracciati sul suo letto a luce spenta con la porta chiusa. Così, da un minuto all'altro. Lui, che doveva essersi accorto del misfatto, esordì con un "se mi vede mio padre ci scambia per gay" e io usai la tattica del sorridi e annuisci.

Da lì una girandola di situazioni e fatti quasi ambigui, per me chiarissimi. Esempi: ogni tanto ci lanciavamo degli sguardi leggermente supercalienti di 5 o persino 10 secondi, non so se rendo l'idea. Devo dire che guardo profondamente negli occhi qualcuno solo quando gioco a non chiudere le palpebre o quando lo amo, anche voi fate così?

Una volta, a scuola, entrò in classe e mi fece l'occhiolino. Da 15 anni a questa parte ho collezionato solo un occhiolino dalle decine e decine di amici che ho incontrato.

Vi dico anche che eravamo soliti fare questo gioco, in cui io gli giravo il braccio e lui, sempre, faceva la giravolta stile tango (o salsa o checchessia) e centrava in pieno la Ferrari del sottoscritto.

Come se non bastasse, quando studiavamo insieme sul letto di casa mia, chiusi ovviamente a chiave al riparo dalla madre, finiva che lui attorcigliava le sue gambe alle mie (si dice che le gambe e specialmente i piedi siano lo specchio del nostro inconscio).

Fin qui vi siete fatti un'idea?

 

Molto bene, adesso comincio a gonfiare la faccenda.

 

Mi accorgo di amarlo come non ho mai amato nessuno nella mia breve esperienza. Non è stato il mio primo amore, posso permettermi di dire che queste emozioni erano vere, non mi stavo illudendo.

Allora divento meno discreto, provo ad avvicinarmi a lui a passi grandi, lui ricambia, eccome se lo fa. Un giorno ci ritrovammo presso il portone d'ingresso della casa di una nostra amica, al buio e da soli. C'era temporale. Indovinate.

Abbracci stile cinema, come due giovani americani stereotipati. Codesto ragazzo mi sorprese.

Ci ritroviamo di nuovo a giocare a FIFA, mi accorgo che giocavamo sempre nella stessa posizione: io sul braccio del divano, lui appoggiato alla parte sotto il braccio, con la testa tra le mie cosce, e viceversa. Prima volta che vedo due amici giocare alla Xbox messi così.

Capitava anche a scuola di accavallare cosce e incrociare gambe, come capitava che io chiedessi a lui, che ha studiato spagnolo, se "Te quiero" significasse "Ti chiedo". Lui rispondeva "Sì..........." tra i messaggi. Chissà perché tutti quei puntini. Comunque "Te quiero" significa "Ti amo". Un po' come studiare francese e dire che "Je t'aime" significa "Io ti tem", stesso livello di scemenza.

Casa mia, 30 dicembre 2013. Soli in casa, mia madre è a Roma. Giochiamo ai samurai  con le stecche di bambù che ho in casa (direi che è una cosa molto gay già in sé) e, guardacaso, finivano sempre sotto le nostre magliette a mostrare un po' di pelle. Che coincidenze. Stessa serata: guardiamo Yotobi in una posizione progressivamente più eloquente: lui, piano piano, avvicinava la schiena alle mie gambe, e la testa al mio petto. Aveva freddo, forse?

Vi siete mai scambiati delle foto con i vostri amici? Noi lo facevamo spesso. Certo, erano innocenti foto in primo piano, ma farlo anche alle 2 di notte è un po', come dire... bizzarro. Come il fatto di parlare al telefono per ore. O come il fatto di mettersi le mani vicendevolmente in tasca per "controllare l'orario":

Arrivato al limite della sopportazione, decido di dichiararmi, e lo faccio così:

innanzitutto provenivamo da una giornata in cui abbiamo riso sdraiati per terra quasi attaccati, in cui lui ha detto "è lungo" (alzando il sopracciglio e guardandomi con gli occhi socchiusi) riguardo il Camp Nou che c'era su PES, e in cui lui aveva appiccicato le ginocchia alle mie cosce in un bar, tutto girato verso di me, mentre ci guardavamo.

Dunque, sono le 23. Ci ritroviamo per l'ennesima volta sul mio letto che ormai è sprofondato a forza di starci in due. Comincio a metterci dentro: lo accarezzo, gli faccio complimenti, gli tocco le cosce, le gambe, il petto, gli tolgo la felpa, gli metto le mani sotto la maglietta, gli afferro le gambe e lui le aggroviglia intorno al mio collo, mi morde le dita quando gliele avvicino delicatamente alla boccuccia... gli accarezzo i capelli... ci guardiamo...

Titubanza. Insicurezza. Paura. Chiamata da parte di suo padre. Questo è Marco: "Fammi tutto quello che vuoi, i miei stanno arrivando". Allora scanso tutte le incertezze e vado per baciarlo (non lo feci subito, aspettai tipo 2 minuti) ma lui si scansa. Okay, magari mi puzzava l'alito.

Invece no.

Lo guardo, cuore in mano, cuore in gola, palpitazioni.

 

 

 

"Ehi, Marco, ma tu mi ami?"

 

 

 

"Mi dispiace ma ti ho friendzonato".

 

 

Ci rimango scioccato. Lui disse che era un periodo di infatuzione per me, ma io lo so bene che quel periodo si è evoluto dalla, mh, quarta elementare. Vuole restare amico. Non riesco più a guardarlo.

 

 

 

 

 

Lui ha vissuto la friendzone con una sua amica, io lo aiutai a uscirne senza soffrire.

Sembrava quasi una presa in giro, quella frase, da parte sua.

Soprattutto dopo tutto ciò che è stato, soprattutto quando un maschio si siede su un altro maschio mentre si trovano su un letto.

 

 

 

Nei mesi successivi la storia continua: al mare, con gli amici a calcetto, fa un intervento stile difensore spezzagambe su di me, io mi lascio cadere, lui non fa per scansarsi. Rimaniamo per secondi interminabili avvinghiati sulla sabbia, guardandoci.

A scuola, siamo alla cattedra che stiamo ascoltando una prof che annuncia una circolare. Si appoggia completamente sulle mie spalle, molto rilassato, quasi come se volesse che lo tenessi. Quella circolare trattava di un progetto detto "Io, tu, noi". Lui mi guardò e disse "io, tu, noi".

 

Adesso è fidanzato con l'amica del portone, e si è fidanzato giusto giusto quando stavamo riavvicinandoci parlando ci ciò che è stato, per chiarirci, per confrontarci. No, Marco, non puoi accettare di togliere la maschera e di parlare con me se poi ti fidanzi con una, tra l'altro chiedendoglielo su Whatsapp, di punto in bianco.

 

Adesso, intanto congratulazioni e grazie per aver letto tutto; cerco opinioni, preferibilmente da qualcuno che sia obbiettivo, riguardo il suo incoerente e contraddittorio comportamento.

Ripeto che è la prima volta che conosco un 'amico' che si comporta in questa maniera, e posso dirvi che la nostra non è stata semplice amicizia innocente, perché entrambi ci siamo resi conto, e abbiamo continuato finché lui decise di ingannare se stesso. Aggiungo che è sempre stato consenziente e che anche lui prendeva l'iniziativa.

Su, commentate. Non rendete vano questo consumo di caratteri.

Edited by LambdaFUZZ
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LambdaFUZZ

    19

  • freedog

    7

  • yalen86

    6

  • Rookie92

    4

RIASSUNTO PER CHI NON É ABBASTANZA UOMO (???)

ho 15 anni e sono innamorato del mio amico

E credo che lui sia gay da fatti molto concreti,

Tipo una volta ci siamo sfiorati e non mi ha spinto via

Oppure abbiamo giocato con le gambe unite e cose cosí

(insomma il classico "vedo quello che voglio vedere").

Quando lui si é dichiarato questo gli ha detto

"TI HO FRIENDZONATO"!!!!!!! Ahahahaha muoro!!!!!!!

E ora é fidanzato via wathsapp con una...

 

 

Detto ció i consigli sono:

1) lascialo perdere

2) vedi n.1

3) eh niente basta.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Mmm oltre a essere grafomane, secondo me hai letto troppe Melisse P. e Federichi Moccia. 

E avevo appena finito di dire che gli adolescenti di oggi hanno il dono della sintesi, dati gli innumerevoli social e gli innumerevoli messaggi che ricevono e inviano dagli smartphone. Non distruggermi una delle cose buone che sto vedendo nelle nuove generazioni così brutalmente. Please.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Mi spiace cucciolo, ovvio che scatta la cotta, credi che poi lui ti voglia o roba simile, poi lo vedi con una ragazza, ci stai male, periodo di silenzio, lento riavvicinamento, pace, tutto come prima.

Sei giovane, e hai bisogno ancora di vedere davvero come gira il mondo (parole dette da un ragazzo a cui darei tutto se solo me lo chiedesse)

Link to comment
Share on other sites

Siamo al solito qui pro quo:

hai drammaticamente frainteso il cameratismo adolescenziale con la passione.

 

ribadisco (mi sa che è la miliardesima volta che lo scrivo, cmq in questo caso repetita non stufant):

a 15 anni è SEMPRE stato fisiologico avere molta fisicità nei rapporti tra ragazzi (baci, abbracci, seghe in coppia o di gruppo, eccetera li usavamo perfino nel secolo scorso!!). Dicesi cameratismo adolescenziale, ed è un naturalissimo sfogo testosteronico degli ormoni che vi galoppano a mille.

tu vuoi vederci invece quell'attrazione fisica che invece in lui non c'è.

 

M'è piaciuta la sua reazione alle tue avances: al posto suo, più di qualcuno ti avrebbe sputtanato ovunque o corcato di botte, lui invece ti ha detto subito "ti voglio bene COME AMICO " (sarò antico, ma "ti ho friendzonato" nun lo posso sentì!).

 

Insomma, sto ragazo deve essere una bella persona, per cui cerca di tenertelo caro come amico.

Ma non farti illusioni nè.. masturbazioni cerebrali su qualcos'altro che non c'è

 

PS:

Sei giovane, e hai bisogno ancora di vedere davvero come gira il mondo

Chiarimose subito: la parte della vecchia zia saggia è SOLO mia!!!

Mica me puoi rubà er ruolo così, senza manco chiedeme er permesso!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Chiarimose subito: la parte della vecchia zia saggia è SOLO mia!!! Mica me puoi rubà er ruolo così, senza manco chiedeme er permesso!!!!
ma per una volta che IO son più vecch.... ehm maturo lasciami sta soddisfazione :( 
Link to comment
Share on other sites

trovo che scrivi bene in italiano.

 

per conto mio l'unica cosa certa è che ora lui sta fidanzato con una tipa. come tutti gli amori giovanili prima o poi finirà e allora lui sarà di nuovo sul mercato.

 

a quel punto nessuno sa che farà lui. forse ricomincia a cazzeggiare con te.

 

lui sta con una tipa, significa che è o etero o bisex. se è bisex lo puoi avere anche tu se lui ti si concede, se se la sente.

 

dire se sono giochi adolescenziali innocenti o se è più di questo non credo che si possa dire ora, specialmente non si può sapere il suo punto di vista.

 

questa è la vita e a 15 anni hai appena iniziato a entrare nel mondo adulto. dovete entrambi fare esperienza e capire che volete. forse tu hai già le idee più in chiaro di lui sulla tua sessualità.

Link to comment
Share on other sites

off topic

----

ma per una volta che IO son più vecch.... ehm maturo lasciami sta soddisfazione :(

ma soddisfazione DE CHE???

ricordati che la gioventù è na malattia che passa col tempo;

per cui, fai il malato e zitto!!

 

Chè c'avrai tutto er tempo del mondo pe fà la parte del vecchio saggio, quando sarà l'epoca giusta!!!

Oh!!!!

 

E poi, i vecchi gagà de na volta (ossia l'antenati de li froci moderni, che saremmo noi) l'anni se li levavano e c'avevano er terrore de invecchià (vedi frasi tipo "a 40 anni per noi c'è la morte sociale!!").

 

Quanti n'ho visti andà in crisi isterica totale alla comparsa de na ruga o de un capello bianco???

Assai!!!!

 

Mò, perchè i giuovinastri d'oggi l'anni se li vogliono aumentà?

Pe fà la parte dei vecchi saggi???

 

Bah!!

E chi lo capisce più sto mondo gayo contemporaneo???

[lo so, è tipico dei vecchi brontolà per qsi cosa; ma a 40 anni me lo posso permette, IO; tu, ancora NO!!]

---

fine dell'off topic

Link to comment
Share on other sites

a me sembra chiaro che vuol dire tenere qualcuno solo come amico e non di più.

 

infatti:

 

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20131026074349AAA84q1

 

Ma in fondo credo di aver capito cosa voglia dire.. solo che finché i nuovi termini non vengono, diciamo, "approvati" e messi nel dizionario.. sono solo meri termini che storpiano l'italiano. Un po' come quelli che scrivono in linguaggio sms e usano parole inglesi quando c'è anche la parola italiana. 

Ma tanté. 

 

Certo che credere a yahoo answer dove c'è un monte di troll.. come pure questo 15enne mi sembra un po' trollino.. :D 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quanti n'ho visti andà in crisi isterica totale alla comparsa de na ruga o de un capello bianco??? Assai!!!!
  OT: Le rughe e i primi capelli bianchi già li ho
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno :)
È vero, molta gente mi ha già detto che a questa età possa essere normale che accadano queste cose, solo che tra tuttti i miei amici (che pure ci abbracciamo, ci saltiamo addosso e quasi tutto ciò che c'è stato tra me e Marco) l'unico che ha fatto queste cose con me in privato è stato lui.

Yalen, mi dispiace se non intendi commentare, ma io ho scritto ciò che ha detto, non posso farci niente se ha detto friendzonare anziché restare amici.

Non ho letto né leggerò mai Moccia o 'sta Melissa P, fidati.

Non sono un troll.
So di aver scritto un vero e proprio racconto, però se avessi sintetizzato non sarei riuscito a esprimermi al meglio.

Ah, avete ragione, devo dimenticarmelo, solo che ho sempre questo tarlo del suo comportamento strano... come devo dire... strano!

Magari fosse facile lasciarlo perdere così, a comando..

Comunque, mi conviene stargli intorno oppure continuo a non filarmelo? Considerando che lo vedo ogni giorno, a scuola. Cioè, mi viene automatico di andarmene da qualche altra parte quando arriva lui, istintivo. Grazie per aver risposto e grazie a Marco7 per il complimento

Edited by LambdaFUZZ
Link to comment
Share on other sites

I racconti sono più appassionanti delle sintesi.

Parlate di cameratismo adolescenziale, ma cioè, fino a questo punto, testa fra cosce ecc., poi lui poi ti viene fuori con "ti ho friendzonato"

Già per un gay è difficile trovare altri gay, se poi deve capitare anche questa cosa tipo sul più bello...

Condoglianze...

Link to comment
Share on other sites

Premetto che io non ho molta esperienza in fatto di amore e di ragazzi. Secondo me o lui è un ragazzo molto affettuoso con chi vuole tanto bene (come me :3 ) in questo caso tu, o forse non è ancora sicuro se è gay o etero e non voleva farti soffrire nel caso avesse capito di essere etero ... comunque sia cerca di rimanere suo amico perché a quanto dici lui ti vuole tanto bene e anche tu ne vuoi a lui e non credo che tu lo voglia abbandonare

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Oddio quando ho letto del giocare a samurai ho avuto un attimo di incertezza.... meno male che era con le canne di bambù! Comunque potrebbe essere un gay represso che per non essere etichettato va cn le ragazze oppure, l'ipotesi piu probabile, credo che sia solo il periodo dell'adolescenza dove uno nn da niente per certo e cerca di provare un po di tutto!forse lui questi comportamenti li vede normali verso di te ma nn ha mai pensato seriamente a una relazione, piuttosto lo ha visto come un gioco! Anche nella mia classe ad alcuni piace tipo abbracciarsi e sedersi uno sopra l'altro etc... ma comunque sono assolutamente etero! Poi se fanno altre cose in privato nn so -.-" comunque credo che si tratti del solito "cameratismo adolescenziale "!!

 

 

Spero di avere soddisfatto la tua sete di caratteri!

Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno :)

È vero, molta gente mi ha già detto che a questa età possa essere normale che accadano queste cose, solo che tra tuttti i miei amici (che pure ci abbracciamo, ci saltiamo addosso e quasi tutto ciò che c'è stato tra me e Marco) l'unico che ha fatto queste cose con me in privato è stato lui.

Yalen, mi dispiace se non intendi commentare, ma io ho scritto ciò che ha detto, non posso farci niente se ha detto friendzonare anziché restare amici.

Non ho letto né leggerò mai Moccia o 'sta Melissa P, fidati.

Non sono un troll.

So di aver scritto un vero e proprio racconto, però se avessi sintetizzato non sarei riuscito a esprimermi al meglio.

Ah, avete ragione, devo dimenticarmelo, solo che ho sempre questo tarlo del suo comportamento strano... come devo dire... strano!

Magari fosse facile lasciarlo perdere così, a comando..

Comunque, mi conviene stargli intorno oppure continuo a non filarmelo? Considerando che lo vedo ogni giorno, a scuola. Cioè, mi viene automatico di andarmene da qualche altra parte quando arriva lui, istintivo. Grazie per aver risposto e grazie a Marco7 per il complimento

intanto complimenti per l'italiano (friendzonare a parte.. chè quello proprio non si può sentire!!) e per l'uso corretto dei congiuntivi!!

 

mettiamo per assurdo cmq che lui sia un "etero confuso" e che adesso abbia un filo di terrore nel realizzare cosa prova per te quando siete soli;

tu in quel caso puoi SOLO fare una cosa: non forzarlo ed aspettare i suoi tempi!

 

Ok, quando ti si accoccola così magari vorresti saltargli addosso e poi.. via colle danze,

però

NON puoi/devi fare niente:

se da te volesse qsa di più della.. friendzone adesso DEVE essere lui a fare il primo, il secondo & il terzo passo.

 

Qualora poi la cosa ti aggradasse, i passi successivi li farete assieme.

Ma sottolinealo tanto, quel poi!!!

 

Recepito il msg?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Recepito il messaggio, freedog, e grazie anche a te per il complimento! Già mi comporto in questa maniera da circa sei mesi, però è pesante... ho troppo rancore per far finta di nulla e trattarlo come prima dell'innamoramento, ma al tempo stesso non me la sento di aspettare... tutto ciò mi riempe la testa per tutto il giorno. Lo penso sempre, di notte vorrei uscire e andarlo a baciare, però poi arriva quel non so che e mi blocca. Sto in un limbo :/

Link to comment
Share on other sites

scusate ma a me non mi sembra solo "cameratismo".

 

"a 15 anni è SEMPRE stato fisiologico avere molta fisicità nei rapporti tra ragazzi (baci, abbracci, seghe in coppia o di gruppo, eccetera"  questa frase io non l'ho cosí tanto riscontrata né personalmente né tra i compagni di scuola.

Sará che penso che piu o meno tutti siamo un po bisex ma secondo me qualcosa in piu dell'amicizia c'é..  ma dai accavallamenti da soli al buio piu di una volta, sguardi da 5 o 10 secondi, poi??

 

Boh, io non so..

Link to comment
Share on other sites

scusate ma a me non mi sembra solo "cameratismo".

 

"a 15 anni è SEMPRE stato fisiologico avere molta fisicità nei rapporti tra ragazzi (baci, abbracci, seghe in coppia o di gruppo, eccetera"  questa frase io non l'ho cosí tanto riscontrata né personalmente né tra i compagni di scuola.

e mica ho detto che deve essere per tutti così!

All'epoca mia (secolo scorso e bla bla bla) nel mio gruppo di amici ste cose erano l'assoluta quotidianità;

tutto vissuto in modo molto easy e senza pudori & paranoie varie,

tanto che (per esempio) pure oggi, benchè abbia i miei bei lardominali d'ordinanza, non mi vergogno a girare nudo

e le ferie le passiamo per spiagge nudiste all'estero (chè in italia sono pochissime e di uno squallore incredibile)

Link to comment
Share on other sites

Infatti, freedog, tu sei omosessuale! Quindi mi viene da pensare che lo sia anche Marco, capisci?

vero: sono gay dichiarato da quando avevo 14 anni (tanto tanto tempo fa..);

ma i miei allegri et disinibiti compagni di.. bisbocce dell'epoca no:

da quando li conosco (ossia da una vita), son sempre stati i classici morti di.. faiga!

Anzi, un paio stanno al 2°-3° matrimonio (gli altri sono finiti causa corna che han rifilato senza pietà alle poverette che se l'erano presi..).

 

Tra l'altro, loro sanno da sempre della mia frociaggine, e nonostante questo hanno sempre avuto con me tutta l'esuberanza fisica che ti dicevo. Da loro ho imparato che chi è 100% etero, con i gay non si fa assolutamente nessun problema.

[ancora oggi con loro ci vogliamo un bene dell'anima, e ogni volta che ci si vede parte la caciara totale]

 

Se qualcuno si fa problemi, magari non è sto grande esemplare di maschia virilità che vuol far credere.

Agli altri e a se stesso..

Link to comment
Share on other sites

Hah, allora tutti i miei amici "etero" non lo sono poi così tanto! Infatti spesso si dicono "Ma sei gay?" dopo aver fatto 'caciara' volontariamente. Piuttosto contraddittorio :D

Ah, sono omofobi

Edited by LambdaFUZZ
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...