Jump to content

La curia di Milano "Segnalate le scuole pro gay" (peggio di una mafia)


Rookie92

Recommended Posts

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/11/13/news/milano_la_curia_ai_professori_di_religione_segnalateci_tutte_le_scuole_pro_omosessuali-100415845/?ref=nrct-25

 

"Cari colleghi — si legge nella lettera scritta dal responsabile di settore della Diocesi, don Gian Battista Rota — come sapete in tempi recenti gli alunni di alcune scuole italiane sono stati destinatari di una vasta campagna tesa a delegittimare la differenza sessuale affermando un’idea di libertà che abilita a scegliere indifferentemente il proprio genere e il proprio orientamento sessuale"

 

A detta loro era solo una piccola "indagine" tuttavia:

 

"appena in Curia è arrivata la notizia che il contenuto della missiva stava per diventare pubblico, come d’incanto la lettera è sparita."

 

Non tollero una cosa simile,Una religione che concede la libertà di decidere se aderire o meno queste PORCATE NON DEVE FARLE!!!!!!!!!!!

Fortunatamente molti professori han preferito rendere pubblico tutto, mostrando a che bassezze sta arrivando la chiesa, premetto io, con l'educazione ricevuta, credo in Dio, ma come dice Maria Silvia Fiengo, (esponente del Movimento famiglie Arcobaleno, per specificare chi sia sta donna) che i prof debbano trasformarsi in “spioni” per conto di Dio (o di chi per lui) sul lavoro dei colleghi...ho smesso di andare a messa perchè son schifato dagli uomini e donne che a detta loro sono cristiane, gente superficiale, che siccome è "normale e giusta" è perfetta, che seguono tutti i riti cristiani, sempre pronti a giudicare, ad essere obbiettori di coscienza, moralisti, solo perchè loro non hanno praticamente modo di vedere il mondo in un'altra angolatura, loro dovrebbero essere umili, si umili, visto che Gesù si è fatto servo, loro dovrebbero fare altrettanto, secondo il loro credo, invece che fanno? inquisizioni, scomuniche e quant'altro, devo costantemente imporsi davanti a tutto!!! Ma scherziamo?! Poi fanno le vittime e urlano che noi li stiamo aggredendo e rendendo martiri, e loro con gli ebrei, poi i neri e con gli omosessuali che fanno?! nulla?! si credono umili ma son sempre pronti a discriminare e far presente che la loro fede è comprovata da fatti storici, loro peccano di superbia!!! Ora non vorrei metter i puntini sulle "i" ma il primo a peccare di superbia è colui che odiano e temono di più (per chi non l'ha capito parlo di Lucifero)... Poi siamo NOI gay, trans, lesbiche, bisessuali, neri, islamici, cinesi ecc... i blasfemi....

Link to comment
Share on other sites

E che la pubblichino questa lista, almeno so dove mandare i miei figli...

 

E' decisamente l'ora di finirla con la religione cattolica nelle scuole, insegnata da professori scelti dalla Curia e che ovviamente lavorano per la Curia, ma pagati dallo stato.

Link to comment
Share on other sites

Oh, ma quanto mi stai diventando suffragetta inside???

[dissi orgogliozizzima del mio nipotuzzo / bello de zia..]

 

Quanto al tema, c'è un piccolissimo paradosso:

a sti prof di religione, dipendenti pubblici pagati dallo stato italiano ma nominati dai preti (altro monstrum giuridico, cmq su questo Hinz può essere molto più preciso di me), in pratica viene chiesto di fare i delatori per nome & per conto di uno stato estero (o extraterritoriale che dir si voglia); una volta questo non si chiamava spionaggio?

 

E poi: non sono loro quelli che sbraitano sulla necessità di tutelare la libertà di espressione? (ok, è solo che vogliono mantenere la loro solita liberà di insultarci, mi è noto il dettaglio..)

Emblematica di cosa intendono quando latrano qsa del genere è la vicenda di Vlady, prima invitata poi "rimandata ad altra data" come ospite alla tv dei vescovi perchè Adipolfi & co avevano cominciato a sbraitare che lei non è degna di quel sacro consesso...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

Oh, ma quanto mi stai diventando suffragetta inside??? [dissi orgogliozizzima del mio nipotuzzo / bello de zia..]
OT: Eh ma mi tocca darmi una calmata, al tipino che frequento non piace molto che mi esponga....

comunque grazie zietta!!!!

 

@@Viola77, tuttavia voglio precisare che molti docenti han deciso di ritirarsi dall'insegnamento e molti han denunciato il fatto, comunque molti si ribellano a questo "stupro" della libertà d'esperssione

Link to comment
Share on other sites

al tipino che frequento non piace molto che mi esponga....

ALT!!!

chi sarebbe mò sto "tipino che frequenti"????

Da dove spunta?

Che lavoro fa? (leggi: guadagna abbastanza da non fatte morì de fame??)

E' na personcina ammodo?

Ti tratta bene???

 

 

molti docenti han deciso di ritirarsi dall'insegnamento e molti han denunciato il fatto, comunque molti si ribellano a questo "stupro" della libertà d'esperssione

 

Sì, ma non è che saranno licenziati! Al più, visto che sono dipendenti pubblici, possono chiedere di essere spostati ad altro ufficio!

Colle spalle coperte, sono un po' più facili sti beaux gestes!

Chissà se l'avrebbero fatto pure se, dopo una decisione del genere, si fossero ritrovati in mezzo ad una strada...

Link to comment
Share on other sites

 

 

ALT!!! chi sarebbe mò sto "tipino che frequenti"???? Da dove spunta? Che lavoro fa? (leggi: guadagna abbastanza da non fatte morì de fame??) E' na personcina ammodo? Ti tratta bene???
 OT: Zietta non andiamo fuori tema :D è da poco che ci frequentiamo ;) se vuoi in MP :)):

 

 

 

Chissà se l'avrebbero fatto pure se, dopo una decisione del genere, si fossero ritrovati in mezzo ad una strada...
Beh in quel caso secondo me partivano con denunce anonime 
Link to comment
Share on other sites

Sembra una cosa uscita dai tempi remoti della santa inquisizione (che poi definirla "santa" ha un che di comico XD), in cui prima di pubblicare un qualsiasi scritto bisognava avere l'imprimatur dalla curia.

Il fatto che una cosa simile accada però non nel XVI secolo, ma nel 2014, è abbastanza inquietante: è un segnale inequivocabile dello strapotere concesso ai prelati dal nostro stato bigotto e sottomesso.

Che amarezza.

 

Comunque mi associo a Viola77, pubblichino questa lista, così che i migliori possano essere educati in maniera davvero laica :D

Link to comment
Share on other sites

Voglio vedere quale partit politico chiederà una interrogazione parlamentare

forse SEL, chè mi pare di radicali in parlamento non ce ne sia manco uno.

Su tutti gli altri, nemmeno ci spero!

Link to comment
Share on other sites

 

 

affermando un’idea di libertà che abilita a scegliere indifferentemente il proprio genere e il proprio orientamento sessuale"

I dementi non vogliono capire che identità di genere ed orientamento sessuale non si possono scegliere

Link to comment
Share on other sites

E c'è ancora chi pensa che l'Italia sia uno stato laico!:-(

Dai partiti non mi aspetto nulla,più facile che sull'argomento possa intervenire la curia per rigirarsi la frittata come al solito.

All'Italia mancava pure un"simpaticone"come papa Francesco,ben visto e ben voluto da tutti..

Qui ormai serve davvero un miracolo di Dio per uscire da questa situazione assurda.Cioè,ma nel 2014 siamo messi ancora così?

Link to comment
Share on other sites

Rimarco ciò che dice @@prefy, ancora con questa storia della scelta, ma non la vogliono proprio capire dai! Scorretti o ignoranti che siano, sono comunque pessimi, visto che è della vita delle persone che parlano. E, notizia flash, molte persone omosessuali sono credenti, quindi sono pessimi con i loro stessi fedeli!

Link to comment
Share on other sites

Ma rendiamoci conto, l'avrebbero fatta franca se dei professori non avessero compreso la scioccante piega che questo può causare, io non mi capacità, è una cosa che non dovrebbe sorprendere ma io mi sento come stordito, stanno facendo una guerra psicologica, chissà da questo cosa otterranno, ora bisogna assolutamente rimuovere l'ora di religione, estremamente di parte, dalle scuole!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

chissà da questo cosa otterranno,

Pe loro è una battaglia. Otterranno che si crei confusione sul tema e si alimenti un clima tale da non permettere nemmeno delle semplici unioni civili. Per loro è una crociata.

Link to comment
Share on other sites

Pe loro è una battaglia. Otterranno che si crei confusione sul tema e si alimenti un clima tale da non permettere nemmeno delle semplici unioni civili. Per loro è una crociata.

Quello che intendo è che questa "fuoriuscita di info" non sia stata fatta apposta per vedere come la società avrebbe reagito e poi agire di conseguenza... So che suona da teoria del complotto ma credo non sia da escludere....
Link to comment
Share on other sites

Pe loro è una battaglia. Otterranno che si crei confusione sul tema e si alimenti un clima tale da non permettere nemmeno delle semplici unioni civili. Per loro è una crociata.

Quello che intendo è che questa "fuoriuscita di info" non sia stata fatta apposta per vedere come la società avrebbe reagito e poi agire di conseguenza... So che suona da teoria del complotto ma credo non sia da escludere....
Link to comment
Share on other sites

Uhm non credo, la lettera è formulata male e sembra invitare a "schedare" le scuole, non è una mossa che può suscitare consenso popolare - come si nota dal fatto che un certo numero di insegnanti di religione stessi si siano ribellati.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Voglio vedere quale partit politico chiederà una interrogazione parlamentare


sì..aspetta e spera....

comunque "pare" che abbiano chiesto scusa (lacrime da coccodrillo, ovviamente). Pezzi di merda!  
Link to comment
Share on other sites

la seconda volta almadel.

 

qui fu la prima: http://xoomer.virgilio.it/gaqsa/riabilitazione.htm

 

forse ora che hanno visto che gli insegnanti di religione non sono tutti sudditi al loro servizio assoluto staranno più attenti in futuro su quel che faranno con le scuole.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

 

 

forse ora che hanno visto che gli insegnanti di religione non sono tutti sudditi al loro servizio assoluto staranno più attenti in futuro su quel che faranno con le scuole.
I preti diventeranno 007, si infiltreranno nelle scuole vestiti da studenti, poi.... ummmm beh conoscendoli verranno accusati di pedofila.....
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...