Jump to content

Tradimento: sempre ingiustificato?


Guest -NakedOnTheSand-

Perdonate il tradimento?  

  1. 1. Perdonate il tradimento?

    • Anche se si tratta di 'tradire col cuore' (e giustifico anche un MIO tradimento 'col cuore')
      15
    • Si, ma solo se 'fisico' (anche io tradirei solo se 'fisicamente')
      13
    • Anche se si tratta di 'tradire col cuore' (e giustifico anche un MIO tradimento 'col cuore')
      0


Recommended Posts

Guest -NakedOnTheSand-

Ovvero mi spiego meglio.Si parla di tradire col cuore e tradire col corpo, distinguendo i casi in cui si tradisce solo fisicamente, senza nessun coinvolgimento sentimentale, nè di altro genere, da quelli in cui c'è anche un interesse che va al di là dell'aspetto fisico per la persona con cui si tradisce.Ebbene, io vi chiedo, perdonereste in entrambi i casi o no? Riuscireste a perdonare anche nel caso in cui il vostro partner vi dicesse che è stata solo roba da una notte e via, o nemmeno in quel caso?Ma giriamo la cosa anche dalla vostra parte: vi sentireste spinti e liberi di tradire se sapeste che non provate nulla per 'il corpo del reato', o il tradimento va escluso a prescindere?Spero di essermi spiegato bene. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Avevo perdonato il mio ex per un tradimento solo fisico... il resto poi l'ho già descritto più volte nei miei sfoghi.

Quindi voto al seconda.

Link to comment
Share on other sites

Non esiste.

 

Il tradimento mi fa proprio uscire dai gangheri.

Soprattutto perchè le mie idee sulla coppia aperta sono universalmente note e tradirmi pertanto è proprio uno smacco alla mia fiducia ben prima che al mio corpo.

Per me il tradimento fisico equivale alla masturbazione (e in genere richiedo mi venga chiesto il permesso anche per quest'ultima).

 

Il tradimento sentimentale è tutta un'altra questione ed è ovviamente molto più grave: le fantasie sentimentali del mio ragazzo verso un altro sono quanto di più umiliante io possa concepire. Ma tanto? Chi me le confiderà mai? I ragazzi si sentono molto in colpa se vanno a letto con un altro; ma poco o nulla se "non ci hanno fatto niente"

Link to comment
Share on other sites

Beh, io non mi sento in colpa se comincio a fantasticare su altri ragazzi (chi non ha fantasie scagli la prima pietra :rotfl: ) ma cmq mi vengono moooooooolti dubbi se mi accorgo di pensare seriamente a qualcuno che non sia la persona con cui sto.

Discorso intricato, ma sensato.

Jean ha parlato  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ho tradito come gia detto..E sono stata perdonata...

Ho tradito solo fisacamete...l'amavo e lei lo sa..

Per dire se perdonerei o no dovrei trovarmi nella situazione credo di si, se davvero l'amassi..pero nulla è detto...

Link to comment
Share on other sites

Ho tradito con un bacio e subito dopo sono scoppiata a piangere...mi facevo schifo da sola!! Il tradimento è l'azione più brutta che possa compiere una persona...e assolutamente non posso dire che non perdonerei,anche se sarebbe la cosa più giusta...ma in effetti è anche la più difficile se ami una persona...

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

Mai.

 

Il tradimento è secondo il mio punto di vista una grave mancanza di rispetto.

Ho sempre pensato che le persone che tradiossero cercavano qualcosa che non potevano avere nel loro partner. E allora a quel punto penso si possa parlarne da persone civili no?

 

Il tradimento non col cuore lo considero ancora peggio. Se ci sono dei problemi dal punto di vista sessuale nella coppia l'unica cosa da fare è parlarsi, non andare in giro a copulare con altre persone.

 

La mia opinione risulterà forte, ma quando ho scoperto che il mio ex-ragazzo mi tradiva da nove mesi..bhe, ci sono un pò rimasto male! Che dite?

Link to comment
Share on other sites

La domanda è: andando a letto con qualcuno, pur amando qualcun altro, si tradisce cosa? Un patto? l'amore? E' assodato che per molte persone sentimenti e sesso viaggiano su binari paralleli quindi il tradimento fisico per me non costituisce un vero tradimento. Personalmente tollererei episodi rari ed occasionali di sesso con altre persone. Credo sia abbastanza normale in una relazione perché, pur non avendo mai messo in pratica il tradimento fisico (almeno fino ad ora), non credo alla fedeltà assoluta e nemmeno a quelle persone che la proclamano e che vogliono apparire moralmente ineccepibili. La coerenza di pensiero finisce sempre dove inizia l'eros. Si può essere generalmente fedeli così come si può essere generalmente sinceri, ma a chi non è mai capitato almeno una volta di dire delle falsità?

Tutta la gente che scrive che non perdonerebbe mai un "presunto" e insignificante tradimento fisico secondo il mio punto di vista non sa amare veramente. 

Link to comment
Share on other sites

preferisco non votare perchè varia dai casi.. perdono una volta sola... se sono troppo innamorata... non perdono a chi voglio solo bene.. però voglio sempre delle spiegazioni...

Link to comment
Share on other sites

Non lo concepisco, ma se amo totalmente una persona so che finirei per perdonarlo, almeno a livello fisico.

 

A livello mentale sarebbe una coltellata allo stomaco troppo forte da sopportare, ma se il sentimento c'è e la persona che amo mi da' la possibilità di fidarmi di nuovo allora potrei sperare di perdonare un giorno.

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

La prima..

 

Allora se lei mi tradisse, e io ne fossi innamorta veramente, al 100 x cento nn ce la farei a perdonarla.. xkè la scena di lei cn un altra mi ucciderebbe e tormenterebbe.. anche se solo fisicamente..

 

Devo dire, che quando nn ero innamorata m'è passato diverse volte x la mente di tradire, e forse nn avrei avuto problemi...

 

Ho, appunto capito di essere stata innamorata, quando m'è capitata una ragazza carinissima, che ci stava, e che cmq sta vicino a me.. e nn m'è passata neanche x l'anticamera del cervello di tradire la mia lei...

Link to comment
Share on other sites

Non perdonerei mai una persona che mi tradisce, sono troppo orgogliosa.

E se tradissi(cosa fatta) mi arrabbierei se venissi perdonata. Considero, con il tradimento, finita una relazione.

Link to comment
Share on other sites

Roj, qual è la convenienza che ti porta a non tradire? L'affetto, l'attrazione o cosa altro? Non ho ben capito cosa intendi quando parli di convenienza.

 

Mi viene in mente anche di chiedere a questo punto se il tradimento di cui parliamo in questi post è una cosa pianificata, decisa a priori, o se è l'impulso del momento. Tradire per convenienza mi fa pensare a qualcosa di premeditato...

 

Come ha chiesto naked poi, mi pongo anche un altro problema: il tradimento implica anche una rottura nella fiducia nell'altra persona, e quando questa dice che era un trasporto solo fisico, bisogna crederci? O ci sono altri modi per capirlo e quindi per perdonare più facilmente una scappatella?

Link to comment
Share on other sites

mi spiego meglio.

 

tradire con il cuore è qualcosa di importante, dal mio punto di vista. significa provare un trasporto sentimentale tale da dimenticarsi per una notte di star insieme a qualcun altro. è qualcosa che dà un piacere morale, oltre che fisico, un appagamento dei sensi "del cuore" come quando ci ritroviamo sospesi a metà tra due ragazzi e finalmente cediamo all'istinto e scopriamo che un altro riesce a farci sentire meglio (almeno a letto) della persona con cui stiamo.

 

tradire fisicamente è un altro discorso. l'altro giorno ne parlavo giusto il mio ragazzo (con cui mi sto vedendo poco a causa del lavoro e che quindi cominciava a farsi idee strane) rispondendogli esattamente che allo stato delle cose attuali non mi converrebbe neppure cercarmene un altro. infatti significa che dovrei:

 

- decidermi ad uscire in mezzo la settimana (visto che il weekend è per lui) nonostante la stanchezza e gli orari ristretti

- prepararmi e vestirmi,abbandonando l'idea del letto che quando torno a casa è un forte richiamo

- girare per roma di sera in scooter con il freddo che inizia a fare

- pagare per l'ingresso di una discoteca o la consumazione in un pub

- rimorchiare qualcuno e parlarci per svariato tempo sorbendomi le sue chiacchiere

- sperare di piacergli abbastanza al punto di consumare velocemente

- ritornare a casa tardi, con sonno dimezzato rispetto il poco che già ho

 

ma chi è il pazzo che farebbe tutto questo? via, non mi conviene. qualora dovesse essere, lo lascerei molto prima di inventarmi chissà quali storielle per tradirlo. non so se mi perdonerebbe, sicuramente non mi interessa il suo punto di vista se arrivo al punto di andare con un altro è proprio perché non mi importa più di tanto. che poi, intendiamoci, fossero tutti brad pitt (che a me non piace, è per dire) là fuori. quando voglio stare con qualcuno lui c'è, quando voglio parlare con qualcuno lui c'è, quando voglio stare con i miei amici lui è capace di mettersi da parte... che altro mi serve?

Link to comment
Share on other sites

per molti versi la penso come roj. Io personalmente sono proprio incapace a tradire il mio ragazzo quando sono fidanzato (e di occasioni me ne sono capitate fin troppe di ragazzi anche carini che me l'hanno proprio "messo su un vassoio d'argento", specialmente quando con il mio ex siamo stati per quasi 2 mesi senza nemmeno vederci), quindi il mio tradimento è un problema che non mi pongo... se accade, è il segnale chiaro e lampante che è finita, o che comunque ci siam vicini.

Un tradimento di una notte e via posso pure perdonarlo, perché no... il problema non è tanto perdonare il gesto in sé, ma che inevitabilmente in quel momento il mio ragazzo perde la fiducia che io ripongo in lui, e si sa che senza fiducia reciproca un rapporto di coppia va poco lontano. Mollare non lo mollo, ma se vuole continuare a stare con me deve riconquistare la mia fiducia...

Link to comment
Share on other sites

... il problema non è tanto perdonare il gesto in sé, ma che inevitabilmente in quel momento il mio ragazzo perde la fiducia che io ripongo in lui, e si sa che senza fiducia reciproca un rapporto di coppia va poco lontano. Mollare non lo mollo, ma se vuole continuare a stare con me deve riconquistare la mia fiducia...

 

il ragionamento mi piace.. ma non so se sarei in grado di applicarlo ("BUGIARDO, MENTI!" tuona una voce dentro di me :gha: )

Cmq neanch'io riesco ad entrare nell'ottica di tradire la persona con cui sto... e se non c'è più interesse lo voglio mettere prima in chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Roj, sei stato terrificante  :asd:

Con il tuo discorso sulla "convenienza" hai mandato all'aria fiumi di parole sull'importanza della fedeltà.

 

Tradire è difficile; a volte proprio fisicamente impossibile.

Il mio ragazzo e io ci vediamo tutti i giorni per il caffè e ogni sera!

Che scusa mi invento per non vederlo la sera?

Dalle rimpatriate di classe ai compleanni dei miei amici; siamo invitati insieme in tutte le occasioni di uscita.

 

Come coppia aperta se proprio vogliamo rimorchiare, possiamo farlo soltanto insieme; perchè altrimenti manca proprio l'opportunità.

 

E Brad Pitt?   :gha: Maddai! Trovare qualcuno:

1) Carino

2) Che scopi in modo decente (non chiedo di tirare fuori ogni volta tutto il mio armamentario fetish, S/M e via discorrendo; mi accontenterei di una "semplice" scopata passionale)

3) Che non si innamori (che non cerchi di farmi mollare il ragazzo, che non mi tempesti di telefonate e cose di questo genere)

Ma come si fa?

Il mio ragazzo mi piace per come è, per come ragiona e sessualmente mi va proprio bene.

 

Se io potessi risolvere da solo tutti i suoi desideri sessuali, non dovremmo nemmeno sprecare il nostro tempo ad andare in giro ad accoppiarci con gente con cui, normalmente, non berrei nemmeno un caffè.

"Ièra mejo se stavimo casa" Era meglio se restavamo a casa!

Poi mica è facile trovare qualcuno che a "intimità zero" riesca a farci davvero godere.

 

Perdonare il tradimento? Ma de che?!

Manco se vedo il filmino ci credo che valesse davvero la pena tradirmi!

Se di qualcosa devi "pentirti" non sarà di certo di aver tradito la mia fiducia, quanto piuttosto di aver fatto sesso con una persona che non vale a letto la metà di quanto valiamo noi!

 

Va ben, mi sono sfogato.

:D

Link to comment
Share on other sites

..una punta di arrogenza, forse?

 

Non è il sesso al centro del tradimento, la 'colpa' del tradimento è la mancanza di rispetto, la menzogna.. che poi hai scopato o gli hai solo tenuto la mano guardandolo negli occhi non mi frega niente!!  :gha:

 

E non è certo venendomelo a raccontare (come moooooooolti pensano) che rimetti a posto le cose.

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

per quanto possa sforzarmi non riuscirei mai a giustificare un tradimento del mio lui, anche solo se fisico, e dal mio canto non giustificherei neanche un mio tradimento.

Perderei troppa fiducia in lui se scoprissi che mi tradisce :gha:

 

EDIT: ah, questo non vuol dire che non abbia fantasie su altri, ma difficilmente sono persone che conosco. O si tratta di Johnny Depp oppure è il tizio che ho visto passare per la strada e che non rivedrò mai più, e dopo poco me lo scordo.

Link to comment
Share on other sites

Così come in un rapporto qualsiasi non è mai il singolo a sbagliare al 100%, anche nel tradimento le colpe sono divise seppur non equamente. Magari la colpa nel parter dta nel fatto di non aver capito che nella relazione c'era qualcosa di non detto, di nascosto.

Attenzione, non giustifico il tradimento, dico solo che il tradimento secondo me è campanello d'allarme di una carenza sistemica nel rapporto, carenze che il partner tradito non è riuscito a cogliere.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sento di votare le tre opzioni in quanto non è mai detto che quello che non si fa oggi, non lo si farà automaticamente nemmeno domani.

 

Io non ho mai tradito, né mentalmente né fisicamente e, credo, non sia mai stato tradito. Ad ogni modo non concepisco il tradimento, di qualunque matrice esso possa essere, in quanto lo vedo come vigliacca via di fuga dai problemi. Invece di trovare questi subdoli mezzucci per sgombrare per qualche tempo i nostri piccoli cervellini, bisognerebbe invece sedersi, affrontare i problemi e cercare di risolverli; altrimenti prendere una decisione e cambiare il corso delle cose.

 

Per quanto mi riguarda, se venissi tradito, credo che non riuscirei a perdonare. Poi, comunque, ogni caso è a sé; ora sto parlando ipoteticamente e conoscendo la mia persona. Non per una questione di orgoglio ferito o di altro, quanto per una questione di perdita totale della mia fiducia. E quando la si perde, credo sia una cosa al limite della possibilità riacquistarla.

Link to comment
Share on other sites

Io ho scelto no, mai... è inaccettabile... xo tuttavia in occasioni davvero particolari posso perdonare il tradimento a livello carnale... ma deve davvero dimostrare che sono l'unico...

Link to comment
Share on other sites

sono all'incirca due anni e mezzo che sto con il mio uomo e non ho ancora pensato all'eventualita' del tradimento. 

 

ma non sono la solita illusa che dice che mai e poi mai tradirebbe o che metterebbe la mano sul fuoco per la fedelta' sicura del proprio lui....

 

non sono cosi' scemo da credere che l'amore si regge solo sull'aspetto tenero e sentimentale dei partners..

 

comunque, rispondendo alla domanda devo dire che sono propenso al perdono ma solo se si e' trattato di una semplice scopata .

 

tradire a livello sentimentale non ha senso ... tanto vale separarci! il sesso pero' e' altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

Io con la mia prima storia ho provato sempre a perdonare il mio lui...troppo giovane?troppo stupido?troppo innamorato???non so come facevo, ogni volta era una pugnalata al petto e adesso con il mio attuale ragazzo voglio una vita diversa. E adesso finalmente c'è rispetto.

Link to comment
Share on other sites

E se un ragazzo ti lascia "all'improvviso" con questa motivazione:

"non riesco più a capire: ti amo, sei bellissimo e a letto abbiamo una complicità stupenda ma, nn so perchè, sono curioso..ho desideri che mi mortificano da mesi.  Sei tu l'uomo della mia vita"

 

Questo quando pensavi che tutto andasse bene, soffri come un cane bastonato e poi ritorna in lacrime dopo 10 giorni dicendo "Riconfermo che sei tu l'unico uomo della mia vita. Ti prego,  perdonami!!!"

 

Si deve considerare un tradimento? E,  soprattutto, da cosa è dovuto questi desideri????????

 

Cioè.... questi desideri li abbiamo tutti.  Anche quando siete col vostro ragazzo che amate tanto e vedete un figone, voi lo guardate. Dentro ci sono questi desideri.... ma cos'è che li aumenta??? perchè si voglio esaudire questi desideri quando si sa benissimo che non ti soddisferanno quanto il tuo ragazzo???

 

ILLUMINATEMI!!!  :(

Link to comment
Share on other sites

mah.. il tradimento io lo trovo giustificato in un caso solo.. (che tra l'altro è il mio caso.. chissà perchè..)

cioè se un ragazzo X sta con Y ma è da tanto che è innamorato di Z ed è anche ricambiato.. ma Z vive lontano.. se X e Z si riescono a vedere una volta allora... >.> è difficile da spiegare °° spero si sia capito...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...