Jump to content

"Aggressioni" e ipocrisia televisiva


Fabius81

Recommended Posts

Tutti i telegiornali hanno parlato, ieri, della cosiddetta "aggressione" (vedetevi le immagini per capire che non è nulla del genere) al porco Salvini. Tutti a condannare il gesto, PD in primis...

 

Però nulla o quasi è stato detto dagli stessi telegiornali, quando, da mesi e mesi, i militanti leghisti vanno avanti con aggressioni, spesso violente contro : gay, immigrati, militanti del Movimento 5 Stelle e dei partiti di sinistra e simili. Qui siamo davanti all'esistenza di un partito che, per violenza ed estremismo non ha praticamente eguali in Europa (a parte Alba Dorata, ma che é più folkloristica che altro), che aumenta voti e fa sembrare l'Italia la Germania di Weimar degli anni '20.

 

Aggiungiamoci che le regioni del profondo nord (Lombardia, Veneto, Friuli e in parte Piemonte) non hanno mai avuto un sentimento antifascista, anzi, sono sempre stati covi dell'estrema destra che nella I repubblica fu solo "tenuta a bada"...

 

Ora questi lagnano per una finta aggressione, il motto è chi semina vento raccoglie tempesta, non posso che essere dalla parte dei ragazzi dei centri sociali di Bologna!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

È vero che chi semina vento raccolga tempesta. Però.. poteva andare a finire male. Questo tipo di manifestazione è solo controproducente, oltre ad  essere pericolosa.

Link to comment
Share on other sites

 

È vero che chi semina vento raccolga tempesta. Però.. poteva andare a finire male. Questo tipo di manifestazione è solo controproducente, oltre ad  essere pericolosa.

 

Come dicevo prima, anche dal video, non hanno fatto nulla di particolarmente eclatante. Direi che è ben peggio quando loro iscritti fanno aggressioni a palese scopo omofobo e razziale, oppure come quando hanno aggredito tranquilli militanti cinquestelle e di sinistra che davano volantini...

 

Mi viene da ridere che si offendono se li chiami nazisti (un leghista, amico di un mio amico, che ho insultato su FB), come altro si potrebbe definire un partito che vuole un'Italia abitata solo da ariani e italiani purosangue, che vorrebbe il carcere per noi gay e che andasse al potere metterebbe subito fuorilegge i partiti ostili? 

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'idea che... TUTTO il mondo è paese, poi fate voi. Non è giustificabile un gesto del genere così come le aggressioni da parte dei leghisti a gay o stranieri. A me hanno sempre insegnato di non fare di tutta l'erba un fascio. Cioè, con questi atti dove vogliamo arrivare? 

Link to comment
Share on other sites

Tutti i telegiornali hanno parlato, ieri, della cosiddetta "aggressione" (vedetevi le immagini per capire che non è nulla del genere) al porco Salvini. Tutti a condannare il gesto, PD in primis...

 

Mah... vedendo le immagini io vedo un aggressione senza virgolette. Detesto la Lega e Salvini, ma proprio per questo mi fanno rabbia questi idioti che stanno facendo un altro autogol delegittimando la protesta contro una fazione politica vergognosa.

Link to comment
Share on other sites

Il capo di un partito che va in visita in un posto in cui vivono persone alle quali vorrebbe dar fuoco non può pretendere di entrare, salutare, fare qualche ripresa per i Tg e ripartire: fosse andato l'esponente di un campo rom in una sede della lega cosa sarebbe successo?

Anche per me questo tipo di attacco non è stato una genialata nè tantomeno un atto da prendere come esempio ma hanno avuto una reazione tipica dei loro seguaci... Di solito quando partono gruppi di estrema dx contro manifestazioni e simili saltano sempre fuori manganelli, mazze etc... e ci scappa sempre qualche ferito se non peggio...

Che ci sia un problema coi vari campi rom e via dicendo non è una novità ma non mi stupisco di quello che è successo, come quando il povero borghezio venne aggredito in treno: a furia di gettare odio e disprezzo verso tutti quelli che non la pensano come te arrivando a insulti e minacce prima o poi attiri l'ira di qualcuno che magari alle parole utilizza, sbagliando, i fatti...

Link to comment
Share on other sites

Io sto aspettando uno sgonfiamento della lega per un semplice fatto : visto che un buon 80% dei suoi militanti sono violenti esaltati, prima o poi, dai pestaggi, passeranno a qualcosa di peggio, attirandosi odio da buona parte della popolazione che li vedrà finalmente come un pericolo. 

Quello che mi lascia interdetto é come mai il nostro premier non si preoccupa minimamente della crescita di un partito apertamente neonazista e violento...

Link to comment
Share on other sites

Questa sarebbe un'aggressione?xD Ben gli sta, hanno fatto bene questi ragazzi. Questi pseudo-neo-nazisti fanno bene a provare dal vivo tutto quello che amano tanto predicare. Brutto eh quando le cose capitano in prima persona.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Questi sono i tradizionali metodi di lotta "politica" della lega e adesso si lamentato, facendo le vittime? Che faccia di culo che hanno (un gran brutto culo)

Link to comment
Share on other sites

Visto che secondo salvini (minuscolo d'obbligo) può vivere nel nostro paese solamente chi è bianco, ariano e italiano purosangue da almeno tre generazioni, gli vorrei chiedere dove dovrebbero andare:

 

- gli adottati (che sono cittadini italiani)

- i coniugi non italiani sposati con cittadini italiani

- i figli dei suddetti (non sono purosangue)

- gli ebrei italiani (non sono ariani)

- i musulmani italiani (idem come sopra)

 

per noi gays cosa prevede il carcere a vita, la castrazione chimica o quale altra amenità?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non vedo come si possa giustificare l'episodio... E' chiaro che Salvini in visita a un campo rom a Bologna è solo una provocazione per cercare lo scontro e far parlare di sé, ma proprio per questo andava ignorato! L'unico risultato ottenuto da quei 4 esaltati è stato far passare per un martire uno come Salvini, rendiamoci conto! 

Link to comment
Share on other sites

Gli italiani sono ariani?

 

Secondo Salvini si, e pure i greci secondo quelli di Alba Dorata, idem per molti nazi dell'Europa dell'est. Peccato che il Führer considerava la razza mediterranea e quella slava inferiori a quella germanica...

Link to comment
Share on other sites

Anche i parmigiani hanno tirato fuori gli attributi : http://www.gazzettadiparma.it/video/229043/Salvini-a-Parma--tensione-inpiazza.html http://www.gazzettadiparma.it/news/parma/229031/Salvini-in-Piazza--momenti-di.html

 

al solito la Polizia difende i nazileghisti (non è difficile immaginare che ci sono parecchi sostenitori nelle loro fila)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...