Jump to content

Consigli amorosi? :D


dane98

Recommended Posts

Quest'anno ho iniziato il quarto anno di liceo e in classe è arrivato un ragazzo nuovo. Mi ha colpito sin da subito perchè è molto carino, poi conoscendolo ho visto che è una persona molto solare e amichevole. Tuttavia ho scoperto che è fidanzato da quasi (penso) due anni con una ragazza e sembra molto salda la relazione vista dall'esterno. Fatto sta che succedono sempre cose strane(?), insomma ambigue ogni giorno quasi. All'inizio pensavo fossero mie impressioni dato che, sebbene ho un buon distacco dalla cosa, lo trovavo carino; col tempo però ho realizzato che non sono affatto impressioni mie. E' iniziato tutto che magari ci trovavamo uno di fronte all'altro a pochi centimetri di distanza e mi guardasse negli occhi o le labbra con espressione abbastanza seria tra l'altro, ma io distolgo sempre lo sguardo evidentemente imbarazzato ahaha. Questa cosa succede spessissimo e sinceramente non vuol dire niente perchè magari nel 90% dei casi lo si fa per scherzare (credo. sinceramente non so come funzionano i rapporti di amicizia tra ragazzi dato che ho solo amiche femmine :/). Però ho visto che lo fa solo con me in classe, sebbene ci sia un ragazzo che conosce da tempo poichè compagni di scout(?). Succede anche che durante le lezioni guardo lui o solo dalla sua parte, se ne accorge e ricambia per un po' e poi tutti e due distogliamo lo sguardo. Insomma non può aver capito che mi potrebbe interessare (non sono dichiarato apertamente, ma solo con amici stretti per una questione di riservatezza). Una volta stavo parlando con due mie amiche, viene lui con in mano un libro con sopra la copertina un ragazzo e chiede qualcosa tipo:"secondo voi è bello?" e sono sicuro che l'abbia fatto per vedere cosa dicessi io. Altre volte è successo che si metteva affianco a me, praticamente appiccicato, dicendomi cose nell'orecchio, magari anche senza senso (o forse non capivo io lol). Io sono sempre evidentemente imbarazzato ogni volta. L'altro giorno stavamo fuori da scuola io, lui e tre mie amiche, dovevo andarmene e saluto le mie amiche con un bacio sulla guancia; mi giro verso di lui e faccio:"emh..ciao(?)" e lui ha fatto una faccia tipo questa: :/. Perciò io faccio:"che vuoi pure tu un bacetto?" mi porge la guancia, glielo do e me ne vado imbarazzatissimo! Oggi (e ho finito, non fucilatemi ahah) mi viene da dietro (sempre appiccicatissimo) e fa una cosa tipo premermi il petto davanti e da dietro(?) boh, fatto sta che aveva una mano in corrispondenza del mio cuore e sembrava fatto a posta per sentire le mie reazioni con lui così vicino. Non so veramente cosa pensare. Perchè una parte di me dice:"no ok lui scherza, l'ha capito e perciò ti prende un po' in giro amichevolmente"; l'altra parte di me pensa che tutto ciò non abbia senso. Cioè, perchè cercare di capire la mia sessualità (come quando ha fatto vedere il ragazzo sul libro) solo per prendermi in giro? non ha senso. E ora inizio un po' a spazientirmi, non perchè non mi piaccia quando fa così (anzi :P) ma perchè è come quando ti passano una torta appena sfornata sotto il naso e ti impediscono di mangiarla, non so se si afferra il concetto :D
Secondo voi qual è la vera situazione? In entrambi i casi che dovrei fare? 

Link to comment
Share on other sites

assolutamente niente! mai sentito parlare di cameratismo adolescenziale???

 

esisteva pure all'epoca mia (secolo scorso):

se c'ha la morosa da anni, al 99,99%, con te cazzeggia liberamente: è semplice esuberanza fisica, che tra i 15-20enni si manifesta anche così.

E' un modo per dimostrarti amicizia; con me lo facevano sapendo che ero gay, e in questo modo mi dimostravano che a loro la cosa non creava nessun problema.

E, fidati, è tutta gente che con me non c'ha MAI provato sul serio perchè è stra-etero. Anzi, di 4 o 5 sono stato pure al matromonio!

Link to comment
Share on other sites

 

 

"no ok lui scherza, l'ha capito e perciò ti prende un po' in giro amichevolmente"

Probabilmente è proprio questo, magari l'ha capito e ti mette in certe situazioni proprio per 'provocarti' e per farti capire che lui non ci trova nulla di male, magari proprio perchè siete molto amici ti sta 'incoraggiando' (?) a fare CO con lui. Anzi, hai mai pensato di dirglielo?

Link to comment
Share on other sites

Anche io concordo con chi parla del "cameratismo adolescenziale", al 90% lo avrà capito e si sta divertendo a provocarti e a prenderti in giro (in senso buono, ovviamente).

 

P.S. sta succedendo più o meno anche a me la stessa cosa con un mio amico di università :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...