Jump to content

L'immaginazione cavalca e io sono impigliato nella sella


JellyfiShy

Recommended Posts

Scusate il titolo piuttosto stupido, ma almeno da' un'idea di come mi sento. Perché, quando mi sono iscritto a quella macelleria che è Romeo, ero ancora fiducioso di poter scorgere, in mezzo ai quarantenni infoiati, ragazzi più o meno della mia età che vogliono anche solo chiacchierare. E chi se lo immaginava che il mio peggior nemico sono io?

E' bastato chattare per circa un'oretta o due con un 22enne carino che subito dopo la mia immaginazione è saltata a scenari come "ci incontreremo per caso alla stazione, e da lì sboccerà l'ammore!" oppure a domandarsi "ma sarò stato troppo appiccicoso?troppo egocentrico?avrò scritto troppo?gli avrò rotto le scatole?". Ancora peggio è stato il secondo contatto, che ho cominciato io: una sagra di paranoie. Infatti, quando lui mi dice "stasera esco, ci sentiamo domani" subito mi salta in mente "oddio mi odia, oddio sono troppo appiccicoso, oddio non è interessato".

 

Insomma, roba da manicomio.

Ulteriore problema è che io mi rendo conto del fatto che:

1- Ci siamo incontrati su Romeo. Sì, c'è chi ci trova l'amore, ma in genere lì si ricerca un altro tipo di rapporto.

2- Ci siamo parlati sì e no una volta, sarebbe meglio riservare i viaggi mentali a dopo che la cosa va avanti da un po', o ancora meglio non farseli.

3- Non sono assolutamente nelle condizioni di cominciare una relazione. Fosse già consolidata da un po' allora penso che, con un sacrificio qui e là, potrei portarla avanti. Ma non sono in grado di dargli quello slancio iniziale che la fa decollare.

4- Le mie aspettative sono troppo alte. Ci siam parlati due volte (anzi, una e mezzo) e già sto parlando di relazione. Roba da matti

5- Se le mie fin troppo alte aspettative rimangono deluse (e, nel caso, anche solo incontrarci per fare sesso rientra tra le delusioni) mi sentirò da schifo. E soprattutto, mi sentirò uno stupido perché sapevo di aver puntato troppo in alto fin da subito, quando invece sarebbe meglio cominciare piano.

 

Tutto questo per chiedervi: quali sono i metodi migliori per evitare questo genere di seghe mentali? Vi siete mai trovati in situazioni simili?

Link to comment
Share on other sites

Il metodo migliore è sbatterci la faccia

 

E' vero ti sentirai uno schifo, ma poi ti sentirai

solo stupido e poi sarai vaccinato una volta per 

tutte

 

Cioè non vedo altro sistema, non puoi impedire

alla tua immaginazione di "correre", puoi solo

costringerti a misurarsi poi con la realtà

 

Per certi versi se fossimo del tutto cinici non

incontreremmo mai nessuno, cadrebbero le

motivazioni, ma se incontrare persone entra

nella tua vita avrai sempre meno bisogno di

romanzarci sopra per motivarti

 

Ed ecco che l'antidoto è fatto

Link to comment
Share on other sites

Anche io son solito fare viaggi mentali degni del più noto dei malati psichiatrici, e comprendo perfettamente il contrasto tra razionalità (= siamo davvero idioti!) e irrazionalità (= che bello, è carino e parla con me, già lo amo).

Vivo in una costante aria sognatrice e, anche se tremendamente pessimista circa l'evoluzione positiva di ogni mio sogno, continuo a comportarmi in maniera tale da risultare spesso e volentieri infantile ed immaturo.

Credo che tale comportamento sia dettato dalla profonda voglia di qualcuno che manifesti il proprio interesse univoco verso di noi e per venire incontro a questo bisogno si tende a riflettere questo desiderio verso ogni situazione che potrebbe potenzialmente evolvere in tal senso, non sei né il primo né l'ultimo a comportarsi così. 

Solitamente si rimane scottati e il sogno si tramuta in un nefasto incubo, per questo è importante cercare di ridimensionare la situazione e porre più importanza verso l'area razionale del nostro cervello.

E' molto bello il tuo comportamento perché denota una vivacità emotiva ma rischi, e parlo per esperienza personale, di farti del male da solo.

Non ho idea di che livello di autostima tu abbia, ma nel mio caso, parte delle motivazioni che mi spingono ad essere così sono dettate da una profonda insicurezza, ora in continuo miglioramento, che mi porta ad "attaccarmi" a tutti i ragazzi che mostrano un blando interesse nei miei confronti.

Potrebbe anche essere per te la stessa cosa, e ne deriva che l'unico modo per ridimensionare la situazione sia rafforzare la fiducia in sé stessi e smetterla di vendere la propria anima ai primi sconosciuti con cui si parla... :asd: e parlo anche per me... 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

il problema degli incontri virtuali è che ci si immagina l'altro non come lui è veramente ma come lo si vorrebbe che fosse.

 

io ti direi: se non sei disposto anche solo a del sesso con la gente dillo subito a quello con chi chatti che così la cosa è chiara.

Link to comment
Share on other sites

Il metodo migliore è sbatterci la faccia

 

E' vero ti sentirai uno schifo, ma poi ti sentirai

solo stupido e poi sarai vaccinato una volta per 

tutte

 

Cioè non vedo altro sistema, non puoi impedire

alla tua immaginazione di "correre", puoi solo

costringerti a misurarsi poi con la realtà

 

Per certi versi se fossimo del tutto cinici non

incontreremmo mai nessuno, cadrebbero le

motivazioni, ma se incontrare persone entra

nella tua vita avrai sempre meno bisogno di

romanzarci sopra per motivarti

 

Ed ecco che l'antidoto è fatto

Oppure per compensare tutte le delusioni che hai avuto finisci di sognare qualcosa di ancora più grosso, perché deve ricompensarti dell'oceano di merda in cui hai navigato sinora. 

Link to comment
Share on other sites

nun c'è niente da fà, regà:

a noi c'hanno rovinato le favole che ce raccontaveno da piccoli:

tutti sti principi azzurri sui cavalli bianchi, "e vissero felici & contenti"..

 

ahò, ma solo io facevo er tifo per la strega de biancaneve???

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
tifo per la strega de biancaneve

Questa è la vera fine che fece..

 

Indossate le sue belle vesti, ella andò allo specchio e disse:-Specchio fatato, in questo castello, hai forse visto aspetto più bello?-Lo specchio rispose:-Qui sei la più bella, oh Regina, ma molto più bella è la sposina!-All'udire queste parole, la cattiva donna si spaventò, e il suo affanno era così grande che non poteva più dominarsi. Da principio non voleva più assistere alle nozze, ma l'invidia la tormentò al punto che dovette andare a vedere la giovane regina. Entrando, vide che non si trattava d'altri che di Biancaneve e impietrì per l'orrore. Ma sulla brace erano già pronte due pantofole di ferro: quando furono incandescenti gliele portarono, ed ella fu costretta a calzare le scarpe roventi e a ballarvi finché‚ le si bruciarono miseramente i piedi e cadde a terra morta.

 

Povera!

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

nun c'è niente da fà, regà:

a noi c'hanno rovinato le favole che ce raccontaveno da piccoli:

tutti sti principi azzurri sui cavalli bianchi, "e vissero felici & contenti"..

 

 

 

Ragione da vendere, ci hanno fatto il cervello in pappa con "e vissero felici e contenti"...ma quando mai!!

 

Per quanto riguarda il problema romeo, no non ti passerà praticamente mai questo minimo di paranoia, se ce l hai di natura. Se diventerai esperto navigatore di quel sito, con il tempo ti renderà un pò più duro di scorza e ti farà fare esperienza, tutto qua. Come hai detto tu, lì ci si va per una cosa, se poi trovi di più hai avuto molta fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Il metodo migliore è sbatterci la faccia

:cry2: ma io volevo la bacchetta magica che risolve i problemi in un attimo!

 

Non ho idea di che livello di autostima tu abbia, ma nel mio caso, parte delle motivazioni che mi spingono ad essere così sono dettate da una profonda insicurezza, ora in continuo miglioramento, che mi porta ad "attaccarmi" a tutti i ragazzi che mostrano un blando interesse nei miei confronti.

Potrebbe anche essere per te la stessa cosa, e ne deriva che l'unico modo per ridimensionare la situazione sia rafforzare la fiducia in sé stessi e smetterla di vendere la propria anima ai primi sconosciuti con cui si parla... :asd: e parlo anche per me... 

Siamo sulla stessa barca: come un ragazzo si dimostra spontaneamente gentile con me, crollo ai sui piedi con tutta la grazia di un albero colpito da un fulmine

 

Sei su Romeo e fai autocritica?

Cavoli, sei da sposare...

Ditelo al tipo, così magari i miei viaggi mentali vanno a parare da qualche parte

 

nun c'è niente da fà, regà:

a noi c'hanno rovinato le favole che ce raccontaveno da piccoli:

tutti sti principi azzurri sui cavalli bianchi, "e vissero felici & contenti"..

Le favole da piccoli, e poi sono arrivati libri con romance strappalacrime, telefilm da strapparsi il cuore, e infine ci si sono pure messi i videogiochi...

Non c'è più scampo, siamo tutti con la testa dentro Beautiful ormai

Link to comment
Share on other sites

 

La mia politica è il "take it easy"...è vero che io sono un po' meno "rigido" quando sto su Romeo, ma a prescindere da ciò di cui ho voglia l'atteggiamento deve essere sempre quello di chi vuole un po' aprirsi al nuovo, curiosare. D'altro canto, di solito, qualsiasi contesto tu viva di solito, non ti chiedi se tizio o Caio ti porterà di fronte ad un ufficiale civile francese...di solito l'interesse affettivo per una persona nasce quando si crea un bel rapporto. Ecco prendila un po' così; abbi cura di relazionarti con le persone per il bello di fare delle conoscenze...poi chissà. magari Tizio non te lo sposi ma nasce una bella amicizia. Per te potrebbe comunque essere una cosa bella

Link to comment
Share on other sites

Datevi un po' di tempo per conoscervi..potrebbe nascere qualcosa di veramente bello o prendere un abbaglio entrambi..stai con i piedi per terra e vedrai che se cadrai non ti farai male.

Edited by orione89
Link to comment
Share on other sites

Secondo me già il fatto che ti sei posto il problema, in una maniera anche lucida, è positivo.... Di sicuro, penso anch'io come Hinzelmann, che esperienze negative ti porterebbero a rivedere queste derive della tua immaginazione e a cambiare approccio.... Mi ricorda un po' la tipica tendenza adolescenziale (ma non solo) dei gay che perdono la testa per amici erroneamente ipotizzati omosessuali.... ci sbatti una volta, magari ci sbatti una seconda, poi diventi vaccinato e riesci ad approcciarti nel modo giusto ad eventuali situazioni ambigue.... (sempre che non si abbiano chiare tendenze masochistiche....) :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...