Jump to content

Stanlio e Ollio


rinopap

Recommended Posts

Non so voi, ma io da bimbo ero un appassionato fan delle comiche in bianco e nero. Tra tutte, le mie preferite sono sempre state quelle di Stanlio e Ollio. Anche i più giovani tra noi dovrebbero conoscerle, del resto spesso la Rai, specie la Raitre, le manda in onda. Inoltre anche su youtube è possibile visionarle. A parte il fatto che da tempo vedo i due personaggi di Stanlio e Ollio come icone Gay ( una coppia deliziosa ), mi va qui di rimarcare la bravura dei due attori Stan Laurel e Oliver Hardy. Due artisti che ci hanno consegnato opere comiche ormai classiche e intramontabili.

Uno dei miei pezzi preferiti è quello che segue ( Naso, Nasino, Nasello).

Vi invito a provare a fare il gioco di Naso, Nasino, Nasello. Se vi riuscirà, siete davvero in gamba. Io ancor oggi, non riesco in tale impresa. :-)

 

Link to comment
Share on other sites

Adoro Stanlio e Ollio, sono comicissimi! Ricordo la scena del pianoforte, troppo forte! :)

 

La scena del pianoforte è rimasta nell'immaginario di parecchi di noi! E' incredibile.

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo anche un episodio ambientato su delle montagne in stile tirolese.

 

Tu intendi "avventura a vallechiara".

Un altro bellissimo è il seguente "Stanlio e Ollio - Nel paese delle meraviglie" ; il finale da ragazzino mi faceva tanto " arrivano i nostri".

http://www.youtube.com/watch?v=YXyJYnnVFNg

Link to comment
Share on other sites

sisi la comica chiamata "La scala musicale" :D

un capolavoro

 

 

 

Un altra comica che al pari de La scala musicale, da ragazzino mi faceva scombisciare dalle risa è questa ( tempo di picnic):

Edited by rinopap
Link to comment
Share on other sites

è una comicità leggera come una brezza, molto diversa da quella in voga oggi

 

 

Quando ballavano su questa canzone, a volte da bimbo la ballavo insieme a loro!

La loro comicità è poetica.

Link to comment
Share on other sites

Idoli della mia infanzia, ho riso molto guardando le loro opere e me li porterò sempre dentro; mai ho capito, però, come mai Laurel abbia ricevuto un Academy Award e Hardy no. Un po', per quanto valgano per me i premi, mi spiace.

 

 

 

 

Il top!

è una comicità leggera come una brezza, molto diversa da quella in voga oggi

 

Edited by Angelo1900
Link to comment
Share on other sites

 

 

mai ho capito, però, come mai Laurel abbia ricevuto un Academy Award e Hardy no

 

credo che l'Award fosse idealmente ad entrambi, ma Hardy era già morto nel 1961

 

 

Laurel era la "mente" del duo, nel senso che molti degli sketch sono stati ideati da lui

ma poi li sviluppavano davanti alla macchina da presa, un po' come facevano Totò e Peppino, dunque il premio è come se lo avesse preso anche Hardy, o almeno così mi piace pensare

l'incontro tra Laurel e Hardy è uno di quegli incontri benedetti dal cielo, tu li vedi e tutto scorre liscio, non c'è un'impuntatura, non c'è niente fuori posto o fuori tempo, è così e basta, semplicissimo eppure miracoloso

Link to comment
Share on other sites

credo che l'Award fosse idealmente ad entrambi, ma Hardy era già morto nel 1961

 

 

 

Laurel era la "mente" del duo, nel senso che molti degli sketch sono stati ideati da lui

ma poi li sviluppavano davanti alla macchina da presa, un po' come facevano Totò e Peppino, dunque il premio è come se lo avesse preso anche Hardy, o almeno così mi piace pensare

l'incontro tra Laurel e Hardy è uno di quegli incontri benedetti dal cielo, tu li vedi e tutto scorre liscio, non c'è un'impuntatura, non c'è niente fuori posto o fuori tempo, è così e basta, semplicissimo eppure miracoloso

 

 

 

 

Condivido in pieno. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...