Jump to content

ricominciare a conoscere gente nuova


Chaos

Recommended Posts

Salve, in un altra discussione avevo raccontato che ero rimasto deluso da una frequentazione con un ragazzo molto più grande di me, e che adesso stà da 6 mesi con un altro. 

Beh pochi giorni fa l'ho rivisto in compagnia in discoteca, e dopo un suo messaggio, sto finalmente accettando che la cosa è finita, sono felice per lui (anche se mi fa pena come essere umano e mi manca), ma è tempo di andare avanti per me.

 

Ho visto ci sono millantamila discussioni su "come conoscere altri gheis", io non avrei problemi diciamo, visto che per studio vivo in una città molto gay-friendly, arcigay, serate gay in disco, ecc

 

Il problema è trovare gente "seria" e soprattutto con personalità affini alla mia (un po' il problema di tutti ovvio, gay o etero)

 

Le mie serate in disco si riassumono nel divertirmi con gli amici, bere e "ballare"; non sono uno di quelli che rimorchia, vuoi perché non sono 1.80 palestrato o perché nemmeno ci provo, non rivolgo la parola a nessuno che non conosco.

In chat (romeo) è pieno di coppie aperte, gente che non mi interessa fisicamente, conoscenze che si riducono a una botta e via.

Nelle associazioni immagino ci siano sempre le stesse persone che si conoscono e hanno formato gruppo, e sono le stesse che si occupano dell'organizzazione degli eventi, e farebbe strano essere l'elemento nuovo e in più non saprei con chi andare.

 

Ammetto che mi aspetto determinate caratteristiche in Mr.Right, e forse sono un po' troppo pretenzioso, sia sul lato fisico che caratteriale, ma in ogni ambiente frequentato mi sembra di avere poco e nulla in comune con la maggior parte dei gay, in gran parte frivoli e con personalità stereotipate. Mi ero troppo legato alla precedente frequentazione perché lui era "diverso" dalla massa.

 

Mi sto un po' dando la zappa sui piedi escludendo ogni alternativa, ma che dovrei fare? ._."

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

Come ti capisco!!! Io piano piano sto uscendo fuori dalla situazione e per il momento non sto conoscendo nessuno, se non a livello di conoscenza base. Poi, semmai dovesse accadere qualcosa si vedrà. Ma credo che dopo storie come la mia e la tua ci voglia un po' di tempo...

Link to comment
Share on other sites

nelle associazioni immagino ci siano sempre le stesse persone che si conoscono e hanno formato gruppo, e sono le stesse che si occupano dell'organizzazione degli eventi, e farebbe strano essere l'elemento nuovo e in più non saprei con chi andare.

ma perchè mi tocca sempre fare l'avvocato d'ufficio delle ass.ni??

uffa... un giorno o l'altro posterò qsa con tutti i difetti che ci sono lì dentro.

perchè ci sono, oh se ci sono!!!

 

cmq,perchè non provi ad affacciartici-mi-si-vi?

ok, la prima volta sarai "quello nuovo",

la seconda "ah già, quello che è già venuto settimana scorsa",

la terza comincerai ad essere "coso"

dopo un po' tutti sapranno che sei Chaos

 

Non dico che troverai il paradiso in terra o frocilandia; ma (spesso) gente che se la tira molto meno di quanto si dica da fuori e che quasi sempre si fa un mazzo tanto per quei diritti basilari, che in quasi tutto il mondo occidentale sono delle banalità acquisite da decenni

Link to comment
Share on other sites

Nella mia esperienza un mezzo vale l'altro, il mio attuale spasimante l'ho conosciuto su Romeo... aveva un profilo praticamente privo di informazioni. Se poi hai pretese eccessive sia sul piano fisico che mentale, beh... Bisogna scendere a compromessi :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma in ogni ambiente frequentato mi sembra di avere poco e nulla in comune con la maggior parte dei gay, in gran parte frivoli e con personalità stereotipate

 

E i tuoi amici gay, quelli con cui vai in disco per intenderci, fanno parte di questa categoria di gheis?

Link to comment
Share on other sites

Come già si è detto un mezzo vale l'altro, perché le persone frivole sono riscontrabili in ogni ambiente così come le persone più serie.

Tutti abbiamo determinati canoni di preferenza, ed è giusto essere moderatamente selettivi, ma senza accettare compromessi non si ottiene nulla.

Il ragazzo in linea con tutti i nostri requisiti, fermo restando il dubbio che esista, non si palesa quasi mai quando se ne ha bisogno :asd: ergo bisogna essere in grado di accontentarsi, senza scadere nel "uno qualunque".

Link to comment
Share on other sites

Beh non sono eccessivamente choosy, ma nemmeno vorrei accontentarmi, quelli che si accontentano solo quelli che vogliono trovare il ragazzo perché non riescono a stare soli, e poi stanno su grindr perché vogliono cercare di meglio. (ne ho visti)

 

E i tuoi amici gay, quelli con cui vai in disco per intenderci, fanno parte di questa categoria di gheis?

 

sono amici che ho conosciuto in università, con alcuni ho alcune cose in comune e con altri meno. Sì, c'è chi è più frivolo di altri fra loro, ma avendo avuto modo di conoscerli da anni, ho visto che non sono stereotipati al 100%.

Link to comment
Share on other sites

Beh detta così sembra un rapporto un po' "tiepido" XD comunque la questione "serietà" è relativa, nel senso che se per "ragazzi seri" intendi quelli che cercano assolutamente relazione, spesso sono il peggio del peggio (almeno su romeo XD). 

 

Probabilmente dovresti cercare prima di tutto persone a te affini, senza porti il problema della serietà, e provare ad approfondire la cosa: magari ne esce una semplice botta e via, magari deciderete di conoscervi meglio e chissà. 

 

Scusa la domanda da "mi faccio un po' i ca**i tuoi", ma hai interessi/gusti/tratti caratteriali particolari o poco mainstream? Lo chiedo perchè pare di capire che sia difficile per te trovare persone "affini", cosa che frequentando come fai tu luoghi di aggregazione (le disco nel tuo caso) mi sembra oggettivamente improbabile, a meno che proprio tu abbia pretese particolarissime

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Beh detta così sembra un rapporto un po' "tiepido" XD comunque la questione "serietà" è relativa, nel senso che se per "ragazzi seri" intendi quelli che cercano assolutamente relazione, spesso sono il peggio del peggio (almeno su romeo XD). 

 

Probabilmente dovresti cercare prima di tutto persone a te affini, senza porti il problema della serietà, e provare ad approfondire la cosa: magari ne esce una semplice botta e via, magari deciderete di conoscervi meglio e chissà. 

 

Scusa la domanda da "mi faccio un po' i ca**i tuoi", ma hai interessi/gusti/tratti caratteriali particolari o poco mainstream? Lo chiedo perchè pare di capire che sia difficile per te trovare persone "affini", cosa che frequentando come fai tu luoghi di aggregazione (le disco nel tuo caso) mi sembra oggettivamente improbabile, a meno che proprio tu abbia pretese particolarissime

nono quelli che si buttano subito nel cercare una relazione li evito anch'io xD

cerco semplicemente una frequentazione con gente "normale" con interessi simili, film, musica, videogame che se poi porta a una amicizia, o botta e via o a una relazione ben venga.

immagino dovrei frequentare luoghi di aggregazione tematici, vuoi un evento streetpass se voglio conoscere un videogiocatore, o un concerto rock se voglio incontrare un amante del genere.

semplicemente frequentando le disco, vedo solo gente interessata al figone muscoloso, ai pettegolezzi sugli altri, e tutti hanno questa smania di apparire e farsi notare.

Link to comment
Share on other sites

Ad un concerto rock sicuramente trovi appassionati di rock, il difficile è capire quali di questi sono gay XD

 

Hai preso in considerazione le associazioni?

Link to comment
Share on other sites

Ad un concerto rock sicuramente trovi appassionati di rock, il difficile è capire quali di questi sono gay XD

 

Hai preso in considerazione le associazioni?

ho già scritto cosa ne penso delle associazioni. sarei il nuovo arrivato in un gruppo già formato, e nella città in cui vivo, nelle associazioni credo ci siano le stesse persone o conoscenti che si occupano anche delle serate in disco, il giro è sempre lo stesso.

personalmente rispetto chi si batte per i diritti, ma vivo la mia vita normalmente, finché si tratta di eventi per i giovani, cultura ecc è ok, ma non riuscirei a frequentare amici o altro che è troppo impegnato sul campo "politico" nelle associazioni.

Link to comment
Share on other sites

Il problema secondo me è che parti dal presupposto di voler TROVARE qualcuno come compagno di vita e quindi corri il rischio di precluderti amicizie o conoscenze.

Le associazioni non servono a trovare LUI,può succedere,ma servono per socializzare,conoscere,confrontarsi con altre persone.

Si tende a volere tutto e subito,ma una bella storia d'amore può essere anche l'evoluzione di una bella amicizia.A me è successo,mese dopo mese un ragazzo che consideravo solo un amico mi è entrato nel cuore e fortunatamente sono stato ricambiato.Poi va beh...ho perso moroso e amico ma questo è un altro discorso :)

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate quindi sono l'unico che ha vissuto i peggiori incontri in assoluto proprio in quelle specifiche occasioni in cui ha dovuto relazionarsi con gente autoproclamantesi seria alla ricerca di cose solennemente serie all'insegna della massima sontuosa ed inenarrabile serietà?

Link to comment
Share on other sites

@Sampei

 

anche il concetto di serietà è soggettivo.

 

per un gay essere serio significa avere una relazione chiusa, per un altro significa avere avuto solo 2 partner sessuali negli ultimi 5 anni, per un altro vuol dire onestà su tutto, per un altro vuol dire essere sieronegativo e rifiutare partner sieropositivi, per un altro vuol dire aver fatto una buona carriera ed avere un buon stipendio, per un altro vuol dire essere un attivista gay che combatte per i diritti lgbt in italia....

 

chi si autocertifica serio comunque per me è sospetto ed è qualcuno che divide i gay in seri e non seri con suoi criteri, il che non è bello per me.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che marco ha ragione, purtroppo è una cosa che mi son trovato a fare/pensare pure io. Ognuno ha una idea di serietà che è difficile corrisponda in pieno a quella di altri, proprio perchè soggettiva. E quindi mi son trovato a rifiutare di uscire o frequentare certi ambienti a priori, ma è una cosa stupida perchè così si preclude tutto. Partendo con l'idea di trovare solo quelli con cui si va d'accordo mi sa che è impossibile, io non sono lo stesso tutti i giorni e in tutte le occasioni quindi devo pensare che valga anche per gli altri.

 

Non c'è una regola fissa su dove andare/frequentare/conoscere, direi di seguire i propri interessi ma alle volte non rinunciare a qualcosa di diverso perchè tanto alla fine ci serve conoscere nuove persone ma sopratutto dare e darci il tempo di conoscerci. Sarebbe fantastico incontrarsi, scoprire di andare d'accordo ed essere subito ottimi amici o fidanzati, ma sta cosa mi sa molto di favola...

Link to comment
Share on other sites

Il precedente gay serio da 6 mesi sta con un altro

ed ora "mi fa pena"

 

Comunque meglio così - comunque lui effettivamente sia - non

vedo vantaggio nel disperarsi se è andata male, un po' di sano

disprezzo aiuta

 

Il discorso mi torna meno se vado in discoteca a ballare con gli

amici ma penso che gli altri che ballano sono frivoli e stereotipati

e con fatica faccio una eccezione per gli amici a cui riconosco il

merito di non esserlo almeno al 100% 

 

Qui una contraddizione c'è né si capisce in cosa questo ragazzo

precedente fosse "diverso" dalla massa

 

L'unica cosa che ho capito è che era "molto più grande di me" 

quindi ragionevolmente diverso dagli amici-coetanei che ce provano

in disco 

 

Ma evidentemente contattava gente in chat (suppongo?) Lol

Link to comment
Share on other sites

@Sampei

 

anche il concetto di serietà è soggettivo.

 

per un gay essere serio significa avere una relazione chiusa, per un altro significa avere avuto solo 2 partner sessuali negli ultimi 5 anni, per un altro vuol dire onestà su tutto, per un altro vuol dire essere sieronegativo e rifiutare partner sieropositivi, per un altro vuol dire aver fatto una buona carriera ed avere un buon stipendio, per un altro vuol dire essere un attivista gay che combatte per i diritti lgbt in italia....

 

chi si autocertifica serio comunque per me è sospetto ed è qualcuno che divide i gay in seri e non seri con suoi criteri, il che non è bello per me.

Grazie per i consigli e sono assolutamente d'accordo con voi. 

Quelli che si autodefiniscono "seri" sono i primi a fare di tutta l'erba un fascio, ed etichettare gli altri in "seri" e "non seri", quando la cosa è molto soggettiva.

 

Infatti nel mio post avevo messo serio fra parentesi apposta, "serio" nel senso di essere qualcuno che non gioca a "colleziona lo scopamico", e che si metta in gioco facendosi conoscere pian piano.

 

Il problema secondo me è che parti dal presupposto di voler TROVARE qualcuno come compagno di vita e quindi corri il rischio di precluderti amicizie o conoscenze.

Le associazioni non servono a trovare LUI,può succedere,ma servono per socializzare,conoscere,confrontarsi con altre persone.

Si tende a volere tutto e subito,ma una bella storia d'amore può essere anche l'evoluzione di una bella amicizia.A me è successo,mese dopo mese un ragazzo che consideravo solo un amico mi è entrato nel cuore e fortunatamente sono stato ricambiato.Poi va beh...ho perso moroso e amico ma questo è un altro discorso :)

 

Non so se è quello in cui sbaglio,ma non ci riuscirei mai. Tendo sempre a dividere generalmente in "amici" , "conoscenti" e "potenziali partner da frequentare".

Forse sarà che faccio inconsciamente amicizia con gente per cui non provo attrazione. Ma le barriere sono molto nette. Così come non riuscire a essere amico con qualcuno con cui ho avuto una frequentazione andata male (pensiero su ci sto riflettendo ultimamente).

 

 

L'unica cosa che ho capito è che era "molto più grande di me" 

quindi ragionevolmente diverso dagli amici-coetanei che ce provano

in disco 

 

Ma evidentemente contattava gente in chat (suppongo?) Lol

hahaha altro che ci provava con altri, era un farfallone di prima categoria, anche quando c'ero anch'io, e ovviamente immagino contattasse gente in chat o grindr, altrimenti non si capisce come abbia conosciuto X, con cui attualmente stà. E non si spiega ancora come, pur essendo "fidanzato", si trovi ancora in chat.

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma scusate quindi sono l'unico che ha vissuto i peggiori incontri in assoluto proprio in quelle specifiche occasioni in cui ha dovuto relazionarsi con gente autoproclamantesi seria alla ricerca di cose solennemente serie all'insegna della massima sontuosa ed inenarrabile serietà?

 

No, credo sia capitato a tutti, gli autoproclamati seri sono i soggetti peggiori XD anche perchè spesso sono scoparoli peggio che mai, ma sentono la cosa come "immorale" e quindi si devono creare la giustificazione della "conoscenza a fini fidanzatorii".

 

 

hahaha altro che ci provava con altri, era un farfallone di prima categoria, anche quando c'ero anch'io, e ovviamente immagino contattasse gente in chat o grindr, altrimenti non si capisce come abbia conosciuto X, con cui attualmente stà. E non si spiega ancora come, pur essendo "fidanzato", si trovi ancora in chat.

 

Beh scusa, ma tutta 'sta serietà e diversità dalla "massa" dove stava allora? Da questa breve descrizione sembra, per usare un termine usato da te, uno stereotipatissimo gay di mezza età farfallone. Niente di nuovo sotto al sole.

 

Per il resto sono stranamente d'accordo con Hinzelmann: tu vai in discoteca, e non ti reputi frivolo o stereotipato. Quindi, a rigor di logica, nella massa di quelli che come te vanno in discoteca ci sarà almeno uno simile a te (non frivolo e non stereotipato). 

Se invece ritieni che negli ambienti che attualmente frequenti siano tutti un po' così, prova semplicemente a cambiare ambiente.

Link to comment
Share on other sites

E non si spiega ancora come, pur essendo "fidanzato", si trovi ancora in chat.

dici? a me il motivo pare chiarissimo..

toccherebbe capire se X lo sa e porta le corna con rassegnazione o no.

Link to comment
Share on other sites

In effetti emergono dettagli contrastanti che rafforzano la prima idea che mi era venuta: secondo me in questo momento il problema è tuo.... nel senso che pensi di essere pronto a voler frequentare qualcuno di interessante, ma poi, nei fatti, per i più svariati motivi (in certi casi, perdonami, strampalati!) scarti persone e ambienti, riconducendo il tutto ad un evento con probabilità zero.

 

Se così fosse, non è grave, ti ci vuole solo un po' di tempo.... penso siano i residui della passata delusione che inconsciamente fatichi ancora a smaltire e ti fanno vedere "il male" ovunque....

 

Sulla questione "serietà" concordo con Marco.... l'ultimo auto-proclamatosi serissimo ad avermi contattato privatamente in un sito gay era un prete!!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Sulla questione "serietà" .... l'ultimo auto-proclamatosi serissimo ad avermi contattato privatamente in un sito gay era un prete!!! :-)

ma chi potrà mai essere più serio di lui, scusa???

in fondo, tolti qualche miliardino di contraddizioni esistenziali & bugie assortite, sarà un tipo credibilizzimo.. o no??

 

:drag: :drag: :drag:  :drag:

Link to comment
Share on other sites

Un errore molto frequente che mi pare di vedere è quello di idealizzare il tipo di gay

desiderato e disprezzare gli altri ( magari non con cattiveria ma solo per esprimere

un disvalore o comunque se vogliamo metterla nel modo più neutro possibile diciamo

che si può chiamare: atteggiamento giudicante ) 

 

Se poi sul piano pratico questo produce come risultato il fatto di scindere l'amicizia

( cioè la parte sentimentale ) dalla parte più strettamente sessuale ( il tipo fisico di

persona desiderata ) per poi idealizzare quello che è solo un "tipo di persona" si

finisce per incocciare puntualmente in qualcuno che corrisponde al tipo, ma non

alle attese sentimentali che su di lui si proiettano

 

In parole povere si prendono fischi per fiaschi, si è fin troppo giudicanti con chi non

piace, ma potrebbe in ipotesi stupirci e piacerci ad un livello più intimo di conoscenza

mentre si è troppo poco critici con le persone che ci attraggono, al punto da immaginare

caratteristiche interiori inesistenti ( sulla base di che? )

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Riesumo questo mio topic...per chiedervi consiglio su come trovare nuove conoscenze/amici/relazioni... 

 

Vi siete mai ritrovati in una situazione in cui, magari vi siete trasferiti in una nuova città da soli, tutti i vostri amici se ne sono andati, o si sono fidanzati e puff sono magicamente scomparsi, o siete usciti da una relazione e vi ritrovate soli?

...in pratica appena iniziato quest'anno mi sono ritrovato all by myself, con la vita sociale di una marmotta in letargo  <_<

 

giphy.gif

 

Per on parlare che su FB, saltano fuori foto di amici in viaggio in giro per il mondo, gente che trova il ragazzo, foto in discoteca, cene di gruppo, ecc...sarà che tutti cerchiamo di esaltare la propria vita privata su FB, ma a me sembra di vivere un periodo da larva depressa, mi divido fra casa - università, e università - casa -.-" ...ditemi che non sono il solo a cui capita please...

Gli ultimi 2 ragazzi con con cui ho avuto una frequentazione sono andati avanti, entrambi ora fidanzati e io perdo tempo su Romeo a schivare i messaggi di 50enni bavosi  :negative:

0 amici, 0 fidanzato, mi sembra di partire da zero come quando mi sono trasferito in città da solo 3 anni fa...

 

- Consigli per uscire da 'sta situazione?

 

tumblr_naq0gpT8Fg1qj4315o1_500.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...