Jump to content

KFC in Italia


Rotwang

Recommended Posts

http://kfc.it/

 

La Kentucky Fried Chicken è una catena americana di fast food specializzata in pollo fritto aromatizzato con 11 erbe ed aromi, diffusa in 80 paesi e in circa 13 mila ristoranti. In Italia aprì a Napoli negli anni '70 ma chiuse dopo poco tempo. Nel 2014 riapre nel Bel Paese il 20 novembre a Roma in un centro commerciale chiamato RomaEst. Da questo momento credo si espanderà in tutto lo Stivale.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

 

http://kfc.it/

 

La Kentucky Fried Chicken è una catena americana di fast food specializzata in pollo fritto aromatizzato con 11 erbe ed aromi, diffusa in 80 paesi e in circa 13 mila ristoranti. In Italia aprì a Napoli negli anni '70 ma chiuse dopo poco tempo. Nel 2014 riapre nel Bel Paese il 20 novembre a Roma in un centro commerciale chiamato RomaEst. Da questo momento credo si espanderà in tutto lo Stivale.

 

 

So che era una bufala uscita qualche mese fa, se il sito dice così c'è da crederci......

Io ho una sorta di estasi di santa teresa davanti a un pollo fritto di KFC..

Link to comment
Share on other sites

Bufala? Foto fatta da me in persona al centro commerciale Roma Est... un mio amico stava impazzendo quando gliel'ho mandata :)

post-1176-0-69386200-1414432370_thumb.jpg

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

A Piazza Garibaldi a Napoli c'è un fast food americano che fa solo pollo. Sarà quello? Comunque non mi ispira.

 Non ti ispira perchè li dentro ci prendi pure l'epatite :D, quellla è una catena che comunque sta in tutta Italia da un pò ma il pollo che fanno non ha nulla a che vedere con quello di KFC  che aprì come prova  a Napoli negli anni 70 al Vomero a via Scarlatti.

Oggi ce ne sta solo uno nelle basi americane a Gricignano d'aversa

 

Poi pensarono che in Italia il pollo lo si mangia in tanti modi e c'è quello allo spiedo ma personalmente trovo il pollo fritto di KFC da orgasmo.

 

Lo mangio quando sto all'estero, appena varco il confine ne cerco uno

Link to comment
Share on other sites

 Non ti ispira perchè li dentro ci prendi pure l'epatite :D, quellla è una catena che comunque sta in tutta Italia da un pò ma il pollo che fanno non ha nulla a che vedere con quello di KFC  che aprì come prova  a Napoli negli anni 70 al Vomero a via Scarlatti.

Oggi ce ne sta solo uno nelle basi americane a Gricignano d'aversa

 

Poi pensarono che in Italia il pollo lo si mangia in tanti modi e c'è quello allo spiedo ma personalmente trovo il pollo fritto di KFC da orgasmo.

 

Lo mangio quando sto all'estero, appena varco il confine ne cerco uno

 

Si chiama Chicken Hut se non sbaglio. E' sempre americano? :P

Link to comment
Share on other sites

Bufala? Foto fatta da me in persona al centro commerciale Roma Est... un mio amico stava impazzendo quando gliel'ho mandata :)

 

Questo è vero giornalismo in tempo reale!

 

 

Bene, aspetto con ansia le pubblicità in TV dove ti spacciano ste schifezze per cose sane, nutrienti e ben curate.

 

Temo lo stesso, ahimè!

Link to comment
Share on other sites

Gira voce che quello di Roma Est dovrebbe aprire il 20 novembre...vi terrò aggiornati...

 

Comunque il pollo di KFC è realmente più buono rispetto a quello mangiato in altre catene...non so se dipenda dal pollo, dal modo in cui è preparato, o da tutte e due le cose...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Costa poco e crea dipendenza...Ma il cibo è molto scadente secondo me...Peggio dei vari Mc Donalds o dei Burger King...

 

Ti assicuro che è molto più sano un pollo fritto che hamburgher e patatine da mc Donalds.

Il motivo è semplicissimo, mentre Kfc ti dà un pollo e te lo frigge, gli altri ti danno panini fatti con pane al burro molto grasso condito con creme peggio ancora, pochissima carne quasi niente e frittura, infatti 3 pezzi di pollo fritto hanno circa 600 calorie contro le 900 del solo big mac o delle 1100 del panino di Burgher King

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che è molto più sano un pollo fritto che hamburgher e patatine da mc Donalds.

Il motivo è semplicissimo, mentre Kfc ti dà un pollo e te lo frigge, gli altri ti danno panini fatti con pane al burro molto grasso condito con creme peggio ancora, pochissima carne quasi niente e frittura, infatti 3 pezzi di pollo fritto hanno circa 600 calorie contro le 900 del solo big mac o delle 1100 del panino di Burgher King

 

"Ti da un pollo e te lo frigge", la qualità della carne del pollo com'è? con che panatura/pastella è fatto? in quale olio lo friggono?

Imho è la stessa cosa di McDonald e BK, non spacciamolo per qualcosa di più salutare.

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che è molto più sano un pollo fritto che hamburgher e patatine da mc Donalds.

Il motivo è semplicissimo, mentre Kfc ti dà un pollo e te lo frigge, gli altri ti danno panini fatti con pane al burro molto grasso condito con creme peggio ancora, pochissima carne quasi niente e frittura, infatti 3 pezzi di pollo fritto hanno circa 600 calorie contro le 900 del solo big mac o delle 1100 del panino di Burgher King

Come hanno già detto...Non facciamolo passare come salutare perché non lo è...Ma nemmeno lontanamente...È anche peggio di altri fast food...Ma, alla fine, si sta parlando di un certo tipo di cibo...Certamente chi vuol mangiare bene non va al KFC, Burger o al Mc... Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

Condivido in pieno, tra le altre cose sarebbe meglio anche non andare nelle cucine delle nostre amate trattorie se proprio vogliamo parlare di salubrità ed igene.
Oggi sono andato a ristorante a pranzo e ho preso il menù light a 7 euro e c'era quello a 9 normale. In quello "normale" ti davano a scelta tra lasagna e risotto ai funghi porcini, per secondo potevi scegliere tra hamburgher di melanzane (rigorosamente fritto) con peperoni e polenta con polpette al ragù, per dolce tiramisù. Tutto molto condito con tante dita d'olio.....mi chiedo, lasciando stare la non paragonabilità a livello di estasi gustativa tra un hamburgher e patatine con un menù simile ma veramente a livello di salute vi sentite di dire che uno è meglio e l'altro è peggio?

 

No perchè poi per 9 euro non saranno andati nei campi a cogliere melanzane nè penso per boschi a fare funghi, non credo nemmeno che l'olio venga da agricolutra biologica e nemmeno che sia extravergine d'oliva.

Ci sta poco da fare la qualità si paga (e nemmeno quello che te la garantisce) questo non vuol dire che le cose che facessero erano brutte, anzi deliziose la mia amica se l'era preso il menu e ho assaggiato :P

 

Tutto questo per dire che spesso vogliamo legittimare le nostre preferenze come scelte salutari.

E vogliamo dirlo? Si può mangiare benissimo anche all'estero, non siamo i soli a saper cucinare al mondo.

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato in una pizzeria di una nota catena costosa. Dopo qualche tempo il locale ha chiuso perché non rispettava le norme igieniche sul cibo. Si potrebbe dire che si è sicuri solo in casa ma ci fidiamo della verdura e della carne che compriamo? Tra un'insalata tossica e il panino del Mc, il secondo fa meno male.

Link to comment
Share on other sites

Ma certo che si deve mangiare ovunque...Basta non mangiarci tutti i giorni...È un pò come le patatine se si mangia una volta ogni tanto non muore nessuno, se si mangiano tutti i giorni fanno male...

Link to comment
Share on other sites

Un'amica lavorava al KFC e mi ha raccontato che il pollo era fresco (ora non ricordo se fresco per dire non-congelato o per dire che era congelato, ma in ottimo stato) e le condizioni igieniche venivano rispettate al massimo. Poi a furia di star li ogni giorno a impanare e friggere polli è diventata vegetariana (ma questa è un'altra storia xD). Non è comunque un cibo salutare per via della frittura a pressione (?? - uno dei segreti a quanto pare) e dell'impanatura (che forse avrà ben più grassi e calorie del pollo), ma ogni tanto non fa certo male. Io i primi tempi in Spagna ci andavo di tanto in tanto, ma col tempo ho sempre trovato abbastanza scadenti i locali (tra l'anonimo e lo spartano), i prodotti nel menu (i panini orrendi, le patatine bollite O_O'' e i prodotti alternativi di pollo non entusiasmanti) e il rapporto qualità/prezzo/soddisfazione. Alla fine dei giochi ci andavo (e raramente ci vado) per le cosce di pollo fritte che sono buonissime e leggendarie, ma 1 è poca, 2 non sono convenienti e 3 hanno un buon prezzo ma cominciano a essere troppe, quindi rimango sempre perplesso su quanto devo spendere e quanto poi sono costretto a mangiare e andar lì solo per mangiare delle cosce di pollo fritte non è il massimo. Tra le 600Kcal di un KFC e le 1.000/900 di un BK preferisco andare al BK (tanto non saranno quel centinaio di KCAL in più ogni tanto a far la differenza). Ill McDonald invece in Spagna è O-S-C-E-N-O e in Portogallo ABOMINEVOLE, a differenza dell'Italia dove ricordo che era abbastanza buono (così come in USA).

 

Un fast food no-sense trovo sia Taco Bell. Ricordo di averlo provato una volta e non averci voluto mettere più piede (ma non mi ricordo nemmeno perché :D).

Link to comment
Share on other sites

Io adoro i fast food ma ci vado tipo 3 o 4 volte all'anno in genere durante qualche viaggio.

500 kc di differenza non sono poche e poi il pollo sazia mentre i panini no.

 

Non so da voi ma a Napoli è tipo scoppiata la mania delle patatinerie, locali che fanno solo patatine fresche.

Tipo vai li fai la fila e ti mangi mezzo chilo di patatine, io trovo che sia una sorta di perversione molto insana soprattutto per il fatto che stanno aprendo manco come i venditori di sigarette elettroniche nei tempi d'oro.

Link to comment
Share on other sites

Anche in Provincia hanno aperto. Io non mi fido di quelle patatine, perché è ovvio che vengono fritte nello stesso olio di uno, due o chissà quanti giorni.

Link to comment
Share on other sites

E quindi?Ti pare che possono cambiare ogni giorno 15/20 LT di olio (se non di più)???Sarebbe uno spreco ridicolo ed inutile. L'importante è friggerci sempre la stessa tipologia di cibi (e non friggerci patatine e pesce ad esempio :X) e filtrare sempre l'olio con frequenza. Nella mia friggitrice l'olio dura come minimo un paio di mesi, ma dipende sempre dall'uso e da cosa ci friggo. In pentola invece sì che l'olio dev'essere cambiato spesso (se non sempre) perché l'olio dura poco e non c'è modo di recuperarlo.

Link to comment
Share on other sites

Il riciclo spasmodico dell'olio fino ai limiti dell'edibilità è una caratteristica SACRA e IMPRESCINDIBILE di qualsiasi spagnolo. Sbleargh :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...