Jump to content

[Film] The Truman Show


Rotwang

Recommended Posts

http://youtu.be/p4jEg5DEJSc

 

Truman Burbank (Jim Carrey) all'inizio della sua vita fu adottato da un network televisivo e dal quel momento divenne un attore inconsapevole dello spettacolo incentrato sulla sua esistenza: il Truman Show, ambientato in una località marittima fittizia chiamata Seahaven, in realtà immenso studio cinematografico diretto dall'eccentrico produttore e regista Christof. Truman percepisce estraniazione dalla sua vita tranquilla ed agiata e inizia a nutrire un innato desiderio di andarsene cominciando a dubitare della realtà in cui ha sempre vissuto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Stupisce questo post a questa distanza.. ma che dire.. amo questo film!

Molto "avveniristico" per i tempi in cui è stato prodotto (1998) e anticipatore di molti concetti poi diventati reali.

10 e lode!

Link to comment
Share on other sites

E' stato molto divertente vedere questo film, anche se alla fine c'è un filo di tristezza per quello che il protagonista ha vissuto

Link to comment
Share on other sites

Gran bel film davvero..

Menzione speciale per Ed Harris,molto bravo in un ruolo difficile,il suo sguardo quando guarda Truman dormire..Scena finale da brividi.

Link to comment
Share on other sites

Film di grande impatto, lo si può anche interpretare come una rilettura di 1984 in chiave pop e grottesca ma non per questo meno incisiva......bravissimi tutti gli interpreti principali, soprattutto Jim Carrey qua nel ruolo drammatico della sua carriera, non a caso è stato premiato con un Golden Globe :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

L'ho visto una sola volta anni fa e mi lasciò davvero affascinato.

Una vita sotto le telecamere, senza privacy...le paure manovrate ad hoc per renderlo succube del luogo dove viveva. Nonostante il film avesse una venatura ironica, tutto il background era talmente inquietante.

 

Oggi però ci sono molti che tendono a fare della loro vita una fiction interattiva che si  svolge sui social, in tv, sui giornali. COme a dire, guardami perché se non lo fai io non esisto.

Link to comment
Share on other sites

si in effetti sta accadendo l'esatto contrario di quello che fa il protagonista,anzichè scappare da una realtà fittizia se ne creano una per sentirsi apprezzati,amati,desiderati o come rifugio dalle proprie vite problematiche

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...