Jump to content

Meditazione guidata


Rotwang

Recommended Posts

non vedo perché uno dovrebbe volontariamente soggiacere a questo subdole forme di ipnosi...

 

Addirittura subdola, è solo una forma di meditazione guidata, non ci vedo alcunché di male :) rilassa molto.

Link to comment
Share on other sites

rilassa proprio perché deve scavalcare le difese conscie, e quello che tu chiami relax è uno stato leggero di ipnosi

lascia passare al tuo inconscio messaggi che non conosci (*) e su cui non hai alcun controllo...

poi un giorno ti ritrovi a sparare nel parlamento canadese e non sai neanche perché :D

 

(*) non chiedermi quali, non lo so: analizzando il testo con attenzione ci si può arrivare, e che sia ipnosi è evidente dal particolare uso delle espressioni verbali (verbi, "truismi", doppi vincoli etc.)

Link to comment
Share on other sites

rilassa proprio perché deve scavalcare le difese conscie, e quello che tu chiami relax è uno stato leggero di ipnosi

lascia passare al tuo inconscio messaggi che non conosci (*) e su cui non hai alcun controllo...

poi un giorno ti ritrovi a sparare nel parlamento canadese e non sai neanche perché :D

 

Complimenti per l'ignoranza  :sarcastichand: adesso uno non può neanche seguire corsi di autorilassamento che invece sono solo complotti ipnotici della ka$ta kattiva!1111

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Più che altro, l'audio è di bassa qualità e non so quanto possa aiutare a rilassarsi .

 

Comunque Louise Hay è abbastanza innocua, è una delle promotrici della new age anni novanta che ancora ci permea, con il suo pensiero positivo ed il bambino interiore . Per aggiungere piu' "new age" alla sua newaggine, si è fatta promotrice dei messaggi di Kryon, "angelo" canalizzato da Lee Carroll, e si è soffermata sui cosiddetti bambini indaco .

 

Non so, mi sembra una gran fuffara ma tutto sommato quel testo non contiene particolari riprogrammazioni .

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non so, mi sembra una gran fuffara ma tutto sommato quel testo non contiene particolari riprogrammazioni .

 

beh meglio così: volevo solo mettere in guardia dai facili entusiasmi (siamo spesso attenti al cibo spazzatura che ingurgitiamo e mai alla "spazzatura mentale" che è un pericolo ben maggiore)

Link to comment
Share on other sites

beh meglio così: volevo solo mettere in guardia dai facili entusiasmi (siamo spesso attenti al cibo spazzatura che ingurgitiamo e mai alla "spazzatura mentale" che è un pericolo ben maggiore)

 

Tipo complottismi anti-relax su un forum web :)

Link to comment
Share on other sites

@@GishkiSoul, in questi ambienti (quelli del video) è fondamentale avere un occhio critico .O per lo meno andare a capire da dove vengano questi testi, chi ne siano gli autori . Spesso c'è ben altro dietro : Federazione Galattica Di Luce, Kryonisti, contattisti di Ashtar Sheiran, e via dicendo . Meglio sapere sempre che cosa si sta ascoltando, @@conrad65 ha ragione nel dire che in uno stato di trance anche lieve alcuni messaggi possono essere condotti in maniera molto più agevole all'inconscio .

Link to comment
Share on other sites

beh si qualche libro l'ho letto...

ma non sono stati i libri a spaventarmi, è quando mi sono accorto che tutta la pubblicità, tutta l'informazione, tutta la propaganda politica, le sette pseudo-religiose e perfino le aziende nelle convention per i dipendenti utilizzano forme più o meno larvate di ipnotismo... è stato allora che ho deciso di essere un pochino più attento e consapevole verso la manipolazione mentale

il problema è che fondamentalmente siamo macchine, proclamiamo di essere liberi, discutiamo di libero arbitrio e nutriamo un'immagine di noi stessi molto orgogliosa, abbiamo questa proiezione infantile del dio onnipotente che è ciò a cui tutti noi, in qualche angolino della nostra mente, credono di somigliare

ma la verità è che chi conosce come funziona il giocattolo mentale, ovvero come veicolare i contenuti giusti nel modo giusto, e ha la possibilità di farci arrivare questi contenuti, ci tiene in pugno e prima o poi lo farà per asservirci a degli scopi che non sono necessariamente "nobili e giusti", o più semplicemente non tengono in alcun conto l'etica dell'integrità della persona

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Ho provato tempo fa (con questo stesso video, tra l'altro), ma finii per addormentarmi. 

 

In passato, invece, mi capitò di entrare in veri e propri stati di... non so il nome giusto, ricordo che non pensavo a nulla e mi rilassavo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...