Jump to content

Ho urgentemente bisogno di chiarimenti! :(


Nonimus

Recommended Posts

Salve, è la prima volta che scrivo qui e ne ho approfittato per chiedervi delle info..

Dunque, sono fidanzato con un ragazzo da quasi un anno. Abbiamo 20 anni ed è per entrambi la prima relazione. Abbiamo perso la verginità insieme usando sempre il preservativo. Ora mi chiedevo quanto fosse alto il rischio di contrarre una malattia (ho il terrore dell'HIV) vivendo una relazione in queste condizioni: eravamo entrambi vergini, non abbiamo rapporti con nessun altro ecc.. Per comodità vorremmo avere rapporti non protetti con eiaculazione, ma abbiamo sempre timore. Secondo voi è molto rischioso? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno :)

Link to comment
Share on other sites

No, non è rischioso.

 

Sì, c'è la possibilità che lui:

1) Ti tradisca

2) Non usi il condom

3) Ti tradisca senza condom proprio con un gay su 10 che ha l'HIV

4) Se è attivo si infetta una volta su mille, se è passivo una volta su cento.

5) Non te lo dica.

 

Come si affronta la cosa?

1) Chiedigli di non tradirti

2) Non credergli e regalagli una confezione di condom

3) Digli che se anche ti ha tradito e te lo confessa, non lo lascerai.

4) Usa il condom anche con lui

Link to comment
Share on other sites

Per levarsi il dubbio sul vostro stato sierologico attuale basta fare il test: ve lo potete far prescrivere dal medico oppure andare in centri appositi che lo fanno gratis (lo fa qualsiasi laboratorio di analisi in realtà, ma fatto privatamente costa, non tantissimo ma costa). Per il rischio successivo a ciò, diepnde da quanto sarete fedeli l'un con l'altro XD non c'è esame o test sierologico che possa rivelarvi questo però, sta a voi. Diciamo che avendo esami negativi, se nessuno scopa con altri non c'è possibilità di infettarsi.

 

P.s. fate benissimo a temere l'hiv, e proprio per questo è buona norma abituarsi a fare periodicamente il test. Esistono comunque tutta una serie di malattie trasmissibili sessualmente che, sebbene curabili, non sono particolarmente simpatiche da contrarre XD quindi magari, tanto che vi fate il test hiv, chiedete al medico di prescrivervi anche gli altri (sicuramente sifilide, gonorrea e preferibilmente anche epatite C).

Anche perchè alcune MTS si trasmettono anche solo col sesso orale.

 

Per il resto, auguroni :D

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

fate il test, e se risulta per entrambi negativo il rischio di contrarre l'hiv sarà direttamente proporzionale al vostro zoccoleggiare in giro.

cioè, per dirla in parole povere, se risultate sani e fate sesso solo fra di voi, non ci sono problemi. ma se poi vi prende (come succede a molti, alla vostra età) la voglia di andare a farlo a destra e a sinistra, con terzi, quarti, all'insaputa del partner ecc, allora il rischio aumenta esponenzialmente. 

Link to comment
Share on other sites

se voi eravate vergini e avete fatto solo sesso tra di voi siete di sicuro sieronegativi.

 

nelle coppie fedeli ci sono due tipo di coppie:

 

1. quelle che non usano il preservativo perchè si fidano e non ammettono neppure l'eventualità di un tradimento. in esso purtroppo può succedere che uno dei due tradisce l'altro e se nel tradimento lui non usa il preservativo e si contagia e può contagiare il partner. purtroppo è una cosa non rara e ogni tanto qualcuno contagia il partner fisso in questo modo.

 

2. continuano a usare il preservativo anche se è una coppia fedele. in questo gruppo di coppie non succede mai che un partner contagia l'altro perchè fanno sesso sicuro anche se sono fedeli.

 

nei rapporti anali senza preservativo può inoltre succedere che l'attivo si becca un'uretrite perchè l'intestino anche se sciacquato con acqua non è sterile.

 

devi scegliere tu che fare. io consiglio di usare ugualmente il preservativo col tuo ragazzo anche se siete fedeli perchè ti da la certezza di non contagiarti con l'hiv anche se per disgrazia il tuo ragazzo dovesse tradirti.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti..

Quindi nella nostra situazione il rischio dovrebbe essere basso, se non nullo? Un'altra domanda: nel caso dell'HIV esistono portatori sani?

Link to comment
Share on other sites

Anche io le mie prime volte con il mio ragazzo eravamo emtrambi vergini.

 

Io penso che ognuno sappia chi frequenta e sinceramente se si ha una relazione stabile non si può nemmeno vivere il sesso con terrore.

Suggerisco per l'anale di usare comunque il profilattico per il resto ripeto ognuno sa chi ha vicino se veramente vuole saperlo,  avere delle precauzioni non è mai eccessivo ma comunque goditela !!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un'altra domanda: nel caso dell'HIV esistono portatori sani?
 

 

dal momento del contagio da hiv fino all'esplosione della matattia AIDS passano anni e si è una specie di "portatore sano" nel senso che non si sa di essere contagiato perchè si è asintomatici. l'unico modo di sapere che si è contagiati è fare il test dal medico o in una struttura che fa test hiv.

Link to comment
Share on other sites

Con. Farmaci l AIDS non arriva mai

 

Beh è una affermazione un po' ottimistica. Diciamo che con le nuove terapie è possibile che l'AIDS non si manifesti (mentre prima un soggetto hiv+, ancorchè trattato, sviluppava certamente anche la malattia), ma non è una certezza: il tutto dipende dalla risposta del singolo paziente alla terapia. Sicuramente è possibile dire con certezza che le terapie attuali spostano moltissimo in avanti nel tempo la possibile comparsa dell'AIDS.

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...