Jump to content

E cosi abbiamo scoperto che i veri discriminati sarebbero gli etero...


NewMarc

Recommended Posts

Proprio quando sembrava che il dibattito in Italia sui diritti gay non potesse diventare più ridicolo ecco che scopriamo che le unioni civili discriminerebbero gli etero.

 

C'è una valanga di interventi in questi giorni di chi si oppone (soprattutto da sinistra) alle unioni civili sostenendo che sarebbero un privilegio per i gay.

 

Addirittura c'è che si dice pronto a votare contro in Parlamento.

 

Link to comment
Share on other sites

idealmente ci vorrebbero unioni civili e matrimonio sia per etero che per gay come in francia secondo me.

 

E' una tua opinione, condivisa da pochi visto che una cosa del genere esiste praticamente solo in Francia. Il fatto è che non c'entra nulla con la discussione in corso.

Link to comment
Share on other sites

le unioni civili non sono sulla stessa scala di importanza dei matrimoni, sono ad un gradino più basso, soprattutto per quanto concerne il diritto di adozione, ma potremmo includere anche altri diritti esclusivi dei matrimoni. 

E' proprio vero che non sanno più cosa inventarsi. adesso parlano di ''eterofobia''. Tra poco parleranno anche di ''nazistofobia'', perché chi si oppone alla dittatura nazista è per forza un tipo fobico.

Link to comment
Share on other sites

certo che è una mia opinione, mica ho sostenuto che è un'opinione di altri.

 

in francia si è avuta una gran diminuzione dei matrimoni etero a favore delle unioni civili dopo l'introduzione delle unioni civili. significa che era un bisogno.

 

se ognuno può scegliere tra unione civile e matrimonio non è meglio avere la scelta ?

 

è una mia opinione naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

 

 

certo che è una mia opinione, mica ho sostenuto che è un'opinione di altri.

 

in francia si è avuta una gran diminuzione dei matrimoni etero a favore delle unioni civili dopo l'introduzione delle unioni civili. significa che era un bisogno.

 

se ognuno può scegliere tra unione civile e matrimonio non è meglio avere la scelta ?

 

è una mia opinione naturalmente.

 

L'equivoco nasce dal fatto che le unioni civili di cui si parla non hanno nulla a che fare con i Pacs francesi. Nessun etero sano di mente sceglierebbe le unioni civili al posto del matrimonio civile.

Link to comment
Share on other sites

Ma tipo link, nomi, articoli? Così impostata è una discussione un pelino qualunquista XD

 

Io propongo questo

 

http://www.gay.it/video/ci-chiamano-diversi-un-documentario-sul-mondo-lgbt-italiano

 

Non è strettamente pertinente alla discussione, ma riporta nei primissimi minuti un frammento di una intervista molto eloquente all'onorevole Bindi che potrebbe essere pertinente alla discussione

 

Per la frase della Bindi bastano i primi minuti, comunque io l'ho trovato interessante, quindi anche se lungo magari guardatevelo per intero

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

si certo: unione civile è un termine generico e in pratica in ogni stato sono diverse.

 

se in italia si propongono unioni civili non buone bisogna naturalmente rifiutarle.

 

io penso che il meglio sia avere unioni civili buone e matrimonio per tutti a scelta.

Link to comment
Share on other sites

Non Buone per chi?

 

Io sono d'accordo con te sul matrimonio per tutti ma non è l'opinione di che trova le unioni civili discriminatorie per gli etero.

Molti di questi vorrebbero una situazione con matrimonio riservato ai soli etero e unioni tipo pacs o dico (meno diritti, meno doveri) per tutti. Il che sarebbe un situazione ancora peggiore di quella proposta dal governo: Matrimonio riservato ai soli etero e unioni civili con diritti simili al matrimonio per i gay. 

Link to comment
Share on other sites

Cosa dovrebbero estendere agli etero? Il divieto di adottare bambini?

 

Hai colto nel segno l'idiozia degli omofobi. Ma tanto si sa, quelli parlano tanto per parlare.

Link to comment
Share on other sites

Quindi? Sono curioso: a chi ti riferisci @NewMarc?

 

Per mia regola non faccio mai nomi, ma a chiunque basteranno trenta secondi di ricerca su internet per farsi una idea. 

Link to comment
Share on other sites

Dimmi almeno cosa digitare su google

o un anagramma, una sciarada, un rebus...

scorri tra le foto dell'articolo e c'è una tabella che mostra le opinioni in termini percentuali di M5S, PD, NCD e Forza Italia

http://www.corriere.it/cronache/14_ottobre_20/unioni-gay-tre-italiani-quattro-d-accordo-35percento-dice-si-nozze-2f2d36b6-5819-11e4-9d12-161d65536dad.shtml

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...