Jump to content

[Film] Pretty Woman


ShAnE

Recommended Posts

Non vorrei sbagliare ma credo che nessuno abbia parlato di questo film..Un classico..una storia stile cenerentola... :DUn capolavoro a mio parere..La trama : L'affascinante Edward Lewis, un affarista senza scrupoli e di grande successo, specialista nell'acquistare grosse società in dissesto, che poi rivende, dopo averle smembrate con forte guadagno, trovandosi a Hollywood per concludere uno di questi affari, per avere indicazioni di una strada di Beverly Hills accetta di far salire sulla sua automobile una simpatica prostituta, Vivian Ward. Edward, che è rimasto colpito dalla originale personalità e dalla bellezza della ragazza, la ingaggia per tutta la settimana che egli deve trascorrere a Hollywood, offrendole molto denaro. Lewis, troppo preso dagli affari, non ha mai tempo per i sentimenti, perciò ora è in crisi, perchè, separato già da tempo dalla moglie, ha appena rotto i rapporti con l'amante. Quando il suo avvocato e amico Philip, che collabora con lui per l'affare in corso, gli consiglia di condurre con sè una ragazza alla cena d'affari con l'anziano magnate James Morse, capo della grossa compagnia marittima che Lewis vuole acquistare, Edward invita Vivian ad accompagnarlo, dandole molti soldi per comprarsi gli abiti adatti. Vestita coi suoi indumenti volgari e impacciata, Vivian si trova a disagio in un negozio di lusso, da dove viene cacciata, ma per fortuna l'aiuta con simpatia il direttore dell'albergo, Thompson, che non solo la manda nella sartoria di una sua amica, ma le insegna anche come comportarsi a tavola. E la cena ha successo, anche se Morse non vorrebbe dividere la sua società e alla fine sarà esaudito. Intanto Edward e Vivian scoprono di star molto bene insieme, il loro rapporto si arricchisce e presto i due si amano. Lui le fa frequentare ambienti eleganti, conducendola anche a teatro; lei gli fa riscoprire l'amore e il disinteresse. Al momento di lasciarsi, Edward le offre una sistemazione stabile, con soldi e appartamento di lusso, ma lei rifiuta perchè ha sempre sognato un amore da favola e pretende il principe azzurro. Dopo aver scacciato e picchiato Philip, che ha insultato la ragazza, cercando poi di violentarla, Edward, comprendendo di amarla sinceramente le propone di sposarla4bi850x.jpgChi non ha mai visto questo capolavoro... Di una delle attrici a mio parere migliori di Hollywood??

Link to comment
Share on other sites

 

Io penso che sono stufo di dire che quando aprite un topic dovete indicare un titolo che sia chiaro ed univoco, scusa ma "Che ne pensate" (a parte come l'hai scritto che mi innervosisce già di per sè, con una lettera maiuscola e una minuscola) non mi rappresenta un bel niente. Non penso che sia utile nè intelligente. Se tutti facessero così avremmo un forum fatto di topic "che bello" "fighissimo" "Grande attore"... voglio vedre poi come fate a orientarvi. E non è che noi moderatori ci divertiamo a passare a sistemare costantemente queste situazioni.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

La scena di quando Vivian va a fare shopping per Beverly Hills è una di quelle che rimmarranno sempre negli annali di Hollywood.  :rotfl:

 

 

Non è stato forse un film innovativo, la storia era trita e ritrita, ma è stato il primo che l'ha affrontata con amore e sentimento riuscendo a creare un feeling tra la coppia principale che è difficile da dimenticarsi. Altri film sulla scia di Pretty Woman hanno fatto pena, è difficile emulare il successo di questa pellicola. Indimenticabile.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

semplicemente meraviglioso.. è il mio film preferito anche perchè amo julia sotto ogni punto di vista...

straquoto alyson.. la scena di vivi che fa shopping è stupenda poi con la colonna sonora di sottofondo.. *_* tra l'altro si vocifera un seguito (Pretty Woman 2).. mah.. non so cosa potrebbe uscirne fuori..

Link to comment
Share on other sites

Non sara mai all'altezza del primo..I seguiti raramente posson tenere testa al primo..è quasi impossibile...E poi questo film non deve aver un seguito a mio parere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Pretty Woman è uno dei miei fil cult... l'ho rivisto decine di volte e alcune scene le so praticamente a a memoria.E pensare che quando è uscito ero piccolino e sono andato a vederlo coi miei genitori... addormentandomi in sala, l'unica volta della mia vita!!!Comunque non ha avrà una trama molto innovativa ma il mix di emozioni, situazioni diveretenti o drammatiche, ironia, uspence, SOGNO è quello che lo rende un fil m perfetto! E, strano a dirsi, in questo film adoro Julia Roberts molto più che Richard Gere.Favoloso lo shopping per "Rodeo drive, bambina", ma anche le scene che coinvolgono l'impeccabile, discreto e umanissimo direttore d'hotel e poi...La mia migliore amica mi chiama "Quella gran culo di Cenerentola" :cry: :cry: e chi ha visto il film sa a cosa mi riferisco

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

entrando in questa pagina credevo di trovare una cinquantina di pagine...

mah

dove sono tutti i sognatori e i romantici????

beh cmq è un film davvero intramontabile

e anche io preferisco julia roberts a richard gere

strano

davvero stranissimo

hahaha

cmq di scene preferite ne ho due

la prima è quando lei canta nella vasca dove per poco non annega

la seconda è quando lei lo bacia sulla bocca credendolo addormentato

cavoli che scena questa

e lui naturalmente si sveglio

*.*

belliissima!!!!!!!!!!!!!!! :roll:

Link to comment
Share on other sites

Remake post-moderno di "Cenerentola", che sostiuisce la strega cattiva con il socio senza scrupoli del principe azzurro e la fatina buona con un impeccabile direttore d'albergo.

 

Nella scena della colazione il cornetto della bella Julia si trasforma improvvisamente in frittella...

 

Film altamente diseducativo.

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

Sottoscrivo in toto!

 

Non concordo solo con l'aggettivo "post-moderno " che sostituirei con "semplicemente pasticciato"

 

Non solo diseducativo ma anche "stupido" in certe cose: la Roberts come prostituta sarebbe fallimentare  :asd: e Richard Gere come cliente  di una prostituta è patetico  :D (Povera Richard che ti tocca di fare per campare)

 

Comunque grandissimo Jason Alexander nella parte del socio cattivo, brutto e violento

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

"Pretty Woman" credo che sia la favola per eccellenza. Un film di un'eleganza e di una magia assurda, tanto che se è uno dei 3 film che riesce a mettere d'accordo tutta la mia famiglia, significa che deve essere davvero speciale. Quando lo danno in tv, se ci siamo, lo guardiamo tutti ed è la cosa che preferisco fare con la mia famiglia. Credo che impartisca una lezione di vita importantissima e cioè che non bisogna mai giudicare e che il negativo di una persona scaturisce sempre da qualcosa; non ci si sveglia un giorno e si sceglie di fare un determinato tipo di vita. La frase che Julia Roberts dice: " Hai notato che è più facile credere alle cose cattive, che a quelle belle?", non ha prezzo per me.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

E' un film stupendo..l'avrò visto un milione di volte.

La parte più bella in assoluto è quando Vivian torna dentro il negozio in cui avevano rifiutato di servirla, in precedenza.

E poi, bellissima è anche la colonna sonora :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...